bottigliette d'acqua

11 Agosto 2012
131
10
Castellamonte
Visita sito
Bici
Specialied tarmac sl2 s-works/gruppo dura-ace/ruote mavic aksium race
Sono portato a guardare quello che faccio io, gli altri facciano come vogliono ... Chiedo rispetto quando pedalo e cerco di darlo in tutti i modi a chi mi ospita(GF o allenamento che sia).

si ma se iniziassero a squalificare quelli davanti forse tanti dietro inizierebbero a farsi un po' più furbi, visto che tutto parte dal fatto se lo fanno loro e non gli dicono niente lo faccio anche io che me frega.
 
11 Agosto 2012
131
10
Castellamonte
Visita sito
Bici
Specialied tarmac sl2 s-works/gruppo dura-ace/ruote mavic aksium race
Scusa, ma avevi scritto "a pochi km dall'arrivo" e a me sembra che gli ultimi 5 o 6 sono praticamente in piano. Evidentemente abbiamo differenti percezioni riguardo al "pochi". Io è anni che dico di eliminare PER TUTTI i privilegi, vedi ammiraglie. Ma tanto fino a che non si deciderà di boicotttarne qualcuna non se ne verrà a capo. Per cui che i "bambini privilegiati" si tengano le cambiapannolini al culo e noi comuni mortali fermiamoci, tanto se non sei nel giro ammiraglie ti cambia proprio nulla, e cerchiamo di non inzozzare quello che abbiamo intorno.
P.S. se la bottiglietta non la portavi dietro, ma ti fermavi a riempire la borraccia non ti sarebbe caduta nel bosco. E questo non per polemizzare, ma come semplice constatazione.

mi è caduta praticamente poco dopo l'incrocio di piazza e poi era una lattina di una bevanda energizzante di cui non faccio il nome che mi ha salvato le gambe sia a me che a una ragazza che ho trovato sul l'ultima salita. io non voglio aver ragione anche perché se mi squalificavano ne avrebbero avute tutte le ragioni e non avrei minimamente protestato visto che è stata colpa mia a non averla messa meglio nella tasca, ma un conto e un incidente casuale come è capitato a me un conto e quando vedi quelli che volutamente buttano le carte o altro per terra e che quando glielo fai notare ti dicono pure fatti i caxxi tuoi o altro.
 

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
A me la carta è capitato sul Rombo ....

Capitolo bottigliette, basterebbe mettere un cartone grande nelle eco-zone, e chi le butta fuori squalificato.

Ogni maledetta domenica quando finisco la GF ho le tasche che tra gel, carte ... C'è uno schifo:bua::bua:
Uno alla Pantani che mi era davanti si è ciucciato un gel e poi ha guardato ben bene e lo ha buttato in un prato, quando gli ho fatto notare la cosa mi ha risposto che non poteva metterselo nelle tasche perchè appicicaticcio!!!! Gli ho solo chiesto se una volta arrivato a casa lavasse la divisa:bua::bua::bua:
Riprendendo uno alla Coppi, addirittura in qualità di ecopattuglia, mi ha risposto che non aveva gettato la carta ma il panino che non aveva finito e che gli animali lo avrebbero mangiato:bua::bua::bua: Le giustificazioni folkloristike come vedi non mancano.
Le ecozone sono state già provate, ma non servono ad una cippalippa.Io mi chiedo: ma è così frustrante e deleterio per chi arriva nnnnnnesimo fermarsi e ripartire? Possibile che quando si mette quel caz..... di chip i più si credano tutti dei pro?
E se tu ti porti dietro le cartacce, chi arriva con me, la sua prestazione quanto può risentire del peso in più di una carta vuota? Vuoi farmi credere che ti sarebbe stato davanti?
Non ha senso lamentarsi che quelli davanti hanno la cambiapannolini e pertanto ci si sente in diritto di avere rifornimenti volanti e di gettare la emme per strada.
 

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
Sono portato a guardare quello che faccio io, gli altri facciano come vogliono ... Chiedo rispetto quando pedalo e cerco di darlo in tutti i modi a chi mi ospita(GF o allenamento che sia).
Purtroppo quelli come te sono mosche bianche, tutti bravi a criticare e cercare soluzioni comode per loro, ma portarsi dietro la pattummiera è indecoroso. Vorrei vedere come fanno a casa loro. Magari sono tutti frustrati da mogli con l'imperativo : "LE PATTINE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!"
 
11 Agosto 2012
131
10
Castellamonte
Visita sito
Bici
Specialied tarmac sl2 s-works/gruppo dura-ace/ruote mavic aksium race
Purtroppo quelli come te sono mosche bianche, tutti bravi a criticare e cercare soluzioni comode per loro, ma portarsi dietro la pattummiera è indecoroso. Vorrei vedere come fanno a casa loro. Magari sono tutti frustrati da mogli con l'imperativo : "LE PATTINE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!"

ahahahahahahahahaha questa delle pattine mi sta facendo morire :mrgreen::mrgreen:o-o
 

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
non sono affatto d'accordo, è il classico pensiero all'italiana, "siccome una legge non viene rispettata mettiamo più paura aumentando la sanzione e vedremo" vedremo sto par de palle perchè poi i controlli non ci sono e non serve a nulla.
Le soluzioni devono essere diverse, in primis devono essere le persone educate e civili "portatrici di sano esempio", poi sono concorde con Hulk che alle granfondo non dovrebbero essere consentite ammiraglie di nessun genere chi ha sete o fame si ferma ai ristori o alle fontanelle e ai bar.
Tra l'altro aumentando il prezzo di iscrizione, in alcune GF già esoso" cosa si ottiene? Da una parte il rischio di avere meno partecipanti e dall'altro lo stesso sporco perchè uno sarà portato a pensare se mi hanno aumentato l'iscrizione per pulire allora vuol dire che c'è un servizio apposito e che posso sporcare liberamente.[/QUOTE]

Sono proprio le parole che mi disse uno alla Campagnolo di una decina di anni fa quando gli feci un c.... così perchè aveva buttato una cartaccia nella valle. Mi disse testualmente e scusatemi l'oxfordiano " con quello che cazzo apgo posso immerdare tutta la valle". Ogni commento di fronte a certe affermazioni è inutile. E purtroppo da cosa si vede non è un caso sporadico.
 

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
si ma se iniziassero a squalificare quelli davanti forse tanti dietro inizierebbero a farsi un po' più furbi, visto che tutto parte dal fatto se lo fanno loro e non gli dicono niente lo faccio anche io che me frega.
Mi sembra che qualche anno fa hanno squalificato, e non faccio nomi, uno dei primi alla Mediofondo delle Dolomiti colto in flagrante a buttare una carta. E' servito a qualcosa?
 

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
mi è caduta praticamente poco dopo l'incrocio di piazza e poi era una lattina di una bevanda energizzante di cui non faccio il nome che mi ha salvato le gambe sia a me che a una ragazza che ho trovato sul l'ultima salita. io non voglio aver ragione anche perché se mi squalificavano ne avrebbero avute tutte le ragioni e non avrei minimamente protestato visto che è stata colpa mia a non averla messa meglio nella tasca, ma un conto e un incidente casuale come è capitato a me un conto e quando vedi quelli che volutamente buttano le carte o altro per terra e che quando glielo fai notare ti dicono pure fatti i caxxi tuoi o altro.
Tutto vero, di " FATTI I CAZZI TUOI" me ne sono presi un sacco e una sporta. Ma io persevero a far notare quanto il tipo sia un maiale, serve a poco però la soddisfazione me la prendo.
 
11 Agosto 2012
131
10
Castellamonte
Visita sito
Bici
Specialied tarmac sl2 s-works/gruppo dura-ace/ruote mavic aksium race
Mi sembra che qualche anno fa hanno squalificato, e non faccio nomi, uno dei primi alla Mediofondo delle Dolomiti colto in flagrante a buttare una carta. E' servito a qualcosa?

a questa non la sapevo, bo allora continuerò come te a rompere le palle a chi sbaglia anche se serve a niente come dici tu.
 
11 Agosto 2012
131
10
Castellamonte
Visita sito
Bici
Specialied tarmac sl2 s-works/gruppo dura-ace/ruote mavic aksium race
Tutto vero, beccato con filmato e poi tanto di foto. E se non ricordo male aveva pure vinto.

alè propio furbo come una foca, gli sta bene e spero che ne becchino tanti altri come lui cosi imparano a buttare le carte in giro e poi tutti a casa loro a buttare la roba per terra cosi caspiscono quello che hanno fatto.
 
11 Agosto 2012
131
10
Castellamonte
Visita sito
Bici
Specialied tarmac sl2 s-works/gruppo dura-ace/ruote mavic aksium race
cmq alla fine se le cavata con un secondo posto e questo non e giusto, persino la federazione di mezzo ci si e messa pensa un po'. cmq facessero delle aree apposta come alla maratona alla fine potrebbero pure darle ste bottigliette d'acqua. anche se non sono un campione vorrei migliorare il mio tempo e pensare solo alla gara come fanno quelli davanti
 

Ickx

Apprendista Scalatore
1 Giugno 2011
2.167
85
Carpinetum
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL4 S-Works + Bottecchia Vintage + Mtb Genesis Orion
non sono affatto d'accordo, è il classico pensiero all'italiana, "siccome una legge non viene rispettata mettiamo più paura aumentando la sanzione e vedremo" vedremo sto par de palle perchè poi i controlli non ci sono e non serve a nulla.
Le soluzioni devono essere diverse, in primis devono essere le persone educate e civili "portatrici di sano esempio", poi sono concorde con Hulk che alle granfondo non dovrebbero essere consentite ammiraglie di nessun genere chi ha sete o fame si ferma ai ristori o alle fontanelle e ai bar.
Tra l'altro aumentando il prezzo di iscrizione, in alcune GF già esoso" cosa si ottiene? Da una parte il rischio di avere meno partecipanti e dall'altro lo stesso sporco perchè uno sarà portato a pensare se mi hanno aumentato l'iscrizione per pulire allora vuol dire che c'è un servizio apposito e che posso sporcare liberamente.

Di che controlli parli? Io non facevo riferimento a controlli e sanzioni.
Cio' che proponevo non è' il rimedio più' corretto, ma quando uno è' adulto e' difficile rieducarlo, colpendolo nel portafogli un neurone nel cervello forse si attiva. L' ambiente e' un bene collettivo, non è' possibile che una GF si trasformi in un'invasione barbarica.
Ci sono anche gli altri che fruiscono dell'ambiente, mica solo i ciclisti.
Mi spiace dirlo, perché' mi sono veramente appassionato a questo sport negli ultimi anni: avendo praticato molti sport posso affermare che il livello culturale ed il senso civico dei praticanti del ciclismo e' veramente molto basso. Non ci sono riscontri simili nemmeno negli sport popolari quali il calcio.
Ormai c'è' un principio consolidato: chi inquina o sporca l'ambiente paga.
Se le GF, per colpa di alcuni, anzi di molti, causano danni ambientali, questi devono essere compensati e certamente non a spese della collettività'.
 
Ultima modifica:

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.088
1.065
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Ormai c'è' un principio consolidato: chi inquina o sporca l'ambiente paga.
Se le GF, per colpa di alcuni, anzi di molti, causano danni ambientali, questi devono essere compensati e certamente non a spese della collettività'.

come sempre si pensa alla punizione e non a evitare i problemi .......... tipico atteggiamento italiano. le ecozone sono un ottima idea per non dare alibi, non si capisce perchè solo poche GF le adottino.
 

Ickx

Apprendista Scalatore
1 Giugno 2011
2.167
85
Carpinetum
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL4 S-Works + Bottecchia Vintage + Mtb Genesis Orion
come sempre si pensa alla punizione e non a evitare i problemi .......... tipico atteggiamento italiano. le ecozone sono un ottima idea per non dare alibi, non si capisce perchè solo poche GF le adottino.

Non sono punizioni sono compensazioni: il costo che la collettività deve sostenere per risanare l'ambiente.
 
11 Agosto 2012
131
10
Castellamonte
Visita sito
Bici
Specialied tarmac sl2 s-works/gruppo dura-ace/ruote mavic aksium race
si [MENTION=34494]Ickx[/MENTION] ma come dice [MENTION=12711]frejus82[/MENTION] se mettesserò le ecozone sarebbe tutto risolto e per chi ne vuole usufruire lo fa se no se le tiene come a sempre fatto.
 

Ickx

Apprendista Scalatore
1 Giugno 2011
2.167
85
Carpinetum
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL4 S-Works + Bottecchia Vintage + Mtb Genesis Orion
si [MENTION=34494]Ickx[/MENTION] ma come dice [MENTION=12711]frejus82[/MENTION] se mettesserò le ecozone sarebbe tutto risolto e per chi ne vuole usufruire lo fa se no se le tiene come a sempre fatto.

Certo, ottima soluzione. il costo del servizio e' compreso nell' iscrizione e non a carico della collettività , diciamo le stesse cose.