bottigliette d'acqua

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.088
1.065
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Non sono punizioni sono compensazioni: il costo che la collettività deve sostenere per risanare l'ambiente.

solo teoricamente...in realtà se uno inquina inquina...al di la di tutte le multe che gli fai pagare.

molto più complicato ma maggiormente costruttivo risolvere il problema alla fonte, ad esempio obbligando i granfondisti a partire solo con barrette contenute in confezioni di carta biodegradabile, oppure ad usare cibi non confezionati, altre cose si potrebbero pensare, volendo...
 

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.159
836
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
Salve a tutti,

volevo chiedere perché nelle granfondo al sud danno le bottigliette al volo ai ristori e qui al nord no??? che siamo più brutti qui?? ;nonzo%;nonzo%;nonzo%;nonzo%;nonzo%;nonzo%;nonzo%;nonzo%;nonzo%
perche qualche furbo le getta in mezzo alle ruote degli altri e qualche stronzo le getta in mezzo al bosco.
visto l'incivilta' generale del mondo granfondo sono contrario ai rifornimenti al volo.al massimo solo bicchieri
 

marmotta

Apprendista Velocista
9 Ottobre 2006
1.698
60
Milano
Visita sito
Bici
Due Parkpres
Credo di aver fatto tutte le GF al centro nord ed alcune GF ormai non ci sono piu' visto che corro da anni come la GF Barilla o la GF Michele Bartoli .... Brutto segno perche' significa che si invecchia:mrgreen:
Speriamo che almeno quest'anno ritorni la Felice Gimondi

Riguardo alle bottigliette / cartine ho cambiato idea
Prima pensavo che bastasse allestire delle scatole e squalificare chi buttava per terra qualcosa. Non serve a niente tanto il ciclista italiano purtroppo rappresenta l'Italia e quindi butta per terra di tutto e non credo che dipenda dal fatto che si e' concentrati nella gara
Ho visto persone che andavano a fare la pipi' sotto il palazzo dei Montefeltro a Urbino. E' un problema di civilta', educazione ambientale e cultura
Adesso penso invece che non debba essere dato assolutamente niente a costo di vedere la gente che casca per terra per disidratazione
Se la gente e' incivile va educata e l'italiano ha bisogno di essere preso a calci altrimenti fa il suo porco comodo
Vedrete che se non viene dato niente la gente non muore di sete e si fermera' ai ristori. Le GF come Maratona, Sportful, 9 Colli e Oetztaler lo hanno capito da tempoo-o
 
  • Mi piace
Reactions: hulk

seste

Pedivella
6 Marzo 2012
430
71
Rapallo
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate AL SLX 9.0 SL
piuttosto non capisco perchè in tante GF il regolamento VIETA il ristoro volante e poi, in prossimità dei ristori sono spesso proprio i componenti dello staff ad offrire ai granfondisti bicchieri di sali o acqua "al volo", con il risultato che poco dopo i bordi della strada appaiono come una discarica di bicchieri di plastica....
personalmente una volta ho beneficiato di questo "servizio" e poi mi sono tenuto il bicchiere nela tasca posteriore della maglia fino al traguardo....
 
  • Mi piace
Reactions: Trevi's

Trevi's

Pedivella
9 Novembre 2011
488
58
Vigarano Mainarda.(Ferrara)
Visita sito
Bici
Cevélo soloist carbon chorus 11vel m!lf. Look 765 chorus 11 vel teen.
piuttosto non capisco perchè in tante GF il regolamento VIETA il ristoro volante e poi, in prossimità dei ristori sono spesso proprio i componenti dello staff ad offrire ai granfondisti bicchieri di sali o acqua "al volo", con il risultato che poco dopo i bordi della strada appaiono come una discarica di bicchieri di plastica....
personalmente una volta ho beneficiato di questo "servizio" e poi mi sono tenuto il bicchiere nela tasca posteriore della maglia fino al traguardo....

Giusta osservazione direi...
Il problema sta anche nell'educazione del concorrente.Personalmente faccio anche gare di mtb e il ristoro volante lo faccio sempre,se salto la zona cestini prendo il bicchiere lo accartoccio e lo metto in tasca,se capita la bottiglietta me la metto dietro la schiena sotto la maglietta intima così in discesa non la perdo,così per le gare su strada...non ci vuole tanto!Poi per strada e in mezzo ai boschi vedi di tutto...carte,tappini,fiale di gel...una schifezza!Non penso che quei dieci grammi in più nelle tasche facciano la differenza di prestazione,sicuramente contribuiscono a rispettare la nutura.
 

Tatil

Cronoman
8 Giugno 2012
776
50
57
Cosenza
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL Durace 7900
non credo siano necessari provvedimenti estremi o eccezionali. bastano quelli comunemente adottati per generare attenzione ai comportamenti errati. "hai spircato? multa all'arrivo!"e se qualcuno la fa franca oggi non ci riuscirà domani.
 

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
Credo di aver fatto tutte le GF al centro nord ed alcune GF ormai non ci sono piu' visto che corro da anni come la GF Barilla o la GF Michele Bartoli .... Brutto segno perche' significa che si invecchia:mrgreen:
Speriamo che almeno quest'anno ritorni la Felice Gimondi

Riguardo alle bottigliette / cartine ho cambiato idea
Prima pensavo che bastasse allestire delle scatole e squalificare chi buttava per terra qualcosa. Non serve a niente tanto il ciclista italiano purtroppo rappresenta l'Italia e quindi butta per terra di tutto e non credo che dipenda dal fatto che si e' concentrati nella gara
Ho visto persone che andavano a fare la pipi' sotto il palazzo dei Montefeltro a Urbino. E' un problema di civilta', educazione ambientale e cultura
Adesso penso invece che non debba essere dato assolutamente niente a costo di vedere la gente che casca per terra per disidratazione
Se la gente e' incivile va educata e l'italiano ha bisogno di essere preso a calci altrimenti fa il suo porco comodo
Vedrete che se non viene dato niente la gente non muore di sete e si fermera' ai ristori. Le GF come Maratona, Sportful, 9 Colli e Oetztaler lo hanno capito da tempoo-o
:ola::ola::ola:
 

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
cmq alla fine se le cavata con un secondo posto e questo non e giusto, persino la federazione di mezzo ci si e messa pensa un po'. cmq facessero delle aree apposta come alla maratona alla fine potrebbero pure darle ste bottigliette d'acqua. anche se non sono un campione vorrei migliorare il mio tempo e pensare solo alla gara come fanno quelli davanti
A questo proposito, dato che i rifornimenti volati è appurato che fanno solo danno per colpa di molti ignoranti, perchè non spingiamo noi poveri pirlotti affinchè vengano tolte le ammiraglie ai primi? Così facendo tutti fermi se ci si vuole rifornire. Io continuo a dirlo e ripeterlo, anche se oramai ce ne sono molti di scarto i pro sono, dovrebbero, essere da un'altra parte.
 

il_bis

Novellino
22 Giugno 2011
70
3
Roero
Visita sito
Bici
Ktm strada 1000
Credo di aver fatto tutte le GF al centro nord ed alcune GF ormai non ci sono piu' visto che corro da anni come la GF Barilla o la GF Michele Bartoli .... Brutto segno perche' significa che si invecchia:mrgreen:
Speriamo che almeno quest'anno ritorni la Felice Gimondi

Riguardo alle bottigliette / cartine ho cambiato idea
Prima pensavo che bastasse allestire delle scatole e squalificare chi buttava per terra qualcosa. Non serve a niente tanto il ciclista italiano purtroppo rappresenta l'Italia e quindi butta per terra di tutto e non credo che dipenda dal fatto che si e' concentrati nella gara
Ho visto persone che andavano a fare la pipi' sotto il palazzo dei Montefeltro a Urbino. E' un problema di civilta', educazione ambientale e cultura
Adesso penso invece che non debba essere dato assolutamente niente a costo di vedere la gente che casca per terra per disidratazione
Se la gente e' incivile va educata e l'italiano ha bisogno di essere preso a calci altrimenti fa il suo porco comodo
Vedrete che se non viene dato niente la gente non muore di sete e si fermera' ai ristori. Le GF come Maratona, Sportful, 9 Colli e Oetztaler lo hanno capito da tempoo-o

probabilmente siamo tutti immigrati perchè i "ciclisti italiani" son sempre gli altri!:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

basterebbe fare come si fà in tanti paese del mondo dove si intercede all'educazione che le persone non vogliono seguire, imponendo nei regolamenti certe condizioni (come ha detto qualcuno, confezioni biodegradabili) che le aziende non aspetterebbero un minuto a seguire per garantirsi le vendite...
esempio gli "shoppers biodegradabili": continuavamo a buttarli in giro e nei rsu, non hanno messo multoni assurdi e leggi scritte giganti e in rosso ma hanno semplicemente imposto a chi li distribuiva (in primis i supermercati) di dare solo più quelli...

il motto è: se vuoi rimanere ignorante, cavoli tuoi, ma almeno noi fai danni
 
11 Agosto 2012
131
10
Castellamonte
Visita sito
Bici
Specialied tarmac sl2 s-works/gruppo dura-ace/ruote mavic aksium race
A questo proposito, dato che i rifornimenti volati è appurato che fanno solo danno per colpa di molti ignoranti, perchè non spingiamo noi poveri pirlotti affinchè vengano tolte le ammiraglie ai primi? Così facendo tutti fermi se ci si vuole rifornire. Io continuo a dirlo e ripeterlo, anche se oramai ce ne sono molti di scarto i pro sono, dovrebbero, essere da un'altra parte.

si ma capisci che le ammiraglie a quelli davanti non le toglieranno mai visto che molti di loro sono ex prof e quindi un modo diverso lo troverebbero
 

BED69

Novellino
21 Febbraio 2011
39
11
Pianiga (VE)
Visita sito
Bici
Nera e Vecia
Nelle Granfondo le ammiraglie non dovrebbero esserci punto. Non mi interessa se i primi siano pro, expro, ecc. chi ha sete e fame si ferma ai ristori chi no può tirare dritto.

Per evitare i rifornimenti volanti potrebbe essere interessante posizionare i punti di ristoro non proprio lungo il ciglio della strada ma in aree leggermente defilate (chessò in fondo ad un piazzale) in modo da non renderli possibili.
 
  • Mi piace
Reactions: Doppiomisto

BED69

Novellino
21 Febbraio 2011
39
11
Pianiga (VE)
Visita sito
Bici
Nera e Vecia
Tralasciando comunque il discorso rifornimenti al volo, tutto il parlare di sanzioni, squalifiche e quant'altro legate allo sporco che si lascia dietro una granfondo riporta solamente ad una considerazione che è la madre di tanti problemi in Italia, siamo un popolo con scarsa educazione e senzo civico, tendiamo a guardare il nostro orticello e poco ce ne frega del resto.

Se tutti noi che viviamo la bici tra mille fatiche e sacrifici credendo nel rispetto verso l'ambiente e gli altri, continuiamo a dare l'esempio e a sottolineare i comportamenti negativi sono convinto che alla lunga qualcosa di buono si possa ottenere, sarò forse troppo ottimista ma ci credo.

Portatori sani di educazione e civiltà.
 

marmotta

Apprendista Velocista
9 Ottobre 2006
1.698
60
Milano
Visita sito
Bici
Due Parkpres
probabilmente siamo tutti immigrati perchè i "ciclisti italiani" son sempre gli altri!:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

basterebbe fare come si fà in tanti paese del mondo dove si intercede all'educazione che le persone non vogliono seguire, imponendo nei regolamenti certe condizioni (come ha detto qualcuno, confezioni biodegradabili) che le aziende non aspetterebbero un minuto a seguire per garantirsi le vendite...
esempio gli "shoppers biodegradabili": continuavamo a buttarli in giro e nei rsu, non hanno messo multoni assurdi e leggi scritte giganti e in rosso ma hanno semplicemente imposto a chi li distribuiva (in primis i supermercati) di dare solo più quelli...

il motto è: se vuoi rimanere ignorante, cavoli tuoi, ma almeno noi fai danni

Non ho capito il commento sarcastico
Non devo dimostrarti niente e chi mi conosce sa bene quanto sono attento all'ambiente
 

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
si ma capisci che le ammiraglie a quelli davanti non le toglieranno mai visto che molti di loro sono ex prof e quindi un modo diverso lo troverebbero
Io a volte mi sono fatto scappare un ...... boicottiamone una, così vediamo se fanno più comodo 20 o 30 pro o simili o 1500 2000 pirla come me, ma..........
Comunque vedila così, vero che prenderesti meno distacco, ma la posizione più o meno sarà quella perchè se non ti fermi tu non si ferma pure quello davanti a te, per cui......
Ma è proprio così oltraggioso mettere il piede a terra, rabboccare le borracce e ripartire;nonzo%;nonzo%
Io sono abbastanza stufo di vedere la merda, scusate il bocconiano, che nessuno;nonzo% lascia al suo passaggio. Per cui rimango della mia idea. O si parte con tutto l'occorrente o ci si ferma. Meglio prevenire che curare.
 

il_bis

Novellino
22 Giugno 2011
70
3
Roero
Visita sito
Bici
Ktm strada 1000
Non ho capito il commento sarcastico
Non devo dimostrarti niente e chi mi conosce sa bene quanto sono attento all'ambiente

no percarità, non era assolutamente rivolto a te personalmente o-o(forse dovevo specificarlo meglio...)

era perchè quando leggo i thread nei forum di questo tipo si usa sempre l'espressione "gli italiani" come se fossero sempre gli altri a dover fare qualcosa, impressione condivisa anche da altri nella discussione...
 
11 Agosto 2012
131
10
Castellamonte
Visita sito
Bici
Specialied tarmac sl2 s-works/gruppo dura-ace/ruote mavic aksium race
Io a volte mi sono fatto scappare un ...... boicottiamone una, così vediamo se fanno più comodo 20 o 30 pro o simili o 1500 2000 pirla come me, ma..........
Comunque vedila così, vero che prenderesti meno distacco, ma la posizione più o meno sarà quella perchè se non ti fermi tu non si ferma pure quello davanti a te, per cui......
Ma è proprio così oltraggioso mettere il piede a terra, rabboccare le borracce e ripartire;nonzo%;nonzo%
Io sono abbastanza stufo di vedere la merda, scusate il bocconiano, che nessuno;nonzo% lascia al suo passaggio. Per cui rimango della mia idea. O si parte con tutto l'occorrente o ci si ferma. Meglio prevenire che curare.

la cosa che da fastidio a me e che questi ex pro o pseudo pro partono sempre in prima griglia con tutte le agevolazioni che ne conseguono, rifornimenti dalle ammiraglie, strade sempre libere, invece noi dietro dobbiamo sempre avere mille occhi e se rimaniamo a secco di tutto ci dobbiamo fermare. Cmq no non è cosi oltraggioso almeno per me mettere il piede a terra visto che alla gf di cervinia sull'ultima salita lo messo per ben 3 volte :wacko:
 

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
la cosa che da fastidio a me e che questi ex pro o pseudo pro partono sempre in prima griglia con tutte le agevolazioni che ne conseguono, rifornimenti dalle ammiraglie, strade sempre libere, invece noi dietro dobbiamo sempre avere mille occhi e se rimaniamo a secco di tutto ci dobbiamo fermare. Cmq no non è cosi oltraggioso almeno per me mettere il piede a terra visto che alla gf di cervinia sull'ultima salita lo messo per ben 3 volte :wacko:
E' un tasto molto dolente e dibattuto. Per me sti falliti dovrebbero starsene a casa, ma tengono famiglia.... sanno solo pedalare........ E per sentirsi nella bambagia fino in fondo le cambiapannolini al c...... le vogliono sempre:bua::bua:
 
11 Agosto 2012
131
10
Castellamonte
Visita sito
Bici
Specialied tarmac sl2 s-works/gruppo dura-ace/ruote mavic aksium race
E' un tasto molto dolente e dibattuto. Per me sti falliti dovrebbero starsene a casa, ma tengono famiglia.... sanno solo pedalare........ E per sentirsi nella bambagia fino in fondo le cambiapannolini al c...... le vogliono sempre:bua::bua:

tanto ci dobbiamo rassegnare non le toglieranno mai, eppure sono amatori come noi anche se vanno forte ;nonzo%