Bozzetto carro posteriore

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
penso proprio di no.
credo che la vernice abbia perlopiù una funzione estetica.
bisognerebbe chiedere a chi ne sa di più. non ho mai visto qualcuno andare in giro con un telaio completamente senza vernice in carbonio.
mentre in alu ne ho visti un paio.
in ogni caso quel mm quadro di vernice saltata mi sembra pochino per creare qualsiasi problema strutturale di sorta.
 

geb

Pedivella
27 Aprile 2019
445
57
29
Palermo
Visita sito
Bici
Wilier GTR Team - Scott 970 Scale
penso proprio di no.
credo che la vernice abbia perlopiù una funzione estetica.
bisognerebbe chiedere a chi ne sa di più. non ho mai visto qualcuno andare in giro con un telaio completamente senza vernice in carbonio.
mentre in alu ne ho visti un paio.
in ogni caso quel mm quadro di vernice saltata mi sembra pochino per creare qualsiasi problema strutturale di sorta.

Comunque io penso che sia stata qualche pietra o nel stringere il QR ho fatto qualche cappellata e non mi sono reso conto, in entrambi i casi non dovrei preoccuparmi, no?

Cioè, non mi pare un danno strutturale ma solo estetico.
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
Comunque io penso che sia stata qualche pietra o nel stringere il QR ho fatto qualche cappellata e non mi sono reso conto, in entrambi i casi non dovrei preoccuparmi, no?

Cioè, non mi pare un danno strutturale ma solo estetico.
può darsi che sia saltata via da sola. mi è successo con un paio di bici canyon, in fianco al tubo obliquo. tipo di vernice simile, opaca.
 

geb

Pedivella
27 Aprile 2019
445
57
29
Palermo
Visita sito
Bici
Wilier GTR Team - Scott 970 Scale
può darsi che sia saltata via da sola. mi è successo con un paio di bici canyon, in fianco al tubo obliquo. tipo di vernice simile, opaca.

Visto il solco mi pare un po' improbabile ma ok, cioè, la bici forse non ha neanche due mesi e se pur solo un danno estetico (almeno così pare) mi da abbastanza fastidio, ma vabbè, me ne farò una ragione, fortunatamente è in un punto basso e poco visibile.

Chissà se si può appiattire il solco e ripristinare la vernice.
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
Visto il solco mi pare un po' improbabile ma ok, cioè, la bici forse non ha neanche due mesi e se pur solo un danno estetico (almeno così pare) mi da abbastanza fastidio, ma vabbè, me ne farò una ragione, fortunatamente è in un punto basso e poco visibile.

Chissà se si può appiattire il solco e ripristinare la vernice.
se è un oggetto che batte diretto senti una bella botta.
 

geb

Pedivella
27 Aprile 2019
445
57
29
Palermo
Visita sito
Bici
Wilier GTR Team - Scott 970 Scale
se fosse stato un oggetto esterno mentre sei in bici tipo un sasso lo senti eccome.
escluso quello, l'ipotesi più plausibile è un pezzo di vernice staccata.

A me sta venendo in mente in mente un episodio recente, avevo bucato ma mi rendo conto della cosa solo il giorno dopo, stavo cambiando la camera d'aria a casa, fatto il tutto e rimontato il tutto scendo la bici che avevo messo sul letto ma mi scordo di chiudere il QR e si sgancia la ruota, forse ha sbattuto il Quick Relese è ha tolto la vernice?O è stato questo episodio, o quello che dici tu o un oggetto esterno.
 

123lorka

Apprendista Cronoman
8 Ottobre 2007
3.533
1.448
Croazia
Visita sito
Bici
Specialized, Triban
Ma io non mi fiderei a girare con quel cratete sulla bici...poi vedi te....Io venderei la bici subito e ne prenderei un'altra...SCHERZO ovviamente!!!! E solo un piccolo pezzo di vernice saltata. Io avro tipo 10 segni cosi sulla bdc, su la gravel poi...
P.S. Ricordati che la bici e solo un'oggetto...goditela come tale!!!!
 

geb

Pedivella
27 Aprile 2019
445
57
29
Palermo
Visita sito
Bici
Wilier GTR Team - Scott 970 Scale
Ma io non mi fiderei a girare con quel cratete sulla bici...poi vedi te....Io venderei la bici subito e ne prenderei un'altra...SCHERZO ovviamente!!!! E solo un piccolo pezzo di vernice saltata. Io avro tipo 10 segni cosi sulla bdc, su la gravel poi...
P.S. Ricordati che la bici e solo un'oggetto...goditela come tale!!!!

Poi come su ogni cosa la verniciatura opaca è davvero delicata ma continuo a ricascarci, devo smettere di comprare roba con la verniciatura opaca :doh:

Comunque grazie per le rassicurazioni.
 

123lorka

Apprendista Cronoman
8 Ottobre 2007
3.533
1.448
Croazia
Visita sito
Bici
Specialized, Triban
Poi come su ogni cosa la verniciatura opaca è davvero delicata ma continuo a ricascarci, devo smettere di comprare roba con la verniciatura opaca :doh:

Comunque grazie per le rassicurazioni.
Vero, anch'io ho la bici nera opaca. Delicata si, ma anche bella. Secondo me non devi farti troppe seghe mentali. La bici va certamente curata e tenuta bene, per info.chiedere a mia moglie, ma va anche usata senza troppa paura di rovinarla. Ok, la tua e nuovissima e ci sta, ma perderci il sonno per ogni piccolo grafietto non ne vale la pena.o-o
 

bochic

Apprendista Velocista
22 Febbraio 2005
1.742
324
potenza
Visita sito
Bici
Cannondale system six
A me sembra che anche il qr sia graffiato compatibili con una caduta o un appoggio maldestro dove potrebbe essersi graffiato anche il carro posteriore, cmq sembra nulla di rilevante