Bruno Bressan in acciaio!

ciarlyy

Pignone
19 Dicembre 2005
164
52
50
Basso Vicentino
Visita sito
Bici
....bdc in acciaio
IMG_20180113_095852.jpg IMG_20180113_095846.jpg
Ecco la bici che ho regalato a mio fratello!!!
Una Bressan, modello "Bruno Bressan" in acciaio (misura 56).
Montata Shimano 105, ruote Mavic CXP 30 SUP, reggisella Richey, ecc ecc che non ricordo ;-)
C'è anche un ciclo-computer della Cateye (non so che modello ovviamente).

Presa usata, l'ho portata da Bressan Bike e fatto fare alcuni lavori per rimetterla a nuovo!

- sostituzione nastro manubrio
- sostituzione cavi e guaine
- sostituzione pattini freni
- sella nuova con foro anti prostata
- regolazione cambio e trasmissione.

I lavori e sostituzione dei pezzi sono costati 140 euro.
Che ne dite?
A me piace tantissimo!
Fila via che è un piacere e con mio fratello sopra (che attualmente pesa 115 kg!!!) non fa una piega!!!
Stamattina abbiamo fatto il battesimo del fuoco ed è rimasto contentissimo della bici!!!
 
Ultima modifica:

rosetta

Apprendista Cronoman
9 Marzo 2009
2.825
396
Estremo Est
Visita sito
Bici
Giant TCR AluxX SL
Mamma mia, uno splendore, una gemma a un prezzo i-n-c-r-e-d-i-b-i-l-e! o-o

Mi verrebbe da dire: ma guarda che pezzo da collezione a prezzi super-umani :mrgreen:
infinitamente superiore a quella BMC a prezzi da miliardari recensita oggi sul mag...

Vera bellezza e splendore di materiali eterni!
 
  • Mi piace
Reactions: ciarlyy

ciarlyy

Pignone
19 Dicembre 2005
164
52
50
Basso Vicentino
Visita sito
Bici
....bdc in acciaio
Mamma mia, uno splendore, una gemma a un prezzo i-n-c-r-e-d-i-b-i-l-e! o-o

Mi verrebbe da dire: ma guarda che pezzo da collezione a prezzi super-umani :mrgreen:
infinitamente superiore a quella BMC a prezzi da miliardari recensita oggi sul mag...

Vera bellezza e splendore di materiali eterni!

Grazie!!!
Troppo buono!!!
;-)

Onestamente... sono contentissimo di averla presa!!!
Guardo costantemente gli annunci su subito.it ma non sono ancora riuscito a trovarne di simili!!!
Il venditore mi ha detto che se la fece costruire nel 2005, il titolare del negozio mi ha confermato che più o meno siamo attorno a quelli anni...
In ogni caso che sia un 2005, 2001 o 1999 poco mi cambia...
L'importante è che funzioni bene e che il telaio sia in acciaio (soprattutto cercavo il colore rosso)...

Non so di che anno siano i componenti, so che è tutta Shimano 105 con i comandi integrati nelle leve dei freni e non le due levette sul tubo obliquo...

Il rosso del telaio è molto acceso (dalle foto non sembra) e le parti cromate (tirate a lucido dal sottoscritto a forza di sidol) ci stanno perfettamente come abbinamento cromatico (almeno a mio gusto)...

Ah...questa era la foto dell'annuncio (e come era messa la bici prima della messa a punto):
 

Allegati

  • Bressan_prima.jpg
    Bressan_prima.jpg
    402,3 KB · Visite: 134
Ultima modifica:

rosetta

Apprendista Cronoman
9 Marzo 2009
2.825
396
Estremo Est
Visita sito
Bici
Giant TCR AluxX SL
Grazie!!!
Troppo buono!!!
;-)

Onestamente... sono contentissimo di averla presa!!!
Guardo costantemente gli annunci su subito.it ma a 100 euro non sono ancora riuscito a trovarne di simili!!!
Il venditore mi ha detto che se la fece costruire nel 2005, il titolare del negozio mi ha confermato che più o meno siamo attorno a quelli anni...
In ogni caso che sia un 2005, 2001 o 1999 poco mi cambia...
L'importante è che funzioni bene e che il telaio sia in acciaio (soprattutto cercavo il colore rosso)...

Non so di che anno siano i componenti, so che è tutta Shimano 105 con i comandi integrati nelle leve dei freni e non le due levette sul tubo obliquo...

Il rosso del telaio è molto acceso (dalle foto non sembra) e le parti cromate (tirate a lucido dal sottoscritto a forza di sidol) ci stanno perfettamente come abbinamento cromatico (almeno a mio gusto)...

Ah...questa era la foto dell'annuncio (e come era messa la bici prima della messa a punto):
Complimenti, è tutta un'altra cosa ! o-o

Anche io amo molto l'abbinamento rosso brillante con le cromature, molto meglio del rosso opaco carbonio.

Un classico moderno, bellissima!
 
  • Mi piace
Reactions: ciarlyy

ciarlyy

Pignone
19 Dicembre 2005
164
52
50
Basso Vicentino
Visita sito
Bici
....bdc in acciaio
:-)xxxx
Complimenti, è tutta un'altra cosa ! o-o

Anche io amo molto l'abbinamento rosso brillante con le cromature, molto meglio del rosso opaco carbonio.

Un classico moderno, bellissima!

Grazie!
Nella foto dell'annuncio non si vede ma le parti cromate erano piuttosto "imbruttite" da piccoli punti ossidati (sembravano lentiggini :-)xxxx ).
Inoltre il colore era imbruttito pure lui da una sorta di "patina" viscosa di polvere e grasso (oltre a piccoli pezzenti di fango un po' dappertutto) che lo rendeva opaco e spento...

Comunque alla fine non sono stati necessari lavori di ripristino straordinari...
Un po' di olio di gomito da parte mia per pulirla bene e renderla presentabile esteticamente forse è stata la parte più impegnativa (anche perché poi il resto lo ha fatto il meccanico!!! ;-))
 

ciarlyy

Pignone
19 Dicembre 2005
164
52
50
Basso Vicentino
Visita sito
Bici
....bdc in acciaio
Ma è bellissima! :ola:
Però se non porti il dislivello sella-manubrio almeno a 7cm dirò che non mi piace ..... :==:-x:))):

Grazie!!!!! bella cumpa

Però non posso alzare la sella!!!! Mio fratello ha il cavallo "basso" e comunque anche se non sembra dal movimento centrale alla sella sono 75 cm!!!!
;-)

Bellissima! Complimenti e... che c**o a trovarla !!!

Si!!! Direi che è stata una bella botta di fortuna!!!!!
;-)

Bellissmo telaio. Già me lo immagino con forcella in carbonio, Campagnolo SR, Shamal e trittico Deda: altro che Bmc e Specialized!
:azz:azz:azz:azz:azz
 

ciarlyy

Pignone
19 Dicembre 2005
164
52
50
Basso Vicentino
Visita sito
Bici
....bdc in acciaio
...e comunque non vi nascondo che pur avendo una bella Izoard XP tutta in carbonio reputo la Bressan di mio fratello decisamente più bella!!!!
:pork::pork::pork:

...non so ma il tubo tondo in acciaio mi piace ed affascina di più!!!!
 

ciarlyy

Pignone
19 Dicembre 2005
164
52
50
Basso Vicentino
Visita sito
Bici
....bdc in acciaio
Questo è mio "fratellino"....
Ho oscurato il volto per motivi di privacy ma vi garantisco che il sorriso e la soddisfazione erano a mille!!!!
Anche perché era la prima salita con la nuova bici (oltre ad essere la prima uscita dell'anno!!!).
:ola: IMG_20180113_095816.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: rosetta

Mardot

Velocista
25 Febbraio 2008
5.566
1.692
Visita sito
Bici
Mia
Ecco!!!!
Ora sta a -6 cm.....
;-)
Vedi che non mi ero sbagliato? :-)xxxx
Con -6 è già ottimo, con -7 sarebbe perfetta, perché l'attacco chiuderebbe ancor di più lo sterzo, comunque è ok già così.

Piuttosto noto adesso da queste belle foto che hai un reggisella con molto arretramento, però poi hai la sella installata non in centro "rail", bensì in avanti (quindi parte posteriore del rail).

Quanto ha di arretramento il reggisella? Mi pare il Classic Ritchey da 25mm ma il logo mi pareva diverso.

Potresti installare un seatpost con meno arretramento e posizionare la sella in centro rail, non sarebbe solo una questione di estetica, ma proprio di postura e corretto carico. o-o
 
  • Mi piace
Reactions: ciarlyy and rosetta

ciarlyy

Pignone
19 Dicembre 2005
164
52
50
Basso Vicentino
Visita sito
Bici
....bdc in acciaio
Vedi che non mi ero sbagliato? :-)xxxx
Con -6 è già ottimo, con -7 sarebbe perfetta, perché l'attacco chiuderebbe ancor di più lo sterzo, comunque è ok già così.

Innanzitutto grazie mille per i consigli!!!!
;-)
A dire il vero ho abbassato un po' ad occhio anche perché la usa mio fratello che ha un po' di pancia attualmente e quindi ho pensato di non abbassarlo troppo....
Poi ieri sera misurando bene (mi era venuto il dubbio perché lo svettamento del reggi-sellla mi sembrava poco pur con 76 cm di altezza sella...) ed in effetti da centro a centro ho rilevato 57 cm e non 56 (quindi il telaio sarebbe anche un tantino grande, forse, per 177 cm di altezza?)...

Piuttosto noto adesso da queste belle foto che hai un reggisella con molto arretramento, però poi hai la sella installata non in centro "rail", bensì in avanti (quindi parte posteriore del rail).

Quanto ha di arretramento il reggisella? Mi pare il Classic Ritchey da 25mm ma il logo mi pareva diverso.

Potresti installare un seatpost con meno arretramento e posizionare la sella in centro rail, non sarebbe solo una questione di estetica, ma proprio di postura e corretto carico. o-o

La sella l'ha messa il meccanico e non l'ho più toccata (come la vedi in foto insomma)...
Il reggisella "dovrebbe" avere un arretramento di 25mm (vedi foto per come ho preso la misura...è giusta?)
IMG_20180213_131553.jpg IMG_20180213_131601.jpg
 

Mardot

Velocista
25 Febbraio 2008
5.566
1.692
Visita sito
Bici
Mia
La sella l'ha messa il meccanico e non l'ho più toccata (come la vedi in foto insomma)...
Il reggisella "dovrebbe" avere un arretramento di 25mm (vedi foto per come ho preso la misura...è giusta?)
Vedi l'allegato 158648 Vedi l'allegato 158649
Così sembra in centro, mentre dalle foto grandi pareva avanzata, vabbè meglio così, significa che era solo un effetto ottico. L'arretramento l'hai misurato correttamente. o-o
 
  • Mi piace
Reactions: ciarlyy

ciarlyy

Pignone
19 Dicembre 2005
164
52
50
Basso Vicentino
Visita sito
Bici
....bdc in acciaio
Ultima modifica: