peggio
Mod da quasi kom
Ho unito le discussione, non ha senso aprire una nuova.
Alhoa
Alhoa
il gruppo è un 105 8 velocità ?
comunque, quella è una guarnitura con movimento centrale a perno quadro con passo italiano (entrambe le calotte si smontano in senso antiorario, si avvitano in senso orario) ... ah, deduco il passo italiano considerando la marca del telaio, bressan è di verona ...
di solito guarnitura e movimento centrale "viaggiano" in coppia per avere la cosiddetta linea catena ottimale (e di conseguenza una cambiata perfetta) ...
occhio anche a considerare la lunghezza delle pedivelle attuale ... 170, 172.5, 175 mm ...
controlla qui sul mercatino e su subito per qualche occasione ... trovi buoni prezzi per usato guarnitura + movimento centrale ...
così ti togli ogni dubbio su compatibilità, ecc ...
basta che controlli: corone 50-34 con girobulloni 110, relativo movimento centrale con filetto a passo italiano ...
mi sembra di aver detto tutto ...
Si , va bene . Lo standard jis è Shimano . Per smontare le pedivelle puoi usare questo https://www.ridewill.it/p/it/superb-309370075-estrattore-pedivella-attacco-quadro/32416/ . Per la guarnitura consigliano un perno da 113.5 . Dopo che hai smontato le pedivelle controlla la lunghezza del tuo . Piccole differenze incidono solo sulla linea catena , ma generalmente non è una tragedia , funziona ugualmente .Su di un'altro post ho visto che è stata consigliata questa guarnitura:
https://www.ridewill.it/p/it/ridewi...act-34-50d-eroica-vintage-170mm-silver/78453/
Secondo voi va bene anche sulla Bressan di mio fratello?
Vediamo se riesco a far vedere la corona più in dettaglio:
Vedi l'allegato 160115
Secondo voi la compact che ho linkato va bene?
In caso affermativo dovrei sostituire anche il movimento centrale?
Grazie!!!
E' sufficiente che misuri la scatola del movimento.Per quanto riguarda il passo italiano non so come verificare...
E' sufficiente che misuri la scatola del movimento.
68mm passo inglese
70mm passo italiano