Bryton 10

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.706
2.641
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Secondo voi il rider 10 è compatibile con qualsiasi fascia cardio bluetooth?

Il teoria si, l'importante è che sia appunto bluetooth....se sono BLE e Ant+ tanto meglio, ma solo nel caso tu debba utilizzare la fascia anche con altri dispositivi che supportano tale protocollo, diversamente dell'Ant+ con il Rider10 non te ne fai nulla.
Io utilizzo questo modello acquistato su Amazon e per il momento mi sto trovando molto bene: https://www.amazon.it/gp/product/B01MAVPV7L/?tag=bdc_parser-21
Ho effettuato anche una misurazione comparata con la fascia Polar che utilizzavo con il vecchio CS600X e i dati FC registrati sono praticamente identici.
 
  • Mi piace
Reactions: Balani13

emonty78

Pedivella
20 Luglio 2011
414
126
Visita sito
Bici
corsa
Ragazzi due domande:
Sono felice possessore del Bryton 10 da ormai un anno. Non posso certo lamentarmi, però su due cose non riesco proprio a capire se sbaglio qualcosa o c'è qualcosa che non va.
1) da circa quest'estate dopo ogni giro, quando faccio la sincronizzazione con l'applicazione dopo aver "caricato" la traccia l'app è come se si bloccasse. Preciso che ho un Samsung S5 e che periodicamente faccio gli aggiornamenti. Tutte le volte devo "forzare" schiacciando il tasto "home", poi sbloccando lo schermo è infine chiudere manualmente l'app che rimane attiva in background. Mah. Qualcuno ha avuto problemi simili?
2) seconda questione (per me ancor più strana). Ora il Bryton supporta accessori Bluetooth e ho preso sensore velocità e sensore cadenza originali (trovati in offerta verso Natale scorso). Poi quest'estate ho cercato un sensore cardio e alla decathlon ho trovato un cardiofrequenzimetro che "lavora" in Bluetooth. Siccome mi si è rotto l'orologio ho detto, beh prendo due piccioni con una fava. E invece la fascia non dialoga col Bryton. Ma perché???? Visto che entrambi sono Bluetooth????
Posto la foto del sensore cardio.
Grazie mille per chiunque voglia rispondere [emoji4][emoji4][emoji4]
8175a51f232ff0fea5fcb2cb6f298930.jpg


Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.706
2.641
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Ragazzi due domande:
Sono felice possessore del Bryton 10 da ormai un anno. Non posso certo lamentarmi, però su due cose non riesco proprio a capire se sbaglio qualcosa o c'è qualcosa che non va.
1) da circa quest'estate dopo ogni giro, quando faccio la sincronizzazione con l'applicazione dopo aver "caricato" la traccia l'app è come se si bloccasse. Preciso che ho un Samsung S5 e che periodicamente faccio gli aggiornamenti. Tutte le volte devo "forzare" schiacciando il tasto "home", poi sbloccando lo schermo è infine chiudere manualmente l'app che rimane attiva in background. Mah. Qualcuno ha avuto problemi simili?
2) seconda questione (per me ancor più strana). Ora il Bryton supporta accessori Bluetooth e ho preso sensore velocità e sensore cadenza originali (trovati in offerta verso Natale scorso). Poi quest'estate ho cercato un sensore cardio e alla decathlon ho trovato un cardiofrequenzimetro che "lavora" in Bluetooth. Siccome mi si è rotto l'orologio ho detto, beh prendo due piccioni con una fava. E invece la fascia non dialoga col Bryton. Ma perché???? Visto che entrambi sono Bluetooth????
Posto la foto del sensore cardio.
Grazie mille per chiunque voglia rispondere [emoji4][emoji4][emoji4]
8175a51f232ff0fea5fcb2cb6f298930.jpg


Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Provo a darti qualche suggerimento tanto per fare qualche prova:
- in merito al punto 1 prova a verificare di avere il software Bryton aggiornato (è uscito un aggiornamento di recente)....magari è sufficiente fare aggiornamento e il problema si risolve;
- sul punto 2 non saprei....io uso una fascia CooSpo acquistata su Amazon e al momento non ho problemi....ricordo però che in fase di associazione il Bryton impiegò un pò di tempo prima di riuscire a "vederla" (nel senso che l'associazione non è stata immediata come per esempio per il sensore cadenza o velocità).....magari prova a effettuare nuovamente la fase di associazione.
Poi facci sapere....ciao.
 
Ultima modifica:

emonty78

Pedivella
20 Luglio 2011
414
126
Visita sito
Bici
corsa
Provo a darti qualche suggerimento tanto per fare qualche prova:
- in merito al punto 1 prova a verificare di avere il software Bryton aggiornato (è uscito un aggiornamento di recente)....magari è sufficiente fare aggiornamento e il problema si risolve;
- sul punto 2 non saprei....io uso una fascia CooSpo acquistata su Amazon e al momento non ho problemi....ricordo però che in fase di associazione il Bryton impiegò un pò di tempo prima di riuscire a "vederla" (nel senso che non l'associazione non è stata immediata come per esempio per il sensore cadenza o velocità).....magari prova a effettuare nuovamente la fase di associazione.
Poi facci sapere....ciao.
Grazie mille per la risposta.
Non pensavo all'aggiornamento del software (mannaggia a me). Comunque ho provato a fare una richiesta all'assistenza Bryton via mail. Vediamo cosa rispondono. Sto addirittura pensando che gli aggiornamenti dell'app (per star dietro all'evoluzione del mondo smartphone) siano "diventati incompatibili" con il mio smartphone ormai "obsoleto".
Per la seconda parte, quella del sensore Bluetooth per intenderci, ho fatto diversi tentativi. Riproverò. Il dubbio è che usi protocolli differenti e che ciò crei incompatibilità. Però, non sono un esperto, ma non mi spiegherei il fatto che comunque sia Bluetooth. Mah....

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.706
2.641
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Grazie mille per la risposta.
Non pensavo all'aggiornamento del software (mannaggia a me). Comunque ho provato a fare una richiesta all'assistenza Bryton via mail. Vediamo cosa rispondono. Sto addirittura pensando che gli aggiornamenti dell'app (per star dietro all'evoluzione del mondo smartphone) siano "diventati incompatibili" con il mio smartphone ormai "obsoleto".
Per la seconda parte, quella del sensore Bluetooth per intenderci, ho fatto diversi tentativi. Riproverò. Il dubbio è che usi protocolli differenti e che ciò crei incompatibilità. Però, non sono un esperto, ma non mi spiegherei il fatto che comunque sia Bluetooth. Mah....

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Allora....penso di aver capito solo ora a cosa ti riferivi esattamente al punto 1, mi ritrovo anche io nella tua stessa situazione da qualche tempo a questa parte (quindi ti dico già che anche facendo l'aggiornamento del software non risolverai, o almeno io non ho risolto) pur avendo un Huawei P9 Lite....per me non è un grosso problema, però effettivamente anche io con il tasto "freccia/torna indietro" non riesco più a uscire dall'app Bryton come in precedenza (io ho acquistato il Rider10 a giugno di quest'anno), quindi per uscire premo il tasto "home" oppure il tasto "quadrato" e poi chiudo la app premendo il tasto "X" e continuo in entrambi i casi a consultare il telefono senza dover sbloccare lo schermo.....questa volta spero di esserti stato d'aiuto....;-)
Comunque fammi sapere cosa dicono, qualora ti rispondessero, dall'assistenza Bryton, grazie!

Tornando alla fascia toracica, se quella che hai attualmente utilizza protocollo Bluetooth 4.0, non capisco perchè il Rider10 non riesca a trovarla....magari prova a sentire con l'assistenza anche per questo problema.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: emonty78

spisanik

Pignone
22 Febbraio 2017
120
42
Brescia
Visita sito
Bici
Canyon Endurace CF - MTB Lee Cougan Droid
Sono davvero interessato al Bryton10. Vi chiedo due consigli:
- staffa da manubrio da prendere o si può fare senza?
- ho già una fascia cardio BT della Polar, la H7. Qualcuno di voi l'ha provata? Non dovrebbero esserci problemi visto che utilizzano lo stesso protocollo...

Sent from my m2 note using BDC-Forum mobile app
 

emonty78

Pedivella
20 Luglio 2011
414
126
Visita sito
Bici
corsa
Allora....penso di aver capito solo ora a cosa ti riferivi esattamente al punto 1, mi ritrovo anche io nella tua stessa situazione da qualche tempo a questa parte (quindi ti dico già che anche facendo l'aggiornamento del software non risolverai, o almeno io non ho risolto) pur avendo un Huawei P9 Lite....per me non è un grosso problema, però effettivamente anche io con il tasto "freccia/torna indietro" non riesco più a uscire dall'app Bryton come in precedenza (io ho acquistato il Rider10 a giugno di quest'anno), quindi per uscire premo il tasto "home" oppure il tasto "quadrato" e poi chiudo la app premendo il tasto "X" e continuo in entrambi i casi a consultare il telefono senza dover sbloccare lo schermo.....questa volta spero di esserti stato d'aiuto....;-)
Comunque fammi sapere cosa dicono, qualora ti rispondessero, dall'assistenza Bryton, grazie!

Tornando alla fascia toracica, se quella che hai attualmente utilizza protocollo Bluetooth 4.0, non capisco perchè il Rider10 non riesca a trovarla....magari prova a sentire con l'assistenza anche per questo problema.
Ciao ho letto solo ora il tuo messaggio. Andando con ordine, allora l'assistenza mi ha detto di provare a fare gli aggiornamenti dell'app (ma li faccio ogni volta che il telefono li segnala, quindi escluderei), e poi di reinstallare l'app (ma non capisco cosa cambi). Non ho chiesto (stupidamente del problema con la fascia, ma poi qualcosa è successo).
Dopo questa, giovedì sera ho provato per mezz'ora a sincronizzare la fascia senza alcuna risposta. Demoralizzato ho iniziato a cercare in rete altre fasce cardio da non svenarmi (nel senso che non volevo spendere più di quello che costa il Bryton 10) e sinceramente ne avrei trovate un paio.
Venerdì pomeriggio approfitto della bella giornata e mi faccio una cinquantina di km e al rientro, come al solito, sincronizzo la traccia e il dispositivo mi dice di fare aggiornamento software. Quindi stasera mi metto al PC e aggiorno il software del Bryton e subito dopo provo a sincronizzare la fascia e con grande sorpresa in brevissimo la riconosce. Quindi il problema della fascia è risolto alla grandissima. Domani mattina proviamo l'uscita anche con la fascia.
Per quanto concerne il fatto che l'app si blocca ho sempre il medesimo problema che descrivevo e, leggendo il tuo messaggio, è lo stesso. Quindi non sono l'unico. Ma anche per me, come scrivevo, non è un gran problema. Clicco il tasto home e chiudo l'app manualmente.
Grazie mille per i vari consigli.
Oggi con il riconoscimento della fascia sono ancora più soddisfatto del Bryton.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

Eligrims

Pedivella
20 Febbraio 2015
450
103
Visita sito
Bici
Specy
Vorrei acquistarlo per la mia ragazza, che non ha nessuna velleità particolare e che attualmente carica i percorsi su strava tramite l'app del telefono!
Vorrei sapere quali sono le differenze con il 310 (di cui sono un felice possessore) e se le pagine si possono modificare a piacimento o-o
 

emonty78

Pedivella
20 Luglio 2011
414
126
Visita sito
Bici
corsa
Sempre più sconfortato. Ieri sera finalmente risolvo il problema della fascia cardio e oggi la prova. Tutto bene e apparentemente a posto fino al mio arrivo a casa. Fermo la registrazione e riprendo lo smartphone dal taschino. Tutto contento (oggi è andata anche bene, penso di aver fatto una buona uscita in considerazione dei pochi allenamenti fatto) beh ci pensa l'app a rovinare tutto. Sincronizzo la traccia via Bluetooth e al termine della sincronizzazione la vedo su Bryton, ma non su Strava. Confermo che il flag di sincronizzazione con Strava è attivo. Non c'è verso di caricare l'uscita su Strava. Delusissimo dall'app Bryton. Ogni giorno che passa una cosa in meno che funziona. Riproviamo a scrivere all'assistenza. [emoji21]

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.706
2.641
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Sono davvero interessato al Bryton10. Vi chiedo due consigli:
- staffa da manubrio da prendere o si può fare senza?
- ho già una fascia cardio BT della Polar, la H7. Qualcuno di voi l'ha provata? Non dovrebbero esserci problemi visto che utilizzano lo stesso protocollo...

Sent from my m2 note using BDC-Forum mobile app

Non avendo la fascia cardio Polar non posso risponderti in merito.
Relativamente al discorso staffa: ovviamente se ne può fare a meno, dipende solamente dal tuo gusto....io, per esempio, ho montato il supporto frontale sulla bici da corsa (ma non l'originale Bryton perchè il Rider10 non rimaneva a "filo manubrio", ma più alto) e il supporto in dotazione con il Rider10 (per attacco manubrio) sulla Mtb per questioni fondamentalmente estetiche/pratiche....nel senso che sulla bdc preferisco il supporto frontale per questioni estetiche e di visibilità dei dati (avendo cioè il computer più avanti rispetto al montaggio su attacco manubrio, trovo più facile leggere i dati senza distogliere troppo gli occhi dalla strada), mentre sulla Mtb il supporto frontale forse è sconsigliabile in caso di cadute, ho preferito quindi montarlo su attacco manubrio in modo che rimanga un pò più "protetto".

PS: in caso di montaggio su attacco manubrio, per questioni di spazio, bisogna inevitabilmente tenere conto della lunghezza dell'attacco e di eventuali spessori che rimangono sopra all'attacco....per esempio, io sulla mtb con attacco da 90mm e 2cm di spessori sopra all'attacco sono al limite, il Rider10 ci sta a pelo lasciando uno spazio minimo per poter premere sul pulsante in basso nel caso volessi cambiare videata.


Vorrei acquistarlo per la mia ragazza, che non ha nessuna velleità particolare e che attualmente carica i percorsi su strava tramite l'app del telefono!
Vorrei sapere quali sono le differenze con il 310 (di cui sono un felice possessore) e se le pagine si possono modificare a piacimento o-o

Direi che la differenza principale, oltre al fatto che il 310 se non erro utilizza protocollo ANT+ e non Bluetooth, è proprio nella visualizzazione dati/impostazione delle pagine: con il Rider10 puoi visualizzare al massimo 4 dati per pagina (in questo caso però avrai sempre cadenza pedalata e frequenza obbligati) e non sempre puoi visualizzare i dati che vuoi sulla stessa pagina perchè per ogni pagina è possibile selezionare solo alcuni dati tra quelli che ti propone il Bryton....giusto per farti capire: impostando 4 dati per pagina, oltre a "FC" e "rpm", non è possibile impostare nella stessa pagina "cronometro" e "velocità istantanea" ma solo "ora" e "velocità istantanea".



Sempre più sconfortato. Ieri sera finalmente risolvo il problema della fascia cardio e oggi la prova. Tutto bene e apparentemente a posto fino al mio arrivo a casa. Fermo la registrazione e riprendo lo smartphone dal taschino. Tutto contento (oggi è andata anche bene, penso di aver fatto una buona uscita in considerazione dei pochi allenamenti fatto) beh ci pensa l'app a rovinare tutto. Sincronizzo la traccia via Bluetooth e al termine della sincronizzazione la vedo su Bryton, ma non su Strava. Confermo che il flag di sincronizzazione con Strava è attivo. Non c'è verso di caricare l'uscita su Strava. Delusissimo dall'app Bryton. Ogni giorno che passa una cosa in meno che funziona. Riproviamo a scrivere all'assistenza. [emoji21]

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Tranquillo, è capitato anche a me di recente (una volta sola), e ho risolto molto velocemente....basta che colleghi il tuo Rider10 al PC (che viene riconosciuto quindi come una qualsiasi unità esterna), accedi poi al tuo profilo Strava da dove hai la possibilità di importare i files relativi alle tue attività (al momento però non mi ricordo esattamente dove si trova all'interno del pannello utente), cerchi e selezioni il file relativo alla traccia che devi importare direttamente dalla cartella del Bryton dove sono contenute tutte le tracce registrate e nel giro di qualche secondo hai la tua traccia caricata anche su Strava. ;-)
 
Ultima modifica:

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.706
2.641
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Tranquillo, è capitato anche a me di recente (una volta sola), e ho risolto molto velocemente....basta che colleghi il tuo Rider10 al PC (che viene riconosciuto quindi come una qualsiasi unità esterna), accedi poi al tuo profilo Strava da dove hai la possibilità di importare i files relativi alle tue attività (al momento però non mi ricordo esattamente dove si trova all'interno del pannello utente), cerchi e selezioni il file relativo alla traccia che devi importare direttamente dalla cartella del Bryton dove sono contenute tutte le tracce registrate e nel giro di qualche secondo hai la tua traccia caricata anche su Strava. ;-)



Sent from my HUAWEI VNS-L31 using BDC-Forum mobile app

Ecco, me la sono chiamata....proprio oggi mi è capitato di nuovo che dopo aver scaricato la traccia sulla app Bryton, non è andata a buon fine la sincronizzazione con Strava....a differenza della volta scorsa però non sono riuscito a caricare la traccia su Strava.....non ho capito il motivo, ma sembra che ci fosse qualche problema al file.
Ho provato a registrare una traccia di qualche secondo per vedere se il problema persisteva, e questa volta è andato tutto a buon fine.
Onestamente non ho capito quale possa essere stato il problema....questa volta poco male perché il giro di oggi era una semplice sgambata di scarico attorno a casa....ma se il problema dovesse ripresentarsi non esiterò a contattare l'assistenza.
 
Ultima modifica:

emonty78

Pedivella
20 Luglio 2011
414
126
Visita sito
Bici
corsa
Nel caso ti rispondessero fammi sapere cosa dicono.....dopo ieri, la cosa potrebbe interessare anche a me!
Grazie! ;-)
Ciao.
Oggi mi ha risposto l'assistenza e mi ha dato il tuo suggerimento di caricare manualmente la traccia direttamente da Strava collegando il Bryton. Fatto ed è andato tutto bene.
Rimane il problema che l'app non si chiude e devo comunque forzare la chiusura manualmente. Ho chiesto se provvedono loro (Ciclipromo come referente per l'Italia) a segnalare il problema agli sviluppatori e vediamo cosa rispondono. Del resto ho visto che non sono l'unico ad avere avuto questo problema.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

Eligrims

Pedivella
20 Febbraio 2015
450
103
Visita sito
Bici
Specy
Direi che la differenza principale, oltre al fatto che il 310 se non erro utilizza protocollo ANT+ e non Bluetooth, è proprio nella visualizzazione dati/impostazione delle pagine: con il Rider10 puoi visualizzare al massimo 4 dati per pagina (in questo caso però avrai sempre cadenza pedalata e frequenza obbligati) e non sempre puoi visualizzare i dati che vuoi sulla stessa pagina perchè per ogni pagina è possibile selezionare solo alcuni dati tra quelli che ti propone il Bryton....giusto per farti capire: impostando 4 dati per pagina, oltre a "FC" e "rpm", non è possibile impostare nella stessa pagina "cronometro" e "velocità istantanea" ma solo "ora" e "velocità istantanea".
[/QUOTE]


grazie mille per la spiegazione! o-o
Ma quindi le schermate sono preimpostate giusto? ho letto che si possono scegliere solo sincronizzando il bryton all'app!
Giusto per avere qualche esempio..
Esempio: Velocità attuale, Dislivello, pendenza e durata percorso nella stessa pagina?
 

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.706
2.641
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Ciao.
Oggi mi ha risposto l'assistenza e mi ha dato il tuo suggerimento di caricare manualmente la traccia direttamente da Strava collegando il Bryton. Fatto ed è andato tutto bene.
Rimane il problema che l'app non si chiude e devo comunque forzare la chiusura manualmente. Ho chiesto se provvedono loro (Ciclipromo come referente per l'Italia) a segnalare il problema agli sviluppatori e vediamo cosa rispondono. Del resto ho visto che non sono l'unico ad avere avuto questo problema.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Perfetto, grazie!

grazie mille per la spiegazione! o-o
Ma quindi le schermate sono preimpostate giusto? ho letto che si possono scegliere solo sincronizzando il bryton all'app!
Giusto per avere qualche esempio..
Esempio: Velocità attuale, Dislivello, pendenza e durata percorso nella stessa pagina?

Le schermate hanno già i dati preimpostati, ma le puoi personalizzare tramite la app Bryton andando in "impostazioni" + "impostazioni utente" + "settaggio griglia".
Per ogni videata puoi scegliere il numero e quali dati visualizzare....come detto però, impostando 4 dati, due di questi saranno obbligatoriamente relativi a "rpm" e "FC" diversamente dovrai impostare 3 dati per videata.....riprendendo quindi il tuo esempio, sarà possibile impostare solo 3 dei 4 dati indicati....forse...dico forse perchè non è detto che certi dati possano essere selezionati all'interno della stessa videata....l'unica è provare oppure orientarsi su altro modello (con l'uscita dei nuovi modelli, il 310 o 330 costano poco di più rispetto al Rider10 e non dovresti avere alcun problema di impostazione/visualizzazione dei dati sulla schermata).
 

Eligrims

Pedivella
20 Febbraio 2015
450
103
Visita sito
Bici
Specy
Perfetto, grazie!



Le schermate hanno già i dati preimpostati, ma le puoi personalizzare tramite la app Bryton andando in "impostazioni" + "impostazioni utente" + "settaggio griglia".
Per ogni videata puoi scegliere il numero e quali dati visualizzare....come detto però, impostando 4 dati, due di questi saranno obbligatoriamente relativi a "rpm" e "FC" diversamente dovrai impostare 3 dati per videata.....riprendendo quindi il tuo esempio, sarà possibile impostare solo 3 dei 4 dati indicati....forse...dico forse perchè non è detto che certi dati possano essere selezionati all'interno della stessa videata....l'unica è provare oppure orientarsi su altro modello (con l'uscita dei nuovi modelli, il 310 o 330 costano poco di più rispetto al Rider10 e non dovresti avere alcun problema di impostazione/visualizzazione dei dati sulla schermata).

Dunque, alla fine l'ho comprato...su Amazon e ad un prezzo ridicolo!
Così ad occhio sembra più "giocattoloso" del cugino 310....però l'importante è che faccia il suo lavoro!!
L'ho impostato tutto, griglie comprese...Il pairing con lo Xiaomi è stato abbastanza veloce! Adesso non resta che provarlo... o-o

Un'ultima cosa: Non ho trovato nessuna voce che richiami l'impostazione del classico "beep"...Non lo trovo io o non c'è proprio?? Nel 310 si poteva impostare a piacimento andando nel menù Esercizi ->Avviso..