Bryton 10

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.680
2.628
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Domanda: ma se volessi registrare col Bryton una seduta su rulli, devo disattivare il GPS?
Probabilmente la domanda è già stata posta in altra discussione sui modelli Bryton....ma se potete evitarmi di cercarla ve ne sarei grato! o-o
 

emonty78

Pedivella
20 Luglio 2011
414
126
Visita sito
Bici
corsa
Domanda: ma se volessi registrare col Bryton una seduta su rulli, devo disattivare il GPS?
Probabilmente la domanda è già stata posta in altra discussione sui modelli Bryton....ma se potete evitarmi di cercarla ve ne sarei grato! o-o
Io l'ho usato senza disattivare il GPS. La cosa bella è vedere poi la traccia in strava. Sembra il movimento degli elettroni.
Cmq sensore velocità e cadenza e anche in casa puoi allenarti.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.680
2.628
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Io l'ho usato senza disattivare il GPS. La cosa bella è vedere poi la traccia in strava. Sembra il movimento degli elettroni.
Cmq sensore velocità e cadenza e anche in casa puoi allenarti.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Chiedevo perchè effettuando un test massimale indoor (senza la ruota posteriore in cui monto il sensore di velocità in quanto la bici era montata su ciclomulino),ho notato che il ciclocomputer si spegneva regolarmente dopo qualche minuto....stando a quanto dici, direi quindi che la causa è appunto la mancata rilevazione del sensore di velocità....di fatto è come se uno accendesse il ciclocomputer senza utilizzarlo, dopo qualche minuto si spegne da solo per preservare la batteria.
Grazie! o-o
 

emonty78

Pedivella
20 Luglio 2011
414
126
Visita sito
Bici
corsa
Chiedevo perchè effettuando un test massimale indoor (senza la ruota posteriore in cui monto il sensore di velocità in quanto la bici era montata su ciclomulino),ho notato che il ciclocomputer si spegneva regolarmente dopo qualche minuto....stando a quanto dici, direi quindi che la causa è appunto la mancata rilevazione del sensore di velocità....di fatto è come se uno accendesse il ciclocomputer senza utilizzarlo, dopo qualche minuto si spegne da solo per preservare la batteria.
Grazie! o-o
Esatto. Anche perché in casa (o comunque al chiuso) il GPS non rileva granché. A me prende solo vicino alla finestra, ma rileva comunque una velocità a zero. Col sensore velocità invece prende la velocità della ruota.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: Bonus79

Pseudolongino

Pignone
3 Novembre 2017
157
12
Visita sito
Bici
Torpado k720
Scusate da qualche giorno il mio rider 10 non prende piu il gps e non capisco perché. Nell'ultima uscita si è spento per esaurita batteria ma la cosa era già successa senza problemi. Non mi è mai caduto ma se lo agito qualcosa si muove dentro, sempre dall'ultima uscita di pochi giorni fa. In attesa di avere il fottuto cacciavite torx per aprirlo qualcuno ha idea di cosa può essere successo?
 

fireman90

Gregario
11 Settembre 2008
536
4
Visita sito
Buon giorno ho appena acquistato il device in questione con sensore di cadenza e vorrei acquistare anche - NON originale - la fascia cardio.

Mi è stato detto essere compatibile, ad esempio, quella a corredo di un orologio cardio venduto alla decathlon che però non viene venduta separatamente e quindi anche se a prezzo modico l'orologio non mi servirebbe....

Quindi vi chiedo, quale fascia acquistare (marca /modello) e quale caratteristiche deve avere per interfacciarsi con il device in questione?

Grazie
 

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.680
2.628
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Buon giorno ho appena acquistato il device in questione con sensore di cadenza e vorrei acquistare anche - NON originale - la fascia cardio.

Mi è stato detto essere compatibile, ad esempio, quella a corredo di un orologio cardio venduto alla decathlon che però non viene venduta separatamente e quindi anche se a prezzo modico l'orologio non mi servirebbe....

Quindi vi chiedo, quale fascia acquistare (marca /modello) e quale caratteristiche deve avere per interfacciarsi con il device in questione?

Grazie

Sulla carta dovrebbero andare bene tutte le fascie cardio Bluetooth, ma dal momento che ci sei ti conviene prendere un modello con doppio protocollo ANT+ e Bluetooth!
Io sto usando questa fascia da giugno (praticamente da quando uso il Bryton10) e non ho mai avuto alcun problema....della serie poca spesa e tanta resa! ;-)

https://www.amazon.it/gp/product/B01MAVPV7L/?tag=bdc_parser-21
 

fireman90

Gregario
11 Settembre 2008
536
4
Visita sito
Ieri mi è arrivato il device in oggetto con sensore di cadenza

settato il tutto da manuale, provato gps e funzionante, poi provato utilizzo in cantina su rulli come contapedalate

tutto ok se NON per il fatto che ogni 10 mn esatti si ne va riacceso:shock:

ho settato male qualche parametro od ha qualche problema?

preciso che pensando fosse il gps che cercava sempre satelliti l'ho anche disinserito, ma nulla da fare:?
 

fireman90

Gregario
11 Settembre 2008
536
4
Visita sito
Per ora mi rispondo da solo...

ho letto da qualche parte che il device in questione si spegne da solo appunto dopo 10 minuti se in pausa, ovvero a bdc ferma

ma come è possibile quindi utilizzarlo su rulli dove, NON avendo sensore di velocità sulla ruota la bdc risulta sempre ferma?

vi è possibilità di ovviare a ciò oppure devo per forza acquistare sensore di velocità da mettere nella ruota posteriore?
 

emonty78

Pedivella
20 Luglio 2011
414
126
Visita sito
Bici
corsa
Abbi pazienza ma quella l'ho spenta anch'io poi accendo Ryder ed inizio a pedalare ed ogni 10 mn si spegne.
Cortesemente mi dici cosa devo o non devo fare?
Ma attivi la registrazione della sessione? Secondo me no, altrimenti il Bryton continuerebbe senza spegnersi. Se non fai partire la registrazione lui rileva solo la cadenza (non avendo traccia velocità dai satelliti né dal sensore velocità che non hai) e quindi per quanto posso comprendere lui va in protezione e si spegne

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

fireman90

Gregario
11 Settembre 2008
536
4
Visita sito
Ma attivi la registrazione della sessione? Secondo me no, altrimenti il Bryton continuerebbe senza spegnersi. Se non fai partire la registrazione lui rileva solo la cadenza (non avendo traccia velocità dai satelliti né dal sensore velocità che non hai) e quindi per quanto posso comprendere lui va in protezione e si spegne

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Ciao, no premesso che ho provato solo ieri, NON ho attivato nessuna registrazione di sessione (almeno non credo) ho semplicemente agito sull'interruttore di accensione dopo aver preliminarmente sincronizzato sensore cadenza ed altri parametri.

Mi dici a prova di scimmia, che dovrei invece fare per attivare registrazione di sessione una volta acceso device?

Grazie
 

emonty78

Pedivella
20 Luglio 2011
414
126
Visita sito
Bici
corsa
Ciao, no premesso che ho provato solo ieri, NON ho attivato nessuna registrazione di sessione (almeno non credo) ho semplicemente agito sull'interruttore di accensione dopo aver preliminarmente sincronizzato sensore cadenza ed altri parametri.

Mi dici a prova di scimmia, che dovrei invece fare per attivare registrazione di sessione una volta acceso device?

Grazie
Secondo me se attivi la registrazione risolvi tutti i problemi. Fammi sapere [emoji4]

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk