BRYTON 15

NCC1701

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2017
3.640
1.373
Sul terzo pianeta dal Sole
Visita sito
Bici
Cinesi, e italiane, non sono schizzinoso
Quelli della bryton mi hanno risposto.
"We do support the feature to choose between Speed Sensor and GPS. On the Rider 15 it is possible to choose priority for either GPS or Bluetooth Speed Sensor - this setting can be easily changed through our app. We hope this answers your question!"
Quindi dicono che si può cambiare la priorità dalla app.
Io, questa opzione non l'ho vista. Se tu la trovi, dimmi dov'è, perché mi interessa. Io ho trovato solo l'opzione per disabilitare il sensore. Magari è quella, tradotta male dal cinese.
 
Ultima modifica:

Curbastro

Novellino
23 Luglio 2019
12
0
34
avellino
Visita sito
Bici
bottecchia
Riporto nel caso possa interessare a qualcuno.
Sono riuscito a rifare lo stesso identico giro trovato su strava fatto da un ragazzo con un Garmin 1000.
Risultato: 1210 metri di dislivello totale per il Garmin e 1209 per il bryton 15,il tutto in una settantina di km.
Vorrei rifare altre prove del genere,nel caso posterò i risultati.
 

maurizio1259

Apprendista Scalatore
1 Ottobre 2018
2.150
1.446
64
Sarzana La Spezia
Visita sito
Bici
Wilier Triestina Cento1
Riporto nel caso possa interessare a qualcuno.
Sono riuscito a rifare lo stesso identico giro trovato su strava fatto da un ragazzo con un Garmin 1000.
Risultato: 1210 metri di dislivello totale per il Garmin e 1209 per il bryton 15,il tutto in una settantina di km.
Vorrei rifare altre prove del genere,nel caso posterò i risultati.

E allora è tutto ok [emoji106]


Sent from my iPhone using
 

Signor_p

Novellino
2 Settembre 2019
1
0
44
Bergamo
Visita sito
Bici
MTB hardtrail
Ciao Il rider 15 l'ho appena acquistato, pensionando il mio xiaomi amwzfit bip (ha una app di m.... Ma l'orologio è ottimo) e rendendo dopo 1 giorno il Garmin forerunner 35 che, oltre a darmi fastidio al polso, riportava i km fatti in bici nel totale dei passi... Ora questo non l'ho ancora provato però L'ho aggiornato tramite Mac con il firmware R019.xxxx ecc. Ora la bici 2 la fa selezionare mentre ancora il GPS non si può mettere in off e ora il rider si spegne dopo inattività. La sua app non è ben fatta (se c'è una cosa che mi sta veramente sulle p.... é quando le scritte escono dalla schermata o si sovrappongono, in questo caso quella della "registrazione intelligente", ma sono così pure i menù di iOS 13, quindi pazienza) e comunque molte voci nei vari menù non ci sono (io non ho peso, altezza, possibilità di spegnere il GPS ecc ecc) e 547 mega per una app che sembra del 2001 per me sono un po' troppi, però almeno qua so cosa ho pagato... E penso a pedalare!
Ciao a tutti!
 
Ultima modifica:

mountainbiker

Apprendista Velocista
1 Maggio 2016
1.682
560
Visita sito
Bici
1 mtb + 1 bdc
Ho comperato il Bryton Rider 15 solo dopo essere tornato a casa mi sono accorto che non è compatibile con la fascia cardio Polar H1 abbinata al Polar Fit7 che posseggo. Non l' ho ancora montato perchè sono indeciso se renderlo indietro o tenermelo. Nel caso voglio tenermelo è necessario qualche settaggio o parte semplicemente accendendolo? inoltre che impostazioni devo selezionare se voglio utilizzarlo su 2 bici ? La ricezione satellitare GNSS rendono la localizzazione più rapida e precisa rispetto alla sola connessione GPS? Lo userei solo come ciclocomputer base e scaricare qualche allenamento su Strava.
 

NCC1701

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2017
3.640
1.373
Sul terzo pianeta dal Sole
Visita sito
Bici
Cinesi, e italiane, non sono schizzinoso
Se la fascia è BLE dovrebbe essere compatibile, se è ANT+, no.
qui:
altre info.
 

mountainbiker

Apprendista Velocista
1 Maggio 2016
1.682
560
Visita sito
Bici
1 mtb + 1 bdc
Ho un problema con il Bryton Rider 15 la funzione DST del Rider 15 sarebbe l'ora legale ma impostando il valore 2.00 1.00 l'orologio va indietro di 1h mentre - 2.00 - 1.00 lora va indietro di 2 h.
Ieri primo giro di prova pure la funzione pendenza % non funziona correttamente.
 

Curbastro

Novellino
23 Luglio 2019
12
0
34
avellino
Visita sito
Bici
bottecchia
Ho un problema con il Bryton Rider 15 la funzione DST del Rider 15 sarebbe l'ora legale ma impostando il valore 2.00 1.00 l'orologio va indietro di 1h mentre - 2.00 - 1.00 lora va indietro di 2 h.
Ieri primo giro di prova pure la funzione pendenza % non funziona correttamente.

Sul mio ho impostato 01:00 sotto la voce DST e l'ora mi viene segnata regolarmente, l'unica cosa che mi viene in mente è di provare a settare il valore DST e poi far agganciare il bryton ai satelliti e/o sincronizzarti con l'app sul tel.
Per la % della pendenza ho notato che sul mio non segna valori assoluti sotto il 2%, passa da 0% a +/- 2%, per il resto quello che segna mi pare allineato con quello che trovo sui segmenti strava, però nn ho amici con altri strumenti per poter fare un paragone diretto.
Il calcolo del dislivello positivo come lo trovi?Affidabile o ti lascia dei dubbi come la % della pendenza?
 

mountainbiker

Apprendista Velocista
1 Maggio 2016
1.682
560
Visita sito
Bici
1 mtb + 1 bdc
Non l' ho ancora testato ho effettuato l' aggiornamento all' ultima versione firmware e non ho neppure scaricato nessuna traccia avendolo usato solo per un'uscita.
 

mountainbiker

Apprendista Velocista
1 Maggio 2016
1.682
560
Visita sito
Bici
1 mtb + 1 bdc
Oggi primo test serio con Bryton Rider 15 le pendenze negative e positive fino al 2% non sono calcolate la % segna 0. Inoltre su una discesa di 3 km circa con 3/4 tornanti la pendenza oscillava tra il 5.6% 7.3% in successione ( i due valori si alternavano velocemente).
 

mzgoldrake

Novellino
23 Novembre 2019
1
0
53
Monza
Visita sito
Bici
ShockBLAZE
Ciao a tutti !!!

Una domanda.. Ma il Bryton 15 ha l'avvio automatico della registrazione traccia ? nel senso che io lo accendo e dopo aver agganciato i satelliti parte da solo a registrare o devo per forza premere il pulsante ?

Grazie !!!
 

Curbastro

Novellino
23 Luglio 2019
12
0
34
avellino
Visita sito
Bici
bottecchia
Oggi primo test serio con Bryton Rider 15 le pendenze negative e positive fino al 2% non sono calcolate la % segna 0. Inoltre su una discesa di 3 km circa con 3/4 tornanti la pendenza oscillava tra il 5.6% 7.3% in successione ( i due valori si alternavano velocemente).

Sto uscendo poco in bici, ma appena riesco voglio tenere d'occhio la pendenza e vedere se ha un comportamento simile al tuo.

Ciao a tutti !!!

Una domanda.. Ma il Bryton 15 ha l'avvio automatico della registrazione traccia ? nel senso che io lo accendo e dopo aver agganciato i satelliti parte da solo a registrare o devo per forza premere il pulsante ?

Grazie !!!

Devi premere il pulsante per avviare la registrazione, a registrazione avviata ha l'autopausa e se ti fermi per qualche minuto, ad esempio a riempire le borracce, mette in pausa la registrazione e la riavvia quando riparti, ma ad inizio giro devi premere il pulsantino.
 

NCC1701

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2017
3.640
1.373
Sul terzo pianeta dal Sole
Visita sito
Bici
Cinesi, e italiane, non sono schizzinoso
Ciao a tutti !!!

Una domanda.. Ma il Bryton 15 ha l'avvio automatico della registrazione traccia ? nel senso che io lo accendo e dopo aver agganciato i satelliti parte da solo a registrare o devo per forza premere il pulsante ?

Grazie !!!
Quello che ha è una sorta di promemoria. Appena ti muovi ti appare un avviso chiedendoti se vuoi avviare la registrazione. Però il pulsante di conferma lo devi premere. A me dà fastidio e ho disabilitato questa funzione, però non mi ricordo come ho fatto: è stato un po' macchinoso.
 
  • Mi piace
Reactions: Alessandro8835

Alessandro8835

Novellino
26 Agosto 2020
3
0
35
Lucca
Visita sito
Bici
Wilier triestina
Salve a tutti!
Ho cancellato per errore un percorso su bryton active Non ancora passato a Strava.
Vorrei sapere se è possibile recuperare il percorso collegando il ciclo computer al PC. Il percorso è ancora in memoria del ciclo computer ?
Sapete aiutarmi ? Grazie .
 

Ciclocancello

Scalatore
16 Gennaio 2018
6.027
3.097
Milano
Visita sito
Bici
Olmo Veloce Zerotre 10V
Salve a tutti!
Ho cancellato per errore un percorso su bryton active Non ancora passato a Strava.
Vorrei sapere se è possibile recuperare il percorso collegando il ciclo computer al PC. Il percorso è ancora in memoria del ciclo computer ?
Sapete aiutarmi ? Grazie .

Se non hai svuotato la memoria del ciclocomputer si
 

Ciclocancello

Scalatore
16 Gennaio 2018
6.027
3.097
Milano
Visita sito
Bici
Olmo Veloce Zerotre 10V
No, non ho fatto nessuna operazione sul ciclo computer. È sparita l’attività perché ne ho fatte altre. ma se mi dici così, allora collegandolo al PC la ritroverò .
grazie mille

Io ho un Rider 10, appena lo collego al PC mi apre la relativa cartella con tutti gli allenamenti. Da li recuperi il file e non dovrebbe essere troppo problematico caricarlo
 

mountainbiker

Apprendista Velocista
1 Maggio 2016
1.682
560
Visita sito
Bici
1 mtb + 1 bdc
Help help help
Dopo aver cambiato per la prima volta la griglia del mio Bryton Rider 15 tramite l' applicazione Bryton Active ho provato a rimettere le griglie di fabbrica, ma non mi appare l' icona della % pendenza. Chi mi può aiutare per me è una funzione importante è non mi piace farne a meno.
Grazie