Bryton 330

rosetta

Apprendista Cronoman
9 Marzo 2009
2.825
396
Estremo Est
Visita sito
Bici
Giant TCR AluxX SL
Ho contattato Bryton e mi hanno confermato che questa funzione sarà supportata solo dai nuovi modelli (immagino si riferissero ai nuovi 450 e aero60).
Secondo me questo genere di cose rovina un prodotto altrimenti buono. Ci sono tante funzioni, ma ad alcune manca sempre quel qualcosa che le renda usabili.
Il dispostivo supporta allenamenti strutturati, ma è impensabile crearsi un ciclo di allenamenti, magari molto complessi, direttamente sul dispositivo, è un'esperienza utente da incubo. Stessa cosa vale per la funzionalità "segui rotta". La funzionalità c'è ma è virtualmente inutile visto che non si può creare una traccia con indicazioni su altre piattaforme e poi importarla sul dispositivo, mentre le rotte create dall'app bryton non sono ottimizzate per un uso ciclistico.

Mi spiace ma sono d'accordo con chi dice che Bryton offre molto a molto meno, ma a queste funzionalità va fatta la tara visto che ci sono tanti piccoli aspetti che le rendono inutilizzabili.
Verissimo! Eppure con un po' di pazienza gli allenamenti a mano si possono inserire. Ma Bryton non capisce che così facendo, non aumenta la sua platea di utenti! molto stupido, direi.
Nonostante tutto, sono contenta di non rischiare blocchi improvvisi in corsa, come col Garmin. Conosco gente che ha perso registrazioni di giri epici o di gare, con Garmin 1000 e 820.
 

alfone

Pignone
19 Agosto 2010
241
31
Visita sito
Bici
Viper Stelvio
Verissimo! Eppure con un po' di pazienza gli allenamenti a mano si possono inserire. Ma Bryton non capisce che così facendo, non aumenta la sua platea di utenti! molto stupido, direi.
Nonostante tutto, sono contenta di non rischiare blocchi improvvisi in corsa, come col Garmin. Conosco gente che ha perso registrazioni di giri epici o di gare, con Garmin 1000 e 820.
Certamente un difetto di questo tipo sarebbe molto grave, soprattuto per dispositivi di quella fascia di prezzo.
Io in passato ho avuto solo un Garmin forerunner 410, che appunto è da podisti. Con tutte le limitazioni del caso non ho mai avuto questi problemi. Anche le volte che si è spento perchè scarico la traccia è sempre rimasta salvata.
Magari sono stato fortunato ad aver avuto un modello ben riuscito, però non posso fare a meno di pensare al fatto che un garmin di 10 anni fa (da runner) supportasse la navigazione con indicazioni create su qualsiasi piattaforma purchè in formato gpx, e il 330 di bryton invece no.

Il peccato di bryton è che si ha l'impressione che abbiano fatto un ottimo lavoro ma si siano persi in piccoli dettagli.

p.s. il garmin funziona e lo uso ancora!
 

Predator

Scalatore
30 Marzo 2008
7.632
322
Settimo T.se
Visita sito
Bici
Giant Advanced Pro
Io invece dopo varie esperienze negative che ho avuto con altre marche blasonate, questa volta ho voluto acquistare appositamente un Bryton 410 per spendere molto meno di quello che avevo speso precedentemente con Garmin e Polar.
Sono certo se un giorno non dovesse più funzionare il mio nuovo device, spero il più lontano possibile, lo butterò via senza rimpianti.
Per il momento sono soddisfattissimo del mio nuovo acquisto.


Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
 

FabryBahi

Pedivella
12 Maggio 2014
458
219
Pisa
Visita sito
Bici
Branca Vintage / Blackmatt
Salve a tutti, faccio una domanda ai possessori, io sono in procinto di farlo, la differenza di spesa tra il 310 e il 330, ne vale la pena per uno come me che fa al max2 uscite la settimana, una corta e una media, senza velleità velocistiche? Ma solo uno a cui piace vedere il giro fatto e analizzarlo con curiosità me senza grosse conoscenze, per adesso...
 

XSandro

Apprendista Velocista
23 Luglio 2013
1.441
689
Roma
Visita sito
Bici
COLNAGO
Salve a tutti, faccio una domanda ai possessori, io sono in procinto di farlo, la differenza di spesa tra il 310 e il 330, ne vale la pena per uno come me che fa al max2 uscite la settimana, una corta e una media, senza velleità velocistiche? Ma solo uno a cui piace vedere il giro fatto e analizzarlo con curiosità me senza grosse conoscenze, per adesso...
No...non vale la pena! La differenza più evidente più che nella funzione della navigazione...sta nello scarico dati...col 330 è un attimo col wifi sia per scaricare le tracce che per gli aggiornamenti...con il 310 ci vuole un pò più tempo col bluetooth, ma ha tutte le funzione e anche di più per analizzare le uscite!
 

serva86

Apprendista Scalatore
26 Novembre 2014
2.118
788
trecastelli AN
Visita sito
Bici
Scott addict rc15 HPC186 THUNDER tsunami carbon progect bottecchia rc2aviator
Nuova applicazione bryton e di nuovo problemi
Fino a stamattina avevo istallato bryton mobile app che a dirla tutta non è che funzionasse sempre bene infatti anche il giro di stamattina non so perché non l'ha caricato anche su strava in automatico, adesso ho scaricato la nuova applicazione bryton active e ovviamente mi chiede di abbinare il dispositivo 330 e qui sorge il problema, controllato che il Bluetooth sia attivo su entrambi i dispositivi provo a fare l'accoppiamento ma il 330 è lì da mezz'ora che dice "in attesa di accoppiamento Bluetooth" e dopo un po si spegne invece sullo smartphone mi trova il Bluetooth del 330 ma poco dopo mi dice "impossibile connettersi"
In sostanza se non riesco ad accoppiare i dispositivi l'app è sostanzialmente inutile come la posso risolvere?
Altra domanda, anche non avendo l'applicazione sul Cell ma l'account briton active abbinato a strava se carico le attività tramite WiFi da casa(senza passare dalla app) poi me le condivide direttamente sul profilo strava?
 

Docste

Apprendista Scalatore
6 Giugno 2013
2.293
629
Lallazia!
Visita sito
Bici
Giant
Nuova applicazione bryton e di nuovo problemi
Fino a stamattina avevo istallato bryton mobile app che a dirla tutta non è che funzionasse sempre bene infatti anche il giro di stamattina non so perché non l'ha caricato anche su strava in automatico, adesso ho scaricato la nuova applicazione bryton active e ovviamente mi chiede di abbinare il dispositivo 330 e qui sorge il problema, controllato che il Bluetooth sia attivo su entrambi i dispositivi provo a fare l'accoppiamento ma il 330 è lì da mezz'ora che dice "in attesa di accoppiamento Bluetooth" e dopo un po si spegne invece sullo smartphone mi trova il Bluetooth del 330 ma poco dopo mi dice "impossibile connettersi"
In sostanza se non riesco ad accoppiare i dispositivi l'app è sostanzialmente inutile come la posso risolvere?
Altra domanda, anche non avendo l'applicazione sul Cell ma l'account briton active abbinato a strava se carico le attività tramite WiFi da casa(senza passare dalla app) poi me le condivide direttamente sul profilo strava?
Per accoppiare il rider 310 avevo lo stesso problema. Risolto, grazie al consiglio di altro utente del forum, attivando anche il wifi e il gps del cellulare

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

serva86

Apprendista Scalatore
26 Novembre 2014
2.118
788
trecastelli AN
Visita sito
Bici
Scott addict rc15 HPC186 THUNDER tsunami carbon progect bottecchia rc2aviator
Per accoppiare il rider 310 avevo lo stesso problema. Risolto, grazie al consiglio di altro utente del forum, attivando anche il wifi e il gps del cellulare

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Il WiFi era attivo ma GPS no ora riprovo e vediamo che succede.
X ora grazie
 

serva86

Apprendista Scalatore
26 Novembre 2014
2.118
788
trecastelli AN
Visita sito
Bici
Scott addict rc15 HPC186 THUNDER tsunami carbon progect bottecchia rc2aviator
Adesso si è connesso subito senza nemmeno andare sulle impostazioni di accoppiamento col 330
Resta il fatto che il giro di stamattina non riesco ancora a vederlo su strava
 

XSandro

Apprendista Velocista
23 Luglio 2013
1.441
689
Roma
Visita sito
Bici
COLNAGO
Adesso si è connesso subito senza nemmeno andare sulle impostazioni di accoppiamento col 330
Resta il fatto che il giro di stamattina non riesco ancora a vederlo su strava
Caricalo manualmente su strava...ornai non te lo ricarica piu via wifi...anzi puoi fare una prova a sincronizare vi bluetooth...forse te lo ricarica
 

Bettina

Apprendista Passista
1 Luglio 2009
867
252
47
Pioltello
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL 2
Ciao, ieri ho fatto un giro di 45 km ed una volta a casa, tramite la App di Bryton l'ho caricata sul loro sito e poi sincronizzata automaticamente su Strava. Sul loro sito tutto ok, i dati sono tutti corretti, mentre su Strava la velocità media è più bassa di 1 km/h: vi è mai capitato? Solitamente verifico l'errore o scarto massimo sulla velocità media è di 0,3 km/h, che già comunque mi sembra strano.
 
R

RedCaad

Guest
Salve, c'è modo di recuperare un giro non chiuso? A 100m da casa si è bloccato, perciò ho dovuto fare il reset. Al riavvio non c'era il giro nei salvataggi.