Bryton 330

Dom182

Gregario
20 Luglio 2015
607
85
Lanciano
Visita sito
Bici
Scott Addict RC20 Disc
Posso chiedere perchè il 330 è così snobbato a favore di 530 e 310??
Non è snobbato, può sembrarlo perché il 310 fa gola per il prezzo accattivante, mentre il 530 è il top di gamma con schermo più grande. Il 330 sta nel mezzo e magari viene messo un po' da parte anche nelle discussioni

Inviato dal mio LG-V500 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: ironman69

FabryBahi

Pedivella
12 Maggio 2014
458
219
Pisa
Visita sito
Bici
Branca Vintage / Blackmatt
Io adesso sto usando lo stand da stem che danno in scatola, ma voi che staffe usate?
Ho chiesto in un negozio, avevano una di concorrenza, ma non mi ricordo la marca, me l'ha provata con un 530 e non andava bene...
Non ci volevo spendere un botto, mi sapete aiutare?
A me piacerebbe o quella da installare sulla piega o meglio quella da attaccare alle viti anteriori dello stem...
 

XSandro

Apprendista Velocista
23 Luglio 2013
1.452
695
Roma
Visita sito
Bici
COLNAGO
Sulla capienza, ok, ma al momento che è pieno, come funziona? Sovrascrive o va svuotato?
Sulle staffe, in quel negozio provò una staffa compatibile garmin, ma il 530 ha le alette più massicce e non ci prendeva, andava sforzato un monte...
Se leggi bene il manuale del 330...c'è la funzione sovrascrivi quando riempi la memoria, per quanto riguarda la staffa ti assicuro che ci va su quelle garmin...anche perchè ce lo metto un giorno si e un giorno no...quindi provato al 100% sia su staffa originale garmin che compatibile...non fa lo scattino ruotandolo ma rimane bello solido e nn si muove.
 
  • Mi piace
Reactions: FabryBahi

dade1974

Novellino
16 Aprile 2019
6
0
50
Verona
Visita sito
Bici
Pinarello
Ciao a tutti. Sono possessore di un Bryton Rider 330 ed ho notato che i percorsi registrati dal dispositivo differiscono molto rispetto a quanto risulta da Strava (il chilometraggio e il dislivello sono sempre più bassi rispetto a quelli reali). Inoltre durante il tragitto spesso la velocità di percorrenza ed il dislivello segnano dei valori assurdi...
Secondo voi questo problema da cosa può dipendere? Potrebbe dipendere dal fatto che accendo il computer appena prima di salire in bicicletta e quindi non si aggancia bene al satellite?
Non c'è modo di impostare sull app di Bryotn la possibilità che prenda per buono il percorso calcolato da Strava?
 

FabryBahi

Pedivella
12 Maggio 2014
458
219
Pisa
Visita sito
Bici
Branca Vintage / Blackmatt
Ciao a tutti. Sono possessore di un Bryton Rider 330 ed ho notato che i percorsi registrati dal dispositivo differiscono molto rispetto a quanto risulta da Strava (il chilometraggio e il dislivello sono sempre più bassi rispetto a quelli reali). Inoltre durante il tragitto spesso la velocità di percorrenza ed il dislivello segnano dei valori assurdi...
Secondo voi questo problema da cosa può dipendere? Potrebbe dipendere dal fatto che accendo il computer appena prima di salire in bicicletta e quindi non si aggancia bene al satellite?
Non c'è modo di impostare sull app di Bryotn la possibilità che prenda per buono il percorso calcolato da Strava?

Io credo, per la mia esperienza, che la verità è il contrario, strava fa dei calcoli che spesso differiscono dalla realtà...
 

dade1974

Novellino
16 Aprile 2019
6
0
50
Verona
Visita sito
Bici
Pinarello
Io credo, per la mia esperienza, che la verità è il contrario, strava fa dei calcoli che spesso differiscono dalla realtà...
Addirittura? Quindi secondo te su una differenza sul dislivello di 200 metri (1500 contro 1300 di Bryton) non ci sarebbe da stupirsi?
Ma il fatto che qualche valore, ad esempio la velocità di percorrenza, risulti fasullo, probabilmente per mancanza di segnale, inciderebbe anche sulla misurazione del dislivello?
 

XSandro

Apprendista Velocista
23 Luglio 2013
1.452
695
Roma
Visita sito
Bici
COLNAGO
Addirittura? Quindi secondo te su una differenza sul dislivello di 200 metri (1500 contro 1300 di Bryton) non ci sarebbe da stupirsi?
Ma il fatto che qualche valore, ad esempio la velocità di percorrenza, risulti fasullo, probabilmente per mancanza di segnale, inciderebbe anche sulla misurazione del dislivello?
Strava è risaputo che esageri con il dislivello, anzi attualmente va molto meglio rispetto a qualche anno fa...quindi stai tranquillo che il dislivello calcolato dal tu Bryton è molto più attendibile e preciso rispetto a quello rilevato da strava con la pianificazione dei percorsi!
 

FabryBahi

Pedivella
12 Maggio 2014
458
219
Pisa
Visita sito
Bici
Branca Vintage / Blackmatt
Addirittura? Quindi secondo te su una differenza sul dislivello di 200 metri (1500 contro 1300 di Bryton) non ci sarebbe da stupirsi?
Ma il fatto che qualche valore, ad esempio la velocità di percorrenza, risulti fasullo, probabilmente per mancanza di segnale, inciderebbe anche sulla misurazione del dislivello?

C'è da stupirsi, ma al contrario di come dicevi tu, strava è molto lasco con i dislivelli e molto stringato con la lunghezza del percorso, nel senso che i dislivelli aumentano a dismisura, e i tempi di percorrenza diminuiscono, qualche amico mio che adesso si allena di più e usa garmin, non riesce a battere dei tempi di qualche anno fa di quando usava strava col cellulare e in bici montava molto meno.
Quale sia il motivo, se l'assenza di segnale in vari punti oppure proprio il sistema che usa di orientamento, non lo so, però sono quasi certo che è così...
 

dade1974

Novellino
16 Aprile 2019
6
0
50
Verona
Visita sito
Bici
Pinarello
C'è da stupirsi, ma al contrario di come dicevi tu, strava è molto lasco con i dislivelli e molto stringato con la lunghezza del percorso, nel senso che i dislivelli aumentano a dismisura, e i tempi di percorrenza diminuiscono, qualche amico mio che adesso si allena di più e usa garmin, non riesce a battere dei tempi di qualche anno fa di quando usava strava col cellulare e in bici montava molto meno.
Quale sia il motivo, se l'assenza di segnale in vari punti oppure proprio il sistema che usa di orientamento, non lo so, però sono quasi certo che è così...
Ma secondo te, se installassi il sensore di velocità, dal sensore mi prenderebbe solo la velocità, oppure anche il dislivello e la pendenza? Se così fosse, avrei risolto il problema della perdita del segnale dal satellite (quando sono in tratti molto nascosti dalla vegetazione)
 

marmar

Apprendista Scalatore
31 Ottobre 2008
1.866
298
76
savona
Visita sito
Bici
Wilier 100 Hybrid
Il sensore di velocità legge solo la velocità. Pendenza e dislivello puoi rilevarlo o con un altimetro barometrico o con il gps (in questo caso molto meno preciso)
 

FabryBahi

Pedivella
12 Maggio 2014
458
219
Pisa
Visita sito
Bici
Branca Vintage / Blackmatt
Ma secondo te, se installassi il sensore di velocità, dal sensore mi prenderebbe solo la velocità, oppure anche il dislivello e la pendenza? Se così fosse, avrei risolto il problema della perdita del segnale dal satellite (quando sono in tratti molto nascosti dalla vegetazione)

Ma intendi con strava col cellulare o col bryton?
 

FabryBahi

Pedivella
12 Maggio 2014
458
219
Pisa
Visita sito
Bici
Branca Vintage / Blackmatt
Intendo se acquistassi un sensore della velocità Bryton da collegare al mio ciclocomputer, poi il sensore mi segnerebbe anche dislivelli e pendenze, oppure solo la velocità?

Credo, e ne sono quasi sicuro, solo la velocità, il dislivello e pendenze le rileva il computerino col gps, che nelle impostazioni si può mettere a vari livelli di intensità di lavoro, io l'ho sempre al massimo e non so cosa fa se si cambia impostazione, poi c'è anche il modo di impostare i sensori interni girando nei vari modi il computerino, lo chiama se non erro bussola nel menu, che dovrebbe farlo lavorare meglio...
Io in paragone coi vari garmin che hanno i miei amici, l'unica differenza sostanziale è che il bryton è un pelo meno reattivo nel dare i dati di pendenza, ma sono sempre molto similari e anche i dati del dislivello a fine giro...
 

XSandro

Apprendista Velocista
23 Luglio 2013
1.452
695
Roma
Visita sito
Bici
COLNAGO
Il calcolo del dislivello viene fatto col barometro che ha integrato il bryton 330 anche perché se usasse il gps...sarebbe peggio di strava!
Proprio per questo è preciso e la rilevazione è molto simile ai garmin...li possiedo entrambi e ho fatto diverse prove tra i vari dispositivi...la differenza su una uscita di 100km sono dai 20 ai 40 mt di dsl al massimo...
 
  • Mi piace
Reactions: FabryBahi

mieicodici

Pedivella
3 Maggio 2010
489
104
Visita sito
Bici
colnago
Scusatemi, mia moglie ha ancora un vecchio polar 100 o 200 (non ricordo bene ) che oramai ha 10 anni e volevo passare a questo bryton 330, ho visto che ha le "cose" giuste :D ma volevo avere conferma che una carica dura davvero sopra le 30 ore.

Grazie

MarioM