bryton 410-450-aero 60

goblin

Novellino
24 Novembre 2011
53
5
Roma
Visita sito
Bici
Bianchi SEMPRE PRO
Ma non è possibile...
In effetti è troppo basso[emoji852]

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
Questa è la foto se lo guardo da vicino perpendicolare , cioè montato sull'attacco
Vedi l'allegato 174749
Montato davanti (il 60 si può montare solo così) e allineato all'attacco manubrio lo vedo cosi
Vedi l'allegato 174750
Considera che la foto è da vicino in bici sarei più lontano quindi vedrei più piccolo[/QUOTE]Scusa se mi intrometto (non sono possessore di bryton) ma il contrasto è regolabile? Magari cambia qualcosa.
Ciao

Sent from my motorola one using BDC-Forum mobile app
 

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.032
2.527
Visita sito
Questa è la foto se lo guardo da vicino perpendicolare , cioè montato sull'attacco
Vedi l'allegato 174749
Montato davanti (il 60 si può montare solo così) e allineato all'attacco manubrio lo vedo cosi
Vedi l'allegato 174750
Considera che la foto è da vicino in bici sarei più lontano quindi vedrei più piccolo
Scusa se mi intrometto (non sono possessore di bryton) ma il contrasto è regolabile? Magari cambia qualcosa.
Ciao

Sent from my motorola one using BDC-Forum mobile app[/QUOTE]
Si il contrasto è regolabile, ma cambia quasi niente .
 

Predator

Scalatore
30 Marzo 2008
7.632
323
Settimo T.se
Visita sito
Bici
Giant Advanced Pro
Visto che hai riportato indietro il 410 per sostituirlo col 60 Aero, perché non hai preso il 450? Sicuramente non avresti avuto tutti questi problemi[emoji6]

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
 

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.032
2.527
Visita sito
Visto che hai riportato indietro il 410 per sostituirlo col 60 Aero, perché non hai preso il 450? Sicuramente non avresti avuto tutti questi problemi[emoji6]

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
Perché lo volevo montare davanti, non immaginavo che si vedesse così male.
Montato sull'attacco non mi torna anche se si vede meglio .
 

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.032
2.527
Visita sito
Scusa ma non ho capito quello che vuoi dire...

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
Che preferisco il computerino montato frontale, non ti costringe ad abbassare lo sguardo per vederlo .
Il bryton montato sull'attacco si vede meglio perché sei perpendicolare con gli occhi e più vicino.
Comunque con il garmin non avevo questi problemi lo schermo era sempre nitido anche montato frontale .
 

Predator

Scalatore
30 Marzo 2008
7.632
323
Settimo T.se
Visita sito
Bici
Giant Advanced Pro
Che preferisco il computerino montato frontale, non ti costringe ad abbassare lo sguardo per vederlo .
Il bryton montato sull'attacco si vede meglio perché sei perpendicolare con gli occhi e più vicino.
Comunque con il garmin non avevo questi problemi lo schermo era sempre nitido anche montato frontale .
Perché non sei passato direttamente a Garmin invece di sostituire il Rider 410 col 60 Aero?
Io col Rider 410 mi trovo benissimo, tra l'altro ce l'ho collocato davanti con la sua staffa originale.[emoji1360]

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
 

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.032
2.527
Visita sito
Perché non sei passato direttamente a Garmin invece di sostituire il Rider 410 col 60 Aero?
Io col Rider 410 mi trovo benissimo, tra l'altro ce l'ho collocato davanti con la sua staffa originale.[emoji1360]

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
Ancora ?
Avevo garmin 520 si è rotto Ho voluto provare bryton, sono partito dal 410 perché della vavigazione non mi interessa.
Il 410 ha montaggio sull'attacco ma se non avessi avuto problemi con il caricamento delle tracce avrei preso il supporto frontale , allora ho preso il 60 perché ha l'attacco frontale non pensando che si vedesse male . Mi sono spiegato ?
 

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.706
2.641
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Oggi ho inclinato un altro po' il bryton, adesso si vede un po' meglio , però sempre peggio del garmin .
Ci vorrebbe davvero un vetro antiriflesso ed una migliore retroilluminazione.

Sinceramente non capisco come sia possibile avere di questi problemi con un dispositivo di questo tipo....mi verrebbe più da pensare a un problema dettato dalla pellicola di protezione, hai provato a toglierla per vedere se il problema persiste?
Nel caso io farei presente la cosa a Bryton....non è possibile infatti che il display dell'Aero60 sia qualitativamente peggiore di quello del Rider10!
Ripeto, il Rider10 l'ho montato sia su staffa frontale, sia su attacco manubrio (sulla bdc poi ho anche attacco negativo, quindi rimaneva particolarmente in basso), e non ho mai avuto problemi di riflessi o cattiva lettura dei dati....prova a fare un'ultimo tentativo togliendo la pellicola e poi facci sapere se la situazione migliora. o-o
 

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.032
2.527
Visita sito
Sinceramente non capisco come sia possibile avere di questi problemi con un dispositivo di questo tipo....mi verrebbe più da pensare a un problema dettato dalla pellicola di protezione, hai provato a toglierla per vedere se il problema persiste?
Nel caso io farei presente la cosa a Bryton....non è possibile infatti che il display dell'Aero60 sia qualitativamente peggiore di quello del Rider10!
Ripeto, il Rider10 l'ho montato sia su staffa frontale, sia su attacco manubrio (sulla bdc poi ho anche attacco negativo, quindi rimaneva particolarmente in basso), e non ho mai avuto problemi di riflessi o cattiva lettura dei dati....prova a fare un'ultimo tentativo togliendo la pellicola e poi facci sapere se la situazione migliora. o-o
Ma certo che ho tolto la pellicola. Tra l'altro è stampata come avrei potuto lasciarla .
Potrebbe essere un problema mio , di posizione in bici o di vista .
La cosa certa è che con il garmin non mi succedeva.
 

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.032
2.527
Visita sito
E comunque ho dei problemi di comunicazione con il cellulare , oggi per caricare il giro ( circa 3 ore ) ci ha messo 10 minuti ma dopo 3 tentativi che a metà caricamento perdeva la connessione Bluetooth .
Anche le notifiche smart non funzionano bene : il numero viene visualizzato dopo 5-6 squilli ed a volte c'è il nome a volte no.
 

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.706
2.641
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Ma certo che ho tolto la pellicola. Tra l'altro è stampata come avrei potuto lasciarla .
Potrebbe essere un problema mio , di posizione in bici o di vista .
La cosa certa è che con il garmin non mi succedeva.

Intendevo eventuale pellicola da te applicata (se applicata).
A questo punto non saprei cos'altro dirti....per fugare ogni dubbio potresti farlo provare a qualcuno che conosci per vedere se riscontra gli stessi problemi da te rilevati.
 
Ultima modifica:

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.706
2.641
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
E comunque ho dei problemi di comunicazione con il cellulare , oggi per caricare il giro ( circa 3 ore ) ci ha messo 10 minuti ma dopo 3 tentativi che a metà caricamento perdeva la connessione Bluetooth .
Anche le notifiche smart non funzionano bene : il numero viene visualizzato dopo 5-6 squilli ed a volte c'è il nome a volte no.

Quelli purtroppo li ho anche io con il mio Huawei, non di caricamento delle tracce su app, ma di funzionamento delle notifiche smart e di personalizzazione delle griglie (che non sono mai riuscito a fare se non con il telefono Samsung di una mia collega).
Con il Wahoo Bolt che ho preso in sostituzione del Rider10 fortunatamente al momento di problemi non ce ne sono in tal senso, anzi, adesso per sincronizzare le tracce su Strava non devo fare nulla, il tempo di rientrare in casa che mi trovo la traccia già caricata (tramite wifi)....non sarà una funzione indispensabile, ma il non dover tirare fuori tutte le volte il telefono, staccare il dispositivo dalla bici e fare l'associazione, è comunque una piccola comodità (per le notifiche a dire il vero non ho ancora verificato)!
 

mofo

Paracarro
10 Giugno 2014
657
269
Bologna
www.ctbsbologna.it
Bici
Retrociclo / Pinarello Marvel
E comunque ho dei problemi di comunicazione con il cellulare , oggi per caricare il giro ( circa 3 ore ) ci ha messo 10 minuti ma dopo 3 tentativi che a metà caricamento perdeva la connessione Bluetooth .
Anche le notifiche smart non funzionano bene : il numero viene visualizzato dopo 5-6 squilli ed a volte c'è il nome a volte no.

Questa e' la mia guida, riguarda la soluzione di alcuni problemi che avevo sul 410 e per me e altri ha funzionato. Prova a vedere se risolve anche per il tuo modello: https://www.bdc-mag.com/forum/threads/bryton-410.230550/page-4#post-6209086


Per quel che riguarda la scarsa leggibilita', direi che l'unica cosa che tu possa fare e' confrontarlo con un altro esemplare dello stesso modello, e vedere se non sia un difetto di fabbricazione. Da quel che leggo in giro molti hanno avuto svariati problemi tecnici, su vari modelli. Il prezzo basso dei device evidentemente comporta anche minori controlli qualita'.
 

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.553
763
Visita sito
Questa e' la mia guida, riguarda la soluzione di alcuni problemi che avevo sul 410 e per me e altri ha funzionato. Prova a vedere se risolve anche per il tuo modello: https://www.bdc-mag.com/forum/threads/bryton-410.230550/page-4#post-6209086


Per quel che riguarda la scarsa leggibilita', direi che l'unica cosa che tu possa fare e' confrontarlo con un altro esemplare dello stesso modello, e vedere se non sia un difetto di fabbricazione. Da quel che leggo in giro molti hanno avuto svariati problemi tecnici, su vari modelli. Il prezzo basso dei device evidentemente comporta anche minori controlli qualita'.
vai a vedere il forum garmin che problemini hanno loro :mrgreen:
 

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.553
763
Visita sito
Al di là dei problemi di visualizzazione, sicuramente non secondari, la ricezione com'è? la traccia è sempre su strada o in caso di alberi, palazzi etc esce?