bryton 410-450-aero 60

mofo

Paracarro
10 Giugno 2014
657
269
Bologna
www.ctbsbologna.it
Bici
Retrociclo / Pinarello Marvel
vai a vedere il forum garmin che problemini hanno loro :mrgreen:
Onestamente io penso di essere stato abbastanza fortunato (o abbastanza smanettone, visto che ci ho messo del mio) e col Bryton non ho avuto problemi irrisolvibili.

Ma ho letto piu' volte di gente che accetta di convivere con problemi minori, come la gestione delle notifiche piu' o meno corretta, e di chi dopo aver sostituito il device in garanzia, anche piu' volte, e' poi tornata in Garmin. I quali ovviamente come qualsiasi dispositivo sono soggetti a possibili difetti, ma che se si guarda il numero di pezzi in circolazione credo rappresentino statisticamente il brand piu' affidabile.

Se devo essere sincero io probabilmente ad oggi punterei su Wahoo.
 
  • Mi piace
Reactions: Bonus79

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.709
2.642
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Quelli purtroppo li ho anche io con il mio Huawei, non di caricamento delle tracce su app, ma di funzionamento delle notifiche smart e di personalizzazione delle griglie (che non sono mai riuscito a fare se non con il telefono Samsung di una mia collega).
Con il Wahoo Bolt che ho preso in sostituzione del Rider10 fortunatamente al momento di problemi non ce ne sono in tal senso, anzi, adesso per sincronizzare le tracce su Strava non devo fare nulla, il tempo di rientrare in casa che mi trovo la traccia già caricata (tramite wifi)....non sarà una funzione indispensabile, ma il non dover tirare fuori tutte le volte il telefono, staccare il dispositivo dalla bici e fare l'associazione, è comunque una piccola comodità (per le notifiche a dire il vero non ho ancora verificato)!

Scusate OT
Giusto per chiudere il discorso, oggi ho verificato che anche le notifiche smart funzionano: per le telefonate visualizzo il nome di chi mi sta chiamando (o il numero di telefono, a seconda se il contatto è salvato o meno in rubrica) e la notifica rimane visualizzata sul display (con tanto di avviso acustico e illuminazione della fascia led del display, se impostati) fintanto che il telefono suona e con possibilità di rifiutare la chiamata direttamente dal dispositivo, mentre per gli sms il nome del contatto e il testo la notifica rimane visualizzata qualche secondo (più che sufficienti per leggere l'anteprima del messaggio) e c'è la possibilità di visualizzare tutto il testo scorrendo eventualmente con le pagine. Al momento invece non sono previste notifiche per messaggi Whatsapp. Cosa dire? Sempre più soddisfatto del Wahoo!
Fine OT
 

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.034
2.529
Visita sito
Piccolo aggiornamento :
Ho trovato una posizione accettabile per la visibilità . Trovo invece ancora non all'altezza lo scaricamento dei dati e le notifiche .
Se sincronizza i dati con il WiFi è veloce però la volta che devo sincronizzare con il Bluetooth mi carica nuovamente tutte le corse già caricate con il WI-FI mettendoci una vita.
 

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.709
2.642
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Piccolo aggiornamento :
Ho trovato una posizione accettabile per la visibilità . Trovo invece ancora non all'altezza lo scaricamento dei dati e le notifiche .
Se sincronizza i dati con il WiFi è veloce però la volta che devo sincronizzare con il Bluetooth mi carica nuovamente tutte le corse già caricate con il WI-FI mettendoci una vita.

Per quanto riguarda lo scaricamento dei dati direi che sei stato chiaro....non ho capito invece che problemi hai con le notifiche.
 

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.709
2.642
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Che non sempre arrivano, e se arrivano con un po' di ritardo. Spiego se arriva una chiamata la notifica arriva dopo 4-5 squilli.
2 messaggi mi sono stati notificati 2 ore dopo.

Non dico niente perchè con il Rider10 le notifiche (anche se diverse rispetto ai modelli della serie 400 o Aero60) non hanno mai funzionato....io con smartphone Huawei non riuscivo nemmeno a configurare le pagine (fortunatamente con Wahoo, al momento, funziona tutto alla perfezione)!
 

Predator

Scalatore
30 Marzo 2008
7.632
323
Settimo T.se
Visita sito
Bici
Giant Advanced Pro
Non dico niente perchè con il Rider10 le notifiche (anche se diverse rispetto ai modelli della serie 400 o Aero60) non hanno mai funzionato....io con smartphone Huawei non riuscivo nemmeno a configurare le pagine (fortunatamente con Wahoo, al momento, funziona tutto alla perfezione)!
Per favore abbiamo capito che sei contento del tuo whaoo, non essere ripetitivo grazie.

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: pupizia

Mondy81

Novellino
15 Aprile 2016
20
0
MIlano
Visita sito
Bici
bici da corsa
Se cerchi un modello cartografico senza la possibilità di navigare, ovvero con funzione segui traccia con sfondo OMS (Open Street Map) tipo Garmin 520 per capirci, allora in casa Bryton hanno appena presentato i modelli 450 e Aero60.
I due dispositivi sono di fatto identici nelle funzioni e dimensioni, l'unica cosa che cambia è il sistema di fissaggio al supporto: tradizionale Bryton per il modello 450, mentre con attacco e supporto dedicato per il modello Aero60.
Hanno inoltre progettato nuovi supporti in lega leggera anzichè plastica/resina come i precedenti (sia con attacco tradizionale, sia con attacco specifico per Aero60).
Il prezzo per il solo dispositivo dovrebbe aggirarsi attorno ai 170/180euro per il 450 e 200euro per Aero60 (per quest'ultimo nella confezione è sempre compreso il supporto a F dedicato).
Non so dirti però la data di inizio commercializzazione, è un'informazione che non ho ancora trovato.
Ciao ho visto l' aero 60 con in buon rapporto qualità prezzo... fino ad oggi ho usato il 310... quello che cerco è un computerino cartografico dove possa crearmi la traccia a casa (tipo google maps per intenderci) e caricarla per poi seguirLa quando esco in base alle indicazioni.. con osm se non sbaglio sono già tracce precaricate no?
 

Mondy81

Novellino
15 Aprile 2016
20
0
MIlano
Visita sito
Bici
bici da corsa
Se cerchi un modello cartografico senza la possibilità di navigare, ovvero con funzione segui traccia con sfondo OMS (Open Street Map) tipo Garmin 520 per capirci, allora in casa Bryton hanno appena presentato i modelli 450 e Aero60.
I due dispositivi sono di fatto identici nelle funzioni e dimensioni, l'unica cosa che cambia è il sistema di fissaggio al supporto: tradizionale Bryton per il modello 450, mentre con attacco e supporto dedicato per il modello Aero60.
Hanno inoltre progettato nuovi supporti in lega leggera anzichè plastica/resina come i precedenti (sia con attacco tradizionale, sia con attacco specifico per Aero60).
Il prezzo per il solo dispositivo dovrebbe aggirarsi attorno ai 170/180euro per il 450 e 200euro per Aero60 (per quest'ultimo nella confezione è sempre compreso il supporto a F dedicato).
Non so dirti però la data di inizio commercializzazione, è un'informazione che non ho ancora trovato.
Ciao ho visto l' aero 60 con in buon rapporto qualità prezzo... fino ad oggi ho usato il 310... quello che cerco è un computerino cartografico dove possa crearmi la traccia a casa (tipo google maps per intenderci) e caricarla per poi seguirLa quando esco in base alle indicazioni.. con osm se non sbaglio sono già tracce precaricate no?
 

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.034
2.529
Visita sito
Ho abbandonato anche il aero 60 e sono tornato a garmin.
Problemi riscontrati : lentezza notifiche e malfunzionamenti, lentezza a caricare la traccia, impossibilita di tornare al menu una volta avviato il giro .
 

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.709
2.642
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Ciao ho visto l' aero 60 con in buon rapporto qualità prezzo... fino ad oggi ho usato il 310... quello che cerco è un computerino cartografico dove possa crearmi la traccia a casa (tipo google maps per intenderci) e caricarla per poi seguirLa quando esco in base alle indicazioni.. con osm se non sbaglio sono già tracce precaricate no?

Ciao, sicuramente Bryton vanta un rapporto qualità/prezzo molto competitivo e, per quello che ricerchi, direi che il modello Aero60 potrebbe fare al caso tuo.
Con OSM hai le mappe precaricate, non le tracce che puoi importare e/o creare tu.
Se fai anche mtb oltre a bdc, io però ti consiglierei il Rider450 perchè ha la possibilità di essere montato anche su attacco manubrio.
Sulla validità e affidabilità di entrambi i modelli direi che è ancora troppo presto per esprimere un giudizio definitivo....sono ancora in pochi ad utilizzarli e non tutti hanno avuto gli stessi riscontri.
Magari prova a sentire con @terzuya se per caso vende il suo Aero60 che è praticamente nuovo....;-)
 

Fabioqua

Novellino
1 Luglio 2018
15
2
43
Merone
Visita sito
Bici
Giant
Buonasera a tutti.
Ho acquistato un bryton 450.
Io mi ci sto trovando bene.
L inico problema e che non riesco a ricecere le notifiche, ho gurdato il libretto di istruzioni e seguito le loro indicazioni ma niente.
Qualcuno mi puo dare qualche consiglio?
Grazie
 

pupizia

Novellino
27 Settembre 2014
29
6
olgiate olona
Visita sito
Bici
GOOMAH 731 * CANYON
Buonasera a tutti.
Ho acquistato un bryton 450.
Io mi ci sto trovando bene.
L inico problema e che non riesco a ricecere le notifiche, ho gurdato il libretto di istruzioni e seguito le loro indicazioni ma niente.
Qualcuno mi puo dare qualche consiglio?
Grazie
ciao, hanno effettuato ultimamente delle modifiche alla app e ai dispositivi, lo so perchè ho partecipato, prova a fare gli aggiornamenti e vedrai che funziona.......Claudio
 

cipox

Novellino
10 Aprile 2013
37
6
Milano Sud
Visita sito
Bici
GIANT DEFY
Buongiorno sapete se il 450 da un avviso sonoro al momento delle svolte?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Quesito interessante, al quale aggiungo: se sto viualizzando la schermata dati (FC, Velocità, Cadenza, Watt, ecc), il Bryton 450 mi avvisa della svolta, o devo essere necessariamente sulla schermata di navigazione?
Da quello che so, il Gamin 520 Plus avvisa.
 

redshadow

Apprendista Scalatore
26 Ottobre 2009
2.231
176
Visita sito
Sono interessato al 450 e al 60aero vorrei sapere se i dati importati su strava (vmedia,vmax, cadenza,etc...) corrispondono a quelli effettivamente registrati dallo strumento e dall'app bryton o se invece ci sono delle discrepanze.

GPS per altimetro sono attendibili?

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
 

Fabioqua

Novellino
1 Luglio 2018
15
2
43
Merone
Visita sito
Bici
Giant
Sono interessato al 450 e al 60aero vorrei sapere se i dati importati su strava (vmedia,vmax, cadenza,etc...) corrispondono a quelli effettivamente registrati dallo strumento e dall'app bryton o se invece ci sono delle discrepanze.

GPS per altimetro sono attendibili?

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
Metto i due screen di strava e bryton.
Piccole differenze ci sono ma non so a cosa siano dovute.
 

Allegati

  • Screenshot_20190416-215440_Strava.jpg
    Screenshot_20190416-215440_Strava.jpg
    364,8 KB · Visite: 79
  • Screenshot_20190416-215558_Active.jpg
    Screenshot_20190416-215558_Active.jpg
    482,6 KB · Visite: 76