bryton 410-450-aero 60

ValeXX

Apprendista Cronoman
15 Luglio 2009
3.667
2.611
Visita sito
Buondì a tutti, ho l'ultimo Bryton aero 60, ne sono contentissimo, però ho un problema col sensore di velocità, quello che si applica al mozzo per calcolare la velocità qualora il GPS non la rilevi (no segnale in galleria, rulli etc...)
Il problema e che da impostazioni / sensori lo attivo e rilevo ed in quella schermata nell'immediato mi dà anche la velocità se nuovo la ruota, però poi nella griglia solita, quando pedalo sul rullo, la velocità è sempre a zero.
Non che mi cambi la vita, fa lo stesso, ma mi piacerebbe risolvere per principio...
Cosa sbaglio?
Oppure avrà problemi il sensore sul mozzo?

... Grazie... ;-)
 

maurizio1259

Apprendista Scalatore
1 Ottobre 2018
2.153
1.460
64
Sarzana La Spezia
Visita sito
Bici
Wilier Triestina Cento1
Buondì a tutti, ho l'ultimo Bryton aero 60, ne sono contentissimo, però ho un problema col sensore di velocità, quello che si applica al mozzo per calcolare la velocità qualora il GPS non la rilevi (no segnale in galleria, rulli etc...)
Il problema e che da impostazioni / sensori lo attivo e rilevo ed in quella schermata nell'immediato mi dà anche la velocità se nuovo la ruota, però poi nella griglia solita, quando pedalo sul rullo, la velocità è sempre a zero.
Non che mi cambi la vita, fa lo stesso, ma mi piacerebbe risolvere per principio...
Cosa sbaglio?
Oppure avrà problemi il sensore sul mozzo?

... Grazie... ;-)

Sul rullo , visto che sei indoor , il sensore usi il suo . Il gps non lo attivi a meno che non fai rulli in giardino ma poi non avrebbe senso . Ti sballa tutti i dati . Ma poi il sensore velocità , io quando avevo la ciofeca di Bryton 530 era montato su ruota anteriore .
 

maurizio1259

Apprendista Scalatore
1 Ottobre 2018
2.153
1.460
64
Sarzana La Spezia
Visita sito
Bici
Wilier Triestina Cento1
No, pensavo non servisse, pensavo che in casa, con GPS che prende poco di default andasse sul sensore...
Come si imposta la priorità al sensore di velocità??
Grazie mille!!

Se non sbaglio devi andare sotto profilo bicicletta e trovi la voce sensori di bici 1 e bici 2 . Controlla prima però non vorrei sbagliarmi visto che ho usato giusto 7 giorni il 530
 

ValeXX

Apprendista Cronoman
15 Luglio 2009
3.667
2.611
Visita sito
Sicuramente era nato male .
Sballava i watt del PM e le calorie per non parlare del dislivello . 7 giorni proprio per vedere se cambiava qualcosa .o-o

Quindi avevi watt a casaccio? Spero non capiti anche a me che sto per prendere un pm!!!!!
Diciamo che GPS e cardio e conta pedalate vanno bene, calorie non so, non le guardo mai...

A parte questo riguardo al sensore ho provato poco fa ed è colpa mia, sono un pirla... Pensavo il GPS in casa prendesse nulla invece vicino alla finestra prendeva un pochino ed il sensore velocità non partiva... è bastato disattivare il GPS e la velocità è subito partita...
Grazie a tutti ;-)
 

Torti antonio

Novellino
8 Febbraio 2019
16
0
26
SULMONA
Visita sito
Bici
Cube agree GTC race
Salve ho acquistato un bryton rider 450, ma se vado nella schernata delle mappe durante un uscita resta bianco con la scritta "carica mappa". Vanno perforza precaricate, altrimenti non esce nulla? Cioè devo per forza scaricare mappe da internet e caricarle sul bryton o dovrebbe comunque caricarmi una mappa? Ecco come rimane la schermata
 

Allegati

  • hqdefault.jpg
    hqdefault.jpg
    11,9 KB · Visite: 31
Ultima modifica:

Franci94

Novellino
14 Ottobre 2019
17
0
29
Empoli
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito Disc
Salve, volevo sapere se
1) Strava, su Bryton e Garmin, é un'applicazione a pagamento oppure lo forniscono di default
2) Qual'é secondo voi , tra Garmin e Bryton ,il ciclocomputer che preferite di più e che riacquisterete ad occhi chiusi.
 

maurizio1259

Apprendista Scalatore
1 Ottobre 2018
2.153
1.460
64
Sarzana La Spezia
Visita sito
Bici
Wilier Triestina Cento1
Salve, volevo sapere se
1) Strava, su Bryton e Garmin, é un'applicazione a pagamento oppure lo forniscono di default
2) Qual'é secondo voi , tra Garmin e Bryton ,il ciclocomputer che preferite di più e che riacquisterete ad occhi chiusi.
1) Strava è un programma a parte che puoi usare a tuo piacimento in modalità free e hai tanto , se invece vuoi tutti ad hoc fai il pagamento a Summit. Meno di 50€ all’anno.
2) io se potessi , ricomprerei il Garmin Edge 705 .
 

rdifra

Pedivella
7 Marzo 2011
341
98
45
Aosta
Visita sito
Bici
TanTan Cycling
pagina 12 del manuale (l'hai letto?)

Salve ho acquistato un bryton rider 450, ma se vado nella schernata delle mappe durante un uscita resta bianco con la scritta "carica mappa". Vanno perforza precaricate, altrimenti non esce nulla? Cioè devo per forza scaricare mappe da internet e caricarle sul bryton o dovrebbe comunque caricarmi una mappa? Ecco come rimane la schermata
 

redshadow

Apprendista Scalatore
26 Ottobre 2009
2.231
176
Visita sito
Piccola recensione sul bryton aero 60t


Cominciamo dagli aspetti positivi:


Ottima la staffa progettata ad hoc per questo modello.


Ottima autonomia sicuramente migliore dei modelli garmin anche del 1030.


Essenziale e semplice nelle sue funzioni


Ottimo abbinamento e gestione dei sensori/powermeter.


Ottima la funzione che permette di calibrare l'altitudine prima di ogni uscita.


Veniamo agli aspetti negativi:


Precisione gps ...ben al di sotto dei garmin (530-1030) (qualsiasi sia la selezione del sistema satellitare scelto).


Applicazione smartphone decisamente non all'altezza della concorrenza Garmin in testa.


Frequenti blocchi del computerino quando si sincronizza in modalita wifi che rende necessario fare il reboot manuale.


Funzione cartografica solo di contorno...non parliamo della funzione per seguire un percorso preimpostato.


La Fascia cardio in dotazio e perde il segnale.


Condensa che si forma sotto il display quando é umido


Leggibilità del display sotto il sole


Nel sincronizzarsi con strava i dati della potenza non coincidono c'é sempre qualche differenza sulla potenza media (non accade con il garmin)


Barometro scadente anche calibrando l'altitudine si registrano anomalie nella quota (tipo -100mt sotto il ldm) il dislivello però é in linea con quello del Garmin.


In coclusione per quello che costa può andare bene ma non é preciso come il garmin. Fascia cardio orribile.
 

pancia di ghisa

Apprendista Velocista
1 Dicembre 2011
1.277
313
Zena
Visita sito
Bici
dieeffegiaccai...
Ho da pochissimo cambiato smartphone, tra l'altro su quello vecchio l'app bryton di fatto non girava.
Il bluetooth dello smartphone vede il 410 che è configurato sulla app.
Mi aspettavo che il giro di oggi venisse caricato immediatamente e automaticamente sulle attività della app (e poi su strava) non appena acceso il bt e invece niente.
Devo fare qualcosa?
Ho guardato faq e supporto bryton ma, salvo errori e sopratutto disattenzioni, non ho trovato nulla

edit: come non detto, dopo aver spippolato sul 410 nella sezione BT ha caricato tutto
 
Ultima modifica:

AlessandroBononcini

Apprendista Scalatore
21 Agosto 2007
2.179
296
Samone
Visita sito
Bici
N/d
Ho da pochissimo cambiato smartphone, tra l'altro su quello vecchio l'app bryton di fatto non girava.
Il bluetooth dello smartphone vede il 410 che è configurato sulla app.
Mi aspettavo che il giro di oggi venisse caricato immediatamente e automaticamente sulle attività della app (e poi su strava) non appena acceso il bt e invece niente.
Devo fare qualcosa?
Ho guardato faq e supporto bryton ma, salvo errori e sopratutto disattenzioni, non ho trovato nulla

edit: come non detto, dopo aver spippolato sul 410 nella sezione BT ha caricato tutto

Ti consiglio di collegarlo tramite wifi allo smartphone per sincronizzare le tracce, è molto più veloce e scarica meno la batteria
 
  • Mi piace
Reactions: rosetta