Bryton 410

MattBerna

Novellino
11 Giugno 2018
35
5
34
Lodi
Visita sito
Bici
Merida
Scusate una domanda per quanto riguarda le notifiche, è possibile anche rifiutare la chiamata direttamente dal gps? Mentre per quanto riguarda i messaggi ti avvisa solo dell’arrivo di un messaggio o c’è anche tutto il testo? E per whatsapp se una chat è in silenzioso arriva lo stesso la notifica? Grazie
 

punkbike

Pignone
8 Marzo 2010
159
196
Torino
Visita sito
Bici
wilier 07
A causa del cane, il quale ha disintegrato senza troppi complimenti la mia vecchia fascia cardio garmin, sono stato costretto ad acquistarne una nuova. E' una Bryton. Domanda sciocca, ma per me utile: in quanto e' stimata la durata della batteria di quest'ultima?
 

bryan46619

Pignone
18 Giugno 2013
260
45
Visita sito
Bici
bdc
Dopo un po' di smanettamenti sono riuscito a far andare tutto. Se mi fossi attenuto a quanto suggerito nel manuale utente sinceramente non sarebbe andato granche'.

Il mio Bryton 410 e' aggiornato all'ultima versione, uscita un paio di settimane fa.

Questi suggerimenti riguardano il mio cellulare Android 6.qualcosa. Spero vi aiutino a risolvere qualche problema.

Prima di tutto, io ho avuto dei problemi iniziali di pairing, dovuti al fatto che il mio telefono non gestisce correttamente la ricerca dei dispositivi via BLE se i location services (il gps, ma evidentemente anche altri servizi annessi) non sono attivi. Se non riuscite a pairare il Bryton, attivateli.

Una volta fatto il pairing, andando alla sezione "notifiche" della App Bryton vi viene mostrato il pop-up in alto a sinistra, se non vi viene mostrato seguite il percorso in basso a sinistra (settings > notifications > notification access) e abilitate gli accessi per l'App Bryton.
Vedi l'allegato 166006

Nota di colore: dopo una notte con questi permessi attivi ho riscontrato un consumo anomalo della batteria dello smartphone.


Dopo aver abilitato i permessi di lettura delle notifiche, dovete abilitare le notifiche stesse. Io ho seguito una strada diversa da quella suggerita da Bryton, abilitando direttamente le app che effettivamente il mio dispositivo usa per chiamate ed sms, e non le due generiche opzioni in alto. Ora la notifica della chiamata entrante perdura tutto il tempo della stessa, e mostra correttamente il contatto dalla rubrica. Ho provato ad abilitare anche quelle di WhatsApp, che funzionerebbero correttamente, ma se volete leggere anche il cardiofrequenzimetro conviene tenerle spente.

Vedi l'allegato 166007 Vedi l'allegato 166008

Arrivato da poco il bryton 410 ed ho avuto lo stesso problema di questa persona con pairing Samsung S9...

In pratica devo attivare sia il bluetooth sia il gps sul cell, perché solo con il bluetooth i due device non si connettono.

Il bryton l'ho aggiornato al pc tramite il software dedicato ma nonostante ciò le notifiche di WhatsApp non mi arrivano e quando ricevo le chiamate sullo schermo del bryton esce solo un riquadro con scritto Phone ma non viene visualizzato ne il numero ne chi mi chiama... eppure ho attivato nelle notifiche dell'app anche il sync dei contatti e mail... mha

Inoltre le cose che non mi piacciono sono che non posso impostare il timer per ricordrami quando bere e mangiare... puoi inserire solo 1 alert di TEMPO senza scrivere il perché... poi non ne puoi inserire un altro di TEMPO alert... peccato!!!

Schermo molto fragile è l'altra pecca di un giocattolino che costa 115€, quindi non poco...

Il gps va bene, batteria buona, ma tra problemi collegamento bluetooth, notifiche che non vanno e non posso inserire gli alert a questo punto era meglio prendere un 330 e spendere 50 euro in meno!!!
 

bryan46619

Pignone
18 Giugno 2013
260
45
Visita sito
Bici
bdc
Una cosa della quale se ne discusso poco o niente è il segnale del GPS.

Voi come lo avete impostato???

Sulle istruzioni c'è scritto che

- GPS + BEIDOU serve se vivi in zona Asia o Pacifico
- GPS + GLONASS ha la migliore copertura globale, in linea generale ma può scaricare più velocemente la batteria
- GPS+GALILEO+QZ scarica meno velocemente la batteria ma potrebbe nom avere la stessa efficacia di segnale del Glonass

Voi cosa avete provato e come vi siete trovati???