Bryton 410

redder84

Gregario
3 Ottobre 2014
620
195
Visita sito
Bici
2 ruote 2 pedali e tanta fatica...
Ciao a tutti.
Ho da poco preso un Bryton 410 e per il momento l'ho usato due volte.
Nel complesso lo trovo molto interessante, ben fatto, rapporto q/p ottimo e sensori che funzionano molto bene e riconosciuti subito.
Non ho ancora approfondito le varie caratteristiche di allenamento e la gestione dell'app.

Oggi però mi è successa una cosa strana.
La batteria era oltre metà tacca, e considerando che la durata è dichiarata oltre le 30 ore, pensavo di riuscire a fare un giro di 4/5 ore senza problemi. Invece dopo un'ora e mezza di allenamento mi sono dovuto fermare per sbrigare delle cose e ho lasciato la bici ferma con il Bryton che è andato in pausa automaticamente.
Dopo un'ora e mezza riparto e mi si spegne subito.....batteria a zero.

Stasera l'ho ricaricato ma la tacca prima sembra piena, ma dopo un minuto scende si un po'.

A qualcuno è capitato?
Può essere che la batteria nuova fa questo difetto e necessita di alcune ricariche per andare a regime?
Batteria difettosa contatta l assistenza.
Il bello dei bryton è la batteria calcola che con il 310 da quando mi dà il messaggio batteria scarica riesco a fare un uscita di 3-4 ore senza problemi con tutto attivo e sensori annessi nonostante a già 3-4 anni... Per la batteria un consiglio non lasciarlo attaccato tutta la notte.

Inviato dal mio ASUS_X018D utilizzando Tapatalk
 

bryan46619

Pignone
18 Giugno 2013
260
45
Visita sito
Bici
bdc
Ciao a tutti.
Ho da poco preso un Bryton 410 e per il momento l'ho usato due volte.
Nel complesso lo trovo molto interessante, ben fatto, rapporto q/p ottimo e sensori che funzionano molto bene e riconosciuti subito.
Non ho ancora approfondito le varie caratteristiche di allenamento e la gestione dell'app.

Oggi però mi è successa una cosa strana.
La batteria era oltre metà tacca, e considerando che la durata è dichiarata oltre le 30 ore, pensavo di riuscire a fare un giro di 4/5 ore senza problemi. Invece dopo un'ora e mezza di allenamento mi sono dovuto fermare per sbrigare delle cose e ho lasciato la bici ferma con il Bryton che è andato in pausa automaticamente.
Dopo un'ora e mezza riparto e mi si spegne subito.....batteria a zero.

Stasera l'ho ricaricato ma la tacca prima sembra piena, ma dopo un minuto scende si un po'.

A qualcuno è capitato?
Può essere che la batteria nuova fa questo difetto e necessita di alcune ricariche per andare a regime?

No, mai capitato!
Io uso la modalità Glonass che è quella piu' pesante + i tre sensori candeza/velocità/hr e mi dura almeno 15 ore, quindi avrai una batteria difettosa, da mandare sicuramente in assistenza.
Problemi solo nel creare gli allenamenti dall'app e che una volta salvati non si possono (ancora per poco tempo si spera) mandare sul dispositivo.
Altro problema è la retroilluminazione automatica, devi stare attento dato che non si toglie da sola!!!
A me una volta è capitato in un giro di 160km di non accorgermi di avere la retroilluminazione accesa e subito si è scaricato...

Dopo il 310 il 330 anche il mio Bryton Rider 410,causa una buca è decollato dopo rottura di una aletta di fissaggio,ho già scritto all'assistenza che si rivela sempre disponibilissima, oggi spedisco il Bryton e vediamo come la risolvono.
A mio parere è il tallone di Achille di questi device(il sistema di fissaggio), nel 60 hanno cambiato forse non a caso...

Io ho comprato fin da subito la staffa lunga, sempre bryton, e non è mai volato (anche in un volo in discesa che ho fatto)

A proposito del 410 ma penso che anche gli altri modelli e di marca differente abbiamo lo stesso problema, ultimamente capita che dopo i primi 10 minuti che pedalo con il sole ad una temperatura esterna di 20°, il display si appanna per 10/15 minuti e poi sparisce? Booooh...Penso che la causa dell'appannamento sia causato dall'escursione termica provocata dall'aria esterna fresca e dai raggi caldi del sole, cosa ne pensate voi?

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

A me personalmente non si è mai appannato, ha preso anche un po di pioggia e poi ogni tanto lo passo sotto acqua corrente per togliere i residui delle maltodestrine che si attaccano dappertutto e nonostante tutto schermo sempre come nuovo.
Bryton 410 provato fin ad ora dai 0° ai max 30°, vediamo questa estate come va.
Non ho modificato i parametri del contrasto.
 

Predator

Scalatore
30 Marzo 2008
7.632
322
Settimo T.se
Visita sito
Bici
Giant Advanced Pro
A me personalmente non si è mai appannato, ha preso anche un po di pioggia e poi ogni tanto lo passo sotto acqua corrente per togliere i residui delle maltodestrine che si attaccano dappertutto e nonostante tutto schermo sempre come nuovo.
Bryton 410 provato fin ad ora dai 0° ai max 30°, vediamo questa estate come va.
Non ho modificato i parametri del contrasto.

Da quanto tempo ce l'hai?
Anche il mio 410 all'inizio non si formava nessuna condensa sullo schermo, ma ultimamente dopo quasi 10 mesi di utilizzo, ho notato un leggero appannamento sullo schermo della durata di circa 15 minuti e poi sparisce.
Ho letto che per risolvere il problema appannamento display, Bryton consiglia di lasciare aperta la gommina che protegge la porta USB per qualche periodo.
Vedremo [emoji6]




Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
 

bryan46619

Pignone
18 Giugno 2013
260
45
Visita sito
Bici
bdc
Da quanto tempo ce l'hai?
Anche il mio 410 all'inizio non si formava nessuna condensa sullo schermo, ma ultimamente dopo quasi 10 mesi di utilizzo, ho notato un leggero appannamento sullo schermo della durata di circa 15 minuti e poi sparisce.
Ho letto che per risolvere il problema appannamento display, Bryton consiglia di lasciare aperta la gommina che protegge la porta USB per qualche periodo.
Vedremo [emoji6]




Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

C'e' l'ho da 2/3 mesi,
grazie per il consiglio del gommino non lo sapevo!!!:hail:o-o:hail:
 

joe66

Gregario
16 Agosto 2011
600
91
Emilia-Nord
Visita sito
Bici
specialized tarmac sl4
Dopo il 310 il 330 anche il mio Bryton Rider 410,causa una buca è decollato dopo rottura di una aletta di fissaggio,ho già scritto all'assistenza che si rivela sempre disponibilissima, oggi spedisco il Bryton e vediamo come la risolvono.
A mio parere è il tallone di Achille di questi device(il sistema di fissaggio), nel 60 hanno cambiato forse non a caso...
Veramente favoloso, ho spedito con Brt gratis il mio 410 alla Cicli Promo Components il 29 aprile, per il problema delle alette rotte,ritorna a casa nuovo oggi 3 maggio !!!!!!! Non é da tutti questa serietà e competenza .
 
  • Mi piace
Reactions: Predator

massimo72m

via col vento
2 Aprile 2013
482
23
Bologna
Visita sito
Bici
Genesis Croix de Fer
Dopo alcuni problemi iniziali con la batteria, dovuti al modo di ricaricare, adesso va tutto perfettamente.
Sono molto soddisfatto.
Una cosa chiedo a chi lo usa già da un po':
come si fa a capire la percentuale di carica residua?
C'è da qualche parte, oppure si guarda solo il simbolo della batteria?
 

Predator

Scalatore
30 Marzo 2008
7.632
322
Settimo T.se
Visita sito
Bici
Giant Advanced Pro
Dopo alcuni problemi iniziali con la batteria, dovuti al modo di ricaricare, adesso va tutto perfettamente.
Sono molto soddisfatto.
Una cosa chiedo a chi lo usa già da un po':
come si fa a capire la percentuale di carica residua?
C'è da qualche parte, oppure si guarda solo il simbolo della batteria?
Io mi regolo dal simbolino della batteria quando si trova a metà per sicurezza lo metto sotto carica...

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
 

bryan46619

Pignone
18 Giugno 2013
260
45
Visita sito
Bici
bdc
Dopo alcuni problemi iniziali con la batteria, dovuti al modo di ricaricare, adesso va tutto perfettamente.
Sono molto soddisfatto.
Una cosa chiedo a chi lo usa già da un po':
come si fa a capire la percentuale di carica residua?
C'è da qualche parte, oppure si guarda solo il simbolo della batteria?

Purtroppo non c'è modo di scoprirlo... ho già inviato più mail alla bryton sia in italiano chein inglese alle dovute mail.

Il modo più efficace per capire a che percentuale sei è vederlo tramite l'app collegando il ciclopc al telefono.

Cosa importante è che quando sei a metà batteria e lo usi cerca di non tenere la luce accesa, dato che spesso non si riesce a capirlo sotto la luce diurna e ti può abbattere velocemente la batteria.
 

massimo72m

via col vento
2 Aprile 2013
482
23
Bologna
Visita sito
Bici
Genesis Croix de Fer
Purtroppo non c'è modo di scoprirlo... ho già inviato più mail alla bryton sia in italiano chein inglese alle dovute mail.

Il modo più efficace per capire a che percentuale sei è vederlo tramite l'app collegando il ciclopc al telefono.

Cosa importante è che quando sei a metà batteria e lo usi cerca di non tenere la luce accesa, dato che spesso non si riesce a capirlo sotto la luce diurna e ti può abbattere velocemente la batteria.


Grazie.
Quindi dall'app invece si riesce a vedere la percentuale?
 

Predator

Scalatore
30 Marzo 2008
7.632
322
Settimo T.se
Visita sito
Bici
Giant Advanced Pro
si vede meglio e non ti devi cecare per capire piu' o meno a quanto stai di livello batteria XD
Cecare? Il simbolino del livello di carica della batteria lo vedo benissimo sul display del 410.[emoji6]
Se ti può essere utile ti suggerirei che quando inizi a vedere il livello della batteria sotto la metà sarebbe opportuno metterlo sotto carica perché di autonomia hai solo due/tre ore al massimo.

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: bryan46619

f.11

Frankk
8 Luglio 2017
218
34
Visita sito
Bici
Wilier gtr
Qualcuno di voi è riuscito a fare l'aggiornamento del 410 ? A me al computer arriva all 99℅ e poi non va più . Rimane in quel modo il caricamento

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

pancia di ghisa

Apprendista Velocista
1 Dicembre 2011
1.273
311
Zena
Visita sito
Bici
dieeffegiaccai...
Qualcuno di voi è riuscito a fare l'aggiornamento del 410 ? A me al computer arriva all 99℅ e poi non va più . Rimane in quel modo il caricamento

io l'ho fatto un mesetto fa, quando l'ho preso, ed è andato a buon fine.
Ce ne sono di nuovi?

Quella che non funziona proprio è l'app Bryton sullo smartphone.
Ho scritto al "support" il 31/7 ma per ora nessuna risposta.