Rederik79

Apprendista Scalatore
16 Aprile 2012
2.582
528
44
Vergato (BO)
Visita sito
Bici
Fondriest TF2 1.5
Uhm....per curiosità allora provate a creare dei giri con l'applicazione web (via pc) bryton sport e mandarla in upload.
Collegate il bryton con la wi fi domestica e ditemi se scarica i tracciati creati.
Ti rispondo subito di sì, fatto ieri sera un percorso per oggi.

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
 

elettr0

Pedivella
21 Maggio 2016
377
78
Pavia
Visita sito
Bici
colnago master olympic , bianchi infinito CV
Ti rispondo subito di sì, fatto ieri sera un percorso per oggi.

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk

Bene per te male per me. O é un bug occasionale oppure si tratta di qualcos altro ho sempre scaricato e caricato senza problemi ma ad oggi e sempre bloccato. Aspetto qualche giorno e vedo se si risolve .grazie.
 

elettr0

Pedivella
21 Maggio 2016
377
78
Pavia
Visita sito
Bici
colnago master olympic , bianchi infinito CV
Niente da fare.
Ho resettato di nuovo e con le impostazioni di fabbrica (cambiando solo il linguaggio) si impalla nel gps update quando manca pochissimo la barra di progresso si inchioda e non si muove di li,
Esiste un tool che ripristina il dispositivo se persistono problemi con il reset a impostazioni di fabbrica , l'ho scaricato ieri devo provare a farlo.
Collegando il dispositivo al blue thoot invece funziona perfettamente.
 

bendan78

Novellino
1 Gennaio 2015
21
6
Lucca
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma 65.1
Una domanda, secondo voi merita passare dal Garmin edge 500 al Bryton 530 (eventualmente al 310)?
Premetto che non ho bisogno di troppe funzioni, a me basta la velocità (ovviamente), pendenza istantanea, quota ist., ascesa totale.
Il Bryton è preciso come il Garmin 500 oppure potrei pentirmi del cambio?
Non ho problemi col Garmin, volevo semplicemente svecchiare il gps.
Grazie, saluti
 

Rederik79

Apprendista Scalatore
16 Aprile 2012
2.582
528
44
Vergato (BO)
Visita sito
Bici
Fondriest TF2 1.5
Una domanda, secondo voi merita passare dal Garmin edge 500 al Bryton 530 (eventualmente al 310)?
Premetto che non ho bisogno di troppe funzioni, a me basta la velocità (ovviamente), pendenza istantanea, quota ist., ascesa totale.
Il Bryton è preciso come il Garmin 500 oppure potrei pentirmi del cambio?
Non ho problemi col Garmin, volevo semplicemente svecchiare il gps.
Grazie, saluti
Se ti serve solo quello no, se lo vuoi svecchiare allora si, è preciso e duraturo come autonomia

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
 

pancia di ghisa

Apprendista Velocista
1 Dicembre 2011
1.277
313
Zena
Visita sito
Bici
dieeffegiaccai...
vedo che nella confezione del 530T c'è un solo sensore giroscopico ma si parla di sensore con la doppia funzione velocità/cadenza.
Ma come funziona ? o è un refuso della vecchia versione senza giroscopio?
 

AlessandroBononcini

Apprendista Scalatore
21 Agosto 2007
2.179
296
Samone
Visita sito
Bici
N/d
Qualcuno di voi carica i file fit del bryton 530 su Golden Cheetat? Con la registrazione intelligente mi è capitato di vedere che ha registrato diversi buchi di FC e coordinate GPS, si risolve con la registrazione ad 1 secondo?
Inoltre non mi va a buon fine la sincronizzazione automatica da Bryton Active a Strava, se lo faccio verso il profilo strava di un' altro mio amico invece funziona, poi come se non bastasse le impostazioni utente csu bryto active si cancellano e tornano quelle di base (170cm, 50kg, data di nascita e così via)
Capita solo a me?
 
Ultima modifica:

Rederik79

Apprendista Scalatore
16 Aprile 2012
2.582
528
44
Vergato (BO)
Visita sito
Bici
Fondriest TF2 1.5
Oggi ho fatto questo giro per prendere il paccogara 10 colli, nel piazzale sono stato fermo una 30\40 minuti a fare chiacchiere, guardate che differenza di tempo registra il bryton e strava. Sul computer non c'è la pausa automatica. Credo che strava tolga in automatico le pause ma bryton no. Questo modifica anche la velocità max che su strava è di 28.4 km\h su bryton 23.8km\h
 

Allegati

  • Bryton.JPG
    Bryton.JPG
    18,6 KB · Visite: 36
  • strava.JPG
    strava.JPG
    12,4 KB · Visite: 38

elettr0

Pedivella
21 Maggio 2016
377
78
Pavia
Visita sito
Bici
colnago master olympic , bianchi infinito CV
Oggi ho fatto questo giro per prendere il paccogara 10 colli, nel piazzale sono stato fermo una 30\40 minuti a fare chiacchiere, guardate che differenza di tempo registra il bryton e strava. Sul computer non c'è la pausa automatica. Credo che strava tolga in automatico le pause ma bryton no. Questo modifica anche la velocità max che su strava è di 28.4 km\h su bryton 23.8km\h

Strano a me anche con pause di 10 minuti i dati strava bryton coincidono. Piuttosto volevo approfittare per chiedere siccome dopo 15 minuti di inattività il bryton si spegne nel caso di un giro lungo con pausa superiore ai 15 minuti come devo fare per salvaguardare la registrazione? Grazie!
 

ciaps

Novellino
5 Agosto 2013
32
4
Visita sito
Bici
citybike
Salve a tutti ma malgrado abbia cercato di leggere il più possibile ho ancora dei dubbi. Sto cercando un computer gps da bici che mi possa fare anche da navigatore, non conoscendo i percorsi mi piacerebbe scaricarli (da strava?) metterli sul gps ed avere una guida che mi dice dove girare dove andare ecc. Il 530 fa questo? Ho letto che non è cartografico però vedo che in vendita ci sono le mappe?? Vuol dire che mi fa vedere il percorso e mi dice dove girare ma non mi fa vedere le strade intorno? L'alternativa è il garmin 820 ?
 

Dom182

Gregario
20 Luglio 2015
607
85
Lanciano
Visita sito
Bici
Scott Addict RC20 Disc
Strano a me anche con pause di 10 minuti i dati strava bryton coincidono. Piuttosto volevo approfittare per chiedere siccome dopo 15 minuti di inattività il bryton si spegne nel caso di un giro lungo con pausa superiore ai 15 minuti come devo fare per salvaguardare la registrazione? Grazie!

Scusa perché non attivi la pausa automatica sul Bryton, così come è attiva su strava?
Come vedi sul bryton hai due dati che nel tuo caso coincidono a 3h20m, ma:
1) TEMPO ESERCIZIO rappresenta il tempo effettivo in movimento
2) TEMPO VIAGGIO calcola anche il tempo in cui sei fermo.

Se vuoi avere il tempo di ESERCIZIO effettivo devi attivare la pausa automatica, in modo che il bryton non ti calcoli il tempo in cui ti fermi a prendere il caffè, o riempire la borraccia ecc.

In tal modo, leggendo i dati del tuo giro sul bryton avrai questi dati:
1) tempo esercizio 2h 48m
2) tempo viaggio 3h 20m

Salve a tutti ma malgrado abbia cercato di leggere il più possibile ho ancora dei dubbi. Sto cercando un computer gps da bici che mi possa fare anche da navigatore, non conoscendo i percorsi mi piacerebbe scaricarli (da strava?) metterli sul gps ed avere una guida che mi dice dove girare dove andare ecc. Il 530 fa questo? Ho letto che non è cartografico però vedo che in vendita ci sono le mappe?? Vuol dire che mi fa vedere il percorso e mi dice dove girare ma non mi fa vedere le strade intorno? L'alternativa è il garmin 820 ?
Come navigatore funziona, a patto che tu carichi il percorso prima di partire... Puoi cercare qualche immagine sul web per capire meglio come visualizza, poiché indica solo la strada da percorre e non permettere di vedere anche le strade adiacenti! Per questo stanno per uscire dei nuovi bryton, altrimenti devi andare su altro tipo garmin.
La differenza sta nel fatto, se non sbaglio, che sul bryton devi caricare il percorso da seguire che dovrai preparare o caricare prima sul ciclocomputer ...mentre sul garmin devi caricare la mappa della zona che ti interessa
 

Rederik79

Apprendista Scalatore
16 Aprile 2012
2.582
528
44
Vergato (BO)
Visita sito
Bici
Fondriest TF2 1.5
Scusa perché non attivi la pausa automatica sul Bryton, così come è attiva su strava?
Come vedi sul bryton hai due dati che nel tuo caso coincidono a 3h20m, ma:
1) TEMPO ESERCIZIO rappresenta il tempo effettivo in movimento
2) TEMPO VIAGGIO calcola anche il tempo in cui sei fermo.

Tempo esercizio=tempo percorso? Sul bryton ho tempo viaggio e tempo percorso
 

bendan78

Novellino
1 Gennaio 2015
21
6
Lucca
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma 65.1
Stamani mi è arrivato il 530, spippolando ho notato una cosa: è possibile cancellare le singole sessioni senza cancellare il totale (come nel Gamin 500)?? Non riesco a trovare la voce "cancella totale"
 

elettr0

Pedivella
21 Maggio 2016
377
78
Pavia
Visita sito
Bici
colnago master olympic , bianchi infinito CV
Salve a tutti ma malgrado abbia cercato di leggere il più possibile ho ancora dei dubbi. Sto cercando un computer gps da bici che mi possa fare anche da navigatore, non conoscendo i percorsi mi piacerebbe scaricarli (da strava?) metterli sul gps ed avere una guida che mi dice dove girare dove andare ecc. Il 530 fa questo? Ho letto che non è cartografico però vedo che in vendita ci sono le mappe?? Vuol dire che mi fa vedere il percorso e mi dice dove girare ma non mi fa vedere le strade intorno? L'alternativa è il garmin 820 ?

Se cerchi un gps che faccia anche da navigatore personalmente mi rivolgerei altrove . Troppo essenziale , non esistono mappe ma solo indicazione della traccia da percorrere
Come ti è stato indicato sul web ci sono anche dei video esemplificativi di cosa può fare.