rg2111

Novellino
4 Luglio 2018
4
0
33
Niscemi
Visita sito
Bici
Zniper
Buongiorno a tutti
Ho riscontrato un problema con il mio bryton 530 e mi chiedevo se qualcuno potesse aiutarmi.
Terminato il mio allenamento, interrompo e salvo la sessione come ho sempre fatto, ma arrivato a casa noto che nella cronologia non c'è la sessione appena svolta. Non so da cosa dipende il problema ma c'è un modo per recuperare al sessione? Preciso anche che la memoria era stata resettata da non molto quindi lo spazio disponibile era tanto. Sono sicuro di averla salvata la sessione che non compare neanche facendo la sincro sull'app. Grazie in anticipo
 
Ultima modifica:

Puma303

Pignone
[Zwift] Team BDC
4 Marzo 2018
146
34
48
Catania
Visita sito
Bici
In cerca
Allora ragazzi vi espongo la situazione: uscendo con degli amici, facendo dei giri in pratica sembra che il chilometraggio riportato dal bryton sia falsato rispetto all'effettiva distanza coperta. Al che Mi viene subito da pensare che la misura della ruota impostata nel profilo bici sia sbagliato, quindi cosa ho fatto Vado a ricontrollare la tabella riportata sul manuale per la ruota 700 x 28 e ho verificato che il valore inserito è quello della tabella; Poi però ho voluto passarmi lo scrupolo e ho fatto la misurazione della circonferenza mettendo la ruota a terra, Prendendo come punto di partenza la valvola, segnando il punto a terra e poi facendo fare un giro completo alla ruota fino a quando la valvola non ritorna nuovamente a terra; a questo punto ho preso la misura e il metro mi dice 2155 mm mentre la tabella sul manuale riporta 2136.
Secondo voi quale dei due valori È quello corretto cioè quale dei due valori devo andare ad impostare sul profilo della bici per il valore ruota?

Sent from my SM-G928F using BDC-Forum mobile app
 

elettr0

Pedivella
21 Maggio 2016
377
78
Pavia
Visita sito
Bici
colnago master olympic , bianchi infinito CV
Allora ragazzi vi espongo la situazione: uscendo con degli amici, facendo dei giri in pratica sembra che il chilometraggio riportato dal bryton sia falsato rispetto all'effettiva distanza coperta. Al che Mi viene subito da pensare che la misura della ruota impostata nel profilo bici sia sbagliato, quindi cosa ho fatto Vado a ricontrollare la tabella riportata sul manuale per la ruota 700 x 28 e ho verificato che il valore inserito è quello della tabella; Poi però ho voluto passarmi lo scrupolo e ho fatto la misurazione della circonferenza mettendo la ruota a terra, Prendendo come punto di partenza la valvola, segnando il punto a terra e poi facendo fare un giro completo alla ruota fino a quando la valvola non ritorna nuovamente a terra; a questo punto ho preso la misura e il metro mi dice 2155 mm mentre la tabella sul manuale riporta 2136.
Secondo voi quale dei due valori È quello corretto cioè quale dei due valori devo andare ad impostare sul profilo della bici per il valore ruota?

Sent from my SM-G928F using BDC-Forum mobile app

Io metterei quella rilevata con il metro che è quella effettiva.
La misura della ruota serve se utlizzi il sensore , se rilevi la velocità con il gps è inutile (magari già lo sai ma ho voluto precisarlo :) )
 

Puma303

Pignone
[Zwift] Team BDC
4 Marzo 2018
146
34
48
Catania
Visita sito
Bici
In cerca
Io metterei quella rilevata con il metro che è quella effettiva.
La misura della ruota serve se utlizzi il sensore , se rilevi la velocità con il gps è inutile (magari già lo sai ma ho voluto precisarlo :) )
Ok ma...nel caso io usi solo il GPS che valore della ruota dovrei mettere sul profilo?

Sent from my SM-G928F using BDC-Forum mobile app
 

elettr0

Pedivella
21 Maggio 2016
377
78
Pavia
Visita sito
Bici
colnago master olympic , bianchi infinito CV
Ok ma...nel caso io usi solo il GPS che valore della ruota dovrei mettere sul profilo?

Sent from my SM-G928F using BDC-Forum mobile app

Non è importante in quanto la velocità viene rilevata dal gps nel senso che è ininfluente al fine della determinazione della velocità.
Con il gps si ha un dato più impreciso , questo è normale.
 

elettr0

Pedivella
21 Maggio 2016
377
78
Pavia
Visita sito
Bici
colnago master olympic , bianchi infinito CV
Non mi riferisco alla velocità ma alla distanza coperta

Sent from my SM-G928F using BDC-Forum mobile app

Ok comunque la misura della ruota non c'entra comuque.
Prova a mettere il gps a piena potenza magari cambia qualcosa migliorando la precisione del rilevamento .
Ma questa discrepanza di misurazione in che misura la puoi valutare ? Centinaia di metri ? km ?
Se fai lo stesso giro più volte hai lo stesso risultato come distanza ?
 

c.marcello

Pignone
29 Maggio 2018
280
96
45
Trieste
Visita sito
Bici
Klein quantum pro - Rocy Mountain Element team scandium
si ma tu hai il sensore sulla ruota o usi il gps? Nelle impostazioni poi come priorità cosa hai impostato?
se non hai il sensore sulla ruota con il gps misuri tutto, dalla velocità alla distanza, per la correttezza bisogna vedere tante cose come ad esempio tratti in galleria, tratti con vegetazione etc.. tutte cose che vanno ad influire sulla precisione della traccia percorsa e quindi dei valori finali. Se invece hai il sensore sulla ruota devi impostare il parametro che hai misurato perchè ad ogni rotazione il computer somma quella lunghezza per misurare velocità e distanza (e nel tuo caso ad ogni rivoluzione completa della ruota hai 19mm in più rispetto al tratto effettivamente percorso)
 

Puma303

Pignone
[Zwift] Team BDC
4 Marzo 2018
146
34
48
Catania
Visita sito
Bici
In cerca
si ma tu hai il sensore sulla ruota o usi il gps? Nelle impostazioni poi come priorità cosa hai impostato?
se non hai il sensore sulla ruota con il gps misuri tutto, dalla velocità alla distanza, per la correttezza bisogna vedere tante cose come ad esempio tratti in galleria, tratti con vegetazione etc.. tutte cose che vanno ad influire sulla precisione della traccia percorsa e quindi dei valori finali. Se invece hai il sensore sulla ruota devi impostare il parametro che hai misurato perchè ad ogni rotazione il computer somma quella lunghezza per misurare velocità e distanza (e nel tuo caso ad ogni rivoluzione completa della ruota hai 19mm in più rispetto al tratto effettivamente percorso)
Ho il sensore sulla ruota, priorità su tutti e 3 impostata sul sensore. Strade aperte, nessuna galleria o albero. Metterò quindi il valore misurato e vedrò che succede

Sent from my SM-G928F using BDC-Forum mobile app
 

AlessandroBononcini

Apprendista Scalatore
21 Agosto 2007
2.179
296
Samone
Visita sito
Bici
N/d
Ho il sensore sulla ruota, priorità su tutti e 3 impostata sul sensore. Strade aperte, nessuna galleria o albero. Metterò quindi il valore misurato e vedrò che succede

Sent from my SM-G928F using BDC-Forum mobile app

Io dopo diversi test ho impostato 2090, anche perchè la misura la dovresti prendere con te seduto sulla bici visto che il tuo peso schiaccia il copertoncino, inoltre il dato dipende anche dalla pressione a cui hai gonfiato e dall' usura del copertoncino, per cui visto che almeno io non gonfio sempre la bici a tutte le uscite ed i copertoncini li utilizzo fino alla fine con 2090 ho dei risultati piuttosto attendibili. Sempre per la distinta influisce anche l' intervallo di registrazione da 1 s a 4s se non si utilizza il sensore velocità.