Valerio_S

Cronoman
8 Febbraio 2017
763
282
Torre del Lago Puccini
Visita sito
Bici
L
Mi sembra che non puoi passarli da app Bryton, se vuoi essere guidato devi crearli con l'applicazione o sito Bryton. Che cmq funziona bene, sia da Cell che da Sito, almeno io mi trovo bene, certo se hai già la traccia pronta è una rottura replicarla ma se ti serve la guida mi sa che non si scappa.

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk

ti ringrazio.

stavo provando poco fa a pianificare percorsi sia da sito che da app Bryton, perché in entrambi i casi funziona impostando a piedi o in macchina, mentre impostando in bicicletta fa inserire il punto 1 e poi ad ogni tentativo compare "nessun percorso disponibile"? è un bug forse?
 
  • Mi piace
Reactions: Rederik79

Rederik79

Apprendista Scalatore
16 Aprile 2012
2.582
528
44
Vergato (BO)
Visita sito
Bici
Fondriest TF2 1.5
ti ringrazio.

stavo provando poco fa a pianificare percorsi sia da sito che da app Bryton, perché in entrambi i casi funziona impostando a piedi o in macchina, mentre impostando in bicicletta fa inserire il punto 1 e poi ad ogni tentativo compare "nessun percorso disponibile"? è un bug forse?
Si, impostando bici va in difficoltà anche con alcuni sensi di marcia, io lo uso con impostazione auto e va perfettamente

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
 

Valerio_S

Cronoman
8 Febbraio 2017
763
282
Torre del Lago Puccini
Visita sito
Bici
L
Si, impostando bici va in difficoltà anche con alcuni sensi di marcia, io lo uso con impostazione auto e va perfettamente

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk

ultime due domande e non approfitto più della tua disponibilità:

- come si usano in alternativa i simboli del lapis e della svolta nel tracciare il percorso?
- una volta finito c'è modo di salvare il percorso creato - e in tal caso come - o deve essere necessariamente caricato subito sul device collegato via USB?

grazie mille
 

Rederik79

Apprendista Scalatore
16 Aprile 2012
2.582
528
44
Vergato (BO)
Visita sito
Bici
Fondriest TF2 1.5
ultime due domande e non approfitto più della tua disponibilità:

- come si usano in alternativa i simboli del lapis e della svolta nel tracciare il percorso?
- una volta finito c'è modo di salvare il percorso creato - e in tal caso come - o deve essere necessariamente caricato subito sul device collegato via USB?

grazie mille
Il percorso lo carichi su server, poi quando fai sincronizzazione wifi se lo scarica in automatico. Per le svolte io le piazzo sempre poco prima della svolta che volgio segnalare

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
 

Rederik79

Apprendista Scalatore
16 Aprile 2012
2.582
528
44
Vergato (BO)
Visita sito
Bici
Fondriest TF2 1.5
Come ci sta? A me sembra carino così.
f8e62bb92ae91b7a2c4f4efbb5776d28.jpg
595750e62c6af4f51e32363da448e4f1.jpg
86ed54fe9c3de9312a62417e89461d17.jpg


Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
 

Valerio_S

Cronoman
8 Febbraio 2017
763
282
Torre del Lago Puccini
Visita sito
Bici
L
Il percorso lo carichi su server, poi quando fai sincronizzazione wifi se lo scarica in automatico. Per le svolte io le piazzo sempre poco prima della svolta che volgio segnalare

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk

quindi per avere il turn by turn durante la marcia è necessario usare la funzione "svolta" durante la creazione percorso da sito/app Bryton (intendo quel tasto in alto a sx che indica una svolta a dx) o si può creare tutto il percorso col tasto "lapis", posizionato subito a sx del tasto svolta?
 

Rederik79

Apprendista Scalatore
16 Aprile 2012
2.582
528
44
Vergato (BO)
Visita sito
Bici
Fondriest TF2 1.5
quindi per avere il turn by turn durante la marcia è necessario usare la funzione "svolta" durante la creazione percorso da sito/app Bryton (intendo quel tasto in alto a sx che indica una svolta a dx) o si può creare tutto il percorso col tasto "lapis", posizionato subito a sx del tasto svolta?
Tieni attivo la funzione svolta
68a9ba0227802953c336d8f26c26621a.jpg


Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
 

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
6.979
4.272
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Sto valutando l'acquisto di questo strumento, vorrei capire se ora è stato implementato il caricamento dei percorsi creati su Strava o se è ancora necessario crearli dal sito Bryton.
Altra cosa, come giudicate la navigazione senza avere sotto la mappa? Ci si perde con facilità? Se si perde il percorso da le indicazioni per ritrovarlo?
Probabilmente sono domande a cui è già stata data risposta, leggersi però oltre 90 pagine diventa difficile.
Grazie.
 

Rederik79

Apprendista Scalatore
16 Aprile 2012
2.582
528
44
Vergato (BO)
Visita sito
Bici
Fondriest TF2 1.5
direi bene!

anche se i ciclocomputer mi piacciono di più sull'attacco manubrio, mi danno un effetto più pulito.

Questa staffa è per garmin 520, doveva essere attaccata ai due perni più bassi in modo da averlo a filo con l'attacco manubrio, purtroppo le viti sono corte e non riuscivo a tirarle per bene, devo andare in ferramenta e vedere se le trovo più lunghe. Il 530 lo avevo sull'attacco ma io uso gli occhiali con sotto le lenti da vista e solo abbassando gli occhi non riesco a vedere bene quindi mi tocca abbassare tutta la testa, invece così, avendolo più avanti, riesco a leggerlo anche solo abbassando lo sguardo
 

Cicloturista 06

via col vento
15 Dicembre 2015
339
25
Visita sito
Bici
normale
Salve signori, ho comprato il 530 completo di tutto, cortesemente qualcuno di buona volontà che mi aiuta nel creare dei percorsi da poi scaricare perl'uso del segui traccia,Vengo ai punti:
A: -- pc windows/ sito bryton active
1) dopo che metto il punto 1 col mouse tasto sx, non mi fa inserire i successivi con una finestrella che recita" nessun percorso disponibile",però, per una frazione di secondo esce il punto 2 per poi sparire...perchè?
2) quando per miracolo, mi permette di inserire i punti successivi al primo,ho creato il percorso,dopodichè ho caricato premendo la freccia in alto a dx e mi ha scritto eseguito,però, dato che il dispositivo era spento,dove è andato a finire?
3) in alternativa, il manuale recita " da siti web di terzi " pertanto dove creare percorsi in file gpx per poi incollarli sul sito ?
B:-- app bryton su smartphone mediacom android 5,5"
1) --se brevemente mi spiegate come crearlo.
 

Muri83

Pedivella
17 Dicembre 2017
334
45
41
Verbania
Visita sito
Bici
Bianchi via nirone 7
Salve signori, ho comprato il 530 completo di tutto, cortesemente qualcuno di buona volontà che mi aiuta nel creare dei percorsi da poi scaricare perl'uso del segui traccia,Vengo ai punti:
A: -- pc windows/ sito bryton active
1) dopo che metto il punto 1 col mouse tasto sx, non mi fa inserire i successivi con una finestrella che recita" nessun percorso disponibile",però, per una frazione di secondo esce il punto 2 per poi sparire...perchè?
2) quando per miracolo, mi permette di inserire i punti successivi al primo,ho creato il percorso,dopodichè ho caricato premendo la freccia in alto a dx e mi ha scritto eseguito,però, dato che il dispositivo era spento,dove è andato a finire?
3) in alternativa, il manuale recita " da siti web di terzi " pertanto dove creare percorsi in file gpx per poi incollarli sul sito ?
B:-- app bryton su smartphone mediacom android 5,5"
1) --se brevemente mi spiegate come crearlo.
La traccia non te la crea se metti bicicletta non si sa.il perché io metto auto e va benone. Il percorso viene messo sul server teoricamente quando sincronizza i dati te lo dovrebbe caricare . Io per creare percorsi che è molto meglio di bryton uso naviky esperto gpx ma poi bisogna collegare il bryton via usb al PC e copiare file in cartella file extra.

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 

Muri83

Pedivella
17 Dicembre 2017
334
45
41
Verbania
Visita sito
Bici
Bianchi via nirone 7
Salve signori, ho comprato il 530 completo di tutto, cortesemente qualcuno di buona volontà che mi aiuta nel creare dei percorsi da poi scaricare perl'uso del segui traccia,Vengo ai punti:
A: -- pc windows/ sito bryton active
1) dopo che metto il punto 1 col mouse tasto sx, non mi fa inserire i successivi con una finestrella che recita" nessun percorso disponibile",però, per una frazione di secondo esce il punto 2 per poi sparire...perchè?
2) quando per miracolo, mi permette di inserire i punti successivi al primo,ho creato il percorso,dopodichè ho caricato premendo la freccia in alto a dx e mi ha scritto eseguito,però, dato che il dispositivo era spento,dove è andato a finire?
3) in alternativa, il manuale recita " da siti web di terzi " pertanto dove creare percorsi in file gpx per poi incollarli sul sito ?
B:-- app bryton su smartphone mediacom android 5,5"
1) --se brevemente mi spiegate come crearlo.
Il problema se crei tracce da terzi non funziona l opzione turn by turn ma puoi solo seguire la tua posizione sulla rappresentazione della traccia che però è molto facile perdersi.

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 

Cicloturista 06

via col vento
15 Dicembre 2015
339
25
Visita sito
Bici
normale
La traccia non te la crea se metti bicicletta non si sa.il perché io metto auto e va benone. Il percorso viene messo sul server teoricamente quando sincronizza i dati te lo dovrebbe caricare . Io per creare percorsi che è molto meglio di bryton uso naviky esperto gpx ma poi bisogna collegare il bryton via usb al PC e copiare file in cartella file extra.

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
Grazie mille, ho fatto come hai detto,sia sul pc windows che app bryton,mettendo auto mi ha caricato tutti i percorsi,sia subito che in seguito,proprio dal server come spiegavi.Questo è un bel esempio della funzionalità del forum.
Infine,ho provato il Naviky,con insuccesso,perche vuole che inserisca solo le località, non permettendomi di puntare col mouse punti marker su strade provinciali e crearmi il percorso senza attraversare nessuna località...ho sbagliato qualcosa oppure no?
 

Muri83

Pedivella
17 Dicembre 2017
334
45
41
Verbania
Visita sito
Bici
Bianchi via nirone 7
Grazie mille, ho fatto come hai detto,sia sul pc windows che app bryton,mettendo auto mi ha caricato tutti i percorsi,sia subito che in seguito,proprio dal server come spiegavi.Questo è un bel esempio della funzionalità del forum.
Infine,ho provato il Naviky,con insuccesso,perche vuole che inserisca solo le località, non permettendomi di puntare col mouse punti marker su strade provinciali e crearmi il percorso senza attraversare nessuna località...ho sbagliato qualcosa oppure no?
Naviki una volta creato il percorso se selezioni sui punti con mouse li puoi spostare a piacimento per percorrere strade che vuoi. Poi puoi selezionare tipologia di bici e strade da seguire.. Ma naviky è una fra tanti. .. ne trovi di altri.

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app