Bryton Rider 310

Discussione in 'Strumenti' iniziata da tommy, 2 Novembre 2015.

  1. Lightwave

    Lightwave Passista

    Registrato:
    26 Luglio 2013
    Messaggi:
    3.753
    Mi Piace Ricevuti:
    140
    A volte effettivamente fa un po' inca***re il trasferimento via bluetooth, mi è capitato anche recentemente che sincronizzo il dispositivo ma il file non viene caricato su Strava
     
  2. dagos

    dagos via col vento

    Registrato:
    19 Maggio 2013
    Messaggi:
    9.647
    Mi Piace Ricevuti:
    438
    Ragazzi tutto quello che volete ma cmq NON è per niente veritiera e attendibile.
    Prima con il garmin qualcosa avevo e ancor meglio era il polar.
    Poi non sto a discutere se e come può essere utile... dico solo che è una funzione completamente sballata... almeno sul mio 310 o-o
     
  3. Imperatore1985

    Imperatore1985 Gregario

    Registrato:
    16 Giugno 2015
    Messaggi:
    607
    Mi Piace Ricevuti:
    11
    A me non risulta sballata ma solo in ritardo, ma il dato è grossomodo corretto per quel tratto di strada. Forse altri dispositivi hanno un ritardo minore ma su questo non posso fare confronti
    Ah per la distanza io uso sensore di velocità non vorrei che fosse più preciso del solo GPS

    Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
     
  4. CiccioneInBici

    CiccioneInBici Pignone

    Registrato:
    13 Gennaio 2016
    Messaggi:
    181
    Mi Piace Ricevuti:
    20
    Sempre a beneficio dell'amato lettore di ultimo minuto.
    Come ha sapientemente riferito Podilato, la maggior parte dei problemi o hanno una spiegazione razionale o sono risolvibili appena leggendo il manuale (una volta sola da cima a fondo, dopo aver provato a usare l'apparecchio).
    L'indicazione di pendenza rientra tra quelle "razionali".
    La pendenza (data da ogni GPS) ha una sua fruibilità caratteristica legata al fatto che non può essere una lettura istantanea, non è fisicamente possibile se metti qualche migliaio di km tra te e 5 satelliti e un algoritmo di calcolo reso faticoso dal fatto che la bici non si muove su un piano orizzontale.

    Se tu, garbato lettore, vuoi sapere la pendenza con un GPS, accontentati di saperla 5/7 secondi dopo il passaggio e per un frammento di strada di una ventina di metri. Così vista, la pendenza del Bryton Rider è molto precisa e costante.
    Giudizio confermato dalle mie sensazioni, costruite in decenni di salite passati con l'inclinometro a bolla, l'unico strumento in grado di darti la pendenza vera e istantanea e che, francamente, mi manca (ma sui manubri i diametri sono cresciuti tutti, non so più dove montarla). Ma, a margine della faccenda, chi l'ha mai guardata la bolla quando tiravo a salvare la pellaccia su un 19%?
     
  5. signor peppe

    signor peppe Novellino

    Registrato:
    12 Settembre 2015
    Messaggi:
    60
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Salve, scusate se mi intrometto.sono il felice possessore di questo modello,conoscete staffe manubrio aftermarket per questo?
    Guardando sui siti tolta l originale non ho trovato nulla.
    Grazie

    Sent from my GT-I9195 using BDC-Forum mobile app
     
  6. Docste

    Docste Apprendista Passista

    Registrato:
    6 Giugno 2013
    Messaggi:
    905
    Mi Piace Ricevuti:
    41
    Credo che il tuo bryton abbia qualche problema. O forse non hai il sensore velocità? In ogni caso, il mip 310 pare abbastanza affidabile nell'indicazione della pendenza, fatto salvo quanto già detto (ritardo e accuratezza nelle variazioni).
    Per il resto concordo con Podilato...pochi gravi problemi, qualche "magagnetta" legata soprattutto al software. Ma per il prezzo pagato, un grande acquisto

    Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
     
  7. podilato

    podilato Gregario

    Registrato:
    22 Aprile 2015
    Messaggi:
    642
    Mi Piace Ricevuti:
    34
    Ebbene si, io SONO l'assistenza Bryton: in particolare, mi occupo del reparto che non risponde mai a nessun email :mrgreen:
    Quando questo succede, ti suggerisco un veloce workaround: attiva dall'app Bryton, oltre a Strava, la sincronizzazione con TrainingPeaks. Con quest'ultimo, la tua attività viene trasferita esattamente come e' scritta nella memoria del 310 (al contrario di Strava che "massaggia" - ovvero rielabora - i file che gli si danno in pasto) e compressa in gz. Se per qualche motivo non dovesse funzionare, puoi sempre scaricare l'attività da TrainingPeaks, decomprimerla e fare l'upload manuale su Strava (o a GoldenCheetah, Turtle Sports, collezione personale di file fit untouched, etc.).
    Hai il PowerSave (pagina 25) attivato, tante volte?
    Hmm... no. Il "problema" e' comune a qualsiasi dispositivo.
    Hmm... no. Il motivo e' molto più semplice.
    Questa e' una leggenda urbana, peraltro confermata (ad esempio) da questo intervento.
     
    #4007 podilato, 25 Agosto 2017
    Ultima modifica: 25 Agosto 2017
    A Bassbara piace questo elemento.
  8. dagos

    dagos via col vento

    Registrato:
    19 Maggio 2013
    Messaggi:
    9.647
    Mi Piace Ricevuti:
    438
    Si... visto che ho il sensore di velocità del garmin senza magneti.
    Dici sia quello il problema ?
    Cmq anche quando faccio pendenze anche oltre il 15 % non ha mai segnato più del 6 % :bua:

    Ps... che intendi per tante volte ??
     
  9. podilato

    podilato Gregario

    Registrato:
    22 Aprile 2015
    Messaggi:
    642
    Mi Piace Ricevuti:
    34
    Dal punto di vista della misurazione della pendenza, il sensore di velocità influisce quasi quanto il colore del casco :)
    Disattiva il PowerSave e vedrai!
    Niente di trascendentale: sinonimo di "per caso" :mrgreen:
     
    #4009 podilato, 25 Agosto 2017
    Ultima modifica: 25 Agosto 2017
  10. Docste

    Docste Apprendista Passista

    Registrato:
    6 Giugno 2013
    Messaggi:
    905
    Mi Piace Ricevuti:
    41
    Beh...però quando il gps non è così preciso nel fornire i dati necessari (capita qualche volta ad esempio nelle salite nel bosco), anche il valore della pendenza è poco affidabile. Il sensore velocità dà sempre un valore stabile e coerente. No?

    Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
     
  11. dagos

    dagos via col vento

    Registrato:
    19 Maggio 2013
    Messaggi:
    9.647
    Mi Piace Ricevuti:
    438
    No beh... se hai il casco rosso, in mezzo al folto della vegetazione boschiva, il GPS ti rileva meglio :-x
    Okkei... preom ;)
     
  12. podilato

    podilato Gregario

    Registrato:
    22 Aprile 2015
    Messaggi:
    642
    Mi Piace Ricevuti:
    34
    Hmm... no. Qui e' indicato grossolanamente come funziona.

    Mettiamola cosi': per (approssimativa) analogia, il sensore di velocità sta al GPS come il sensore barometrico sta al GPS... ovvero il primo compensa l'errore del secondo quando viene a "mancare", ma oltre a non fare miracoli può introdurre errori ancora maggiori; per ogni specifica necessita' occorre lo strumento adatto... un po' come dire che se per acquistare un Garmin Edge 510 bisogna spendere 300 $ e per un Garmin Aera 796 ne occorrono oltre 2,500 $ - tutto sommato sono entrambi dei GPS - un motivo ci sara'... :roll:
    Il GPS oppure i piccioni? :-x
     
  13. Lightwave

    Lightwave Passista

    Registrato:
    26 Luglio 2013
    Messaggi:
    3.753
    Mi Piace Ricevuti:
    140
    Ne avevano parlato molti messaggi addietro, onestamente mi ricordo poco o nulla...io ho preso quello originale perché quello quello aveva in negozio

    Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk
     
  14. dagos

    dagos via col vento

    Registrato:
    19 Maggio 2013
    Messaggi:
    9.647
    Mi Piace Ricevuti:
    438
    I piccioni si sono evoluti, dal cornicione gli riesce meglio... specialmente se indossi il bianco ;)
     
  15. signor peppe

    signor peppe Novellino

    Registrato:
    12 Settembre 2015
    Messaggi:
    60
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Grazie per l intervento
    Alla fine credo che seguirò la tua scelta,perché a quanto pare le altre staffe vanno modificate di un paio di mm per adattare il dispositivo

    Sent from my GT-I9195 using BDC-Forum mobile app
     
  16. podilato

    podilato Gregario

    Registrato:
    22 Aprile 2015
    Messaggi:
    642
    Mi Piace Ricevuti:
    34
    Ce ne sono diversi modelli e dimensioni: ad esempio, Fouriers e' uno dei tanti.

    Poiché siamo in tema, si tenga presente - per chi non ne dovesse essere a conoscenza - che le staffe Garmin sembrano identiche ma non lo sono: un Bryton entra nell'attacco quarter turn di un Garmin ma non rimane in posizione, mentre - nel caso opposto - non entra nemmeno (ci sono eccezioni - quali lo SRAM QuickView - ma vanno provate di volta in volta).
     
    #4016 podilato, 26 Agosto 2017
    Ultima modifica: 26 Agosto 2017
  17. dacosmicegg

    dacosmicegg Apprendista Velocista

    Registrato:
    28 Luglio 2012
    Messaggi:
    1.756
    Mi Piace Ricevuti:
    44
    Qualcuno ha fatto l'ultimo aggiornamento del firmware?

    Io l'ho fatto,ho notato un paio di miglioramenti come il segnale che prende molto più velocemente all'accensione e il caricamento bluetooth con l'app mi sembra un filo più veloce.

    Di contro ho notato che il sensore di cadenza,quando non pedali (magari in discesa) passa prima a zero (correttamente) e poi è come se venisse messo da parte dal computerino,che visualizza nel campo della cadenza dei trattini (come quando il sensore non è presente). Poi ritornando a pedalare il dato torna a schermo (ma bisogna pedalare per 1-2 secondi perchè questo avvenga). Non è di vitale importanza (visto che in discesa non è che tieni gli occhi sulla cadenza) ma è leggermente fastidioso.

    E' capitato a qualcun altro?
     
  18. Brigante910

    Brigante910 Novellino

    Registrato:
    1 Marzo 2014
    Messaggi:
    94
    Mi Piace Ricevuti:
    2
    Si, io posseggo un 530 e le cose stanno esattamente così anche con questo dispositivo. Aggiungo purtroppo perché a me capita praticamente ad ogni uscita un falso rilevamento di cadenza massima, sempre sopra i 200 rpm, cosa che prima dell'aggiornamento non mi era mai successa :cry
     
  19. dacosmicegg

    dacosmicegg Apprendista Velocista

    Registrato:
    28 Luglio 2012
    Messaggi:
    1.756
    Mi Piace Ricevuti:
    44
    A me Strava nelle due uscite fatte dopo l'aggiornamento rileva una cadenza massima di 113 e 114. Non sono sicuro di averla presa toccata perchè pedalo su salite e discese e non è periodo di agilità.
    Ma purtroppo ci dobbiamo tenere questo piccolo difetto almeno fino al prossimo aggiornamento firmware (che tra l'altro non so fino a quando continueranno ad aggiornare il 310)
     
  20. dagos

    dagos via col vento

    Registrato:
    19 Maggio 2013
    Messaggi:
    9.647
    Mi Piace Ricevuti:
    438
    Ma quindi che senso avrebbe per i possessori del 310 questo nuovo aggiornamento... da quel che dite pare invece inserisca delle incertezze ;nonzo%

    Il mio, pendenze a parte, funziona a meraviglia... non vedo perchè dovrei farlo ?
     

Condividi questa Pagina