Bryton Rider 310

j-axl

Passista
29 Maggio 2013
3.753
1.958
Visita sito
Bici
ce l'ho
Non avendo un altro pc provo con un cavo diverso e dal tablet, poi lo butto dalla finestra visto che le operazioni di reset le ho già provate avendo già avuto le stesse problematiche ed avendole provate a risolvere in accordo con ciclopromo...
 

j-axl

Passista
29 Maggio 2013
3.753
1.958
Visita sito
Bici
ce l'ho
Vedi, non è un problema di malfunzionamento ma mio: queste cose mi mandano in bestia.
Sono abituato a risolvere i problemi ed avendoli già affrontati tramite assistenza, ri-affrontarli è per me inaccettabile.
Essendo un dispositivo a basso costo, probabilmente vedrò di utilizzarlo per i calci di rigore al cancello con mio figlio.....
 

j-axl

Passista
29 Maggio 2013
3.753
1.958
Visita sito
Bici
ce l'ho
Comunque stasera riprovo tutto ed eventualmente domani scrivo di nuovo all'assistenza e ne chiedo la sostituzione prima di utilizzarlo come pallone.
Prima inoltre ci faccio quattro chiacchiere con le cattive a vedere se capisce, a volte sono più intelligenti di quanto pensiamo.
 

CiccioneInBici

Apprendista Scalatore
13 Gennaio 2016
2.011
1.808
Visita sito
Bici
Wilier Cento1 SR
...Bryton Active non sicronizza in auto su TrainingPeaks ...
Devo a Bryton una rettifica, parziale, ma confortante: fa Auto Sync su TrainingPeaks ma solo delle uscite in data successiva alla data di creazione account in poi. Insomma, un tipo discreto, infatti m'ha sincronizzato l'uscita di oggi mentre l'account era di sabato scorso.
Se non riuscirò a farne a meno, caricherò i .fit direttamente, visto che ormai per fare prove stanno pure dentro alla radio-sveglia.

Ah, per il novello lettore: ricordati di attivare GPS sul cell quando fai sync delle uscite col Bluetooth, sennò il cell non si accoppia col Bryton e smoccoli qualche minuto di troppo, come ho fatto io oggi.
 

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
456
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
Hai ragione, ce l'ho fatta ed adesso vado a letto.
:rosik:

Ah bene... allora butterò il mio dalla finestra, visto che anche con la modifca dell'impostazione suggerita da [MENTION=80442]podilato[/MENTION] la pendenza segna sempre a caso... si forse è salita di un grado ma sempre lontana dal reale, però sotto la finestra c'ho il fiume :mrgreen:
 

podilato

Gregario
22 Aprile 2015
642
40
Visita sito
con la modifca dell'impostazione (...) la pendenza segna sempre a caso.
Molto strano: tra PowerSave attivato e disattivato c'e' una differenza notevolissima. Se si comportano allo stesso modo, qualora un ripristino delle impostazioni di fabbrica non dovesse risolvere, ti suggerisco di contatta l'assistenza poiche' c'e' sicuramente qualcosa che non va. In un paio di test che feci in passato con dispositivi differenti, ebbi modo di verificare come la pendenza fosse (pressappoco) la stessa - paradossalmente il 310 si e' rivelato uno dei più precisi.

P.S.: Ditemi dove sono le vostre finestre! :-x
ricordati di attivare GPS sul cell quando fai sync delle uscite col Bluetooth, sennò il cell non si accoppia col Bryton
Uh?!? ;nonzo%
 

podilato

Gregario
22 Aprile 2015
642
40
Visita sito
giusto. è capitato anche a me, invece di sincronizzare appena arrivato ho provveduto molto dopo e non c era verso di accoppiarlo. ho disistallato tutto, spento e riacceso.. dopo vari tentativi era il GPS di cui necessita
Effettivamente - tra i permessi richiesti da com.brytonsport.barringer (ovvero l'app di Bryton) - c'e' l'accesso ai servizi di location (network e GPS), pero' questa mi mancava: con o senza questi servizi attivati, la sincronizzazione mi funziona senza alcun problema (smartphone Samsung, dispositivi più o meno discutibili, ma con uno stack bluetooth di tutto rispetto). o-o
 

CiccioneInBici

Apprendista Scalatore
13 Gennaio 2016
2.011
1.808
Visita sito
Bici
Wilier Cento1 SR
Effettivamente - tra i permessi richiesti da com.brytonsport.barringer (ovvero l'app di Bryton) - c'e' l'accesso ai servizi di location (network e GPS), ...
In termini puramente algoritmici appare molto strano, magari è un refuso dei vecchi accoppiamenti di notifica delle chiamate di cui è rimasto qualche setting iniziale non rimosso o di inizializzazione comune a qualche funzionalità di altro apparato (non 310), oppure i segni di una preparazione per un'applicazione futura, tipo un servizio di posizionamento di sicurezza che fanno transitare per il cellulare. Tanto più che la sincronizzazione BT parte anche se il Bryton non riceve GPS, tipicamente una volta dentro casa.
Resterebbe da spiegare perché con certi cellulari esige GPS e certi no, ma qui forse entra in ballo l'attivazione in background di questi servizi anche senza accensione manuale (io ho Motorola Moto E).
 
Ultima modifica:

podilato

Gregario
22 Aprile 2015
642
40
Visita sito
(...) magari è un refuso dei vecchi accoppiamenti di notifica delle chiamate di cui è rimasto qualche setting iniziale non rimosso o di inizializzazione comune a qualche funzionalità di altro apparato (non 310) (...)
I servizi di location sono effettivamente utilizzati da com.brytonsport.barringer per la creazione dei percorsi (le funzionalita' di "plan trip" dell'app) da far fagocitare ai Bryton x30; se poi sono utilizzati come ausilio nella sincronizzazione (per quanto mi appaia strano)... che si utilizzino pure. o-o

oppure i segni di una preparazione per un'applicazione futura
Applicazione futura? Bryton? Nonostante siano in alto mare per far funzionare come si deve l'applicazione presente, non posso che rispettosamente levarmi il cappello per il tuo ottimismo. :-x
 

Coverstem

Apprendista Cronoman
18 Agosto 2014
2.707
561
Asti
www.facebook.com
Bici
Giant TCR pro team full integrated !!
Adesso mi scarica l'aggiornamento, mi dice di staccare il dispositivo e di aspettare che l'aggiornamento si installi.
Stacco e non fa nulla.
Riattacco e la versione è quella vecchia.
anche a me faceva uguale ma ricordo che quando si riavvio' col l ultima versione R27, dopo vari tentativi, la batteria era al 100%

Sent from my GT-I9301I using BDC-Forum mobile app
 

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
456
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
Se si comportano allo stesso modo, qualora un ripristino delle impostazioni di fabbrica non dovesse risolvere, ti suggerisco di contatta l'assistenza poiche' c'e' sicuramente qualcosa che non va.

Momento... questa non l'avevi detta l'altra volta e ovviamente non l'ho messa in opera... ritento :mrgreen:
 

podilato

Gregario
22 Aprile 2015
642
40
Visita sito
riguardo al miglioramento della rilevazione della pendenza qual è la procedura?
Pagina 25 del manuale... :angrymod:
Codice:
Impostazioni -> Generale -> GPS -> da Risp. Energ. a Piena Pot.
Ovviamente lo svantaggio e' una minore durata della batteria... ma si sopravvive lo stesso :-x
Ah ah... e il bello è che non ci dormi neppure la notte :mrgreen:
Senza parlare dei pensieri ostili e nefasti nei confronti di chi l'ha progettato, a cui auguri di svegliarsi di notte con una sete atroce e di camminare al buio verso il frigo - senza scarpe - su un pavimento ricoperto di pezzi del Lego e costellato di insidiosi spigoli appuntiti. :-x
 
Ultima modifica:

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
456
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale