Chiudi
Questo sito utilizza cookies. Chiudendo questa finestra acconsenti all'utilizzo dei cookies e approvi la nostra informativa sulla privacy.

Bryton Rider 310

Discussione in 'Strumenti' iniziata da tommy, 2 Novembre 2015.

1. Cigholante

Cigholante Novellino

Mi Piace Ricevuti:
    15
    Tarare l'altimetro è necessario se si vuole conoscere la quota, cosa che ho fatto per oltre vent'anni andando in montagna tutti i we. In bici non ho mai tarato l'altitudine iniziale. Il principale problema degli altimetri barometrici è che la misura può essere inficiata da forti variazioni della pressione atmosferica, variazioni che durante una gita in montagna sono normalmente provocate dal variare delle condizioni meteo, ad es temporale in formazione, mentre in bici possono essere provocate anche soltanto dallo spostamento orizzontale del ciclista, che si può venire a trovare nel corso di un'uscita a distanze notevoli dal punto iniziale e magari avendo scavalcato due passi montani. Per capirsi, può capitare di avere, tra punto d'arrivo e punto di partenza, una forte variazione di pressione a parità di quota, il che inficia la misurazione del dislivello indipendentemente dal fatto che la quota iniziale fosse stata tarata-

A Docste e SoftMachine piace questo messaggio.
  2. SoftMachine

SoftMachine Maglia Rosa

Mi Piace Ricevuti:
    2.046

Questi sono i limiti dell'altimetro barometrico.

3. Predator

Predator Scalatore

Mi Piace Ricevuti:
    255
    Per quanto riguarda il dislivello in bici è più affidabile il sensore barometrico del ciclocomputer che il GPS.
    Avete mai provato a fare un confronto del dislivello a fine giro con la bici col il GPS del vostro smartphone collegato direttamente con Strava e con il vostro ciclocomputer (sensore barometrico)?

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

4. Cigholante

Cigholante Novellino

Mi Piace Ricevuti:
    15

Hai mai fatto lo stesso paragone con la traccia registrata da un gps vero, tipo il mio etrex 30 garmin, e non mediata da strava?
    No, perchè i dislivelli che compaiono su strava sono meno precisi di una misurazione fatta da Topo Gigio col metro a nastro...
    Questo comunque tenendo conto del fatto che l'errore del barometrico non è prevedibile a priori, tenendo conto di quanto esposto sopra. Una brusca variazione meteo infatti, come ben sa chi usa o usava un altimetro anche per conferma di orientamento in montagna, può provocare errori anche importanti sul dislivello.

5. Kinp

Kinp Novellino

Mi Piace Ricevuti:
    6
    Sì, però è già da un po' che Strava usa il dato del bryton come dislivello. Lo stesso dicasi per le calorie (più recentemente).
    Per le variazioni del dislivello su medesimo percorso direi non superiori al 7/8%. Il dislivello mi risulta più alto in inverno che in estate. Non so perché.

6. benelliracing

benelliracing Apprendista Velocista

Mi Piace Ricevuti:
    52
    e vero funziona!!

Sent from my COL-L29 using BDC-Forum mobile app

7. Immax

Immax Pignone

Mi Piace Ricevuti:
    5
    Installata l'app Bryton Active e accoppiato il 310 viene riconosciuto come AmisS630 è normale? Inoltre nella memoria dei gps c'erano due tracce e dopo aver lavorato parecchi minuti, dove apparentemente le trasferiva in sequenza, alla fine nel telefono ho trovato solo la prima.
    Ultima domanda: per il 310 è prevista la possibilità di gestire le impostazioni (tipo impostare l'altitudine) e la configurazione delle schermate dal telefono?[​IMG]

8. Docste

Docste Apprendista Velocista

Mi Piace Ricevuti:
    223
    No, non credo sia normale

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

9. Immax

Immax Pignone

Mi Piace Ricevuti:
    5
    Proverò a disaccoppiare e a riaccoppiare, hai visto mai....

Inviato dal mio Lenovo YB1-X90F utilizzando Tapatalk

10. routa bucata

routa bucata Apprendista Passista

Mi Piace Ricevuti:
    235
    Buon Lunedì.

Domanda secca, siamo sicuri che se cancello tutte le sessioni dal Bryton mi rimangono sul sito Active e su Strava? Inoltre quando vado su Visualizza Cronologia - Elimina Tutto, mi dice "Backup Dati sul web? Eliminare?" e mi da due opzioni Si o No, che devo fare?

Grazie

11. Docste

Docste Apprendista Velocista

Mi Piace Ricevuti:
    223
    Sì, rimangono. La domanda è solo un promemoria per farti capire che se le tracce non sono salvate altrove, cancellandole dal rider le perdi definitivamente. Ma se le hai su strava o salvate altrove, procedi pure

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

12. routa bucata

routa bucata Apprendista Passista

Mi Piace Ricevuti:
    235
  13. benelliracing

benelliracing Apprendista Velocista

Mi Piace Ricevuti:
    52
    qualcuno sa spiegarmi a cosa si riferisce questo segnale rosso dopo aver finito il caricamento ?? Screenshot_20190318-230136.jpeg

Sent from my COL-L29 using BDC-Forum mobile app

Condividi questa Pagina