Bryton Rider 310

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.109
5.887
38
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
L"altitudine viene misurata in base alla pressione atmosferica che è ovviamente variabile ed è quindi normale che lo strumento vada tarato con frequenza.
Che poi è il motivo per cui hanno previsto nel menu il salvataggio dei "preferiti" in modo da farlo velocemente per i luoghi conosciuti.
Tutti gli altimetri barometrici funzionano così
grazie, non sapevo funzionasse in questo modo...
per la differenza invece tra bryton e strava (che riceve i dati dal bryton) sapete da cosa possa dipendere…?
 

j-axl

Passista
29 Maggio 2013
3.750
1.956
Visita sito
Bici
ce l'ho
Mia moglie come sensore di velocità col 310, io ne ho uno come cadenza sull'820.
Zero problemi entrambi.
Cambia le batterie se ti danno problemi, le sue originali durano pochissimo.
Il mio garmin mi ha dato batteria scarica dopo solo pochi mesi di utilizzo, sostituita, turro ok.
 

Immax

Pedivella
7 Agosto 2012
354
97
roma
Visita sito
Bici
Orbea Terra M30
grazie, non sapevo funzionasse in questo modo...
per la differenza invece tra bryton e strava (che riceve i dati dal bryton) sapete da cosa possa dipendere…?
Strava prende i dati grezzi e su quelli poi applica i suoi algoritmi per cui è normale che vi sia differenza: succede con qualunque dispositivo e/o servizio collegato dal quale strava "pesca" i dati di partenza.
 

Kinp

Novellino
29 Agosto 2016
68
11
Visita sito
Bici
ibrida
A me coincidono anche caricando attraverso l'app Bryton. Forse c'è un'impostazione da selezionare

Non saprei esattamente. Ricordo però che un tempo dislivello e calorie di strava erano ampiamente sovrastimate rispetto al bryton. Poi il dislivello rimase sovrastimato ma in misura molto minore. A un certo punto strava prese il dislivello del bryton. E infine lo stesso per le calorie. Tutto questo senza che abbia mai modificato nulla. Non facevo nemmeno gli aggiornamenti (tranne un paio all'inizio).

Approfitto per dire che il mio bryton 310 è spirato dopo 2100 ore d'utilizzo circa. Potrebbe essere, è solo un'ipotesi, che il decesso sia avvenuto non per esaurimento come sembrava ma perchè, a causa di una caduta, il dispositivo continuava a consumare batteria anche da spento. Intendo dire che i vostri potrebbero durare molto di più.
Sono passato al 410.
 

dagu01

Orso
12 Settembre 2019
322
476
60
Baranzate
Visita sito
Bici
Canyon CF Ultimate SLX, Bottecchia Sprinter anni 80
Mia moglie come sensore di velocità col 310, io ne ho uno come cadenza sull'820.
Zero problemi entrambi.
Cambia le batterie se ti danno problemi, le sue originali durano pochissimo.
Il mio garmin mi ha dato batteria scarica dopo solo pochi mesi di utilizzo, sostituita, turro ok.
Ciao, se rispondervi a me, la batteria è nuova sul Garmin, il Bryton è nuovo. Alla Fine ho ordinato 2 Magene stamattina, mi sono arreso.
 

hereistay

Novellino
7 Giugno 2011
55
2
Visita sito
Bici
mtb
Ragazzi ma quindi fatemi capire una cosa, l'altitudine che impostate per evitare sballamenti la prendete dal telefono? Il problema dei valori sballati dipende esclusivamente dal valore al punto di partenza?
Quindi se imposto l'altitudine che ho in casa sto a posto?
 

Immax

Pedivella
7 Agosto 2012
354
97
roma
Visita sito
Bici
Orbea Terra M30
Ragazzi ma quindi fatemi capire una cosa, l'altitudine che impostate per evitare sballamenti la prendete dal telefono? Il problema dei valori sballati dipende esclusivamente dal valore al punto di partenza?
Quindi se imposto l'altitudine che ho in casa sto a posto?
L'altitudine la trovi facilmente cercando su Google, una volta impostata la sua variazione viene calcolata dallo strumento in base alle variazioni di pressione.
È un calcolo abbastanza preciso ma non affidabile in assoluto perché la pressione può variare in maniera repentina e sballare così il calcolo.
Però tutti gli strumenti di questa categoria, anche quelli più costosi, usano il barometro a differenza di quelli più economici che rinunciano sul sensore dedicato e calcolano l'altitudine basandosi sul sensore gps (metodo un po' meno preciso ovviamente).
 

Immax

Pedivella
7 Agosto 2012
354
97
roma
Visita sito
Bici
Orbea Terra M30
Fai una ricerca con il nome del comune e la parola chiave altimetria.
Se invece vuoi la precisione assoluta e il dato del comune non ti è sufficente prova a cercare una carta topografica della zona che ti interessa
 

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.109
5.887
38
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
per l'altitudine non saprei, partendo sempre dallo stesso valore ho errori diversi anche su giri quasi identici e su 4-500 metri d+ strava è più abbondante di circa 30-40 metri...
 

marmar

Apprendista Scalatore
31 Ottobre 2008
1.866
298
76
savona
Visita sito
Bici
Wilier 100 Hybrid
Su google earh se vai con il cursore su un punto preciso ti dice l'altitudine. Quella del telefono è una indicazione approssimativa perchè il gps non è preciso su questa misura.