Btwin camera 700 18-25 sgonfiata ma non bucata. Mistero!

gabr74

Cronoman
26 Ottobre 2014
721
39
Torino
Visita sito
Bici
Trek + Decathlon SuperSport
La camera d'aria e quella in foto.
In breve: ieri sera non ho mosso la bici da dove stava, ho solo pompato le ruote (8 bar spaccati come al solito) per avere la bici pronta
be1cf9d9eb286b71bb26d9d7ca319e55.jpg
per questo pomeriggio.
Oggi: la ruota posteriore era sgonfia, sara' stata a 3 bar... non ho verificato ho solo cambiato la- camera d'aria e sono partito.
Ho comunque pompato la camera d'aria incriminata fino a farla diventare enorme. Al ritorno (3 ore) la camera d'aria era rimasta enorme tale e quale.
Quindi non e' bucata?!
... bohhhhh... vi e' capitato qualcosa di simile?
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
sì, mi è capitato ieri. arrivato a casa messo giù la bici, mangiato qualcosa e mi sono accorto che avevo la gomma posteriore a terra. sassettino minuscolo che sul copertone pro4 con 2000 e passa km ha oltrepassato il copertone pizzicando la camera. oggi ho sostituito la camera e ho pompato quella bucata per riuscire a vedere dove era il foro. tornato dal giro mi sono accorto che era ancora gonfia...cmq l'ho sostituita. una michelin ultra light.
 

Tristano

Apprendista Scalatore
9 Maggio 2009
1.907
38
Provincia di Bergamo
Visita sito
Bici
Scott CR1 comp - Shimano 105 - Mavic Ksyrium Equipe
In base alla mia esperienza, il punto debole delle camere bTwin vendute nel cartone azzurro (che nel loro complesso non sono male) sono le valvole, non proprio perfette nel loro funzionamento.
Probabile anche anche nel tuo caso sia trattato di una valvola non chiusa perfettamente.

Invece le camere della Decathlon economiche, quelle vendute in confezione da 2, hanno la tendenza a forarsi alla base della valvola.
 

Lynx

Apprendista Scalatore
28 Giugno 2008
1.901
194
Visita sito
Bici
Wilier zero9
Ho avuto anch'io problemi con una camera btwin e notai che la valvola non chiudeva bene facendo perdere pressione, però se avvitavo con decisione la vitina si risolveva.