btwin ultra cf 900 vs canyon ultimate cf sl 7.0

Ciclocancello

Scalatore
16 Gennaio 2018
6.024
3.096
Milano
Visita sito
Bici
Olmo Veloce Zerotre 10V
In ogni caso sia canyon che btwin sono telai cinesi. Non so che Test abbia fatto btwin con le sue bici. Tra un telaio no brand cinese ed uno prodotto da una grande azienda sono i test e le ore di studi a farne la differenza oltre che gli standard qualità dell’azienda stessa. Ovvio che Wilier o chi per Wilier fa i telai in oriente, avrà standard che chi fa i pinarello fasulli tanto per dirne una, non può offrire.

Ciononostante una bici btwin non ha mercato per il valore che il singolo cicloamatore gli attribuisce, me compreso. Appunto un preconcetto. E purtroppo è così.

Questo è quello che dichiarano di fare:
https://www.btwin.com/blog/it/tutto-su-btwin/ideazione/luoghi-di-ideazione-ideazione/laboratorio-2/

E questo è un video:

Comprendo che per un amatore medio il marchio continui ad avere poco appeal per mille mila motivi, ma, detto questo, non credo che la serietà sia da mettere in discussione.
 
  • Mi piace
Reactions: SoftMachine

dacosmicegg

Apprendista Velocista
28 Luglio 2012
1.765
59
Basilicata
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL---Fondriest Domino Plus
Nessun preconcetto!.
Corro in bici da molti anni, ho fatto diverse esperienze con bici da corsa di marchi diversi. Se il telaio è di eccellente qualità, come dici tu, ci vuole poco a capirlo.
Attualmente pedalo su una Scott Foil.
Questo come tanti altri sono telaii di eccellente qualità. Lo dice il fatto che vengono testati e usati dai pro.
Dire che Btwin fa telai di eccellente qualità mi sembra una affermazione molto molto grossa.
Non è un caso che questo marchio non lo si vede neanche nelle gare agonistiche.
Questi sono dati oggettivi!!
Rimane una bici mediocre con un buon rapporto qualità prezzo.
Saluti

Correre in bici da molti anni e aver provato bici diverse conta ben poco, se non hai provato il telaio in questione. Se lo hai provato è tutta un'altra storia, altrimenti sono chiacchiere da bar.
Ancora, il fatto che non si veda nelle gare agonistiche pure non mi pare corretto. All'ultima gara che ho corso, Granfondo Campagnolo Roma, ne ricordo almeno due pedalare insieme a me in gara, e ti parlo delle prime 100 posizioni, quindi nemmeno di novellini che erano andati lì a farsi la passeggiata.
Non spacciate le impressioni personali (basate su non so cosa) e il "sentito dire" per dati oggettivi.
(p.s. io ho la Canyon in questione :-)xxxx )
 
  • Mi piace
Reactions: pianopiano

g.f

Novellino
28 Gennaio 2018
14
2
38
torino
Visita sito
Bici
brwin
Secondo me le due bici si equivalgono (se fossero molto differenti sceglere sarebbe piú facile).
Non guardo che marchio c'è sul telaio ma la scheda tecnica e a paritá di allestimento, spicca la maggior leggerezza del telaio btwin. Da qui le riflessioni sulla qualitá del mezzo, costa meno della canyon e sembra tecnicamente migliore
 

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.703
9.271
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Buongiorno
Scusate ma i telai si giudicano dall' estetica??
I sono telai cinesi in giro esteticamente molto belli!!!
Ma siamo sicuri della qualità??
Non credo che Btwin a quel prezzo possa vendere un telaio di buona qualità, con carbonio di buona qualità.
E poi vogliamo paragonare Canyon a Btwin??
La qualità e la serietà di Canyon penso non siano da mettere in discussione.
Nella tua domanda c'è anche la risposta. Tu cerchi una bici di buona qualità!!
Buona scelta.

Quando io ho comprato Canyon nel 2008, sentivo gli stessi commenti sulla qualità, sull'assistenza e paragoni con marchi allora molto più blasonati di quella tedesca......pensa un po' ho appena preso una Rose che in molti manco sanno cos'è! ;-)
 

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
3.995
2.480
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
A me quel modello in questione non piace particolarmente (per quel che conta) e, dopo averla provata, mi piace un sacco la Foil ma bastano un paio di minuti di ricerca...

Btwin ed FDJ
https://www.btwin.com/blog/partenaire-technique/the-fdj-fr-cycling-team/

Centro ricerche
http://www.tech-cycling.it/viaggio-centro-delluniverso-btwin/

Squadra AG2R Under 19
http://www.u19racingteam.fr/#

stage-espagne-v%C3%A9lo-btwin-u19-racing-team-2017.jpg


Insomma, non sembrano proprio sprovveduti.

o-o
 

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.703
9.271
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
A me quel modello in questione non piace particolarmente (per quel che conta) e, dopo averla provata, mi piace un sacco la Foil ma bastano un paio di minuti di ricerca...

Btwin ed FDJ
https://www.btwin.com/blog/partenaire-technique/the-fdj-fr-cycling-team/

Centro ricerche
http://www.tech-cycling.it/viaggio-centro-delluniverso-btwin/

Squadra AG2R Under 19
http://www.u19racingteam.fr/#

stage-espagne-v%C3%A9lo-btwin-u19-racing-team-2017.jpg


Insomma, non sembrano proprio sprovveduti.

o-o
I soliti ciclisti della domenica che viaggiano in doppia fila!!!!!!!!:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike

flavio-san

Apprendista Velocista
27 Agosto 2010
1.588
134
Milano Sud-Ovest
Visita sito
Bici
daccordiSL-masterpiù
Questo come tanti altri sono telaii di eccellente qualità. Lo dice il fatto che vengono testati e usati dai pro.

ragazzi ricordatevi questo: EN14781 i test si fanno così, mica con i ciclisti sopra... beh a parte i diesel :-) e Decathlon, anche se non OEM, sicuro li fa i test, non possono nascondersi dietro un dito come fanno i vari costruttori cinesi in caso di problemi.
Se poi si vuole millantare presunte qualità del carbonio.... ma quale carbonio? e presunti dati oggettivi (il fatto che nessuno ci faccia il giro d'italia mica è un dato oggettivo che identifica la qualità di un prodotto) beh.. .son chiacchere, a carnevale vanno anche bene (chiamateli crostoli se volete)
 

vaspa

Novellino
13 Maggio 2018
82
5
38
ct
Visita sito
Bici
tr
Ho lo stesso dubbio del titolo. Indeciso su quale delle due prendere.
Della btwin mi piace l'estetica e la possibilità di avere un luogo fisico in caso di problemi.
Della Canyon, la rivendibilità.
Qualcuno le ha provate alla fine?
 

mountainbiker

Apprendista Velocista
1 Maggio 2016
1.682
560
Visita sito
Bici
1 mtb + 1 bdc
Per la garanzia decathlon offre un servizio superlativo in caso di problemi fanno il richiamo e ti sostituiscono la bici o ti fanno il reso del prezzo pagato ( non buono spendibile), mentre l' assistenza dipende dal "commesso" di turno.
Canyon sicuramente offre la garanzia ma non hai un negozio fisico in caso di necessità.
Scegli quella che più ti piace.

p.s. la scorsa settimana ho scommesso un caffè sul peso di una mtb di un marchio famoso in carbonio pagata 1400 euro con lo sconto la bilancia segnava con pedali e contachilometri 13,080 kg. Basta un adesivo sul tubo obliquo ....:azz:azz:azz:azz:azz:azz:azz:azz:azz:azz:azz:azz:azz:azz:azz
 
  • Mi piace
Reactions: rosetta

rusic

Novellino
13 Luglio 2018
40
15
40
torino
Visita sito
Bici
btwin triban 100
Ma tra l’altro continuo a leggere che sono made in china le btwin come altre marche anche..ma sulla mia triban 500 c’è l’adesivo made in france, e sulla tilt pieghevole che avevo sempre btwin era made in portugal..
 

mountainbiker

Apprendista Velocista
1 Maggio 2016
1.682
560
Visita sito
Bici
1 mtb + 1 bdc
I telai delle Btwin sono acquistati da terzisti in Taiwan mentre in Francia e in Portogallo negli stabilimenti Btwin avviene solo la verniciatura e l'assemblaggio delle bici. Poi cosa scrivono sul telaio è tutt'altro discorso e vale per tutti i produttori di bici.
 

ste.mini

Novellino
27 Agosto 2018
47
8
39
lugano
Visita sito
Bici
allegro
la ultra ha 5 anni di garanzia, con reso gratuito entro 365 giorni... quini male che vada non ci rimetti nulla, in un anno capisci esattametne se ti gusta o meno.
(sui telai in alu garanzia a vita)

non è un marchio da cicloamatori che fanno a gara a chi ce l'ha più lugno( o leggera nella circostanza) ma io anche se non nel ramo del ciclismo ho sempre comprato materiale di ottima qualità.
 
10 Luglio 2013
71
4
Milano
Visita sito
Bici
666: ciclomale
Ho lo stesso dubbio del titolo. Indeciso su quale delle due prendere.
Della btwin mi piace l'estetica e la possibilità di avere un luogo fisico in caso di problemi.
Della Canyon, la rivendibilità.
Qualcuno le ha provate alla fine?
ciao, io possiedo una Ultra 920. presa per estetica e causa fase economica non florida. Ero in paranoia, ma fortunatamente mi sono ricreduto: la bici è ottima, è rigida a sufficienza per correre ma molto, molto equilibrata. Con cerchi altro profilo in carbonio il salto di qualità è notevole.
 
  • Mi piace
Reactions: Daniele001

Salvofarru76

Novellino
13 Ottobre 2018
18
0
48
Palagonia (CT)
Visita sito
Bici
Moser
Salve a tittu sono Salvatore miei nuovi amici è un piacere fare la vostra conoscenza mi sono inscritto perché voglio entrare nel mondo del ciclismo è voglio acqustare la mia prima bici da corsa!! Sto optando tra una Merida ride 300 del 2016 ed una moser333 da premettere che la merida monta gruppo tiagra 50 34 /11 28 cerchi mavic cosmic elite. È la Moser333 monta guarnitura ultegra 6800 è ruote fulcrum5 oppure la b'twin 920 guarnitura ultegra 6800 rupte cosmic questa è quasi nuova che mi consigliate voi il prezzo è uguale si può dire! Entrambe usate ma come nuove!! Consigliatemi!!! Da premettere chr io non ne capisco nulla di bici da corsa è la misura giusta per mè che sono 1.70
 

Daniele001

Novellino
19 Dicembre 2018
20
9
43
italia
Visita sito
Bici
XXXX
ciao, io possiedo una Ultra 920. presa per estetica e causa fase economica non florida. Ero in paranoia, ma fortunatamente mi sono ricreduto: la bici è ottima, è rigida a sufficienza per correre ma molto, molto equilibrata. Con cerchi altro profilo in carbonio il salto di qualità è notevole.

La 920 è la migliore scelta ... rapporto qualità prezzo assurdo.