btwin ultra cf 900 vs canyon ultimate cf sl 7.0

Daniele001

Novellino
19 Dicembre 2018
20
9
43
italia
Visita sito
Bici
XXXX
Il BTWIN ULTRA con fibre Evo Dynamic è il telaio migliore per scalare la montagna e vincere le corse classiche più esigenti.
Peso: 850 grammi (peso lordo taglia M).
Un cocktail di fibre HM e IM, per ottenere uno dei migliori rapporti peso/dinamismo sul mercato!
Questo orientamento calcolato saprà soddisfare i corridori più esigenti, il movimento centrale è uno standart Press-fit 86, per una migliore rigidità del telaio.
 

jbar

Cronoman
28 Settembre 2015
765
323
Tra rís e kaˈsøla
www.res-mea.com
Bici
Donzelli 1926
Il BTWIN ULTRA con fibre Evo Dynamic è il telaio migliore per scalare la montagna e vincere le corse classiche più esigenti...

[Lo stile lascia spazio all’insuperabile capacità off-road a trazione integrale... la versione 4x4 ti accoglie con il suo look off-road per portarti là dove iniziano le terre selvagge...]

OK che al deca non vendono solo cancelli da mercato, ma citare la propaganda del prodotto non è che avalli la tesi opposta...
voglio dire, sarà pure 4x4, ma è sempre una Panda, non è che la fai diventare una Land Cruiser con uno slogan...
 

THE MATRIX M+

Passista
15 Novembre 2012
4.522
1.676
36
Konstanz
Visita sito
Bici
Wilier zero 7 black/red Record
In ogni caso le bici sono buone, peccato per quella "bella" scritta btwin sull'obliquo :offtopic:

Imho la politica commerciale di decathlon fa schifo non hanno capito nulla di come si vendono le bici.

Tutte le loro bici si chiamano btwin. Loro avrebbero dovuto solamente cambiare questo nome sulle loro bici corsa e mtb top di gamma. Se tutte le loro bici fossero state btwin e quelle in carbonio con telaio da 850 gr. ottimo montaggio e prezzo ottimo si fossero chiamate che so Zeus, Poseidon, Idra? Ne avrebbero vendute a bizzeffe anche tra i cicloamatori più esigenti!

E avremmo trovato discussioni tra i gruppi del tipo: "hey hai visto la nuova Zeus con telaio da 850 grammi?? Costa davvero poco"
"No dove si trova??"
"La vendono al decathlon"
"Nei prossimi giorni gli do un'occhiata!"

Nei prossimi giorni al bar l'amico contento mostra la nuova Zeus con telaio ultraleggero, ultegra completo e ruote medio gamma portata a casa a "soli" 1500 euro. La bici piace e la voce si sparge...

Io non ho studiato marketing ma non penso serva per capire che bastava davvero togliere btwin, triban e quell'assurdo colore rosa per farne vendere a bizzeffe.:doh:
 

jbar

Cronoman
28 Settembre 2015
765
323
Tra rís e kaˈsøla
www.res-mea.com
Bici
Donzelli 1926
Mah... io il marketing lo lascerei fare a loro, visto che ogni anno si portano a casa qualche miliardo di euro di fatturato.
E il dubbio che quella bella scritta non sia stata cambiata propositalmente me lo farei venire...
Poi sono opinioni, eh!
 
  • Mi piace
Reactions: 123lorka

Gamba_tri

via col vento
29 Marzo 2005
8.141
2.027
47
Genova
www.sportintranslation.com
Bici
Barco Spirit-Xcr - Cannondale Synapse carbon
Mah... io il marketing lo lascerei fare a loro, visto che ogni anno si portano a casa qualche miliardo di euro di fatturato.
E il dubbio che quella bella scritta non sia stata cambiata propositalmente me lo farei venire...
Poi sono opinioni, eh!
La cambieranno il prossimo anno, ma scelta di meno azzeccata. I miliardi li fanno su mille altri prodotti, non certo le bdc di medio alto livello.

Sent from my Moto G (5) Plus using BDC-Forum mobile app
 

jbar

Cronoman
28 Settembre 2015
765
323
Tra rís e kaˈsøla
www.res-mea.com
Bici
Donzelli 1926
La cambieranno il prossimo anno, ma scelta di meno azzeccata. I miliardi li fanno su mille altri prodotti, non certo le bdc di medio alto livello.

E-S-A-T-T-O.
E aggiungo: neppure gli interessa fare diversamente, visto che il loro cliente target non è il ciclista tipo che scrive sul forum (che non comprerebbe la loro bici, nemmeno se si chiamasse diversamente).
 
  • Mi piace
Reactions: Gamba_tri

mountainbiker

Apprendista Velocista
1 Maggio 2016
1.682
560
Visita sito
Bici
1 mtb + 1 bdc
In ogni caso le bici sono buone, peccato per quella "bella" scritta btwin sull'obliquo :offtopic:

Imho la politica commerciale di decathlon fa schifo non hanno capito nulla di come si vendono le bici.

Tutte le loro bici si chiamano btwin. Loro avrebbero dovuto solamente cambiare questo nome sulle loro bici corsa e mtb top di gamma. Se tutte le loro bici fossero state btwin e quelle in carbonio con telaio da 850 gr. ottimo montaggio e prezzo ottimo si fossero chiamate che so Zeus, Poseidon, Idra? Ne avrebbero vendute a bizzeffe anche tra i cicloamatori più esigenti!

E avremmo trovato discussioni tra i gruppi del tipo: "hey hai visto la nuova Zeus con telaio da 850 grammi?? Costa davvero poco"
"No dove si trova??"
"La vendono al decathlon"
"Nei prossimi giorni gli do un'occhiata!"

Nei prossimi giorni al bar l'amico contento mostra la nuova Zeus con telaio ultraleggero, ultegra completo e ruote medio gamma portata a casa a "soli" 1500 euro. La bici piace e la voce si sparge...

Io non ho studiato marketing ma non penso serva per capire che bastava davvero togliere btwin, triban e quell'assurdo colore rosa per farne vendere a bizzeffe.:doh:

Il cliente vuole essere "gratificato" questo vale se si tratta di cibo vestiario auto o bici e per esserlo deve entrare in negozi specializzati e comprare prodotti di marca. Btwin è un marchio della grande distribuzione quindi con scarso appeal indipendentemente dalla qualità delle bici e tale sarebbe rinnovando il marchio e le colorazioni. E' solo questione di immagine PUNTO !!! inoltre paga per il ridotto numero di modelli in vendita Triban Ultra AF e Ultra CF un limite per l' utente avanzato.
 

THE MATRIX M+

Passista
15 Novembre 2012
4.522
1.676
36
Konstanz
Visita sito
Bici
Wilier zero 7 black/red Record
Certo d'accordissimo che non gli interessa vendere quelle bdc e che il loro target è un altro. Ma se avessero cambiato quella scritta sarebbe stato diverso. Alla fine decathlon è un negozio di bici come un altro e quel telaio è un telaio che viene dall'oriente come un altro.

A me non importa se la mia bici proviene da un negozio online, dal ciclista vicino casa, o da un negozio decathlon. Ma di quella scritta btwin triban e quel colore rosa mi importa eccome.
 

123lorka

Apprendista Cronoman
8 Ottobre 2007
3.533
1.447
Croazia
Visita sito
Bici
Specialized, Triban
Certo d'accordissimo che non gli interessa vendere quelle bdc e che il loro target è un altro. Ma se avessero cambiato quella scritta sarebbe stato diverso. Alla fine decathlon è un negozio di bici come un altro e quel telaio è un telaio che viene dall'oriente come un altro.

A me non importa se la mia bici proviene da un negozio online, dal ciclista vicino casa, o da un negozio decathlon. Ma di quella scritta btwin triban e quel colore rosa mi importa eccome.
Certo che se invece che parlare della qualita di un prodotto parliamo delle scritte che ci sono sopra...siamo alla frutta:wacko:. A me la scritta Btwin non fa ne caldo ne freddo. Chi se ne frega se il fighetto di turno ti guarda storto se hai una btwin...anzi tanto meglio!
Sai la soddisfazione di superare un ciclista con una F10 sulla propria Btwin… PRICELESS!:==
 
R

RedCaad

Guest
Certo che se invece che parlare della qualita di un prodotto parliamo delle scritte che ci sono sopra...siamo alla frutta:wacko:. A me la scritta Btwin non fa ne caldo ne freddo. Chi se ne frega se il fighetto di turno ti guarda storto se hai una btwin...anzi tanto meglio!
Sai la soddisfazione di superare un ciclista con una F10 sulla propria Btwin… PRICELESS!:==

Effettivamente... Io mi tolgo soddisfazioni con il mio pesante alluminio spacca schiena.
 
  • Mi piace
Reactions: texxio

THE MATRIX M+

Passista
15 Novembre 2012
4.522
1.676
36
Konstanz
Visita sito
Bici
Wilier zero 7 black/red Record
Certo che se invece che parlare della qualita di un prodotto parliamo delle scritte che ci sono sopra...siamo alla frutta:wacko:. A me la scritta Btwin non fa ne caldo ne freddo. Chi se ne frega se il fighetto di turno ti guarda storto se hai una btwin...anzi tanto meglio!
Sai la soddisfazione di superare un ciclista con una F10 sulla propria Btwin… PRICELESS!:==
Mi spiace ma non sono d'accordo. Io per primo riconosco la qualità di quel telaio, ciononostante a parte ritagliarmi con i denti il tempo per i miei 8000 km l'anno la mia bici è il mio giocattolo e soddisfa il mio ego. Non cadiamo per favore nei soliti discorsi, si sa che il mezzo conta molto poco.
 
R

RedCaad

Guest
Mi spiace ma non sono d'accordo. Io per primo riconosco la qualità di quel telaio, ciononostante a parte ritagliarmi con i denti il tempo per i miei 8000 km l'anno la mia bici è il mio giocattolo e soddisfa il mio ego. Non cadiamo per favore nei soliti discorsi, si sa che il mezzo conta molto poco.

"la differenza tra bambini e adulti stà solo nel costo dei giocattoli" gandalf
 

123lorka

Apprendista Cronoman
8 Ottobre 2007
3.533
1.447
Croazia
Visita sito
Bici
Specialized, Triban
Mi spiace ma non sono d'accordo. Io per primo riconosco la qualità di quel telaio, ciononostante a parte ritagliarmi con i denti il tempo per i miei 8000 km l'anno la mia bici è il mio giocattolo e soddisfa il mio ego. Non cadiamo per favore nei soliti discorsi, si sa che il mezzo conta molto poco.
Non sono i soliti discorsi. La bici deve piacere, ok! Ma se una bici e bella e buona perche ha un adesivo in piu o in meno... anche perche una volta che ci sei sopra e ti da buone sensazioni manco ti accorgi del colore o della marca. E come con le scarpe in carbonio o il casco da 300€. Anche se sono il non plus ultra come estetica se non ti calzano bene poco importa il marchio.... non riesco proprio a capire perche uno dovrebbe essere poco gratificato dal avere una btwin...perche la vendono alla dechatlon??? Anzi, in giro vedi sempre piu i soliti marchi e glì stessi modelli dello stesso colore. Grazie a Dio che ogni tanto ce gente che si distingue con questo tipo di bici e diventa egregio.