Budget 2500€... Idee?

festinaturtle

Novellino
31 Agosto 2012
37
2
Liguria
Visita sito
Bici
Corsa
Buongiorno a tutti,
pur non essendo in grado di fornire consigli "generalizzati" tuttavia, per quanto attiene alla mia esperienza, posso senz'altro confermare che i telai Rewel sono ben rifiniti ed, inoltre, sono realizzati sia con misure standard, sia con le personalizzazioni più diverse, a richiesta dell'utente finale. Anche il prezzo mi sembra accettabile per un prodotto "Made in Italy".
Saluti.
 

FrankieLoSmilzo

Apprendista Velocista
9 Ottobre 2011
1.655
68
50
Pescara
Visita sito
Bici
Cervelo S5, Van Nicholas Aquilo, Cinelli Gazzetta, Cancello Legnano
...intanto ho ricevuto info da Van Nicholas... e per il 2013 il telaio "Aquilo" sarà il medesimo (passaggio cavi interno) sia per Di2 che per cambio meccanico (la molterò con il cambio meccanico... credo Red 2013).

Attendo info anche da Rewel.
 

carmysco

Apprendista Cronoman
15 Novembre 2010
2.943
1.734
Visita sito
Bici
Gios
Hai perfettamente ragione.
La mia VN mi è costata 1000 euro con forcella serie sterzo reggisella e collarino deragliatore. Certo la forcella non è il max -ha il canotto in Al - le saldature sono a vista - ma a me piace - e pultroppo non mi posso permettere un montaggio TOP:cry: Ma prima di prendere la mia sono andato da Gios per un telaio in Ti. Mi ha chiesto 2800 euro per lo stesso identico telaio che ho adesso. così simile che forse è uguale, anche e sopratutto nei particolari. come i forcellini.
Caspita! Ma cosa ti induce ad affermare che un Vn è identico a un Gios? Cioè hanno stesse tubazioni, stesse geometrie, stesso livello estetico di saldature?
 

F7568

Pignone
7 Giugno 2012
222
6
Volpiano
Visita sito
Bici
titanio VN
Caspita! Ma cosa ti induce ad affermare che un Vn è identico a un Gios? Cioè hanno stesse tubazioni, stesse geometrie, stesso livello estetico di saldature?

Un mio compagno di uscite ha una gios in Ti, l'ho osservata bene perchè quando ho deciso di scegliere il Ti come mio prossimo telaio desideravo propio quello. Ma il prezzo era decisamente fuori dalla mia portata. Amo molto le saldature a vista (magari è strano) ma danno l'idea di solidità. E sono presenti in entrambi i telai. la mia è un pò più slooping ma il VN mistral è tradizionale. I pendenti sono a S come i miei. Poi se sono uguali non so, ma identiche si. VN credevo, visto la differenza di prezzo, che fosse una specie di ripiego (infatti non ero convinto). Ma mi sono ricreduto. In più VN fa solo bici in Ti mentre Gios fa di tutto. anche troppo per farle in casa. Abito a 500 metri dalla Gios e conosco molti che hanno bici Gios. Nulla da dire sulla qualità. Ma secondo me sono fuori mercato. Infatti é un marchio italiano il quale alza il prezzo per convincere NOI che sia un buon marchio.
 

parakito

Passista
24 Giugno 2009
3.875
130
Piovene Rocchette (Vicenza)
Visita sito
Bici
Scott cr1pro,Cannondale cad3,NSR,Litespeed Archon ,Rewel titanio,Treck fuel,Kona Stinky,Bianchi,ecc
Un mio compagno di uscite ha una gios in Ti, l'ho osservata bene perchè quando ho deciso di scegliere il Ti come mio prossimo telaio desideravo propio quello. Ma il prezzo era decisamente fuori dalla mia portata. Amo molto le saldature a vista (magari è strano) ma danno l'idea di solidità. E sono presenti in entrambi i telai. la mia è un pò più slooping ma il VN mistral è tradizionale. I pendenti sono a S come i miei. Poi se sono uguali non so, ma identiche si. VN credevo, visto la differenza di prezzo, che fosse una specie di ripiego (infatti non ero convinto). Ma mi sono ricreduto. In più VN fa solo bici in Ti mentre Gios fa di tutto. anche troppo per farle in casa. Abito a 500 metri dalla Gios e conosco molti che hanno bici Gios. Nulla da dire sulla qualità. Ma secondo me sono fuori mercato. Infatti é un marchio italiano il quale alza il prezzo per convincere NOI che sia un buon marchio.

Siamo fatti così se costa molto meno pensiamo subito alla fregatura.
Automaticamente se costa di più significa che é migliore!
metro di paragone veramente ineccepibile, non vorrai mica confrontarli sul piano tecnico!
Tempo perso c'è già il prezzo che dice tutto, forse tutto no! ;)
 

carmysco

Apprendista Cronoman
15 Novembre 2010
2.943
1.734
Visita sito
Bici
Gios
Un mio compagno di uscite ha una gios in Ti, l'ho osservata bene perchè quando ho deciso di scegliere il Ti come mio prossimo telaio desideravo propio quello. Ma il prezzo era decisamente fuori dalla mia portata. Amo molto le saldature a vista (magari è strano) ma danno l'idea di solidità. E sono presenti in entrambi i telai. la mia è un pò più slooping ma il VN mistral è tradizionale. I pendenti sono a S come i miei. Poi se sono uguali non so, ma identiche si. VN credevo, visto la differenza di prezzo, che fosse una specie di ripiego (infatti non ero convinto). Ma mi sono ricreduto. In più VN fa solo bici in Ti mentre Gios fa di tutto. anche troppo per farle in casa. Abito a 500 metri dalla Gios e conosco molti che hanno bici Gios. Nulla da dire sulla qualità. Ma secondo me sono fuori mercato. Infatti é un marchio italiano il quale alza il prezzo per convincere NOI che sia un buon marchio.
Conosco bene le Gios e i Gios, come puoi vedere la mia bici è una Gios e anche io sono di Torino. La mia domanda non era per nulla polemica, giusto per chiacchierare tra appassionati e "malati" di bestioline a due ruote. So bene non essere le Gios propriamente economiche,però credo che le tubazioni e le geometrie siano diverse, queste ultime anche di pochissimi gradi ma non credo identiche. Ciò non vuol dire che la tua sia migliore o peggiore. Però so che la Gios Ti ha tubazioni Deda ,la Vn suppongo di no . Anche io sogno un titanio, spero un giorno di potermelo togliere questo sfizio.
Chissà magari un giorno ci incroceremo per strada e tu e il tuo compare di allenamento mi farete sbavare un pò sulle vostre bici!
 

F7568

Pignone
7 Giugno 2012
222
6
Volpiano
Visita sito
Bici
titanio VN
Conosco bene le Gios e i Gios, come puoi vedere la mia bici è una Gios e anche io sono di Torino. La mia domanda non era per nulla polemica, giusto per chiacchierare tra appassionati e "malati" di bestioline a due ruote. So bene non essere le Gios propriamente economiche,però credo che le tubazioni e le geometrie siano diverse, queste ultime anche di pochissimi gradi ma non credo identiche. Ciò non vuol dire che la tua sia migliore o peggiore. Però so che la Gios Ti ha tubazioni Deda ,la Vn suppongo di no . Anche io sogno un titanio, spero un giorno di potermelo togliere questo sfizio.
Chissà magari un giorno ci incroceremo per strada e tu e il tuo compare di allenamento mi farete sbavare un pò sulle vostre bici!

Ma si.... l'importante è pedalare
Il mio intento era soprattutto quello di dare (come possessore di telaio VN) anche questa opportunità di acquisto.
Buon anno a tutti!!!:==
 

Fufotelaio

Pignone
13 Luglio 2011
192
1
trieste
Visita sito
Bici
Specy Roubaix
Ma si.... l'importante è pedalare
Il mio intento era soprattutto quello di dare (come possessore di telaio VN) anche questa opportunità di acquisto.
Buon anno a tutti!!!:==

Scusa ma non ho capito se hai una Euros od una Mistral; sono ancora dibattuto sul telaio da scegliere e VN era una possibilità. Mi sembra di capire che sarebbe una scelta valida.
o-o
 

F7568

Pignone
7 Giugno 2012
222
6
Volpiano
Visita sito
Bici
titanio VN
Io ho un VN Euros. Rispetto al Chinook (scusa l'ho confuso col Mistral) è slooping, dato che io sono basso il telaio slooping mi dà la possibilità di aumentare il fuori sella. Così sono più bello!!!
Il telaio L'ho preso da Vianelli a Brescia, il quale ha smontato la mia vecchia Olmo in Al e rimontato tutto sulla VN. Mi ha dato tutti i documenti e la garanzia a vita del telaio il cui numero viene registrato.
Finora non ho avuto nessun problema, ma cmq penso che VN sia serio anche perchè nel nord europa è un marchio ben conosciuto.
 
Ultima modifica:

F7568

Pignone
7 Giugno 2012
222
6
Volpiano
Visita sito
Bici
titanio VN
Ok grazie, da quel che so l'Euros dovrebbe essere adatto a chi macina km o predilige comunque la comodità. Penso potrebbe essere una scelta da prendere in considerazione..;nonzo%
o-o
Io ho sempre avuto telai in alluminio, l'ultimo era un Olmo -ed essendo io piccolo- molto compatto e molto rigido. Non ti dico quando tornavo a casa dopo 3 o 4 ore in bici. La prima volta che ho usato la mia bici in Ti era tutto un altro pianeta. Le strade scassate che avevo fatto fin ora sembrava le avessero levigate. Per il resto cioè scatti, salite, discese allunghi e robe varie non è cambiato nulla. Vero è che io non sono dotato di forza tale da "piegare" la bici, ne faccio gare per cui il centesimo di secondo fa la differenza, ma da quando uso il Ti mi stanco meno e forse -pure se ho 43 anni- vado meglio di prima.
Se avevo la possibilità avrei subito preso un Ti. Forse risparmiavo pure perchè non lo cambi più.
 

DOTTORMALE

Pedivella
2 Settembre 2011
342
5
Visita sito
Bici
cube gtc race 2012
prima di prendere
il mio carbonio , ho cercato in giro un buon titanio pero mi sono bloccato per il prezzo . con il tuo budget pero credo che un van nicholas astraeus vada benissimo a quanto ricordo viene circa 2500 pero da vianelli bike ne avevano qualcuno in qualche misura a prezzo scontato . io lo trovo stupendo !
 

FrankieLoSmilzo

Apprendista Velocista
9 Ottobre 2011
1.655
68
50
Pescara
Visita sito
Bici
Cervelo S5, Van Nicholas Aquilo, Cinelli Gazzetta, Cancello Legnano
...non ho continuato a scrivere in questa discussione aperta qualche tempo fa...

Non perchè sia scappato o cose del genere... ma solo perchè sto "ragionando".

Quella in Ti sarà la mia seconda bici (o prima:mrgreen:)... o per meglio dire quando arriverà ci saranno due bici in garage ;) ...quindi ho tutt'altro che "fretta" e sto "ragionandoci su" ;)

Allo stato attuale il telaio candidato N°1 sarebbe il Van Nicholas Aquilo.

però guardando in giro ho visto cose interessanti di "Enigma"

http://www.enigmabikes.com/bike-list.html

Lo conoscete?
 
Ultima modifica:

FrankieLoSmilzo

Apprendista Velocista
9 Ottobre 2011
1.655
68
50
Pescara
Visita sito
Bici
Cervelo S5, Van Nicholas Aquilo, Cinelli Gazzetta, Cancello Legnano

FrankieLoSmilzo

Apprendista Velocista
9 Ottobre 2011
1.655
68
50
Pescara
Visita sito
Bici
Cervelo S5, Van Nicholas Aquilo, Cinelli Gazzetta, Cancello Legnano
Ciao Frankie
bello che tu stia guardando il titanio. A me l'aquilo piace tanto ma anche il cube è bellissimo e a quel prezzo è un affarone!!!!

pensi di smontare tutto dalla rose o ti ricompri tutto da capo?

ovviamente compro tutto da capo. La Rose resta (anche se ora è in "assistenza" e a stretto giro dovrebbero esserci delle "evoluzioni") ;)

Il Titanio è un progetto che vedrà la strada entro fine anno. Ho deciso di comprare un po' alla volta i vari pezzi.
Verrà montata RED con Fulcrum 0 2way e trittico Ritchey WCS UD.

Sono certo dei componenti... non ancora del telaio.
Vorrei capire se il Cube ha la serie sterzo integrata o meno e dovrei avere chiarimenti sulle misure che nel sito di vendita non sembrano "coerenti"...
 

igor_ferro

Apprendista Scalatore
26 Agosto 2008
2.471
709
46
Villa Cortese (MI), ma sono di VARESE
Visita sito
Bici
Rore Pro Cross Apex-1
ovviamente compro tutto da capo. La Rose resta (anche se ora è in "assistenza" e a stretto giro dovrebbero esserci delle "evoluzioni") ;)

Il Titanio è un progetto che vedrà la strada entro fine anno. Ho deciso di comprare un po' alla volta i vari pezzi.
Verrà montata RED con Fulcrum 0 2way e trittico Ritchey WCS UD.

Sono certo dei componenti... non ancora del telaio.
Vorrei capire se il Cube ha la serie sterzo integrata o meno e dovrei avere chiarimenti sulle misure che nel sito di vendita non sembrano "coerenti"...

:sbavon::azz:sbavon::azz

poi la metti in vetrina...
 

FrankieLoSmilzo

Apprendista Velocista
9 Ottobre 2011
1.655
68
50
Pescara
Visita sito
Bici
Cervelo S5, Van Nicholas Aquilo, Cinelli Gazzetta, Cancello Legnano
Il Cerchio si stringe.

Aquilo o HPT (solo se con serie sterzo integrata)

attendo alcune risposte per chiarirmi le idere ed eventualmente procedere ;)
 

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
640
44
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
...
Leggendo in giro pare che i prodotti di questa azienda siano affidabili e ben costruiti anche se le finiture sono (come lecito attendersi vista la differenza di costo) un gradino sotto i vari Passoni, Legend, Crisp ecc...
ho avuto la fortuna di pedalare per anni su un telaio di Leo
e reputo le sue finiture di altissimo livello,
anche perché come saprai sul punto ciscun artigiano ha le sue preferenze.
Le critiche di quel tipo normalmente vengono da chi non ragiona con gli occhi, ma solo con il prezzo degli oggetti
e non né ha mai visto / provato uno


...
Avrei alcuni dubbi...

- reggisella integrato o classico?
- scatola movimento bsa o bb30?
- passaggio cavi interno o esterno?
- si riesce a fare una bici che stia (al max) appena sopra i 7 kg considerando ruote RS80c24 + veloplugs, camere butile, Conti gp4000s e sella fizik antares vs?

Ogni suggerimento e/o considerazione dagli esperti utilizzatori di telai in Ti sarà ben gradito. Non ho fretta e prima di procedere con l'ordine vorrei chiarirmi le idee.

Grazie in anticipoo-o
reggi classico
movimento bsa
cavi esterni
peso dipende dall'allestimento (ho visto rewel anche da 5kg ...)
da quello che dici credo di si