Budget 350 euro

maximo33

Pedivella
19 Maggio 2017
360
85
verona
Visita sito
Bici
giant tcr 1
buonasera ho bisogno di un consiglio al volo.
Ho un budget di 350 euro e le possibilità sono:

Fulcrum 3 nuove
Vision trimax 35 nuove
Fulcrum zero seconda mano
Ruote alto profilo in carbonio cinese.

Peso 90kg e ho una caad12

Grazie mille
io ho le zero di seconda mano--------ma anche le 3 nuove mi facevano gola-
se le zero son tenute bene e le sai valutare,vai con quelle-
 

Sampoo87

Apprendista Scalatore
2 Aprile 2016
2.062
1.341
Visita sito
Bici
Il vecchio bolide e la nuova Wilier.
Io mi sto ponendo lo stesso problema perché devo cambiare una coppia di ruote da battaglia ormai alla fine.
Alla fine credo opterò per le Campy Zonda, che sono equivalenti alle R3, ma esteticamente mi piacciono di più ed attualmente si trovano a un filo meno sul web.
 

THE MATRIX M+

Passista
15 Novembre 2012
4.522
1.677
36
Konstanz
Visita sito
Bici
Wilier zero 7 black/red Record
Io mi sto ponendo lo stesso problema perché devo cambiare una coppia di ruote da battaglia ormai alla fine.
Alla fine credo opterò per le Campy Zonda, che sono equivalenti alle R3, ma esteticamente mi piacciono di più ed attualmente si trovano a un filo meno sul web.
Io possiedo le zonda e sono semplicemente fantastiche nel rapporto qualità prezzo. Vai tranquillo.
 
  • Mi piace
Reactions: Cyboraf

wilier78

Pignone
1 Marzo 2018
140
90
45
Genova
Visita sito
Bici
wilier triestina gtr
Concordo con chi suggerisce le zonda, le ho prese 3 mesi fa montate su una wilier carbon e ne sono stra soddisfatto...perfette come il primo giorno (peso sui 75 kg e c avrò fatto circa 1500 km )
 

THE MATRIX M+

Passista
15 Novembre 2012
4.522
1.677
36
Konstanz
Visita sito
Bici
Wilier zero 7 black/red Record
vabbè, 65kg sei una piuma, io a 72 gia l anteriore dovevo ricentrarlo spesso, dato che ha solo 16 raggi, devi star attento deove metti le ruote in discesa, pensa con 90kg, meglio prendere delle ruote piu solide a 20 24 raggi almeno
Mi risulta strano quello che dici però può essere che era la tua ruota ad aver problemi. Io addirittura le zonda le ho comprate due volte! ;)
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.530
1.784
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Quali ad esempio? Le zonda non hanno rivali entro i 350 euro.
Le ho anche io e confermo oltre ad avere anche le R0Comp.
Per quanto riguarda le mie capacità le Zonda/R3 sono forse anche più indicate delle R0 che restituiscono sensazioni più piacevoli forse e una migliore risposta al colpo di pedale ma per contro sono un po' più scomode e sensibili al vento laterale.
Quindi se alla fine non sei uno che rilancia in continuazione o scatti spesso, le R3/zonda vanno non più che bene ma anche meglio di più che bene e offrono, credo, il miglior rapporto qualità prezzo presente sul mercato.
Non terrei in considerazione l' opzione ruote cinesi in carbonio per copertoncino perché:
1. Comunque ti costerebbero più delle Zonda/R3 (a meno di non affidarti a ruote di scarsa qualità).
2. A livello di prestazione e di peso non sarebbero superiori alle
Zonda/R3
3. Non avrebbero la finitura Zonda
4. Non avrebbero mozzi con sistema coni/calotta
5. Non dico che non debbano essere affidabili , ma vogliamo parlare di questo aspetto e della robustezza top delle ruote Fulcrum/Campagnolo
6. Se vuoi il tubeless, benchè non native tali, le r3/zonda sono facilissimamente convertibili e funzionano meglio di molte ruote tubeless ready.
7. Motivo personale ma credo condivisibile: se ho un ottimo prodotto Italiano, perché andare ad acquistarne uno cinese o comunque straniero?

Per quanto riguarda le vision non trovo nessun motivo per preferirle alle fulcrum/campagnolo ne tecnico ne estetico ne di affidabilità.

Detto ciò come valida alternativa, segnalo , anche se non fanno parte della tua lista, che ho recentemente acquistato anche delle miche syntium axy ( a 320€ ) e vanno davvero bene, molto simili nel comportamento alle campagnolo Neutron ( altra ruota che ho posseduto) ma hanno il cerchio c15 e un design tradizionale, cosa che a me francamente non da fastidio, visto poi il comportamento finale
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: THE MATRIX M+

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.530
1.784
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Mi risulta strano quello che dici però può essere che era la tua ruota ad aver problemi. Io addirittura le zonda le ho comprate due volte! ;)
strano davvero.. io peso 74 kg e anche io ho comprato due volte le Zonda.. la prima erano in versione c15, queste ultime in versione c17, manutenzione pressoché pari a zero..
 

Paolillo

Apprendista Velocista
7 Maggio 2009
1.326
636
52
Piacenza
Visita sito
Bici
Olmo
  • Mi piace
Reactions: wilier78

GiaMatteoImpera

Apprendista Scalatore
22 Febbraio 2016
2.000
1.085
Ivrea
Visita sito
Bici
Trek èmonda slr8
Comunque è un falso problema...altrimenti tutti quelli che hanno gruppo shimano dovrebbero montare pedali giapponesi e non look...e chi ha gruppo campagnolo pedali campagnolo (chissa se li fanno ancora...).Queste a mio parere sono solo seghe mentali.
Sì lo sono.
Ma io ne sono affetto e non ho ancora trovato una cura.

Sent from my SM-A510F using BDC-Forum mobile app