Budget 350 euro

Marco Zwitaly

https://zwitaly.blogspot.com/
11 Febbraio 2018
599
384
Milano
zwitaly.blogspot.com
Bici
Trek Emonda ALR5 Trek-Segafredo Replica
Solo una cosa al volo, nelle prossime settimane volevo prendere Zonda/R3 (quelle che trovo a meno prezzo, e mi sembra siano le prime), al momento sono 84kg circa con previsione di arrivare agli 80kg durante l'estate, e se son bravo i 75kg per natale.
Controindicazioni di peso per le ruote? Ad inizio thread qualcuno parlava di scentramento con "pesi massimi"; la bici è una Emonda ALR che con le ruote di serie pesa circa 8,35kg.


Inviato dal mio iPhone utilizzando BDC-MAG.com
 

THE MATRIX M+

Passista
15 Novembre 2012
4.522
1.677
36
Konstanz
Visita sito
Bici
Wilier zero 7 black/red Record
Solo una cosa al volo, nelle prossime settimane volevo prendere Zonda/R3 (quelle che trovo a meno prezzo, e mi sembra siano le prime), al momento sono 84kg circa con previsione di arrivare agli 80kg durante l'estate, e se son bravo i 75kg per natale.
Controindicazioni di peso per le ruote? Ad inizio thread qualcuno parlava di scentramento con "pesi massimi"; la bici è una Emonda ALR che con le ruote di serie pesa circa 8,35kg.


Inviato dal mio iPhone utilizzando BDC-MAG.com
Guarda a parte il caso dell'altro utente che è unico ho amici che hanno le 3 e pesano 90 kg e le maltrattano proprio. D'altronde fulcrum/campagnolo le da fino ai 120 e ti dice che sopra gli 80 gli intervalli di manutenzione si fanno più regolari.
 
  • Mi piace
Reactions: Marco Zwitaly

redder84

Gregario
3 Ottobre 2014
622
195
Visita sito
Bici
2 ruote 2 pedali e tanta fatica...
Solo una cosa al volo, nelle prossime settimane volevo prendere Zonda/R3 (quelle che trovo a meno prezzo, e mi sembra siano le prime), al momento sono 84kg circa con previsione di arrivare agli 80kg durante l'estate, e se son bravo i 75kg per natale.
Controindicazioni di peso per le ruote? Ad inizio thread qualcuno parlava di scentramento con "pesi massimi"; la bici è una Emonda ALR che con le ruote di serie pesa circa 8,35kg.


Inviato dal mio iPhone utilizzando BDC-MAG.com
Peso 85kg nessun problema, e ruote "zond a" maltrattate senza pietà, dal pavé ai crateri.

Inviato dal mio ASUS_X018D utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: Marco Zwitaly

GiaMatteoImpera

Apprendista Scalatore
22 Febbraio 2016
2.000
1.085
Ivrea
Visita sito
Bici
Trek èmonda slr8
Mi spiace ....Ma che bici hai e come è montata ? Quelli affetti da questo "virus" di solito hanno ,effettivamente, delle bici da fare invidia anche ai prof.
Lei.. [emoji8]
Cento10air, montata dura ace e ruote fulcrum speed 40c. Non so se è da prof ma è la mia amante prediletta.

Fulcrum e non campagnolo perché il mix pias no! [emoji12] 20180605_152908.jpeg

Sent from my SM-A510F using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: Paolillo

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.530
1.784
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
AH! Mi sa che allora ne ho vista una e ho dato per scontato che fosse la coppia...che fesso che sono! Mi sembravano un po' troppo belle per quel prezzo! :D


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
scusa ma l'a rticolo riporta 998€.
Il peso di 1430 è buono, più che altro perché il canale interno è 18mm , ma attenzione che devi poi aggiungere il peso dei due paranippli che le zonda non hanno, quindi la differenza di peso è inferiore ai 100 gr la coppia.. diciamo che sarà 60/70 gr e in più la zonda ha il cerchio sigillato, il che significa nessuna grana dovuta a paranippli che si consuma ( più sicurezza in definitiva) e nessun bisogno di sostituzione periodica
Peraltro le Pr1400 sono ottime e belle ruote ma costano 2,5 volte le Zonda e sono paragonabili alle Rzero nite e Shamal mille come collocamento/fascia di prezzo.
Da un punto di vista razionale , come detto, l' acquisto delle zonda è mille volte più giustificato delle Rzero/Shamal o pr1400 oxic.
 

Marco Zwitaly

https://zwitaly.blogspot.com/
11 Febbraio 2018
599
384
Milano
zwitaly.blogspot.com
Bici
Trek Emonda ALR5 Trek-Segafredo Replica
scusa ma l'a rticolo riporta 998€.
Il peso di 1430 è buono, più che altro perché il canale interno è 18mm , ma attenzione che devi poi aggiungere il peso dei due paranippli che le zonda non hanno, quindi la differenza di peso è inferiore ai 100 gr la coppia.. diciamo che sarà 60/70 gr e in più la zonda ha il cerchio sigillato, il che significa nessuna grana dovuta a paranippli che si consuma ( più sicurezza in definitiva) e nessun bisogno di sostituzione periodica
Peraltro le Pr1400 sono ottime e belle ruote ma costano 2,5 volte le Zonda e sono paragonabili alle Rzero nite e Shamal mille come collocamento/fascia di prezzo.
Da un punto di vista razionale , come detto, l' acquisto delle zonda è mille volte più giustificato delle Rzero/Shamal o pr1400 oxic.

A pari prezzo avrei azzardato DT, ma ovviamente visto il prezzo (che avevo visto male io, avrò visto prezzo per una ruota sola) certamente meglio Zonda a vita.

Ma all'atto pratico, prezzo a parte, c'è qualche reale differenza tra Zonda ed R3? Perché se sono la stessa ruota, perché ci vogliono almeno 100 euro più per le R3? Mi immaginerei il contrario, visto il blasone di Campy...


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.530
1.784
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
A pari prezzo avrei azzardato DT, ma ovviamente visto il prezzo (che avevo visto male io, avrò visto prezzo per una ruota sola) certamente meglio Zonda a vita.

Ma all'atto pratico, prezzo a parte, c'è qualche reale differenza tra Zonda ed R3? Perché se sono la stessa ruota, perché ci vogliono almeno 100 euro più per le R3? Mi immaginerei il contrario, visto il blasone di Campy...


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
Non me lo so spiegare, ma penso che,
probabilmente, il prezzo sia fatto dal mercato e mi spiego: la Fulcrum è molto più venduta della corrispettiva Campy poiché quest' ultima si monta nella grandissima maggioranza in accoppiamento con gruppo campagnolo. Per questa ragione forse è un po' meno ricercata e quindi il prezzo scende.
La Fulcrum 3 è allineata al prezzo delle concorrenti della stessa fascia e anzi forse costa anche qualche decina di euro in meno della concorrenza di pari blasone, DT, Mavic, Shimano..
Confermo che Zonda e R3 hanno caratteristiche simili se non identiche, stesso cerchio, stessi mozzi e stessa filosofia di raggiatura..
La Zonda pesa addirittura qualche decina di grammi in meno: 1530 vs 1560.
Al contrario per il top di gamma la Shamal costa più della R0.. forse proprio per una questione di prestigio.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Marco Zwitaly

alterpeople

Apprendista Scalatore
29 Dicembre 2012
1.825
247
dove mi vogliono bene
Visita sito
Bici
Kuota KALIBUR
90kg..

ruote rigide.
scegli quelle che ti piacciono di più , ma dopo aver macinato di roba ti direi prendi quelle in carbonio.
Tanto prima o poi le comprerai. Come primo set di ruote compra tranquillamente le cinesi, sono rigide, reattive.Pesano poco di più della concorrenza ma su 90kg non è importante. se rompi qualcosa non butti un patrimonio.comunque sono resistenti.
Pensa che di ruote in alu non ne ho più ..
non farti venire malattie mentali. se non ci corri nell'acqua le piste frenanti durano più che quelle in alu.
 

alex74

Pedivella
4 Settembre 2009
345
15
Genova
Visita sito
Le ruote in carbonio oramai le uso tutto l'anno, anche in inverno con le strade sempre bagnate e piene di sale.
Mai rovinato una pista frenante.
La frenata la preferisco a quelle in alluminio.
Scorso anno sceso dal Pordoi a Canazei sotto un diluvio, non mi hanno allungato neanche una frenata.
Con le Fulcrum 0 che avevo prima in situazioni analoghe era sempre più difficile...
 

THE MATRIX M+

Passista
15 Novembre 2012
4.522
1.677
36
Konstanz
Visita sito
Bici
Wilier zero 7 black/red Record
Le ruote in carbonio oramai le uso tutto l'anno, anche in inverno con le strade sempre bagnate e piene di sale.
Mai rovinato una pista frenante.
La frenata la preferisco a quelle in alluminio.
Scorso anno sceso dal Pordoi a Canazei sotto un diluvio, non mi hanno allungato neanche una frenata.
Con le Fulcrum 0 che avevo prima in situazioni analoghe era sempre più difficile...
Addirittura. Ma immagino tubolare...