C'è qualcuno che usa gomme oltre i 28mm ?

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.580
2.847
30
bagnolo piemonte
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite, Rockrider 5.3 Big29
Sto pensando di assemblare una bici con telaio "gravel" che permette di montare gomme fino a 40mm. Andrebbe a sostituire la mia Canyon Roadlite, quindi la utilizzerei soprattutto su strada con un set di ruote apposito e gomme da 28mm.

Ultimamente però sto valutando di provare direttamente gomme da 32mm....per caso qualcuno le usa sulla propria bdc? non saprei quanto potrebbero pagare rispetto a delle 28mm, secondo me la differenza principale è il peso.
 

Luigi Bio

Novellino
21 Giugno 2017
40
16
Napoli
Visita sito
Bici
Bianchi Impulso
Sto pensando di assemblare una bici con telaio "gravel" che permette di montare gomme fino a 40mm. Andrebbe a sostituire la mia Canyon Roadlite, quindi la utilizzerei soprattutto su strada con un set di ruote apposito e gomme da 28mm.

Ultimamente però sto valutando di provare direttamente gomme da 32mm....per caso qualcuno le usa sulla propria bdc? non saprei quanto potrebbero pagare rispetto a delle 28mm, secondo me la differenza principale è il peso.

ho una city da 15kg con copertoni da 15 anni completamente crepati, che uso sporadicamente per andare a prendere il giornale per un totale di 62km da inizio 2018. A febbraio avevo pensato di darle un po' di verve donandole copertoni nuovi, più prestanti dei tassellati da 800gr ciascuno montati di serie. Ho trovato i continental ultrasport da 32 che dovrebbero essere sui 315gr (potrei sbagliare perché per ora non li ho ancora presi... nell'attesa di usurare del tutto quelli che ci sono duel)

Peraltro vedo che molte gravel ora escono di serie con slick da 32mm

saluti Luigi
 

samucozza

Apprendista Velocista
17 Aprile 2015
1.222
45
S. Antonino
Visita sito
Bici
Trek Domane SLR Ultegra Di2
Sto pensando di assemblare una bici con telaio "gravel" che permette di montare gomme fino a 40mm. Andrebbe a sostituire la mia Canyon Roadlite, quindi la utilizzerei soprattutto su strada con un set di ruote apposito e gomme da 28mm.

Ultimamente però sto valutando di provare direttamente gomme da 32mm....per caso qualcuno le usa sulla propria bdc? non saprei quanto potrebbero pagare rispetto a delle 28mm, secondo me la differenza principale è il peso.

Io ho appena ritirato la mia Domane che monta copertoncini da 32. Devo dire che sono un po’ scettico, però farò qualche prova, poi al limite ritornerò a un 25 o 28.


Sent from my iPad using BDC-Forum mobile app
 

ernia

Apprendista Cronoman
28 Settembre 2005
3.525
1.581
Visita sito
Sto pensando di assemblare una bici con telaio "gravel" che permette di montare gomme fino a 40mm. Andrebbe a sostituire la mia Canyon Roadlite, quindi la utilizzerei soprattutto su strada con un set di ruote apposito e gomme da 28mm.

Ultimamente però sto valutando di provare direttamente gomme da 32mm....per caso qualcuno le usa sulla propria bdc? non saprei quanto potrebbero pagare rispetto a delle 28mm, secondo me la differenza principale è il peso.
Io uso le Michelind Wild Run'r da 35, paghi in velocità ma sei molto comodo e puoi fare gli sterrati se non sono molto tecnici.
Però non guardare le medie perchè si abbassano.