C'é sempre un prima volta per essere fregati: Kask Protone su Subito.

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
piuttosto vorrei capire come mai hai acquistato su internet un casco usato da sconosciuto visto che è un oggetto che potenzialmente ti salva la vita?

Di principio hai ragione, ma non sarei così categorico; su internet si trovano oggetti venduti da privati che sono originali e nuovi. qualche mese fa, un mio amico ha venduto su subito.it un casco POC nuovo di zecca, che aveva ordinato online pagandolo oltre 200 Euro. Quando è arrivato non gli piaceva come gli stava in testa e lo ha venduto per 90 Euro. (L'avrei preso io, ma non piace neanche a me :mrgreen: )
 
  • Mi piace
Reactions: abcar

Ciclocancello

Scalatore
16 Gennaio 2018
6.024
3.096
Milano
Visita sito
Bici
Olmo Veloce Zerotre 10V
Lasciando perdere il discorso originale o tarocco ma voi credete veramente che una bacinella di polistirolo come lo sono tutti i caschi da bici, da quello del Deca a quello ipercostoso ci garantisca un minimo di protezione? Me lo chiedo spesso quando vado in bici.

In due cadute ho battuto la testa tanto da danneggiare due caschi (Decathlon, per inciso) senza riportale la minima conseguenza.
Di certo se ti investe una macchina o se finisci in discesa contro un albero serve a poco, ma tranquillo che in condizioni normali aiuta.
 

Ciclocancello

Scalatore
16 Gennaio 2018
6.024
3.096
Milano
Visita sito
Bici
Olmo Veloce Zerotre 10V
Va bè ma se crediamo a quei video siamo a posto. Comunque il mio discorso escludeva quelli tarocchi ma prendendo in esame un casco economico come se ne trovano tanti in commercio ci sono davvero tutte queste differenze con uno Specy.

Su questo, invece, non ti so rispondere. Come ho detto i miei caschi erano del Decathlon, uno da 35 euro e l'altro da 50 e adesso, lo ammetto, ho un altro casco economico (MET Idolo).
 
  • Mi piace
Reactions: Petgold969
O

odisseo87_eliminato

Guest
qualche mese fa, un mio amico ha venduto su subito.it un casco POC nuovo di zecca, che aveva ordinato online pagandolo oltre 200 Euro. Quando è arrivato non gli piaceva come gli stava in testa e lo ha venduto per 90 Euro.
Perchè non ha fatto un reso? Perdeva solo il costo della spedizione... anzi, se ha pagato con Paypal neanche quello.
 

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.376
4.364
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
Lasciando perdere il discorso originale o tarocco ma voi credete veramente che una bacinella di polistirolo come lo sono tutti i caschi da bici, da quello del Deca a quello ipercostoso ci garantisca un minimo di protezione? Me lo chiedo spesso quando vado in bici.
Evidentemente, e buon per te, non sei mai caduto battendo la testa. Io, mio malgrado, la bacinella di polistirolo l'ho collaudata e ti dico che funziona. Ce l'ho ancora, quel casco, spaccato in tre punti, lo tengo come ricordo.
Non risolve tutti i problemi, se cadi di faccia il casco non serve a niente, ma aiuta. E le testimonianze su quanto sia utile il casco non sono così poche come ci si immagina.
 

Zac36100

CANCELLO
29 Settembre 2012
2.415
1.212
VICENZACENZA
Visita sito
Bici
WINSPACE GOTOBIKE / fm056 29er
è arrivata anche la mia bacinella di polistirene, speravo senza adesivi. Riguardando la descrizione era chiaramente scritto ma non ci avevo fatto caso
Devo dire che per 22 euro è ben fatto e il fit è ottimo per il mio testone.
Le cinghiette sono un po oscene ma tengono
Resta qualche piccola sbavatura di stampo ma basta passare sopra il dito ed arricciare l'imprefezione e si sistema
devo ancora collaudarlo
 

NIELS

Pedivella
10 Marzo 2014
360
84
Biella
Visita sito
Bici
ganza
La KASK mi ha confermato che, in alcuni degli ultimi modelli prodotti, la scritta sulla cinghia è “Italy made” e i marchi sulla calotta vengono stampati, non sono più degli adesivi. Il protone che ho da poco comprato ha queste caratteristiche e, leggendo alcune discussioni, mi era venuto il dubbio che fosse contraffatto. Per questo motivo ho voluto verificare direttamente con il produttore.