C'é sempre un prima volta per essere fregati: Kask Protone su Subito.

postcard

Pignone
23 Settembre 2007
213
26
Visita sito
azz questo non lo sapevo, a questo punto a cosa serve paypal se garantisce solo le transazioni tra negozi on line e non invece tra privati.

No, in realtà non sono garantite le transazioni di invio danaro ad un conoscente amico appunto perchè essendo tuo conoscent amico si presuppone che tu sappia cosa stai facendo e che la persona cui invii soldi è onesta.

Al contrario se paghi come acquisto il venditore ha una commissione ed è appunto da questa che viene fuori la garanzia del rimborso in caso di truffa o oggetto non conforme
 

carlcarl

Novellino
7 Agosto 2019
94
21
60
Messina
Visita sito
Bici
Trek Domane
No, in realtà non sono garantite le transazioni di invio danaro ad un conoscente amico appunto perchè essendo tuo conoscent amico si presuppone che tu sappia cosa stai facendo e che la persona cui invii soldi è onesta.

Al contrario se paghi come acquisto il venditore ha una commissione ed è appunto da questa che viene fuori la garanzia del rimborso in caso di truffa o oggetto non conforme
per oggetto non conforme, fuori da ebay, è praticamente impossibile riottenere il denaro...
No, in realtà non sono garantite le transazioni di invio danaro ad un conoscente amico appunto perchè essendo tuo conoscent amico si presuppone che tu sappia cosa stai facendo e che la persona cui invii soldi è onesta.

Al contrario se paghi come acquisto il venditore ha una commissione ed è appunto da questa che viene fuori la garanzia del rimborso in caso di truffa o oggetto non conforme
per oggetto non conforme, fuori da ebay, è praticamente impossibile riottenere il denaro (se si tratta davvero di un truffatore)...
 
Ultima modifica:

jbar

Cronoman
28 Settembre 2015
765
323
Tra rís e kaˈsøla
www.res-mea.com
Bici
Donzelli 1926
...per oggetto non conforme, fuori da ebay, è praticamente impossibile riottenere il denaro (se si tratta davvero di un truffatore)...

Questo non è corretto.
Se il venditore emette una fattura pro-forma paypal e (dopo la ricezione della merce) l'acquirente dichiara la non conformità (o qualsiasi altro problema di sorta), paypal blocca il valore di accredito fintanto che la disputa non è risolta. Nel caso di disputa terminata a favore dell'acquirente (secondo le modalità del tramite competente), il valore è riaccreditato sul suo conto. Ovvero, il venditore è trattato esattamente alla stregua di un negozio online (la commissione non è altro che la copertura assicurativa alla transazione)...
 

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Ora sono, o sarei in attesa che mi arrivi 'sto casco, visto che il venditore (chiamiamolo XY) , mi ha assicurato che lo avrebbe spedito lunedì (oggi).
Il comportamento è senz'altro anomalo, in quanto credo che un truffatore "esperto" si sarebbe eclissato, fregandosi le mani.
Lui no, anzi mi ha scritto su WhatsApp, ed era pure risentito (anzi diciamo pure inc...ato) perché mi ero permesso di "sfogarmi" qui sul forum (quindi ci legge!). Mi ha detto di non preoccuparmi: che il casco arriva e non è tarocco!
Francamente non so cosa pensare: se uno è un truffatore, ha trovato il pollo (me) e via.....il colpo è andato a buon fine!
Ma come può pensare questo venditore XY di vendere un casco, incassare (anche se pare che l'importo sia congelato da Paypal), andarsene in ferie, e dopo 3 settimane non aver ancora spedito l'oggetto, e incaz.....rsi, pure perchè l'acquirente scrive su un forum?
Se io vendo un oggetto di cui non ho ancora disponibilità (ma confido di averla a breve) lo scrivo chiaro e tondo nell'inserzione, e avviso il potenziale compratore che non lo riceverá subito, ma dovrà attendere un po' di tempo: deciderá lui se concludere o lasciar perdere.
Ora, caro XY, se ci leggerai, vediamo se oltre al risentimento nei miei confronti per aver messo in piazza questa vicenda, manterrai fede alla tua parola.


P.S. intanto dicevi che oggi mi avresti inviato il codice per la tracciatura, ma ancora non ho visto nulla....
 
  • Mi piace
Reactions: maurizio1259

newbie

Apprendista Cronoman
24 Aprile 2014
3.265
1.360
36
Brescia
Visita sito
Bici
Trek domane + Cannondale trail 2+scapin eos5
Io l'estate scorsa ho comprato in negozio, via subito, l'ultimo protone colore rosso e l'avevo pagato 90€ visto che era l'ultimo pezzo...
Prezzo sicuramente allettante ma non fuori dal mondo completamente.
Speriamo in bene per te

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
 

j-axl

Passista
29 Maggio 2013
3.754
1.959
Visita sito
Bici
ce l'ho
Se aspettavi sicuramente arrivava....un tarocco.
Probabilmente li stava aspettando dalla Cina, per quello ha temporeggiato.
Servono regole chiare e severe per la compravendita di oggetti online.
Io sono stato "truffato" da uno che vende merce firmata giovanile(non dico la marca) acquistando sul suo store ufficiale ,quindi direttamente sullo store di quella marca stessa.
Ho ipotizzato che raccolga gli ordini e faccia fare in cina, smistando la merce al suo arrivo se la roba disponibile è esaurita.
Non risponde alle mail e se ne sbatte le palle delle minacce di denuncia anzi, so che già ne ha a carico.
Se tutto va a buon fine mi scuso con XY per quello che ho scritto.
Fino ad allora però, caro XY resti un truffatore e non te la puoi prendere con nessuno, converrai con noi che hai un modo perlomeno bizzarro di concludere gli affari.
 

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Io l'estate scorsa ho comprato in negozio, via subito, l'ultimo protone colore rosso e l'avevo pagato 90€ visto che era l'ultimo pezzo...
Prezzo sicuramente allettante ma non fuori dal mondo completamente.
Speriamo in bene per te

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

Beh, 90 Euro per un Protone nuovo da negozio, è un ottimo affare, visto che "viaggiano" a quasi il doppio.
 

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
A una beata ceppa. Ho solo sbagliato io , ma sai è tutta arte che entra . [emoji6]


Sent from my iPhone using


Mi è appena arrivata la comunicazione da Paypal (vedi allegato)...quindi pare (e spero che Paypal sia seria) che tra un mesetto verrò rimborsato. Nel frattempo sto' aspettando il casco che secondo il tracking è "in transito". Mi sono impegnato con XY che appena riceverò il casco "conforme alla descrizione" provvederò a pagarlo.....
Comunque Paypal rimborsa anche transazioni tra privati...sembra
 

Allegati

  • COMUNICA PAYPAL.JPG
    COMUNICA PAYPAL.JPG
    35,6 KB · Visite: 60

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.085
3.458
51
IT
Visita sito
Bici
2
Se tutto va a buon fine mi scuso con XY per quello che ho scritto.
Fino ad allora però, caro XY resti un truffatore e non te la puoi prendere con nessuno, converrai con noi che hai un modo perlomeno bizzarro di concludere gli affari.
Vabbe Gei... al momento, e fino a prova contraria..Truffatore cento cento...proprio no.
Persona Scorretta e Strafottente per l atteggiamento Volutamente Assunto..sicuramente.
Te paga..e poi quando sto comodo spedisco.
Male. Molto Male.!mabbasta!;:
 
  • Mi piace
Reactions: golias

j-axl

Passista
29 Maggio 2013
3.754
1.959
Visita sito
Bici
ce l'ho
Vabbe Gei... al momento, e fino a prova contraria..Truffatore cento cento...proprio no.
Persona Scorretta e Strafottente per l atteggiamento Volutamente Assunto..sicuramente.
Te paga..e poi quando sto comodo spedisco.
Male. Molto Male.!mabbasta!;:
Vero....ma mi sono rapportato a quanto scritto dall'autore.
Certo che dopo una vicenda del genere(che io non avrei mai intrapreso) bisogna aspettare l'apertura del pacco a cantare vittoria.
Sarò strano io, ma quando vendo una cosa "mi sento in obbligo" verso l'acquirente di far si che la compravendita si concluda nel miglior modo nei minori tempi possibili.
Allo stesso modo esigo serietà.
 

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.085
3.458
51
IT
Visita sito
Bici
2
Sarò strano io, ma quando vendo una cosa "mi sento in obbligo" verso l'acquirente di far si che la compravendita si concluda nel miglior modo nei minori tempi possibili.
Allo stesso modo esigo serietà.

No, non Sei Strano.. Come non lo è la stragrande maggioranza di chi fa qualcosa con passione, e non secondario..chi fa dei sacrifici per potersi permettere un giochino dando valore anche al denaro degli altri. Oltre alla Forma di rispetto ed educazione verso il prossimo.
Sono molto attivo su subito, e quando vendo, ci tengo ad interloquire e dare una forma di presenza concreta e fiducia ad un eventuale acquirente, che in ogni caso, sta acquistando qualcosa da un perfetto sconosciuto.
Ma come possiamo sempre più spesso leggere purtroppo...mon tutti son fatti alla stessa maniera.
 
  • Mi piace
Reactions: j-axl