C'é sempre un prima volta per essere fregati: Kask Protone su Subito.

tombazosana

Apprendista Scalatore
31 Dicembre 2010
2.387
4.772
veneto
Visita sito
Bici
da corsa
Bisogna educare le persone ad un corretto comportamento con gli altri, specialmente quelle che si aprofittano della buona fede degli altri, sarebbe un peccato lasciar perdere, anche se sarà difficile e impegnativo, non importa il prezzo pagato o se riuscirai a portare a buon fine la faccenda, avanti tutta con le maniere forti, sei nel giusto al 100%

Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk
 

Sampoo87

Apprendista Scalatore
2 Aprile 2016
2.062
1.341
Visita sito
Bici
Il vecchio bolide e la nuova Wilier.
Io francamente farei screenshot delle conversazioni intercorse tra te e il venditore, evidenziando che si tratta di un tuo errore in buona fede e lascerei che l'azienda possa agire come ritiene nei confronti del venditore... Bisogna disincentivare questi comportamenti.
 

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Kask ti ha evidenziato i dettagli da cui si evince che il casco che hai preso è un falso?

Anche se sei stanco e demotivato potresti recensire il venditore (non no idea se su subito.it si possa), perlomeno gli rallenteresti il commercio.
In quanto ad eventuali denunce, si tratterebbe di truffa e quasi sicuramente non rivedresti i tuoi soldi, oltre a perdere tempo e denaro. Purtroppo, i truffatori giocano proprio su questo, sulla totale impunità.
Nella seconda mail avevo chiesto a Kask da quali dettagli si vedeva che fosse falso, ma sono stati piuttosto evasivi dicendo che loro ne avevano i riscontri, ma non mi hanno detto quali fossero. Esattamente hanno risposto così:"
Buongiorno,

sono diversi gli elementi che ci indicano che non si tratta di un casco originale.

Sconsigliamo fortemente di utilizzare queste repliche non autorizzate perché l’uso comporta un grave rischio per la sicurezza del cliente finale, in quanto si tratta di caschi che non soddisfano gli standard di sicurezza previsti dalla normativa CE in vigore"
 
Ultima modifica:

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.376
4.364
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
Nella seconda mail avevo chiesto a Kask da quali dettagli si vedeva che fosse falso, ma sono stati piuttosto evasivi dicendo che loro ne avevano i riscontri, ma non mi hanno detto quali fossero. Esattamente hanno risposto così:"
Buongiorno,

sono diversi gli elementi che ci indicano che non si tratta di un casco originale.

Sconsigliamo fortemente di utilizzare queste repliche non autorizzate perché l’uso comporta un grave rischio per la sicurezza del cliente finale, in quanto si tratta di caschi che non soddisfano gli standard di sicurezza previsti dalla normativa CE in vigore"
Probabilmente non vogliono aiutare i falsari a perfezionare la copia, tuttavia almeno un elemento - anche solo a grandi linee - potevano dirlo.
 

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.361
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
Fai come credi, avrai anche fatto un errore, ma quello è un truffatore e quindi non merita la tua parola e tanto meno i tuoi soldi.
io non lascerei perdere, perchè alla prossima fregherà qualcun'altro, motivati con questo per evitare il tuo "torpore"...
poi fai come credi ;-)
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Aggiornamento:
XY non è un truffatore! Il casco mi è stato consegnato stamattina, senza scatola originale (ma chi se ne frega).
E non mi sembra nemmeno un tarocco, è perfetto anche nei dettagli, ma a questo punto non mi importerebbe neppure più di questo.
Ora va pagato, anche se Paypal mi rimborserà tra un mesetto....spero. Ma ho dato la mia parola, che appena avrei ricevuto il casco avrei "regolato i conti".
Quindi il titolo della discussione non è più attuale; Certo, sono partito "in quarta" aprendola, ma che avrei dovuto fare? Le premesse per una fregatura c'erano tutte.
Vorrei consigliare a XY per le prossime vendite di essere più chiaro con gli acquirenti, perchè normalmente se si vende qualcosa lo si spedisce subito dopo il pagamento (o qualche giorno dopo). Se per qualche motivo si è impossibilitati a farlo bisogna specificare nell'inserzione che la spedizione sarà ritardata. Il compratore deciderà che fare. Ma quasi un mese di attesa è obiettivamente un po' troppo!
Come ti avevo detto, eri stato troppo precipitoso. Non è di quelli che non spedisce il comportamento che avevi denunciato. E come avevo immaginato, concorde con altri, il casco è falso. La cosa migliore da fare è segnalare le 2 inserzioni a subito, cosa che ho già provveduto a far io. Analogamente ho già provveduto a segnalare le due inserzioni a Kask. Starà a loro tutelare il loro marchio. Tu non hai molte chance di denuncia. In un processo, potrebbe sempre dirti che il casco che hai tu, non è quello che ti ha spedito lui. Se è furbo, riesce a imbastire la provenienza di un casco originale (magari ha a casa uno scontrino di qualche cosa altro, comunque i metodi ci sono) e quindi sarebbe indimostrabile il collegamento di quel casco falso con lui.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
@samuelgol Cancella che gli dai delle idee per salvarsi...
Salvarsi da una denuncia di Claus può già farlo piuttosto facilmente. Salvarsi dal resto, c'è poco da salvare. Al più gli cancellano il profilo o se interviene kask è comunque fottuto. L'obiettivo è solo rendergli la vita difficile. Una indagine seria (perquisizione ecc), per un caso così piccolo, non avrebbe un senso.
 

Dario.Eirene

via col vento
10 Luglio 2010
884
59
saronno
Visita sito
Bici
Eirene
sono curioso di sapere il peso ( probabilmente un poco piu peso) ma la cosa che sarei curioso e fare dei test di resistenza....

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
io direi di fare una petizione per decidere a quali test di rottura sottoporre il casco di rapportoagile
:==:==

Mi raccomando rimani così onesto e dai sempre quest bell'esempio a fronte di 'furbi' e truffatori...soltanto la parola dalla dicendo "ti pago se arriva e SE è originale". Sapevi già che non lo era perchè te l'avevo già detto qui e in privato che si vedeva al 100% dal distacco dei colori.
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.368
8.425
Visita sito
Bici
disc
per riconoscere un protone originale da un tarocco bisogna guardarlo da dietro, le linee dell'originale sono verticali, il tarocco ha una linea orizzontale dove cambia colore
quello che ti hanno mandato e' un tarocco e fatto anche male, lasciati servire
 

Allegati

  • Schermata 2019-09-18 alle 16.28.01.png
    Schermata 2019-09-18 alle 16.28.01.png
    233,5 KB · Visite: 115
  • Schermata 2019-09-18 alle 16.29.08.png
    Schermata 2019-09-18 alle 16.29.08.png
    648,1 KB · Visite: 115

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.376
4.364
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
che storie pero'.....anche i caschi tarocchi
Perché stupirsi, in Cina copiano tutto. Hanno replicato anche le Ferrari e le Harley-Davidson, con i risultati che ci possiamo immaginare.
Lo fanno perché c'è la domanda.

Semmai (e qui non mi riferisco a Claus) sono le persone che consapevolmente alimentano quel mercato truffaldino a essere complici.
 

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
io direi di fare una petizione per decidere a quali test di rottura sottoporre il casco di rapportoagile
:==:==

Mi raccomando rimani così onesto e dai sempre quest bell'esempio a fronte di 'furbi' e truffatori...soltanto la parola dalla dicendo "ti pago se arriva e SE è originale". Sapevi già che non lo era perchè te l'avevo già detto qui e in privato che si vedeva al 100% dal distacco dei colori.

In effetti, col senno di poi avrei dovuto "rimandare" il casco al mittente, ma così non è stato, purtroppo.
Ho scelto di mantenere la parola data e pagare. Avevo anche deciso di lasciar perdere e accettare passivamente.
Ma visto che il venditore XY continua imperterrito a vendere i suoi tarocchi su subito (cambiando ingenuamente la località di residenza), nonostante quello che viene scritto qui (e che lui legge) ho deciso di segnalare alla Kask la sua attività illecita, come avevano richiesto. Non so come pensano di agire, ma se almeno riuscissero a porre un freno e ridurre il numero di truffati, non sarebbe male.
 

lucky86

Pignone
20 Novembre 2013
259
76
Visita sito
Bici
TUTTE
se posso dire il mio parere @rapportoagile hai fatto le cose bene fino a un certo punto. acquistare su subito può avere i propri rischi ma tu hai acquistato con paypal con la protezione per acquisto di beni, il modo più sicuro per gli acquirenti, in più dico che ognuno vende ai prezzi che vuole per i più svariati motivi, quindi non sappiamo perchè si possa acquistare un casco e poi rivenderlo nuovo.
visto che il venditore si è comportato male non spedendo subito e correttamente il casco e tu hai richiesto il rimborso, come minimo questo aspettava i soldi fino a quando paypal non me li rimborsava e nel frattempo avresti approfondito l'originalità del casco e scoperto che non gli avresti dato un soldo. questo è stato solo il tuo errore e anzi, se avessi ancora pagato con paypal ti converrebbe come minimo richiedere di nuovo il rimborso, almeno il venditore disonesto non avrebbe i tuoi soldi. poi capisco la noia e il sentore che le varie denunce possano non servire a niente, ma che questi personaggi ce l'abbiano anche vinta non lo sopporto
 
  • Mi piace
Reactions: j-axl

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
se posso dire il mio parere @rapportoagile hai fatto le cose bene fino a un certo punto.

No, no...ho fatto le cose male fin dall'inizio: non ascoltando la logica, secondo la quale un casco che nuovo costa quasi 200 Euro, non può costare 80; fidandomi di quello che mi è stato detto dal venditore, che mentiva; e come se non bastasse, nonostante Paypal mi avesse riconosciuto il rimborso, ho comunque pagato. Ma qualcosa di positivo c'è: ho imparato ad essere più diffidente e che, forse, chi frequenta il forum e si imbatte in questa discussione, starà in guardia....spero.
Mettendomi nei panni del venditore: se vedo che il piano di fare qualche soldino importando e rivendendo tarocchi traballa, perchè inevitabilmente qualcuno si accorge dell'inganno, rinuncio; e se ho ancora qualche casco da piazzare cerco di venderlo coprendo le scritte e specificando che non si tratta di un originale. La sua perseveranza mi ha convinto a segnalare il suo traffico alla Kask.
Se penso che era pure arrivato a minacciare di denunciarmi per diffamazione per aver aperto questa discussione; addirittura mi continuava a chiamare al telefono, e io non ho mai risposto perché ho ritenuto che non ci fosse nulla da dire a parole.
Se alla mia precisa domanda:"ma è originale?" avesse risposto sinceramente :"no, è una copia cinese"....io avrei rinunciato all'acquisto, e lui avrebbe trovato un altro ingenuo.
 
Ultima modifica:

lucky86

Pignone
20 Novembre 2013
259
76
Visita sito
Bici
TUTTE
No, no...ho fatto le cose male fin dall'inizio
se il casco fosse stato originale tutto si concludeva abbastanza bene, se non per il ritardo nella spedizione e alla fine tu non avresti mai saputo in realtà che provenienza aveva, anche fosse stata da furto. ovvio che in questo modo è eclatante.
visto i tempi che offre paypal, io avrei aspettato di ricevere la merce oppure prima ricevevo il rimborso e poi ripagavo, in questo caso almeno la frode non andava a buon fine, invece così se pure stato colpito due volte e se la prima poteva anche starci visto che potevi sentirti tutelato da paypal, la seconda secondo me poteva essere tranquillamente evitata.