C'é sempre un prima volta per essere fregati: Kask Protone su Subito.

B

Bam Bam

Guest
non concordo, ognuno ha le sue idee. Sono anni che acquisto e vendo, per lo più a distanza, mai avuto problemi di truffe o "sole" e quando ci sono stati sempre risolti, certo che se si vuole acquistare a prezzi stracciati ciò che si sa benissimo vale ben di più anche se usato, doppio regalo, etc.etc. , non si conosce il prodotto che si vuole acquistare, ci si fida cecamente di tutto quel che viene scritto a distanza...si può prendere la fregatura. ci vuole solo cautela.
Non concordare pure ma su Subito.it è scritto a chiare lettere di scambiare di persona. Sul discorso delle fregature vendere alla metà del prezzo in un mercato dell'usato mi sembra normale. A volte si fanno affari onesti a prezzi ancora più stracciati per svariati motivi. Non tutti sono bravi/interessati a tirare su il prezzo. Io per esempio non sono per niente bravo a contrattare, ci rimetto sempre, è più forte di me, però vado di persona. Forse sarà anche perché non mi fido. Onestamente continuo a non capire chi invia soldi tramite internet su un sito come subito che non garantisce niente, e pretende di non incontrare mai una truffa. Subito &co. sono i siti ideali per le truffe. Magari non sono intasati di truffe, ma le premesse per truffare ci sono tutte.
 

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Non concordare pure ma su Subito.it è scritto a chiare lettere di scambiare di persona. Sul discorso delle fregature vendere alla metà del prezzo in un mercato dell'usato mi sembra normale. A volte si fanno affari onesti a prezzi ancora più stracciati per svariati motivi. Non tutti sono bravi/interessati a tirare su il prezzo. Io per esempio non sono per niente bravo a contrattare, ci rimetto sempre, è più forte di me, però vado di persona. Forse sarà anche perché non mi fido. Onestamente continuo a non capire chi invia soldi tramite internet su un sito come subito che non garantisce niente, e pretende di non incontrare mai una truffa. Subito &co. sono i siti ideali per le truffe. Magari non sono intasati di truffe, ma le premesse per truffare ci sono tutte.

Ognuno ha il pieno diritto di "non fidarsi", ci mancherebbe. Ma "scambiare di persona" significa rinunciare a molti acquisti, In pratica è fattibile solo se non si abita troppo distante, oppure se si acquista qualcosa di importo elevato. Anch'io acquistai la mia attuale Scapin direttamente dal rivenditore che l'aveva messa in vendita -come usato- su Ebay. Gli scrissi se poteva "tenermela" fino al Weekend, lui accettò e chiuse l'inserzione. Il sabato mi recai a Scandiano-Reggio Emilia, (500 km tra andata e ritorno), la vidi e la acquistai. Era il 2006 ed è ancora la MIA bici.
Ma per oggetti di valore inferiore penso che un po' di fiducia faccia bene. E i fatti mi danno ragione: ho sempre fatto buoni acquisti, e buone vendite, a fronte di quest'ultima transazione andata male.
 

j-axl

Passista
29 Maggio 2013
3.755
1.959
Visita sito
Bici
ce l'ho
Si, prima era in centro, in viale Mazzini.
Ora hanno un super stabile a Bosco di Scandiano, con tanto di percorso MTB interno, sala per rotopress, spin, ecc..ecc..
 

Mauro1988

Passista
31 Gennaio 2011
4.315
611
Visita sito
Bici
Cannondale SystemSix
Rapporto conclusivo:
Per "farmi del male" ho inviato le foto alla KASK.com, la quale in brevissimo tempo mi ha risposto confermando che si tratta di un fake.Non che non mi fidassi di chi già qui diceva che era un falso, ma forse nel mio subconscio speravo in una risposta dalla Kask del tipo: "sì, è originale, Buone pedalate con un nostro prodotto"
Possibili soluzioni:
1) chiedere il rimborso...?
2) denuciare il venditore...?
3) Pure la KASK mi ha chiesto da chi lo avessi acquistato....

Non farò nulla di tutto ciò, mi terrò il casco e probabilmente non lo userò. (al limite lo farò indossare al mio "Golem-Spaventapasseri" in giardino, vedi foto:-)xxxx)
So che la maggiorparte di voi "spingerebbe" per azioni decise, ma sono "stanco" e demotivato. Non ho voglia di entrare in un fase conflittuale (pur sacrosanta).
L'artefice principale di questa poco piacevole transazione sono io, e sono disposto a pagarne le conseguenze.
Un "black-out" nel mio poco attivo cervello, mi ha impedito di ragionare e capire che un casco che costa oltre 160 Euro di listino, non può essere venduto a 80. O meglio, può essere un regalo, o un acquisto sbagliato, ma un solo e unico pezzo, che magari chi lo vende non ne conosce il valore reale o semplicemente vuole realizzare velocemente. Ma in questo caso dispone di un solo pezzo.
Visto che Paypal mi aveva riconosciuto il rimborso, avrei avuto la possibilità di rispedire il casco al mittente e invece avevo dato la parola che una volta avessi ricevuto il casco avrei pagato, e così ho fatto. La conferma dalla KASK è arrivata dopo....
Pazienza, per 80 Euro non diventerò più povero, e mi serve da lezione. D'ora in avanti NON diffiderò da chi dice:"nuovo" o "originale" o "vinto ad una gara ciclistica" ; io alle gare -all'estrazioni delle lotterie, non certo per i piazzamenti- vincevo porcherie, pacchetti di caffè, o oggetti che erano rimanenze di magazzino, libri,.....non ho mai visto caschi da 150 e passa Euro.
Però al venditore XY vorrei dire (credo che leggerà prima o poi): lascia perdere questi "affaretti da quattro soldi", in fondo avrai realizzato forse una 40ina di Euro, ma come sei messo con la tua coscienza? soprattutto dopo che ti avevo chiesto esplicitamente se era originale, e tu mi ha risposto di sì, e che tu non vendevi tarocchi. Mi ero fidato della tua parola, e ho sbagliato.
Pace&bene


dispiace...purtroppo i KASK sono forse i più copiati, ci sono anche i GIRO falsificati. Anche io ormai è una vita che faccio tutto online, presi una batosta da giovane inesperto su EBay e da li ho imparato a cosa stare attento e non ho smesso di vendere o acquistare online, ormai spedisco e ricevo anche da fuori europa.

Lascia perdere le azioni legali, non servono a niente...per esperienza perdita di tempo e denaro, queste persone non possiedono niente e non risarciscono di niente, e non domandartelo perchè non possiedono conoscenza.
 

maurizio1259

Apprendista Scalatore
1 Ottobre 2018
2.150
1.446
64
Sarzana La Spezia
Visita sito
Bici
Wilier Triestina Cento1
ragazzi chiedo info secondo voi sono dei tarocchi questi caschi?
Il primo che hai postato, lo ha comprato su Aliexpress a meno di 20€ , poi rivende se qualcuno ci casca , a quella cifra ne ha comprati una decina e guarda quanto ci guadagna . La volpe .
il secondo sembra una fotocopia del primo ma non ci metto la mano sul fuoco , poi vendo per "errata misura" , mi chiedo dove era quando ha comprato???? Di solito dove acquisti anche online hai la restituzione per errato acquisto ,

Comunque hai rimesso il coltello nella piaga , almeno per quanto riguarda , perché come un cretino ci sono cascato 2 anni fa , solito casco della prima inserzione in più vendeva occhiali POC , pagamento con bonifico o Paypal, tutto ok ho detto io , si è intascato 250€ per si e nò 30\50€ di merce arrivata .
Controlla bene e come vuole il pagamento , ma tanto anche se paghi con Paypal non ci puoi fare nulla perché la merce ti è arrivata , anche se non conforme all'originale . Insomma a me non hanno rimborsato nulla . o-o
 
  • Mi piace
Reactions: Franco89

golance

via col vento
18 Febbraio 2013
3.212
2.504
Bergamo
Visita sito
Bici
cannnnnondale
se può essere utile

certo che i dettagli da guardare sono davvero minuzie, io ne ho avuti 4 e non li riconosco così a prima vista.
comunque chiedere una foto del dettaglio diverso non costa nulla, se vedi che tentenna sa di aver qualcosa da nascondere
 

albertino

Novellino
9 Novembre 2011
29
2
Conegliano
Visita sito
Bici
Wilier Superleggera + CUBE
sapete come mai molti colore del protone sono introvabili in internet?
Volevo prendere un nuovo casco bianco taglia M, finito ovunque da un pezzo e non fanno riassortimenti.
Lo trovo solo su All4cysling ma praticamente a prezzo pieno.
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.403
21.810
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
sapete come mai molti colore del protone sono introvabili in internet?
Volevo prendere un nuovo casco bianco taglia M, finito ovunque da un pezzo e non fanno riassortimenti.
Lo trovo solo su All4cysling ma praticamente a prezzo pieno.
direi che non c'entra granché con la discussione, la quale parla di casco tarocco venduto come originale...