Caad 8 taglia 56

Madara82

Pignone
17 Aprile 2013
229
7
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix evo team, Caad 12 Ultrega custom
Ciao ragazzi,
ho un domandone...
mi è capitato un affare di una Caad 8 2013 105 a 700e venduta come rimanenza con scontrino e relativa garanzia. la taglia è 56 secondo voi per me potrebbe andare bene? sono alto 1.78 con un cavallo di 84/85cm..
il prezzo secondo voi è buono..
 

Tristano

Apprendista Scalatore
9 Maggio 2009
1.907
38
Provincia di Bergamo
Visita sito
Bici
Scott CR1 comp - Shimano 105 - Mavic Ksyrium Equipe
E' un pelo grande, diciamo che con le tue misure dovresti essere a cavallo tra il 54 e 56 e in genere si consiglia di prendere la bici in difetto piuttosto che in eccesso. Comunque va bene, al massimo lavori con l'arretramento della sella o cambi la pipa con una più corta se la bicicletta ti dovesse risultare un pò lunga.

Il prezzo mi sembra buono tenendo conto che è montata 105 e quindi non ha un gruppo base base. Niente di eclatante comunque.
 

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.433
625
56
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
Ciao ragazzi,
ho un domandone...
mi è capitato un affare di una Caad 8 2013 105 a 700e venduta come rimanenza con scontrino e relativa garanzia. la taglia è 56 secondo voi per me potrebbe andare bene? sono alto 1.78 con un cavallo di 84/85cm..
il prezzo secondo voi è buono..

Potrebbe anche andare bene ma secondo me rischi di avere pochissimo dislivello sella-manubrio visto che quel modello ha un tubo sterzo lungo 17cm e un valore di stack elevato.La misura piu' appropriata sarebbe una 54 per quel tipo di geometrie.
 

Madara82

Pignone
17 Aprile 2013
229
7
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix evo team, Caad 12 Ultrega custom
Grazie a tutti ragazzi,
Rettifico le mie misure.. Ieri sono andato dal negoziante e mi ha rimisurato il cavallo e' quasi 87... Purtroppo a casa l ho misurato un po' alla carlona... Con questo cavallo spero di rientrarci nella misura?
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.573
2.119
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Grazie a tutti ragazzi,
Rettifico le mie misure.. Ieri sono andato dal negoziante e mi ha rimisurato il cavallo e' quasi 87... Purtroppo a casa l ho misurato un po' alla carlona... Con questo cavallo spero di rientrarci nella misura?

Tranquillo fai un affare con la bici della giusta taglia. Inoltre se vuoi vedere anche l'effetto ottico fatti metter la sella alla altezza giusta per per il tuo cavallo e i tuoi prossimi pedali con attacchi. Ultima cosa permuta la tua sella già da ora con una antiprostata così ci fai direttamente il "sedere" su questa (ti consiglio SMP) o-o o-o o-o
 

Madara82

Pignone
17 Aprile 2013
229
7
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix evo team, Caad 12 Ultrega custom
Tranquillo fai un affare con la bici della giusta taglia. Inoltre se vuoi vedere anche l'effetto ottico fatti metter la sella alla altezza giusta per per il tuo cavallo e i tuoi prossimi pedali con attacchi. Ultima cosa permuta la tua sella già da ora con una antiprostata così ci fai direttamente il "sedere" su questa (ti consiglio SMP) o-o o-o o-o

Grazie x il consiglio. Per la sella vorrei passare la smp hybrid che ora monto sulla mia Olympia Mtb che tra gare e allenamenti nn ha mai fatto un piega, ieri c ho fatto 90 alla 6 ore di ostia e mi faceva male tutto tranne il sedere...
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.573
2.119
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Grazie x il consiglio. Per la sella vorrei passare la smp hybrid che ora monto sulla mia Olympia Mtb che tra gare e allenamenti nn ha mai fatto un piega, ieri c ho fatto 90 alla 6 ore di ostia e mi faceva male tutto tranne il sedere...

L' importante e che la sella SMP sia regolata perfettamente in modo che non accusi dolore alle spalle e alle braccia sulla bdc è molto precisa la regolazione in virtù del manubrio particolare che ha. Che vuoi di più per 700 euro ti ritrovi uno dei migliori telai in alluminio della cannondale quasi fatto su misura per te dato che avrai una differenza di meno mm3 sullo stack e li reach perfetto
 

Madara82

Pignone
17 Aprile 2013
229
7
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix evo team, Caad 12 Ultrega custom
L' importante e che la sella SMP sia regolata perfettamente in modo che non accusi dolore alle spalle e alle braccia sulla bdc è molto precisa la regolazione in virtù del manubrio particolare che ha. Che vuoi di più per 700 euro ti ritrovi uno dei migliori telai in alluminio della cannondale quasi fatto su misura per te dato che avrai una differenza di meno mm3 sullo stack e li reach perfetto

Volevo dire dell anno precedente, ma dici che x la regolazione sella ecc basta un controllo dal negoziante o mi consigli una visita bio meccanica?
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.573
2.119
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Volevo dire dell anno precedente, ma dici che x la regolazione sella ecc basta un controllo dal negoziante o mi consigli una visita bio meccanica?

Ora che prendi la caad 8 fatti far tutte le regolazioni dal sivende specialmente l'inclinazione sella e va bene così se vorrai fare una visita biomeccanica in seguito per ora è un di più visto che la bici è la tua misura, ti servirebbe solo per una migliore postura
 

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.433
625
56
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
Volevo dire dell anno precedente, ma dici che x la regolazione sella ecc basta un controllo dal negoziante o mi consigli una visita bio meccanica?

Se hai gia' una bici e ti ci trovi bene come postura segui questa guida per riportare l'assetto della bici che hai su quella nuova.Una volta individuato il Ca della sella puoi ricavare anche la distanza sella-manubrio e riportarla su quella nuova.Se monterai una sella Smp fai attenzione a mettere uno spessore di 1cm sulla punta della sella per metterla in bolla.Se fai fare il controllo al negoziante rischi di avere un assetto diverso da quello che hai attualmente.Pero' se hai problemi con l'assetto attuale una visita biomeccanica te la consiglio.
http://www.emanuelechiesa.it/riportareilcorrettoassetto.html
 

Madara82

Pignone
17 Aprile 2013
229
7
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix evo team, Caad 12 Ultrega custom
Se hai gia' una bici e ti ci trovi bene come postura segui questa guida per riportare l'assetto della bici che hai su quella nuova.Una volta individuato il Ca della sella puoi ricavare anche la distanza sella-manubrio e riportarla su quella nuova.Se monterai una sella Smp fai attenzione a mettere uno spessore di 1cm sulla punta della sella per metterla in bolla.Se fai fare il controllo al negoziante rischi di avere un assetto diverso da quello che hai attualmente.Pero' se hai problemi con l'assetto attuale una visita biomeccanica te la consiglio.
[url]http://www.emanuelechiesa.it/riportareilcorrettoassetto.html[/URL]

tutto ok ragazzi
mi ha preso tutte le misure il negoziante e ha fatto i giusti accorgimenti sulla bici. dopo 300km di uscite in 1 settimana e 1/2 posso dire che sto veramente comodo, almeno per ora, sicuramente meglio della mtb. va be ovvio con quella gli do di sterrato..:mrgreen:
 

abatta68

Scalatore
7 Novembre 2008
6.191
319
torino
Visita sito
Bici
Gios Prodigiosa
hai fatto un buon affare... è comunque una bici nuova, seppur non l'ultimo modello, ma chi se ne frega, va benone! se fosse stato un usato magari si sarebbero dovute valutare altre cose come lo stato di usura dei vari componenti... sul nuovo con 700euro non avresti comprato nulla
 

Madara82

Pignone
17 Aprile 2013
229
7
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix evo team, Caad 12 Ultrega custom
hai fatto un buon affare... è comunque una bici nuova, seppur non l'ultimo modello, ma chi se ne frega, va benone! se fosse stato un usato magari si sarebbero dovute valutare altre cose come lo stato di usura dei vari componenti... sul nuovo con 700euro non avresti comprato nulla

Lo sai che ora che l'ho comprata non sono sicuro che sia il modello vecchio sul manuale c'è scritto modello 2013..
quasi quasi posto la foto cosi mi potete aiutare a capire.
comunque grande bike lab...
 

Allegati

  • bdc.jpg
    bdc.jpg
    130,9 KB · Visite: 41

abatta68

Scalatore
7 Novembre 2008
6.191
319
torino
Visita sito
Bici
Gios Prodigiosa
altra cosa prossimo upgrade.. già acquistato in attesa di arrivo..
ruote Fulcrum Racing 3
che ne dite?
Bella!o-o occhio solo a non creare una bici troppo "secca"... le fulcrum3 forse sono ruote troppo rigide da abbinare a un caad (ho visto che monti una sella smp quindi deduco che l'aspetto comodità per te sia una cosa che curi), rischi di avvertire troppo le asperità forse... a quel prezzo ti consiglierei le rs80 di shimano, ruote discretamente leggere e decisamente più confortevoli, che bene si abbinerebbero al tuo gruppo Shimano, anche un gradino più su del gruppo 105 e, a mio avviso, migliori come qualità rispetto alle fulcrum

http://www.lordgunbicycles.com/shop/ruote-fulcrum-racing-p-8237.html
http://www.lordgunbicycles.com/shop/ruote-shimano-rs80-p-6563.html
 

Madara82

Pignone
17 Aprile 2013
229
7
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix evo team, Caad 12 Ultrega custom
Dovrebbe essere la mia ex bdc, trattamela bene, a me ha dato parecchie soddisfazioni e le auguro anche a te!

Guarda quanto è piccolo il mondo
E come ce li vedi i fulcrum 3 sotto? .. Da quello che mi hanno detto sei salito parecchio di livello! :mrgreen:
Magari ci possiamo fare qualche uscitina insieme.. Sabato esco con il gruppo della tiburtina, tempo permettendo