Caad 8 taglia 56

simone4581

Pedivella
23 Giugno 2013
336
7
Rm-Tiburtina
Visita sito
Bici
Trek Madone 7s Ultegra 6870 Di2
Guarda quanto è piccolo il mondo

E come ce li vedi i fulcrum 3 sotto? .. Da quello che mi hanno detto sei salito parecchio di livello! :mrgreen:

Magari ci possiamo fare qualche uscitina insieme.. Sabato esco con il gruppo della tiburtina, tempo permettendo


Si le montavo e mi sono sempre trovato bene, le ho come secondo treno ora. Sicuramente di uscite insieme ne faremo, sabato tempo permettendo un giro in tarda mattinata vorrei farlo. La differenza con le maddux la noterai subito....
 

Madara82

Pignone
17 Aprile 2013
229
7
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix evo team, Caad 12 Ultrega custom
Si le montavo e mi sono sempre trovato bene, le ho come secondo treno ora. Sicuramente di uscite insieme ne faremo, sabato tempo permettendo un giro in tarda mattinata vorrei farlo. La differenza con le maddux la noterai subito....

Ma secondo te perderò in comodità?
Le migliorie quali sono?
Per il resto quando vuoi possiamo organizzare, io sono nuovo di questo ambiente vengo dalla Mtb e già mi sto appassionando. Pensa che sono due settimane che vado solo di bici da corsa .... Nn l avrei mai detto!
 
Ultima modifica:

Madara82

Pignone
17 Aprile 2013
229
7
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix evo team, Caad 12 Ultrega custom
Bella!o-o occhio solo a non creare una bici troppo "secca"... le fulcrum3 forse sono ruote troppo rigide da abbinare a un caad (ho visto che monti una sella smp quindi deduco che l'aspetto comodità per te sia una cosa che curi), rischi di avvertire troppo le asperità forse... a quel prezzo ti consiglierei le rs80 di shimano, ruote discretamente leggere e decisamente più confortevoli, che bene si abbinerebbero al tuo gruppo Shimano, anche un gradino più su del gruppo 105 e, a mio avviso, migliori come qualità rispetto alle fulcrum

http://www.lordgunbicycles.com/shop/ruote-fulcrum-racing-p-8237.html
http://www.lordgunbicycles.com/shop/ruote-shimano-rs80-p-6563.html
Ormai l ho prese, speriamo di nn pentirmene;nonzo% per ora con le maddux sto molto comodo ma nn mi sembrano molto reattive... Anche se nn ho termini di paragone ... Staremo a vedere...
 
Ultima modifica:

abatta68

Scalatore
7 Novembre 2008
6.191
319
torino
Visita sito
Bici
Gios Prodigiosa
Ormai l ho prese speriamo di nn pentirmene;nonzo% per ora con le maddux sto molto comodo ma nn mi sembrano molto reattive... Anche se nn ho termini di paragone ... Staremo a vedere...
c'era una discussione a riguardo nella sessione ruote, di recente... io non le ho mai avute le fulcrum, ho avuto le mavic ksyrium che a detta di qualcuno erano un pò più comode delle fulcrum... le ksyrium abbinate al caad7 che avevo prima... mi facevano saltare i polsi dal manubrio. Oltre i 100km i miei avanbracci non ne potevano più!!:wacko:
 

Madara82

Pignone
17 Aprile 2013
229
7
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix evo team, Caad 12 Ultrega custom
c'era una discussione a riguardo nella sessione ruote, di recente... io non le ho mai avute le fulcrum, ho avuto le mavic ksyrium che a detta di qualcuno erano un pò più comode delle fulcrum... le ksyrium abbinate al caad7 che avevo prima... mi facevano saltare i polsi dal manubrio. Oltre i 100km i miei avanbracci non ne potevano più!!:wacko:

A se si tratta di polsi sono abituato bene, venendo dalla Mtb c'è l ho già fracassati:mrgreen: anzi adesso mi sembra di stare su un tappeto volante...
Pensa che abito vicino monte artemisio pratoni del vivaro e con tutti i percorsi tecnici a forza di vibrazioni m e' uscita una ciste sul polso destro:cry,
 

abatta68

Scalatore
7 Novembre 2008
6.191
319
torino
Visita sito
Bici
Gios Prodigiosa
A se si tratta di polsi sono abituato bene, venendo dalla Mtb c'è l ho già fracassati:mrgreen: anzi adesso mi sembra di stare su un tappeto volante...
Pensa che abito vicino monte artemisio pratoni del vivaro e con tutti i percorsi tecnici a forza di vibrazioni m e' uscita una ciste sul polso destro:cry,
urk!!:wacko: beh in bici da corsa è un'altra vita di sicuro! in ogni caso la comodità è un aspetto da non sottovalutare, soprattutto se si intende affrontare giri lunghi parecchie ore... ad ogni modo, se vedi che i colpi li avverti troppo, puoi sempre montare copertoncini da 25, oppure i tubeless se ne hai la possibilità
 

Madara82

Pignone
17 Aprile 2013
229
7
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix evo team, Caad 12 Ultrega custom
urk!!:wacko: beh in bici da corsa è un'altra vita di sicuro! in ogni caso la comodità è un aspetto da non sottovalutare, soprattutto se si intende affrontare giri lunghi parecchie ore... ad ogni modo, se vedi che i colpi li avverti troppo, puoi sempre montare copertoncini da 25, oppure i tubeless se ne hai la possibilità

Grazie per il consiglio speriamo di nn avere problemi..
o-o
 

simone4581

Pedivella
23 Giugno 2013
336
7
Rm-Tiburtina
Visita sito
Bici
Trek Madone 7s Ultegra 6870 Di2
Ma secondo te perderò in comodità?
Le migliorie quali sono?
Per il resto quando vuoi possiamo organizzare, io sono nuovo di questo ambiente vengo dalla Mtb e già mi sto appassionando. Pensa che sono due settimane che vado solo di bici da corsa .... Nn l avrei mai detto!


Leggerezza e scorrevolezza sicuramente, io non avvertivo assolutamente estrema rigidità e mai sofferto di dolori nella parte superiore del corpo. Basta che ti dica che l'ho venduta solo per problemi di spazio
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.581
2.124
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Ciao Mandara, ti posso dar un consiglio: ora usala così com'è poi quando avrai fatto un certo feeling verso maggio/giugno allora cambierai le ruote o altro. Ora al massimo puoi montar un Garmin per abituarti a veder con estrema precisione le tue medie sui 5 Km velocità battiti cadenza pendenza altimetria sia nei lap che a fine allenamento, ora devi imparar tutti gli itinerari da bdc, ascoltami ciao e buone pedalate
 

abatta68

Scalatore
7 Novembre 2008
6.191
319
torino
Visita sito
Bici
Gios Prodigiosa
Ciao Mandara, ti posso dar un consiglio: ora usala così com'è poi quando avrai fatto un certo feeling verso maggio/giugno allora cambierai le ruote o altro. Ora al massimo puoi montar un Garmin per abituarti a veder con estrema precisione le tue medie sui 5 Km velocità battiti cadenza pendenza altimetria sia nei lap che a fine allenamento, ora devi imparar tutti gli itinerari da bdc, ascoltami ciao e buone pedalate
le ruote le ha già cambiateeee!:mrgreen:
 

Madara82

Pignone
17 Aprile 2013
229
7
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix evo team, Caad 12 Ultrega custom
le ruote le ha già cambiateeee!:mrgreen:

Cambiate no, comprate si :bua:

ma con la mtb cambiando le ruote, da bassa gamma a Mavic crossmax st, ho notato solo migliorie e andavo meglio.. con il cambio su bici da strada immaginavo solo di migliorare no di rischiare.. qualcosa..

va bene vuol dire che per le prime uscite massima cautela..
comunque grazie per i consigli.. adesso manca solo il bel tempo per uscire con qualche gruppetto.. :mrgreen:
 

Madara82

Pignone
17 Aprile 2013
229
7
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix evo team, Caad 12 Ultrega custom
Leggerezza e scorrevolezza sicuramente, io non avvertivo assolutamente estrema rigidità e mai sofferto di dolori nella parte superiore del corpo. Basta che ti dica che l'ho venduta solo per problemi di spazio
Oggi l'ho montate. Ma è normale che il copertone entra nella ruota senza sforzo... Perché sul cerchio da come sigla 622 25c mentre il copertone e' 23c... Secondo te può creare problemi di incompatibili ? Tu sui tuo Fulcrum 3 avevi lasciatole coperture originali(le Lugano)?
 

simone4581

Pedivella
23 Giugno 2013
336
7
Rm-Tiburtina
Visita sito
Bici
Trek Madone 7s Ultegra 6870 Di2
Oggi l'ho montate. Ma è normale che il copertone entra nella ruota senza sforzo... Perché sul cerchio da come sigla 622 25c mentre il copertone e' 23c... Secondo te può creare problemi di incompatibili ? Tu sui tuo Fulcrum 3 avevi lasciatole coperture originali(le Lugano)?

ora mi prendi in contropiede con la misura del cerchio,appena posso controllo, comunque io avevo le gp 4000s da 23, le lugano le ho subito tolte.

dove è la scritta sul cerchio?
 

Madara82

Pignone
17 Aprile 2013
229
7
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix evo team, Caad 12 Ultrega custom
ora mi prendi in contropiede con la misura del cerchio,appena posso controllo, comunque io avevo le gp 4000s da 23, le lugano le ho subito tolte.

dove è la scritta sul cerchio?

guarda se ricordo bene è vicino la scritta fulcrum.. ma non avendoli qui adesso non ti so dire con certezza. comunque se vedi intorno alla ruota c'è sicuramente scritto anche ai tuoi.. ma tu mi consigli di cambiarli i lugano?? e se si che copertura consigli..
 

Madara82

Pignone
17 Aprile 2013
229
7
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix evo team, Caad 12 Ultrega custom
guarda se ricordo bene è vicino la scritta fulcrum.. ma non avendoli qui adesso non ti so dire con certezza. comunque se vedi intorno alla ruota c'è sicuramente scritto anche ai tuoi.. ma tu mi consigli di cambiarli i lugano?? e se si che copertura consigli..
ora che mi ricordo bene prima della cifra che ti ho detto c'è scritto ETRTO e poi 622x15 o 25 adesso non ricordo bene più tardi posto una foto per essere più preciso. unica cosa che mi ha un pò fatto pensare, è che il copertone è entrato senza grande sforzo anzi l'ho solo dovuto accompagnare, poi quando ho gonfiato la ruota sembrava aderire bene...
 

simone4581

Pedivella
23 Giugno 2013
336
7
Rm-Tiburtina
Visita sito
Bici
Trek Madone 7s Ultegra 6870 Di2
ora che mi ricordo bene prima della cifra che ti ho detto c'è scritto ETRTO e poi 622x15 o 25 adesso non ricordo bene più tardi posto una foto per essere più preciso. unica cosa che mi ha un pò fatto pensare, è che il copertone è entrato senza grande sforzo anzi l'ho solo dovuto accompagnare, poi quando ho gonfiato la ruota sembrava aderire bene...

c'è scritto 622x15 sulle mie quindi va bene.
 

Madara82

Pignone
17 Aprile 2013
229
7
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix evo team, Caad 12 Ultrega custom
c'è scritto 622x15 sulle mie quindi va bene.

Ok grazie
X la foto penso di riuscire a metterla domani.
Poi un altra cosa, quando ho montato il copertone posteriore ho notato che entrava con estrema facilità... Ma anche con i tuoi entrano così facilmente? Nn vorrei che nn sono adatti a questi cerchi;nonzo%
 

simone4581

Pedivella
23 Giugno 2013
336
7
Rm-Tiburtina
Visita sito
Bici
Trek Madone 7s Ultegra 6870 Di2
Ok grazie
X la foto penso di riuscire a metterla domani.
Poi un altra cosa, quando ho montato il copertone posteriore ho notato che entrava con estrema facilità... Ma anche con i tuoi entrano così facilmente? Nn vorrei che nn sono adatti a questi cerchi;nonzo%

la foto è inutile che la metti tanto la misura è quella, per facile non so cosa intendi(il mio facile è diverso dal tuo), un po' di forza bisogna metterla, ma in media entrano molto facilmente. L'unica pecca di quella bdc sono le ruote e gomme, una volta cambiate quelle stai già su un altro pianeta.
Già ci sei uscito con le r3?
 

Madara82

Pignone
17 Aprile 2013
229
7
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix evo team, Caad 12 Ultrega custom
la foto è inutile che la metti tanto la misura è quella, per facile non so cosa intendi(il mio facile è diverso dal tuo), un po' di forza bisogna metterla, ma in media entrano molto facilmente. L'unica pecca di quella bdc sono le ruote e gomme, una volta cambiate quelle stai già su un altro pianeta.
Già ci sei uscito con le r3?

L ho montate questa mattina.. Ho fatto giusto 5km per vedere se le avevo montate bene .. Comunque quella posteriore l ho messa senza utilizzare le levette facendo poca forza con le mani... Nn vorrei che mi stallonano..
Per i copertoni mi consigli da 25 o meglio da 23? Pieghevoli o no?

Grazie per i consiglio-o