Cadenza ideale per amatori: Che dire ?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

dibcycling

via col vento
24 Novembre 2017
1.107
573
55
Visita sito
Bici
dt swiss
Pienamente daccordo. Si è fatto un gran parlare di agilità, di frequenze di pedalata altissime, quando poi alla fine per alcuni sono controproducenti. La frequenza di pedalata corretta dipende dal momento, dal grado di allenamento, dal tipo di percorso e di prova che si sta effettuando, ed è un po' congenita in ognuno di noi.
 
  • Mi piace
Reactions: Bertoglio

nove59

Velocista
10 Ottobre 2009
4.948
3.553
Visita sito
Bici
TREK
Pienamente daccordo. Si è fatto un gran parlare di agilità, di frequenze di pedalata altissime, quando poi alla fine per alcuni sono controproducenti. La frequenza di pedalata corretta dipende dal momento, dal grado di allenamento, dal tipo di percorso e di prova che si sta effettuando, ed è un po' congenita in ognuno di noi.
Forse anche dall'età. Raro vedere over 50 mantenere una cadenza di 90/100 rpm. Quando ci provo io mi imballo e mi stanco prestissimo.
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.634
2.637
ABRUZZO sulla costa adriatica!
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Più In generale si dovrebbe andare in pianura intorno alle 95 rpm ed in salta intorno agli 80 rpm, poi riferito all’ambito amatoriale ci sono molte variabili che incidono, quindi in definitiva ognuno deve trovare le proprie cadenze ideali.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.