Caffélatex per tubolari

effettomariposa

Gregario
28 Dicembre 2009
536
122
Lugano (CH)
www.effettomariposa.eu
Bici
Pegoretti Marcelo (sui rulli)
Buongiorno,
sono un affezionato utilizzatore del vostro prodotto, mi ha fatto rientrare a casa diverse volte senza dover caricare la bici in macchina a causa della foratura del tubolare o-o
A gennaio 2013 acquistai la confezione da un litro, fino all'inizio dell'anno il liquido è rimasto in perfette condizioni, mentre qualche giorno fa vado per utilizzarlo e mi ritrovo il prodotto completamente diverso, risulta essere schiumoso e davvero molto denso, per buona parte inutilizzabile. L'ho sempre conservato in garage, ben chiuso e al riparo dal sole. E' normale che sia successo? Tempo fa leggevo che il prodotto si sarebbe conservato bene per anni
Grazie per le segnalazioni positive.
Strano che il prodotto conservato come descrivi abbia dato questi problemi, ti confermo che normalmente ha una durata molto lunga.
Mi scrivi il numero di BATCH (5 cifre) stampato sul collo della bottiglia?
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
è la seconda volta che mi "salva il culo" ma questa volta è stata clamorosa
la bici era piena di lattice e io non me ne sono neppure accorto ... ma non servono altri commenti, la foto dice tutto, e io sono comunque senza parole (qui è dopo il lavaggio e il lattice rimasto è quello solidificato che ha chiuso lo "sbrego")

non ho idea di cosa sia successo, sembra un bloccaggio su asfalto bollente ma non si spiegherebbe il taglio sul lato (che ho visto ora è presente anche se piccolo sul lato opposto)
forse è più probabile una buca che ha tagliato entrambi i lati del tubo

per vs info, pressione di partenza 7.5bar. Dopo l'autoriparazione sono rimasti 3bar (verificato ora)

idyrnq.jpg
 
Ultima modifica:

rottweiller

Maglia Rosa
12 Agosto 2010
9.534
311
provincia di TV
Visita sito
Bici
si è una "droga"!!!!!!
è la seconda volta che mi "salva il culo" ma questa volta è stata clamorosa
la bici era piena di lattice e io non me ne sono neppure accorto ... ma non servono altri commenti, la foto dice tutto, e io sono comunque senza parole (qui è dopo il lavaggio e il lattice rimasto è quello solidificato che ha chiuso lo "sbrego")

non ho idea di cosa sia successo, sembra un bloccaggio su asfalto bollente ma non si spiegherebbe il taglio sul lato (che ho visto ora è presente anche se piccolo sul lato opposto)
forse è più probabile una buca che ha tagliato entrambi i lati del tubo

per vs info, pressione di partenza 7.5bar. Dopo l'autoriparazione sono rimasti 3bar (verificato ora)

idyrnq.jpg
ottimo
 

effettomariposa

Gregario
28 Dicembre 2009
536
122
Lugano (CH)
www.effettomariposa.eu
Bici
Pegoretti Marcelo (sui rulli)
è la seconda volta che mi "salva il culo" ma questa volta è stata clamorosa
la bici era piena di lattice e io non me ne sono neppure accorto ... ma non servono altri commenti, la foto dice tutto, e io sono comunque senza parole (qui è dopo il lavaggio e il lattice rimasto è quello solidificato che ha chiuso lo "sbrego")

non ho idea di cosa sia successo, sembra un bloccaggio su asfalto bollente ma non si spiegherebbe il taglio sul lato (che ho visto ora è presente anche se piccolo sul lato opposto)
forse è più probabile una buca che ha tagliato entrambi i lati del tubo

per vs info, pressione di partenza 7.5bar. Dopo l'autoriparazione sono rimasti 3bar (verificato ora)
Questa è veramente ai limiti delle possibilità del Caffélatex, grazie mille per la segnalazione! o-o
 
  • Mi piace
Reactions: rottweiller

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.872
1.458
Casapulla (CE)
Visita sito
Bici
Colnago C64 Disc - Campagnolo Record - Campagnolo Scirocco Disc (provvisorie)
Ieri ho usato la vostra bomboletta di Gonfia e Ripara, che mi ha consentito di ritornare a casa. Solo che, evidentemente non è riuscita a "tappare" il taglio. Erano passate le 20, e stavo percorrendo una strada in leggera discesa, che solitamente faccio: ho preso una buca, non eccessivamente profonda, ma quanto bassa per farmi sobbalzare. Il tubolare anteriore, tutto ok, il posteriore si è afflosciato. Ho utilizzato la vostra bomboletta di gonfia e ripara, che mi ha consentito di percorrere 7-8 km per ritornare a casa in tutta sicurezza. Dopodiché, ho messo la bici sul cavalletto, gonfiato il tubolare a pressione e sentivo come rumore "pfffff" e il lattice che "bolliva" sul fianco del tubolare, quasi a contatto con la pista frenante. Premetto che il tubolare in questione è un Continental Competition da 22, può la camera si sia lacerata e il lattice non sia riuscito a tappare l'enorme buco? Mi chiedo se sia il caso di provare prima con del lattice oppure se debba buttare il tubolare. Stamattina ho provato di nuovo a gonfiare il tubolare a pressione, ma stasera l'ho ritrovato di nuovo a terra. Attendo vostre notizie, grazie.
 

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.872
1.458
Casapulla (CE)
Visita sito
Bici
Colnago C64 Disc - Campagnolo Record - Campagnolo Scirocco Disc (provvisorie)
è la seconda volta che mi "salva il culo" ma questa volta è stata clamorosa
la bici era piena di lattice e io non me ne sono neppure accorto ... ma non servono altri commenti, la foto dice tutto, e io sono comunque senza parole (qui è dopo il lavaggio e il lattice rimasto è quello solidificato che ha chiuso lo "sbrego")

non ho idea di cosa sia successo, sembra un bloccaggio su asfalto bollente ma non si spiegherebbe il taglio sul lato (che ho visto ora è presente anche se piccolo sul lato opposto)
forse è più probabile una buca che ha tagliato entrambi i lati del tubo

per vs info, pressione di partenza 7.5bar. Dopo l'autoriparazione sono rimasti 3bar (verificato ora)

idyrnq.jpg

Una curiosità, che tubolari usi?
 

effettomariposa

Gregario
28 Dicembre 2009
536
122
Lugano (CH)
www.effettomariposa.eu
Bici
Pegoretti Marcelo (sui rulli)
(..) Ho utilizzato la vostra bomboletta di gonfia e ripara, che mi ha consentito di percorrere 7-8 km per ritornare a casa in tutta sicurezza. Dopodiché, ho messo la bici sul cavalletto, gonfiato il tubolare a pressione e sentivo come rumore "pfffff" e il lattice che "bolliva" sul fianco del tubolare, quasi a contatto con la pista frenante. Premetto che il tubolare in questione è un Continental Competition da 22, può la camera si sia lacerata e il lattice non sia riuscito a tappare l'enorme buco? Mi chiedo se sia il caso di provare prima con del lattice oppure se debba buttare il tubolare. Stamattina ho provato di nuovo a gonfiare il tubolare a pressione, ma stasera l'ho ritrovato di nuovo a terra. Attendo vostre notizie, grazie.
E' possibile che il danno sia eccessivo per avere una riparazione definitiva (ma sono contento che la bomboletta ti abbia permesso di rientrare a casa), dato che in genere i cedimenti "da buco stradale" sono da imputare a pizzicature.
Personalmente sostituirei il tubolare, per non correre rischi.
A presto e grazie per il resoconto o-o
 

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.872
1.458
Casapulla (CE)
Visita sito
Bici
Colnago C64 Disc - Campagnolo Record - Campagnolo Scirocco Disc (provvisorie)
E' possibile che il danno sia eccessivo per avere una riparazione definitiva (ma sono contento che la bomboletta ti abbia permesso di rientrare a casa), dato che in genere i cedimenti "da buco stradale" sono da imputare a pizzicature.
Personalmente sostituirei il tubolare, per non correre rischi.
A presto e grazie per il resoconto o-o

Ringrazio a voi per la pronta risposta, considerato il periodo di ferie. Stamani ho rabboccato con del lattice e pare tenga la pressione, monitorerò nei prossimi giorni.
 

sabby

Passista
3 Febbraio 2005
3.795
27
Tivoli
Visita sito
Bici
kp-02 daccordi mitico 91 Battaglin 97 caad 8 scapin s8r
Ringrazio a voi per la pronta risposta, considerato il periodo di ferie. Stamani ho rabboccato con del lattice e pare tenga la pressione, monitorerò nei prossimi giorni.

gonfialo al massimo massimo tipo 12 atm e poi verifica.....questo perchè magari a 9/10 regge poi una buca e la troppa pressione ti fa saltare tutto..........oppure via toglilo e metti un elite ride
 

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.872
1.458
Casapulla (CE)
Visita sito
Bici
Colnago C64 Disc - Campagnolo Record - Campagnolo Scirocco Disc (provvisorie)
gonfialo al massimo massimo tipo 12 atm e poi verifica.....questo perchè magari a 9/10 regge poi una buca e la troppa pressione ti fa saltare tutto..........oppure via toglilo e metti un elite ride

E' a 7 bar da stamani e la pressione la regge, per ora: domattina provo a portarlo a 9 bar e vedo che succede, se non la regge allora vado di tubolare nuovo.
 

sabby

Passista
3 Febbraio 2005
3.795
27
Tivoli
Visita sito
Bici
kp-02 daccordi mitico 91 Battaglin 97 caad 8 scapin s8r
E' a 7 bar da stamani e la pressione la regge, per ora: domattina provo a portarlo a 9 bar e vedo che succede, se non la regge allora vado di tubolare nuovo.

troppo poco 7 e troppo poco pure 9...devi gonfiarlo tantissimo al massimo proprio se regge allora forse hai qualche possibilità.MEtti tutta la notte a 12 e poi verifica se non ha perso ci esci e lo metti a 9/10 come il tuo solito isomma........a 7 ci sta che regge a 12 ni!!