cambio corone guarnitura Dura Ace

raiden909

Gregario
22 Dicembre 2010
503
12
Visita sito
Bici
Moser 333
Se non devi cambiare marca devi sollevare in altezza il deragliatore ovviamente allentare il filo se non sostituirlo se e cortino, sostituire catena, ed eventualmente il pignone (a discrezione personale)
 

phate

Pignone
21 Agosto 2007
159
0
PR-RE-MN
Visita sito
Bici
Specialized Venge
vorrei tenere il pacco pignoni invariato (dura ace 11/28).
non sono molto pratico quindi potrei portare le corone al mio meccanico e far fare tutto a lui (almeno la prima volta per capire come si fa).
casomai un consiglio dove acquistare le corone ad un buon prezzo.
Grazie Ciao
 

pauldesign

Apprendista Passista
24 Agosto 2006
1.121
6
Gallarate
Visita sito
Bici
Carrera Estremo ISP
Le corone originali non si possono montare di certo, in quanto il 53/39 ha girobulloni 130. Forse potresti provare a montare delle corone standard tipo le stronglight ma ammesso che montino, l'impatto estetico sarebbe pessimo in quanto le corone del Dura-ace hanno una sorta di "carenatura" che riprende il motivo della pedivella.
 

federicos

Cronoman
27 Settembre 2005
731
15
Visita sito
Bici
Olmo, China, ecc.
Ciao, io ho un gruppo chorus 53/39 - 13/29, è possibile mettere sulla guarnitura esistente un 52/36 o devo per forza cambiare tutta la guarnitura e prendere una compact?
Grazie

Sul sito Montalbetti già citato vedo che Stronglight fa corone con dentature da 48 - 50 - 52 - 53 per girobulloni 135 (il tuo), ma per la piccola sotto il 39 non si va, sorry!
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.401
21.805
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Ciao, io ho un gruppo chorus 53/39 - 13/29, è possibile mettere sulla guarnitura esistente un 52/36 o devo per forza cambiare tutta la guarnitura e prendere una compact?
Grazie

no, Campy ha il girobulloni 135 anzichè i 130 di Shimano, per cui il 52 lo trovi ma per la piccola meno di 39 non si può, vedi l'assortimento Sronglight (non prendo percentuali dalla ditta francese, solo ha l'assortimento di corone aftermarket più ampio che conosca):
[url]http://www.stronglight.com/stronglight/page.php?nom=produit&keyProd=Comp_Campa_type_ABC[/URL]
 

Alex4321

Novellino
6 Ottobre 2019
11
1
54
Brescia
Visita sito
Bici
Carraro
Ciao a tutti, mi servirebbe sapere se esistono ancora in commercio le corone dura ace di shimano perchè avrei la necessità di sostituirle. Monto una compact 50-34. In rete non ho trovato niente e siccome la dentatura è usurata, (la bicicletta ha ormai circa 10 anni) il rischio di un malfunzionamento della catena è alto. Anticipatamente ringrazio chi risponderà.
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.910
7.568
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Ciao a tutti, mi servirebbe sapere se esistono ancora in commercio le corone dura ace di shimano perchè avrei la necessità di sostituirle. Monto una compact 50-34. In rete non ho trovato niente e siccome la dentatura è usurata, (la bicicletta ha ormai circa 10 anni) il rischio di un malfunzionamento della catena è alto. Anticipatamente ringrazio chi risponderà.
Versione??
 

Freegiant

Novellino
11 Aprile 2021
4
1
54
Calenzano
Visita sito
Bici
Trek series One
Ciao a tutti, sono un ciclista da poco ed ho una BDC montata tutta DuraAce 7900. Attualmente ho una guarnitura compact (50x34) con la quale mi trovo un po' corto, nel senso che in salita sfrutto poco la 34 mentre in discesa arrivo spesso a mettere l'ultimo rapporto e volerne altri 2-3. Pensavo quindi di sostituire le corone con una combinazione diversa, tipo la 52x36 visto che ho paura che la 53x39 si riveli troppo dura per me. Dato però che la sola 52 si trova senza problemi, è possibile creare coppie "strane" tipo una 52x34 o addirittura una 53x34 sostituendo solo la grande e lasciando l'attuale piccola? Scusate se sto dicendo una castroneria, ma come premettevo sono un principiante, anche se mi sta salendo la passione molto più velocemente di quanto immaginassi :)