Cambio deragliatore Shimano

Tract

Apprendista Passista
28 Aprile 2015
1.083
125
Visita sito
Bici
raleigh
Ciao a tutti, ho le pulegge del deragliatore che sono a pinna di squalo, super consumate. Purtroppo mi sono accorto solo ora.

Sto considerando se cambiare solo le pulegge o l intero deragliatore visto che è un Sora
Con la tripla 3x9

Le pulegge costano una decina di euro

Il deragliatore c'è ne sono tanti tipi di Sora, gabbia lunga corta etc etc non sono riuscito a capire quale è quello uguale al mio. Allego una foto. La bici è una Bianchi di 3 anni fa
4847c9bbb29d0d18831a8c6ccf304922.jpg


Sent from my Nexus 5X using Tapatalk
 

Ciclocancello

Scalatore
16 Gennaio 2018
6.027
3.097
Milano
Visita sito
Bici
Olmo Veloce Zerotre 10V
Il tuo direi che è un gabbia lunga, però scusa, se sono consumate solo le rotelline perché vuoi sostituire l'intero cambio? Capisco che costa poco, però mi sembra uno spreco.

Sempre che non abbia altri problemi, s'intende.
 

CBR600F2013

Cronoman
6 Ottobre 2016
759
120
Visita sito
Bici
FAUSTO COPPI MYTH, GIANT TCR C2 TEAM
Ciao a tutti, ho le pulegge del deragliatore che sono a pinna di squalo, super consumate. Purtroppo mi sono accorto solo ora.

Sto considerando se cambiare solo le pulegge o l intero deragliatore visto che è un Sora
Con la tripla 3x9

Le pulegge costano una decina di euro

Il deragliatore c'è ne sono tanti tipi di Sora, gabbia lunga corta etc etc non sono riuscito a capire quale è quello uguale al mio. Allego una foto. La bici è una Bianchi di 3 anni fa
4847c9bbb29d0d18831a8c6ccf304922.jpg


Sent from my Nexus 5X using Tapatalk
se sicuro che quelle pulegge siano consumate????? magari devi fare solo una bella regolazione
 

Tract

Apprendista Passista
28 Aprile 2015
1.083
125
Visita sito
Bici
raleigh
Il tuo direi che è un gabbia lunga, però scusa, se sono consumate solo le rotelline perché vuoi sostituire l'intero cambio? Capisco che costa poco, però mi sembra uno spreco.

Sempre che non abbia altri problemi, s'intende.

Ciao, il motivo è che uso la bici quotidianamente con acqua e fango, e la manutenzione non è molta che faccio.
Quindi considerando che il deragliatore ha 15k km (ok non troppi) sto pensando di cambiare tutto.
 

Ciclocancello

Scalatore
16 Gennaio 2018
6.027
3.097
Milano
Visita sito
Bici
Olmo Veloce Zerotre 10V
Se sono a punta si, direi che è ora di cambiarle. E' probabile che la scarsa manutenzione ne abbia accelerato l'usura.
Sostituire il cambio posteriore non è un'operazione difficile però resto convinto che una bella pulita e la sostituzione delle rotelle sarebbe sufficiente (sempre che non presenti giochi strani o altri problemi) anche se, di certo, un cambio Sora (mi pare 3500) non costerebbe certo un capitale.
 

Tract

Apprendista Passista
28 Aprile 2015
1.083
125
Visita sito
Bici
raleigh
Se sono a punta si, direi che è ora di cambiarle. E' probabile che la scarsa manutenzione ne abbia accelerato l'usura.
Sostituire il cambio posteriore non è un'operazione difficile però resto convinto che una bella pulita e la sostituzione delle rotelle sarebbe sufficiente (sempre che non presenti giochi strani o altri problemi) anche se, di certo, un cambio Sora (mi pare 3500) non costerebbe certo un capitale.
Esatto.

In questo sito cinese mi costa 17 euro spedito.

https://it.aliexpress.com/item/Shim...c7ae-4404-89e4-6108dd825268&priceBeautifyAB=0

Se non erro è il modello GS, vero?

Altra cosa, componenti come queste pensate possano essere taroccate?
 

Ciclocancello

Scalatore
16 Gennaio 2018
6.027
3.097
Milano
Visita sito
Bici
Olmo Veloce Zerotre 10V
Il GS dovrebbe andare bene, quello che hai linkato però è l'RD-3000, mentre il tuo penso sia l'RD-3500. Trattandosi di due cambi 9v credo non vi siano problemi di compatibilità, ma non conosco personalmente i componenti, per cui ti direi di aspettare pareri più competenti o di cercare nella sezione officina, magari hanno già trattato l'argomento.

Se possa essere un tarocco...francamente non te lo so dire...il margine di guadagno penso sarebbe davvero ridotto (lo stesso cambio si trova presso i normali canali di vendita a poco di più), per cui non so quanto convenga falsificarlo, però non conosco aliexpress....
 

Tract

Apprendista Passista
28 Aprile 2015
1.083
125
Visita sito
Bici
raleigh
Il GS dovrebbe andare bene, quello che hai linkato però è l'RD-3000, mentre il tuo penso sia l'RD-3500. Trattandosi di due cambi 9v credo non vi siano problemi di compatibilità, ma non conosco personalmente i componenti, per cui ti direi di aspettare pareri più competenti o di cercare nella sezione officina, magari hanno già trattato l'argomento.

Se possa essere un tarocco...francamente non te lo so dire...il margine di guadagno penso sarebbe davvero ridotto (lo stesso cambio si trova presso i normali canali di vendita a poco di più), per cui non so quanto convenga falsificarlo, però non conosco aliexpress....
Rd 3500 risulta terminato in tutti gli store.
In effetti sembra questo modello per chi ha la tripla.
Spero qualcuno mi può confermare che il 3000 va bene in ogni caso

Sent from my Nexus 5X using Tapatalk
 

CBR600F2013

Cronoman
6 Ottobre 2016
759
120
Visita sito
Bici
FAUSTO COPPI MYTH, GIANT TCR C2 TEAM
Rd 3500 risulta terminato in tutti gli store.
In effetti sembra questo modello per chi ha la tripla.
Spero qualcuno mi può confermare che il 3000 va bene in ogni caso

Sent from my Nexus 5X using Tapatalk

guarda dovrebbero essere compatibili anche se io ti consiglio di aspettare che magari arrivi rd3500 cosi hai la certezza matematica, intanto se ti va di spendere 10 euro in piu' lo trovi su ebay
https://www.ebay.it/itm/Shimano-Sor...656855?hash=item361e6c6f57:g:IfAAAOSwBcpZiBRY
 

CRISI

Gregario
23 Dicembre 2015
511
168
Trentino, e sogno la Lunigiana
Visita sito
Bici
DE ROSA e Scapin
Ciao, il motivo è che uso la bici quotidianamente con acqua e fango, e la manutenzione non è molta che faccio.
Quindi considerando che il deragliatore ha 15k km (ok non troppi) sto pensando di cambiare tutto.
Ciao,
non hai spiegato quali problemi ti dà il deragliatore...
Perché se si tratta solo delle pulegge consumate, vai dal ciclista e senti quanto ti prende per la sostituzione.
Ciao.