Chiudi
Questo sito utilizza cookies. Chiudendo questa finestra acconsenti all'utilizzo dei cookies e approvi la nostra informativa sulla privacy.

Cambio ruote diverge

Discussione in 'Ciclocross e Gravel' iniziata da Gastaa, 3 Luglio 2018.

1. Gastaa

Gastaa Novellino

Mi Piace Ricevuti:
    0
    volevo un consiglio su che ruote comprare per cambiare quelle originali della mia Diverge Comp E5 2017 che monta Axis Elite Disc. Volevo sapere innanzitutto quali sono le ruote compatibili perché avevo letto di uno standard proprietario di specialized. Volevo poi un consiglio per una ruota per uno prevalentemente stradale dal costo con esagerato, grazie

2. arwen

arwen Apprendista Cronoman

Mi Piace Ricevuti:
    875
    la tua bici dovrebbe essere in alluminio, quindi nessuno standard proprietario, lo standard scs è stato utilizzato per breve tempo sui telai a pp in carbonio ma poi Specy lo ha abbandonato per fortuna.
    Quindi puoi scegliere qualsiasi ruota disc compatibile con il tuo perno passante, dipende dal budget e dal peso che cerchi

3. 123lorka

123lorka Apprendista Scalatore

Mi Piace Ricevuti:
    220
    Scrivo qui per non aprire una nuova discussione. Ho deciso di comprare una gravel entry level da usare in inverno. Guardando in giro mi sono orientato su 2 modelli. Sono indeciso se prendere la Specialized Diverge E5 del 2018 montata sora (800€) o la Vitus substance 2017 montata tiagra(890€). Della diverge mi spaventa l'alluminio e il gruppo molto entry level. La vitus e in acciaio. Delle 2 secondo voi quale e meglio?

4. igor_ferro

igor_ferro Apprendista Velocista

Mi Piace Ricevuti:
    72
    bah, perchè ti spaventa l'allumino?
    è leggero e reattivo e ha un prezzo abbordabile. Se prendi la diverge hai un margine di rivendibilità che la verenti non ti da.
    Se discutiamo di gruppi meglio il tiagra tutta la vita. La verenti ha la forcella in carbonio? nel caso prenderei quella se avessi intenzione di tenerla il più possibile.

5. 123lorka

123lorka Apprendista Scalatore

Mi Piace Ricevuti:
    220
    Perche ho avuto 2 bici in alluminio ( bianchi e cervelo)e ora ho una roubaix. Saranno anche le geometrie ma la da differenza in quanto comodita si sente e come. Una gravel in alluminio prende molte piu buche e asperita, non so se le ruote piu larghe bastano a farla diventare comoda. L'altra e tutta in acciao, anche la forcella. Non capisco perche la specialized non abbia messo almeno un tiagra sulla diverge?

Condividi questa Pagina