Cambio ruote diverge

Gastaa

Novellino
21 Giugno 2018
6
0
31
Padova
Visita sito
Bici
Specialized Diverge
volevo un consiglio su che ruote comprare per cambiare quelle originali della mia Diverge Comp E5 2017 che monta Axis Elite Disc. Volevo sapere innanzitutto quali sono le ruote compatibili perché avevo letto di uno standard proprietario di specialized. Volevo poi un consiglio per una ruota per uno prevalentemente stradale dal costo con esagerato, grazie
 

arwen

Passista
23 Settembre 2013
4.645
3.411
Lodi/Pavia
Visita sito
Bici
troppe
la tua bici dovrebbe essere in alluminio, quindi nessuno standard proprietario, lo standard scs è stato utilizzato per breve tempo sui telai a pp in carbonio ma poi Specy lo ha abbandonato per fortuna.
Quindi puoi scegliere qualsiasi ruota disc compatibile con il tuo perno passante, dipende dal budget e dal peso che cerchi
 

123lorka

Apprendista Cronoman
8 Ottobre 2007
3.533
1.447
Croazia
Visita sito
Bici
Specialized, Triban
Scrivo qui per non aprire una nuova discussione. Ho deciso di comprare una gravel entry level da usare in inverno. Guardando in giro mi sono orientato su 2 modelli. Sono indeciso se prendere la Specialized Diverge E5 del 2018 montata sora (800€) o la Vitus substance 2017 montata tiagra(890€). Della diverge mi spaventa l'alluminio e il gruppo molto entry level. La vitus e in acciaio. Delle 2 secondo voi quale e meglio?
 

igor_ferro

Apprendista Scalatore
26 Agosto 2008
2.470
709
46
Villa Cortese (MI), ma sono di VARESE
Visita sito
Bici
Rore Pro Cross Apex-1
bah, perchè ti spaventa l'allumino?
è leggero e reattivo e ha un prezzo abbordabile. Se prendi la diverge hai un margine di rivendibilità che la verenti non ti da.
Se discutiamo di gruppi meglio il tiagra tutta la vita. La verenti ha la forcella in carbonio? nel caso prenderei quella se avessi intenzione di tenerla il più possibile.
 

123lorka

Apprendista Cronoman
8 Ottobre 2007
3.533
1.447
Croazia
Visita sito
Bici
Specialized, Triban
bah, perchè ti spaventa l'allumino?
è leggero e reattivo e ha un prezzo abbordabile. Se prendi la diverge hai un margine di rivendibilità che la verenti non ti da.
Se discutiamo di gruppi meglio il tiagra tutta la vita. La verenti ha la forcella in carbonio? nel caso prenderei quella se avessi intenzione di tenerla il più possibile.
Perche ho avuto 2 bici in alluminio ( bianchi e cervelo)e ora ho una roubaix. Saranno anche le geometrie ma la da differenza in quanto comodita si sente e come. Una gravel in alluminio prende molte piu buche e asperita, non so se le ruote piu larghe bastano a farla diventare comoda. L'altra e tutta in acciao, anche la forcella. Non capisco perche la specialized non abbia messo almeno un tiagra sulla diverge?
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
Perche ho avuto 2 bici in alluminio ( bianchi e cervelo)e ora ho una roubaix. Saranno anche le geometrie ma la da differenza in quanto comodita si sente e come. Una gravel in alluminio prende molte piu buche e asperita, non so se le ruote piu larghe bastano a farla diventare comoda. L'altra e tutta in acciao, anche la forcella. Non capisco perche la specialized non abbia messo almeno un tiagra sulla diverge?


Questione di geometrie. Ho bici in diversi materiali e le differenze sono pressochè nulle se si parla di "presunta comodità"
Oltretutto, con copertoni da 35 gonfiati alla giusta pressione, ovvio che l'assorbimento delle asperità risulti ancor piu' evidente
 
  • Mi piace
Reactions: focusmares1m

Bene

Pedivella
26 Dicembre 2007
358
8
Revere
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-Works 2015 - Specialized Stumpjumper Elite 29
Mi deve arrivare la Diverge Expert montata con delle Roval C38 che non mi convincono del tutto. Sono indecisa se sostituirle con delle Fulcrum Racing Zero. Consigli su ruote alternative? Budget circa 1000€. Grazie
 

Bene

Pedivella
26 Dicembre 2007
358
8
Revere
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-Works 2015 - Specialized Stumpjumper Elite 29
Io andrei di Far Est,....dai un occhio su Ali Express ce tanta scelta a prezzi ottimi con quel budget ce ne compri 2 coppie

Sapresti indicarmi qualcosa in particolare? Ruote gravel sono totalmente ignorante. Sulla bdc ho avuto sempre R1 ed R0 (contentissima e zero problemi in oltre 10 anni). Le voglio tubeless con possibilità di montare coperture da 32 a 38 e possibilmente leggerine.
 

THE CLIMBER72

Passista
27 Aprile 2009
4.784
1.191
Sul vulcano della maremma!!!!
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced SL
Sapresti indicarmi qualcosa in particolare? Ruote gravel sono totalmente ignorante. Sulla bdc ho avuto sempre R1 ed R0 (contentissima e zero problemi in oltre 10 anni). Le voglio tubeless con possibilità di montare coperture da 32 a 38 e possibilmente leggerine.
Guarda ora vado a letto domani mattina ti linko un po' di ruote!buona notte
 

THE CLIMBER72

Passista
27 Aprile 2009
4.784
1.191
Sul vulcano della maremma!!!!
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced SL
Come promesso ti linko 2 negozi dove recentemente ho acquistato 2 coppie di ruote:
https://it.aliexpress.com/store/pro...?spm=a2g0y.12010612.8148356.11.6d8b3d64c39wTO

https://it.aliexpress.com/store/pro...l?spm=a2g0y.12010612.8148356.3.604a75b8SnZEuD

il secondo è una saetta nello spedire!dopo fatto l'ordine è passato un giorno e mi ha spedito le ruote e in 13 giorni erano a casa mia.Poi puoi dare un occhio ad altri negozi! comunque come qualità/prezzo questi sono ottimi.Mi raccomando se acquisti su ali fagli presente la spedizione con XDB costa un po' di più ma non hai "sorprese finali".
ps se acquisti tramite app i prezzi sono piu' bassi e ce ancora fino a stanotte la promo black friday.
Ciao
 

blackvipergts

Pedivella
18 Luglio 2010
465
302
69
Sulbiate
Visita sito
Bici
Specialized Diverge S-Works
Scusa ma devi prendere la diverge expert x1 2019?guarda che quelle ruote non sono male!anzi sono delle dt swiss marchiate roval!forse il cerchio non lo è! pensaci bene,poi se vuoi un cerchio piu' basso (tipo da 30)allora è un altra cosa.
Roval é un marchio che appartiene a Specialized e che utilizza mozzi e raggi DT Swiss.Per quanto concerne la qualità del prodotto , sono sicuramente ruote valide e di ottima fattura. Io sulla Diverge monto le Roval CLX32 Carbon di cui sono molto soddisfatto
 

THE CLIMBER72

Passista
27 Aprile 2009
4.784
1.191
Sul vulcano della maremma!!!!
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced SL
Roval é un marchio che appartiene a Specialized e che utilizza mozzi e raggi DT Swiss.Per quanto concerne la qualità del prodotto , sono sicuramente ruote valide e di ottima fattura. Io sulla Diverge monto le Roval CLX32 Carbon di cui sono molto soddisfatto
Infatti come dicevo! lo so che è un marchio della specialized (ho lavorato in un negozio che vendeva questo brand!)gli ho detto solo che è un ottimo prodotto anche se i mozzi sono i 350 sono molto validi[emoji482]

Sent from my Redmi Note 5 using BDC-Forum mobile app
 

Bene

Pedivella
26 Dicembre 2007
358
8
Revere
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-Works 2015 - Specialized Stumpjumper Elite 29
Grazie THE CLIMBER72. Le C38 che monta sono esteticamente molto belle. Scorrevolissimi i mozzi dt350. Peccato per il peso che purtroppo arriva a circa 1600 gr. Abbandono il discorso cina e tengo in considerazione roval e fulcrum. Tra l'altro, su strada non ho mai usato ruote carbon perchè soddisfatta delle R0 e sulla mtb, provato svariate volte, ma non sono mai riuscita a farmele piacere.
 

THE CLIMBER72

Passista
27 Aprile 2009
4.784
1.191
Sul vulcano della maremma!!!!
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced SL
Grazie THE CLIMBER72. Le C38 che monta sono esteticamente molto belle. Scorrevolissimi i mozzi dt350. Peccato per il peso che purtroppo arriva a circa 1600 gr. Abbandono il discorso cina e tengo in considerazione roval e fulcrum. Tra l'altro, su strada non ho mai usato ruote carbon perchè soddisfatta delle R0 e sulla mtb, provato svariate volte, ma non sono mai riuscita a farmele piacere.
Ok se mai prova a farti fare un preventivo su le clx facendo il cambio con le tue c38o-o
 

blackvipergts

Pedivella
18 Luglio 2010
465
302
69
Sulbiate
Visita sito
Bici
Specialized Diverge S-Works
Infatti come dicevo! lo so che è un marchio della specialized (ho lavorato in un negozio che vendeva questo brand!)gli ho detto solo che è un ottimo prodotto anche se i mozzi sono i 350 sono molto validi[emoji482]

Sent from my Redmi Note 5 using BDC-Forum mobile app
Senza polemica era solo una precisazione, condividiamo le stesse opinioni sulle ruote
 
  • Mi piace
Reactions: THE CLIMBER72

blackvipergts

Pedivella
18 Luglio 2010
465
302
69
Sulbiate
Visita sito
Bici
Specialized Diverge S-Works
Ok se mai prova a farti fare un preventivo su le clx facendo il cambio con le tue c38o-o
Suggerimento condiviso , le CLX sono più che ottime ruote e si sposano in termini di <brand vision> con il marchio...poi ovviamente i gusti sono gusti e i costi sono costi ...Come già detto la mia esperienza con le CLX 32 é decisamente positiva ( personalmente ho utilizzato DT Swiss RC28 Spline Disco-ShimanoDuraceC24-FulcrumR1e R0-SpadaStiletto-DT Swiss RH470disco) esteticamente di maggio impatto ( visivo) le CLX40.saluti
 
  • Mi piace
Reactions: THE CLIMBER72