cambio shimano 11v su gruppo 10v

N.O.T.B.

Scalatore
24 Febbraio 2019
7.195
4.648
.
Visita sito
Bici
.
Non funziona bene. Puoi perderci le giornate a regolare, ma non risulta la cambiata perfetta.
Con l'uscita del 6800, provai a sostituire deragliatore, cambio e guarnitura. Non ha mai funzionato bene.
 

Ciclocancello

Scalatore
16 Gennaio 2018
6.027
3.097
Milano
Visita sito
Bici
Olmo Veloce Zerotre 10V
non ha nulla che non và, ma mi chiedevo se in caso di usura\malfunzionamento posso trovare ancora il pezzo,
il cambio dietro è la parte che tende a invecchiare prima credo

Ok, pensavo avessi problemi di lunghezza della gabbia. Allora, al momento si dovrebbero trovare ancora cambi 105 serie 5700 10v che sono compatibili coi tuoi comandi e si trova attorno ai 30-40 euro.

Comunque la vedo difficile far fuori un Dura Ace salvo colpi o incidenti. Potrebbe esserci usura delle pulegge, ma quelle si cambiano senza problemi.
 

marchez

Gregario
23 Settembre 2007
598
74
In Giro tra PC e PR
Visita sito
Bici
V-Raptor
Ok, pensavo avessi problemi di lunghezza della gabbia. Allora, al momento si dovrebbero trovare ancora cambi 105 serie 5700 10v che sono compatibili coi tuoi comandi e si trova attorno ai 30-40 euro.

Comunque la vedo difficile far fuori un Dura Ace salvo colpi o incidenti. Potrebbe esserci usura delle pulegge, ma quelle si cambiano senza problemi.
lo tengo presente, come eventuale upgrade,
sia nella prima bici che ho montato io con il grupppo completo usato, che nel muletto (vecchia Bici) ho il 7900,
e per ora non ci sono problemi,
la verità è che sono curioso, conoscenza personale
grazie
 

Ciclocancello

Scalatore
16 Gennaio 2018
6.027
3.097
Milano
Visita sito
Bici
Olmo Veloce Zerotre 10V
lo tengo presente, come eventuale upgrade,
sia nella prima bici che ho montato io con il grupppo completo usato, che nel muletto (vecchia Bici) ho il 7900,
e per ora non ci sono problemi,
la verità è che sono curioso, conoscenza personale
grazie

Allora ti hanno già risposto. Aggiungo solo che il Tiagra serie 4700 pur se 10v non è compatibile con i comandi del Dura Ace 7900