Camera d'aria e pressione

Alessiuccio

Apprendista Cronoman
[Zwift] Team BDC
24 Luglio 2008
3.353
1.136
44
Bologna
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Pro Ultegra - Bianchi Impulso Veloce
io quando ho iniziato ad andare in bici pesavo più di 90kg e ho sempre gonfiato intorno a 8, per 4 anni mai una foratura!
adesso che peso 69 kg ho iniziato a gonfiare intorno a 7...forato 2 volte. ritorno a 8

mmm non penso che le forature c'entrino qualcosa con la pressione... io potrei dire che foravo di più prima, per esempio. Le forature capitano se devono capitare...
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
mmm non penso che le forature c'entrino qualcosa con la pressione... io potrei dire che foravo di più prima, per esempio. Le forature capitano se devono capitare...

Invece la pressione, con le forature c’entra eccome.
Poi ovvio che se deve capitare capita, ma proprio cercarsela no


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: golias and Franco89

Franco89

Gregario
4 Giugno 2017
570
265
Roma
Visita sito
Bici
Caad 12 - Triban 100
io quando ho iniziato ad andare in bici pesavo più di 90kg e ho sempre gonfiato intorno a 8, per 4 anni mai una foratura!
adesso che peso 69 kg ho iniziato a gonfiare intorno a 7...forato 2 volte. ritorno a 8

Probabilmente hai bucato per altri motivi, alla fine i percorsi non sono sempre uguali, fra 7 bar e 8 bar non c'è differenza per quanto riguarda le forature, se invece si incomincia a scendere sotto i 6 bar queste aumentano esponenzialmente.
 

beppemarche

Novellino
22 Febbraio 2010
96
67
Visita sito
Ciao a tutti, volevo alcune info sulla camera d'aria.
Ho visto che ne esistono di più tipi ma quello che mi ha incuriosito di più è che a parità di camera d'aria la valvola può presentare lunghezze diverse. Come mai?
Come marca avete consigli da darmi o una vale l'altra?

Per quanto riguarda la pressione che valori sarebbero ottimali considerando ruote da 25 e un peso di circa 72kg?


Grazie e buona giornata.
Io ho sempre usato le Michelin con valvola media, oppure ultimamente ho provato anche le camere della Mavic quelle leggere. Fisicamente non sono uno stecchino, peso circa 77 kg. e gonfiato sempre ad 8 da una una vita e, non ho mai avuto problemi .
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Invece la pressione, con le forature c’entra eccome.
Poi ovvio che se deve capitare capita, ma proprio cercarsela no


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Purché poi qualche peso massimo non finisca alla maxillofacciale dopo essersi fatto una bella discesa con ie gomme a 5/6


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.444
8.022
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
io quando ho iniziato ad andare in bici pesavo più di 90kg e ho sempre gonfiato intorno a 8, per 4 anni mai una foratura!
adesso che peso 69 kg ho iniziato a gonfiare intorno a 7...forato 2 volte. ritorno a 8

non e' che giri sempre con gli stessi flaps ? di soluito le forature frequenti sono dovute nel 50% dei casi a loro, e nell'altro 50% a qualcunoc he ti ha fatto il malocchio (o alla moglie che si e' stancata di essere sempre lasciata sola e buca le camere d'aria)
 

Alessiuccio

Apprendista Cronoman
[Zwift] Team BDC
24 Luglio 2008
3.353
1.136
44
Bologna
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Pro Ultegra - Bianchi Impulso Veloce
Purché poi qualche peso massimo non finisca alla maxillofacciale dopo essersi fatto una bella discesa con ie gomme a 5/6

Alla Roubaix amatori le hanno gonfiate ancora più basse per i tratti in pavè, c'è il topic nella sezione gare. E indovina un po'? Nessuna foratura. Avranno avuto :cù:.
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Alla Roubaix amatori le hanno gonfiate ancora più basse per i tratti in pavè, c'è il topic nella sezione gare. E indovina un po'? Nessuna foratura. Avranno avuto :cù:.

Allora saranno coglioni i produttori che indicano pressione minima e massima


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: Whiplash