camere d'aria x copertoncini 700x 25

salomone

Apprendista Velocista
21 Settembre 2009
1.553
197
Cuneo
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix & Pepiniello
Premettendo che ormai la maggior parte di noi, credo e spero, si sia resa conto che le differenze di pochi grammi sulle camere d'aria sia irrilevante e irrilevabile sulle prestazioni, mi chiedo come mai alcuni insistano a consigliare l'utilizzo di camere d'aria limitate, per indicazione dell'azienda che le produce, ai 23 mm su gomme a 25 mm.
Se c'è una limitazione a 23 mm, escludendo il masochismo commerciale, probabilmente ci sarà un motivo.
Qual'è il vantaggio nel contravvenire a queste indicazioni???
 
  • Mi piace
Reactions: switchy

garbino82

Apprendista Velocista
20 Febbraio 2011
1.400
939
Saraghinaland
Visita sito
Bici
bellissime
Chiedo qui per non iniziare l'ennesima discussione....
Ho montato dei copertoni da 28 sulla mia Synapse; posso utilizzare camere d'aria che hanno come come range 20-25 pollici o devo utilizzare camere con range superiore tipiche da uso gravel, ma che purtroppo non hanno la valvola lunga da utilizzare con ruote ad alto profilo?
 

Andrea Senni

Pedivella
29 Giugno 2018
436
126
66
LIVORNO
Visita sito
Bici
COLNAGO V3rs
Chiedo qui per non iniziare l'ennesima discussione....
Ho montato dei copertoni da 28 sulla mia Synapse; posso utilizzare camere d'aria che hanno come come range 20-25 pollici o devo utilizzare camere con range superiore tipiche da uso gravel, ma che purtroppo non hanno la valvola lunga da utilizzare con ruote ad alto profilo?

Mi interessa, pareri?
 

Jackman

Novellino
20 Agosto 2013
79
5
Sassari
Visita sito
Bici
Wilier Granturismo
Premettendo che ormai la maggior parte di noi, credo e spero, si sia resa conto che le differenze di pochi grammi sulle camere d'aria sia irrilevante e irrilevabile sulle prestazioni, mi chiedo come mai alcuni insistano a consigliare l'utilizzo di camere d'aria limitate, per indicazione dell'azienda che le produce, ai 23 mm su gomme a 25 mm.
Se c'è una limitazione a 23 mm, escludendo il masochismo commerciale, probabilmente ci sarà un motivo.
Qual'è il vantaggio nel contravvenire a queste indicazioni???
Sembrerebbe che michelin abbia cambiato solo la confezione delle proprie camere, sia airstop che airlight, ora misura 18-25. Le camere hanno lo stesso peso, dimensione e consistenza delle precedenti 18-23, chiedo conferme.