camere superleggere

Emmever

Apprendista Velocista
29 Gennaio 2020
1.307
1.033
Como
Visita sito
Bici
Corsa
Quindi io che ho mavic ksyrium slr exalith rim e gonfio a 7 bar,le posso portare alla stessa pressione? Grazie...poi non rompo più! :hail:
Sul sito tubolito (sezione faq), leggo:

Con che pressione possono essere utilizzate le Tubolito?
Le pressioni massima e minima dell’aria sono determinate dal pneumatico. Controlla le indicazioni sul tuo pneumatico! Si noti che le Tubolito, quando non montate, non devono essere gonfiate oltre gli 0,5 bar / 7 psi. Questo le porterebbe a deformarsi diventando difettose. Gonfiare le Tubolito quindi solo quando montate nel pneumatico.

Direi nessun problema... Occhio a prendere quelle adatte ai freni rim
 
  • Mi piace
Reactions: Kaiser Jan

Kaiser Jan

Ammiraglia
19 Maggio 2010
21.182
24.763
48
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Sul sito tubolito (sezione faq), leggo:

Con che pressione possono essere utilizzate le Tubolito?
Le pressioni massima e minima dell’aria sono determinate dal pneumatico. Controlla le indicazioni sul tuo pneumatico! Si noti che le Tubolito, quando non montate, non devono essere gonfiate oltre gli 0,5 bar / 7 psi. Questo le porterebbe a deformarsi diventando difettose. Gonfiare le Tubolito quindi solo quando montate nel pneumatico.

Direi nessun problema... Occhio a prendere quelle adatte ai freni rim
Grazie di tutto
 
  • Mi piace
Reactions: Emmever

jack75

Apprendista Passista
20 Agosto 2008
879
291
CH
Visita sito
Bici
una
aggiornamento: pochi giorni dopo averle comprate avevo visto l'unico video su youtube di uno che aveva provate queste della Ciclami e quelle rosa fucsia di cui non ricordo la marca dicendo che quelle verdi fluo della ciclami erano pessime è che aveva forato praticamente subito.
purtroppo aveva ragione: prima uscita e foratura dopo 25 km tra l'altro su una strada in buono stato.
peccato perchè non mi stavano dispiacendo.
forse proverò le fucsia che a detta del tizio che le aveva provate entrambe erano risultate decisamente migliori
La foratura è stata improvvisa oppure l'aria è uscita lentamente (microforo)?
 

Monacograu

Pedivella
13 Agosto 2020
366
324
52
ROMA
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix evo 3 HM Rapha & Cube nuroad
Ciao a tutti, appena montato le Tubolito con nuovi copertoni (sono passato dai Pirelli P7 che mi aveva montato il negozio ai Pirelli p zero race): risparmio totale circa 350gr
Fatto appena due pedalate per provarli e ho notato che le valvole avendo gioco sui cerci ultegra c50 e non avendo il dado di serraggio sono molto rumorose: ci sono soluzioni?
grazie
 

fede83

Apprendista Passista
21 Febbraio 2014
955
238
trento
Visita sito
Bici
Bmc slr 01
Ciao a tutti, appena montato le Tubolito con nuovi copertoni (sono passato dai Pirelli P7 che mi aveva montato il negozio ai Pirelli p zero race): risparmio totale circa 350gr
Fatto appena due pedalate per provarli e ho notato che le valvole avendo gioco sui cerci ultegra c50 e non avendo il dado di serraggio sono molto rumorose: ci sono soluzioni?
grazie
Nastro isolante attorno alla valvola.
 

pimo76

Pignone
16 Febbraio 2009
298
50
Visita sito
La foratura è stata improvvisa oppure l'aria è uscita lentamente (microforo)?
ciao
la foratura non è dipesa dalla camera d'aria ma dal nastro paranipples del decathlon che si era spostato lasciando scoperto un foro. pensavo di averlo scritto dopo. comunque ne ho comprate altre ma di quelle fucsia e nessun problema. si è sgonfiata abbastanza velocemente ma il buco era bello grosso. ad oggi sono contento dell'acquisto fatto
 
  • Mi piace
Reactions: jack75