camere superleggere

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.931
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
ok, già son sfigato, al momento non rischierò di provarle con i rim, dato che sono senza dischi volanti
Nemmeno io ho dischi, ho speso (quel che ho potuto) per avere una bici "leggera", ora non spenderò il doppio per averne una da almeno 1 kg in più. Però sono realista ed è pur vero che, prima o poi il passaggio alle bdc con freni a disco sarà inevitabile...
 

longjnes

Maglia Rosa
10 Luglio 2008
9.032
6.038
Visita sito
Bici
Gianni2
Nemmeno io ho dischi, ho speso (quel che ho potuto) per avere una bici "leggera", ora non spenderò il doppio per averne una da almeno 1 kg in più. Però sono realista ed è pur vero che, prima o poi il passaggio alle bdc con freni a disco sarà inevitabile...
io no, aspetto il pattino magico, quello che farà tornare tutti ai rim. già ora comunque freno, quel mezzo chilo lo tengo per la panza.
 

longjnes

Maglia Rosa
10 Luglio 2008
9.032
6.038
Visita sito
Bici
Gianni2
Prima foratura sulle tubolito dopo 1 anno circa di utilizzo su 2 bike mia e di mia moglie. un foro piccolino a centro battistrada. probabilmente un vetrino dato che poco prima per distrazione ero passato sopra ai vetri.
ho cosi rispolverato il kit tubolito preso 1 anno fa che no avevo nemmeno mai aperto. contiene 5 salviette imbevute per pulire la camera e 5 pezze che sono ritagli fatti con le forbici da un foglio adesivo. dimensioni circa 3,5×3 cm. forse potrebbero essere ulteriormemte ridotti. qualita un po cosi e cosi, di 5 pezze almeno 3 erano stati tagliati con qualcosa di poco affilato e in modo non regolare rovinando un po' i bordi (si vede in un lato della pezza applicata).
il materiale della pezza adesiva emorbido e vagamente elastico. dopo aver pulito con la salvietta l'ho applicata e premuta con il bordo di um coltello per farla aderire. atteso un paio di ore e rimontata. tiene perfettamente...per ora.
Vedi l'allegato 178336 Vedi l'allegato 178337 Vedi l'allegato 178338

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
update. la toppa è durata 3-4 uscite.
stamani trovo ruota a terra e il sospetto è andato subito li.
metto la foto. l'aria si è fatta strada sotto la patch è adesso fuoriesce di lato alla toppa. l'area biancastra é dove si é incuneata l'aria.
appena ho tempo scrivo al supporto. ho visto che adesso vendono toppe diverse.
dovesse essere una camera usa e getta sarebbe spiacevole. vero è che é durata un anno, ma la sfiga di una foratura può sempre capitare ad ogni uscita.
Per la riparazione ho usato la loro procedura scrupolosamente, non credo che avrei potuto fare meglio. 20190426_121710.jpg

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz and Masao1

longjnes

Maglia Rosa
10 Luglio 2008
9.032
6.038
Visita sito
Bici
Gianni2
Update,
mi ero quasi dimenticato del problema oggi ho ricevuto questa mail dal supporto tubolito:

"thanks for your message. We are very sorry you are experiencing troubles with the Flix-Kit. From the pictures you sent I can see that you were using the old generation of Flix-Kits. As we are constantly improving our products, we were also looking for better solutions for the Flix-Kit. The new patches are oval and red and we do have very good experience from our tests and feedback from the field.
Furthermore now we are glueing all valve cores so so they will not get loose anymore. We are using Loctite 420.
I am happy to send you a new Flix-Kit and a Tubo-Road 42mm with glued in valve core for free as compensation. Could you please let me know where to send it? "

che dire, servizio impeccabile. non era dovuto ma conferma che nella prima versione delle pezze qualcosa non andava.
quindi le patch sono cambiate nel frattempo e adesso i valvolini sono incollati di fabbrica e si puo farlo con la loctite 420,
(avevo riportato che era successa un involontaria svitatura chiedendo come fissarlo)
p.s. vi aggiornerò di nuovo se e quando arriverà quanto promesso.
 
  • Mi piace
Reactions: Mini4wdking

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.931
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Update,
mi ero quasi dimenticato del problema oggi ho ricevuto questa mail dal supporto tubolito:

"thanks for your message. We are very sorry you are experiencing troubles with the Flix-Kit. From the pictures you sent I can see that you were using the old generation of Flix-Kits. As we are constantly improving our products, we were also looking for better solutions for the Flix-Kit. The new patches are oval and red and we do have very good experience from our tests and feedback from the field.
Furthermore now we are glueing all valve cores so so they will not get loose anymore. We are using Loctite 420.
I am happy to send you a new Flix-Kit and a Tubo-Road 42mm with glued in valve core for free as compensation. Could you please let me know where to send it? "

che dire, servizio impeccabile. non era dovuto ma conferma che nella prima versione delle pezze qualcosa non andava.
quindi le patch sono cambiate nel frattempo e adesso i valvolini sono incollati di fabbrica e si puo farlo con la loctite 420,
(avevo riportato che era successa un involontaria svitatura chiedendo come fissarlo)
p.s. vi aggiornerò di nuovo se e quando arriverà quanto promesso.
Ottimo direi.
Il kit dove lo avevi acquistato? Così eh, giusto per evitare nel caso di acquistare un old kit... ;-)
 

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.737
43
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
Update,
mi ero quasi dimenticato del problema oggi ho ricevuto questa mail dal supporto tubolito:

"thanks for your message. We are very sorry you are experiencing troubles with the Flix-Kit. From the pictures you sent I can see that you were using the old generation of Flix-Kits. As we are constantly improving our products, we were also looking for better solutions for the Flix-Kit. The new patches are oval and red and we do have very good experience from our tests and feedback from the field.
Furthermore now we are glueing all valve cores so so they will not get loose anymore. We are using Loctite 420.
I am happy to send you a new Flix-Kit and a Tubo-Road 42mm with glued in valve core for free as compensation. Could you please let me know where to send it? "

che dire, servizio impeccabile. non era dovuto ma conferma che nella prima versione delle pezze qualcosa non andava.
quindi le patch sono cambiate nel frattempo e adesso i valvolini sono incollati di fabbrica e si puo farlo con la loctite 420,
(avevo riportato che era successa un involontaria svitatura chiedendo come fissarlo)
p.s. vi aggiornerò di nuovo se e quando arriverà quanto promesso.

Fantastico...
Ieri mi sono arrivate le Tubolito e le ho montate sulle Mavic Ksyrium SLR con Michelin Power Competition/Endurance.
La costruzione della valvola mi sembra piuttosto solida.
Nessun problema a metterle su, solamente vanno leggermente riempite d'aria per farle "aprire" un minimo, altrimenti sono davvero super schiacciate sotto vuoto, da nuove.
Con le camere in butile mai inserito aria, per metterle su, qui è invece consigliabile.
Ho comprato anche un kit di flix kit, non l'ho aperto, sinceramente, mi sembrano pezze ovali, però, al tatto.
 
  • Mi piace
Reactions: longjnes

longjnes

Maglia Rosa
10 Luglio 2008
9.032
6.038
Visita sito
Bici
Gianni2
Fantastico...
Ieri mi sono arrivate le Tubolito e le ho montate sulle Mavic Ksyrium SLR con Michelin Power Competition/Endurance.
La costruzione della valvola mi sembra piuttosto solida.
Nessun problema a metterle su, solamente vanno leggermente riempite d'aria per farle "aprire" un minimo, altrimenti sono davvero super schiacciate sotto vuoto, da nuove.
Con le camere in butile mai inserito aria, per metterle su, qui è invece consigliabile.
Ho comprato anche un kit di flix kit, non l'ho aperto, sinceramente, mi sembrano pezze ovali, però, al tatto.
si se metti un po' di aria diventa molto più semplice il montaggio, perche essendo quasi rigide è praticamente impossibile pizzicarle. meglio che il butile. io infatti a fiato davo forma un pelo anche al butile per il montaggio.
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.931
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
si se metti un po' di aria diventa molto più semplice il montaggio, perche essendo quasi rigide è praticamente impossibile pizzicarle. meglio che il butile. io infatti a fiato davo forma un pelo anche al butile per il montaggio.
Anch'io per le camere in butile do una "soffiata". Anzi a dirla tutta, sapevo che le camere d'aria classiche andrebbero montate sempre dando prima qualche pompata per evitare problemi
 
  • Mi piace
Reactions: gabriiaia7273

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.737
43
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
Le tubolito da ferme non mi perdono pressione. Oggi ho fatto un giro di 3h30' e dietro ha perso 1atm, davanti 1,5!
Cosa posso fare?

Inviato dal mio G8441 utilizzando Tapatalk
 

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.442
6.913
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
Ultima modifica:

longjnes

Maglia Rosa
10 Luglio 2008
9.032
6.038
Visita sito
Bici
Gianni2
Le tubolito da ferme non mi perdono pressione. Oggi ho fatto un giro di 3h30' e dietro ha perso 1atm, davanti 1,5!
Cosa posso fare?

Inviato dal mio G8441 utilizzando Tapatalk
detta cosi sembra impossibile ... ma ti credo. non è che hai la pompa col manometro in alto per caso e l'uscita a tubo in basso? io pensando di fare un acquisto top ne presi una cosi e mi sono pentito, tanto che l'ho portata alla casa di campagna dove la uso meno.
 

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.737
43
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
No, la mia pompa ha manometro vicino all'uscita del tubo.

Aggiornamento. Oggi secondo giro da 4 ore.
Ho pensato che potesse non aver preso bene la forma del cerchio, non allargandosi (anche a 6,5 atm a cui l'avevo messa, il copertone sembrava più floscio, prima di partire. Magari con i colpi e le buche si è allargata facendo diminuire la pressione. Magari dico una minchiata).
Oggi prima di partire le metto a 7,5.
Arrivato e sono ancora dure, non ho controllato la pressione, ma con il dito si sentiva bene.
Proverò anche a stringere un poco il corpo della valvola avvitato nel tubicino arancione.

Inviato dal mio G8441 utilizzando Tapatalk