Campagna pro specchietto retrovisore

Specchietto SI specchietto NO


  • Votanti
    515

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
Eyelink come reagisce alle buche? Spy zefal li ha provato qualcuno?
Eyelink l'ho provato per un giretto di 10 km, mi sembrava molto stabile. Certo sugli specchietti sulla bici l'immagine è più tremolante che su quelli dell'auto visto che l'asfalto è raramente privo di difetti, credo sia così un po' per tutti gli specchietti (credo perché altri non ne ho provati)

Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk
 

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Ciao Rapportoagile.
Devo ricomprare lo specchietto retrovisore, quello che so usi anche tu montato al posto del tappo manubrio. Su Rosebike non è più disponibile, hai per caso avuto la stessa necessità e magari trovato altrove?
Grazie
Ciao,
io ne ho comprati diversi nell'arco degli ultimi anni (per me e per qualche amico), ma sempre direttamente dal produttore, che li vendeva allo stesso prezzo di Rosebikes.
Ma ahimè, ni sono appena collegato al suo sito, e leggo che non ne vengono più prodotti.
Magari lo contatterò e chiedo se ne ha qualcuno in magazzino.
Il sito comunque è questo:
radspiegel.de

Speriamo
 

rosetta

Apprendista Cronoman
9 Marzo 2009
2.825
396
Estremo Est
Visita sito
Bici
Giant TCR AluxX SL
usato per un paio di mesi, non ne faccio più a meno, secondo me come sicurezza da paragonare al caso....anche se purtroppo con le buche grosse (e ce ne sono tante) mi perde posizione:bua: e devo sistemarlo
Con quello che si fissa nella piega manubrio al posto del tappo nastro, non succede. È molto stabile; al limite, può spostarsi urtandolo in fuori sella ma è semplice sistemarlo, basta un colpetto veloce.
 

cavaleri71

Pignone
7 Ottobre 2008
140
3
Breganze
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Team (Rotor-Ultegra-R0) - Specialized Epic Expert - Cinelli Dos Rats Tandem - Brompton
Io da anni ho usato lo specchietto tedesco di rosebike che ho ancora nella MTB oltre al Radar Varia. Sulla BDC mi piace di più e si vede anche meglio con Italian Road Bike Mirror preso su www.avt.bike si blocca sotto al nastro manubrio non vibra e non si sposta.

Ora su www.italianroadbikemirror.com

....ma si trova anche in Italia??????

Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

focusmares1m

Apprendista Passista
8 Gennaio 2017
1.123
594
Visita sito
Bici
scoot speedster; focus mares
Bellissimo.
Sembra un fissaggio molto stabile (tassello ad espansione) ed all'occorrenza (parcheggio) lo puoi chiudere per non correre il rischio che telo picchino dentro.

Ti do solo un consiglio... montarli verso l'esterno, non verso il basso come in foto.

Se controlli qualche post indietro trovi una foto di come ho montato il mio (che é un modello più primitivo). É appunto verso l'esterno e mi garantisce una buona visibilità anche in presa bassa.

Sent from my SM-J710F using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: savutdame

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Ciao Rapportoagile.
Devo ricomprare lo specchietto retrovisore, quello che so usi anche tu montato al posto del tappo manubrio. Su Rosebike non è più disponibile, hai per caso avuto la stessa necessità e magari trovato altrove?
Grazie

Ho contattato il produttore e, ahimè, ha sospeso la produzione, perché essendo un piccolo artigiano, i costi di produzione erano eccessivi e non gli conviene più. Motivo per il quale non si trova neppure presso RoseBikes. Mi ha però detto che ne ha ancora un piccolissima quantità a scorta, e farebbe 20 Euro a specchietto spedito.
Tutto sommato un prezzo equo, calcolando che solo la spedizione si "mangia" almeno 6-7 Euro. Il prodotto è validissimo, e lo sto utilizzando già da diversi anni. risultando irrinunciabile (per me). Io, però, ne ho già uno di scorta, e tutto sommato non mi dispiace neppure quello proposto qualche post fa (venduto da Probike).
 
  • Mi piace
Reactions: ibondio

ibondio

Apprendista Cronoman
23 Dicembre 2010
3.034
211
Milano
Visita sito
Bici
un cannibale ed un ferro
Ho contattato il produttore e, ahimè, ha sospeso la produzione, perché essendo un piccolo artigiano, i costi di produzione erano eccessivi e non gli conviene più. Motivo per il quale non si trova neppure presso RoseBikes. Mi ha però detto che ne ha ancora un piccolissima quantità a scorta, e farebbe 20 Euro a specchietto spedito.
Tutto sommato un prezzo equo, calcolando che solo la spedizione si "mangia" almeno 6-7 Euro. Il prodotto è validissimo, e lo sto utilizzando già da diversi anni. risultando irrinunciabile (per me). Io, però, ne ho già uno di scorta, e tutto sommato non mi dispiace neppure quello proposto qualche post fa (venduto da Probike).
Grazie mille!
Peccato.
 

M4rkM4b98

Novellino
12 Gennaio 2018
23
0
25
Toscana
Visita sito
Bici
Scott
Ragazzi non riesco a trovare i mini specchietti da nessuna parte, quelli che entrano nel manubrio, sono perfettamente tondi e molto piccoli quasi invisibili, riuscite a mandarmi Il link magari ebay o Amazon? Grazie
 

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.361
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
Ragazzi non riesco a trovare i mini specchietti da nessuna parte, quelli che entrano nel manubrio, sono perfettamente tondi e molto piccoli quasi invisibili, riuscite a mandarmi Il link magari ebay o Amazon? Grazie
purtroppo la Rose (www.rosebikes.it) che vendeva a caro prezzo quelli che ho comprato io, piccoli ed efficienti, non li vende più.
Forse questo nuovo prodotto è quello che si avvicina di più (https://www.rosebikes.it/articolo/the-beam--corky-drop-bar-mirror/aid:2701588 vedi anche il link sopra di probike) anche se non so se restino in posizione in caso di vibrazione come fanno quelli che ho montato io.
Ho avuto anche gli zefal (2 tipi) ma si muovevano troppo con l'asfalto irregolare, anzi uno l'ho perso su una strada mal ridotta...
 

vadopianovunque

Pignone
17 Aprile 2017
290
164
Visita sito
Bici
Ex caad 12
Io penso questo, ogni mezzo a motore che guidiamo usiamo lo specchio retrovisore. La bici, che forse è maggiormente pericoloso non sapere cosa succede dietro le spalle, non lo usiamo, se non è un controsenso questo.... L estetica lasciamola perdere.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk