Campagnolo 12 velocità

Bradipotamodimontallina

Apprendista Passista
21 Giugno 2018
1.130
372
.
Visita sito
Bici
.
Ci sono le Ultegra 14-34, sia la 6800 che la 8000 ad 11v, ma anche la 6700 a 10v mi pare.Quindi le trovi on line ma anche nei negozi,magari da ordinare.

Le cassette della categoria Allievi partono dal 16. Sono gli Juniores che hanno i rapporti che partono dal 14.


Ah,ma sono cassette di gruppi normali,pensavo fossero serie pignoni specifici per ciclisti dilettanti di difficile reperibilità se non sei all'interno del "giro" corse,io cassette con il pignone pù piccolo maggiore del 13 non lo trovavo mai.Grazie a tutti.
 
Ultima modifica:

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.457
8.496
Visita sito
Bici
disc
Ah,ma sono cassette di gruppi normali,pensavo fossero serie pignoni specifici per ciclisti dilettanti di difficile reperibilità se non sei all'interno del "giro" corse,io cassette con il pignone pù piccolo maggiore del 13 non lo trovavo mai.Grazie a tutti.
se vuoi farti delle cassette speciali shimano ha tutti i ricambi di tutti i pignoni,
qua trovi più o meno tutti i pignoni singoli
https://www.rosebikes.it/componenti-bici/pacco-pignoni?brand[0]=SHIMANO&page=2
 

Nimpe_fury

Pedivella
3 Gennaio 2015
407
207
Visita sito
Bici
carrera acciaio anni 90, boeris acciaio anni 70/80, look675 pezzo di carbone 2014, graziella gerbi
Meno male che in questa discussione si dovrebbe parlare dei gruppi Campagnolo a 12v...
tutta colpa dell'inutile pignone da 11 (poi 12 e 13) se l'argomento è deviato :mrgreen:
dimostrazione che ho una cadenza schifosa visto che trovo il 52\11 corto in discesa...
 

fabiorox

Pignone
17 Aprile 2017
286
106
Genova
Visita sito
Bici
Nevi Grimsel Mega
.... per ritornare in tema...
Forse, ma degustibus, la parte meno esteticamente riuscita del gruppo 12v sono i corpi freno... i skeletron erano piu esteticamente gradevoli...
... poi chiaramente se questi frenano meglio, tanto di guadagnato....
Cmq, i corpi freno piu belli rimangono gli shimano dura ace... che dicono, non frenano neanche male..

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
 

Vindiu

Novellino
13 Novembre 2017
2
0
Visita sito
Bici
BH
Dalla Vuelta:

http://www.sport.be/cycling/nl/nieuws/article.html?Article_ID=839039

af56a54b4b03f1224483f2e630584140.jpg
4da9309a1ed1baf338cf78559fbfa5c3.png
ff63c36492f9b996f525b80da25823d8.png
 

fsol

Apprendista Passista
1 Luglio 2015
961
513
Visita sito
Bici
bianchi via nirone
Qualcuno ha montato il Record 12 v? mi interessa visto che ha un costo piu' umano
Ha montato nel senso usato? Io sia montato che usato
Ti dico subito: va regolato alla perfezione, ma va benissimo, è più silenzioso dell'11 e anche bello da vedere
In quanto usura catena, l'ho messa da poco, non ti saprei dire.

Sent from my Redmi 5 Plus using BDC-Forum mobile app
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: gix

gix

Apprendista Passista
6 Agosto 2004
914
51
Visita sito
Bici
Basso Diamante
Ha montato nel senso usato? Io sia montato che usato
Ti dico subito: va regolato alla perfezione, ma va benissimo, è più silenzioso dell'11 e anche bello da vedere
In quanto usura catena, l'ho messa da poco, non ti saprei dire.

Sent from my Redmi 5 Plus using BDC-Forum mobile app
riguardo il deragliatore anteriore e i freni? meglio o uguale al vecchio 11 ?
 

marlog

Pignone
26 Luglio 2010
146
40
Milano
Visita sito
Bici
Cervelo R5, Campy SR 12v, Bora Ultra & Corima MCC
riguardo il deragliatore anteriore e i freni? meglio o uguale al vecchio 11 ?
Per quanto riguarda il freno posteriore, per me che vengo da uno skeleton a doppio perno usato per una mezza dozzina d'anni (+o-), il nuovo Campagnolo frena meglio: più modulare ed efficace a parità di pattini freno, cerchi e pneumatici.Il freno anteriore del nuovo Super Record l'ho invece sostituito dopo qualche uscita con un vecchio skeleton, con il quale ho un feeling decisamente migliore. Questo non vuol dire che il nuovo freni peggio, per le mie caratteristiche mi trovo meglio col vecchio.
 

marlog

Pignone
26 Luglio 2010
146
40
Milano
Visita sito
Bici
Cervelo R5, Campy SR 12v, Bora Ultra & Corima MCC
> Tradotto significa che richiede regolazioni ancora +precise dell 11V?
Nella mia esperienza si, il primo mese è stato un mezzo delirio (rumoroso, dovevo spesso riallineare la puleggia coi pignoni). Evidentemente aveva bisogno di un po' di rodaggio per assestarsi, perchè passato quel periodo la cambiata ha iniziato a rasentare la perfezione e adesso mi richiede la stessa manutenzione che mi richiedeva lo 11v
 

gix

Apprendista Passista
6 Agosto 2004
914
51
Visita sito
Bici
Basso Diamante
Grazie, stamattina l ho ordinato, arriva la prossima settimana, lo monteró da me, non credo che sia piú difficoltoso del vecchio super record 11 , il montaggio .
 

Jaguar

Apprendista Passista
17 Giugno 2016
985
82
Veneto
Visita sito
Bici
da corsa
Per chi può spendere, e bene per il made in Italy in questo caso, proprio alla Vuelta c'era in test la versione EPS del Super Record 12. Quindi probabilmente sarà disponibile per la prossima primavera o al massimo nel periodo intorno al Giro.