Campagnolo Bora one 50 vs Fulcrum zero carbon

pavelfelix10

Apprendista Scalatore
25 Luglio 2015
2.004
333
Sicilia
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac SL6
Io ho le bora one 50 ac3 tubolare.
Le ricomprerei tutte le volte.
Comodità imbarazzante con tub 25
Reattivitá nei rilanci che a momenti ti scoda.
Estetica senza eguali


Inviato dal mio iPhone utilizzando BDC-MAG.com

Scusa se ti chiedo: che uso ne fai? Solo gare o anche le normali uscite ?? Grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

pavelfelix10

Apprendista Scalatore
25 Luglio 2015
2.004
333
Sicilia
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac SL6
montate le ruote,arrivato a casa mi si presenta un problema: la ruota posteriore ha all'interno del carchio un corpo in movimento,non so se mi spiego come se un chicco di grano o qualcosa anche d più piccolo girasse libero all'interno del cerchio provocando un rumore fastidioso non appena la ruota inizia a girare,la cosa peggiore è che penso che sia un problema senza soluzione perche non vedo da dove possa uscire questo oggettino..
 

ivan201

Pignone
11 Marzo 2016
168
86
trento
Visita sito
Bici
giant tcr / cipollini rb1000
montate le ruote,arrivato a casa mi si presenta un problema: la ruota posteriore ha all'interno del carchio un corpo in movimento,non so se mi spiego come se un chicco di grano o qualcosa anche d più piccolo girasse libero all'interno del cerchio provocando un rumore fastidioso non appena la ruota inizia a girare,la cosa peggiore è che penso che sia un problema senza soluzione perche non vedo da dove possa uscire questo oggettino..
Ciao, per far uscire il corpo estraneo devi smontare il tubolare e così lo fai uscire dal foro valvola .

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 

pavelfelix10

Apprendista Scalatore
25 Luglio 2015
2.004
333
Sicilia
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac SL6
Ciao, per far uscire il corpo estraneo devi smontare il tubolare e così lo fai uscire dal foro valvola .

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
Si infatti ho chiamato il mio meccanico che mi ha detto la stessa cosa,niente di preoccupante!
oggi primo test di 110 km con 1400D+,che dire rispetto alle R0 carbon la prima impressione è stata di maggior confort e forse e dico forse minor reattività nei rilanci in salita (salita pedalabile),subito trovato il feling con i tubolari che mi hanno subito dato l'impressione di maggior controllo in curva;aspetto ancora a fare un paragone vero e proprio,anche perchè capisco che già pedalavo su 2 "ottime" ruote quindi sicuramente non sarà facile sentire eventuali migliorie o peggioramenti
 

pavelfelix10

Apprendista Scalatore
25 Luglio 2015
2.004
333
Sicilia
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac SL6
461cc48651b3bf8e7a547eb82dd57cf6.jpg

Ecco la mia piccola con le scarpette nuove!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: stz and umbe25

ivan201

Pignone
11 Marzo 2016
168
86
trento
Visita sito
Bici
giant tcr / cipollini rb1000
Si molto belle, ho anch'io le bora 50 ultra two con tubolare e le reputo le migliori ruote in commercio per reattività, rigidezza laterale , frenata peso e soprattutto scorrevolezza a patto di avere una registrazione perfetta dei coni e togliere il grasso sulle sfere. Pensa che non appena ne trovo un paio di usate a un prezzo ragionevole me le prendo di scorta. Ciao

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 

pavelfelix10

Apprendista Scalatore
25 Luglio 2015
2.004
333
Sicilia
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac SL6
Eccomi qua dopo qualche uscita con le nuove ruote,allora ho fatto anche una gara a circuito e qui penso che le bora non abbiano rivali nella loro fascia di prezzo,il tubolare lo trovo più affidabile del copertoncino sopratutto in ingresso e percorrenza delle curve,non capiscxo bene ancora se in salita possono essere accostati alle zero carbon anche se il minor peso delle bora dovrebbe in "teoria" far pendere l'ago della bilancia a favore delle bora...non riesco a dare una preferenza per la salita.
 

whitewidow

Pedivella
24 Agosto 2011
497
13
riviera romagnola
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix
ciao,
sto guardando e leggendo un po di post sulle Bora One.....
più le guardo più me ne innamoro!!!!
possiedo attualmente come ruote delle ottime Fulcrum racing 0 in alluminio, ruote che non mi hanno mai deluso....anzi le reputo fantastiche!
ora però mi è venuta voglia di una full carbon anche per un fatto estetico.
riesco a spuntare un OTTIMO prezzo su queste ruote, sia copertoncino che tubolare in entrambi i profili da 35/50, ma sono indeciso se buttarmi sulle 50 (che forse rendono più bello il mezzo) o sulle 35.
Faccio principalmente gare e giri tipo granfondo con dislivelli importanti (nove colli, sportfull....).
Peso forma a nudo di 85 Kg (198cm).
Kilometraggio annuo sui 9000 km.
Se non sbaglio la differenza di peso sui due profili è 'minima' (il discorso cambia da copertoncino a tubolare), e mi chiedevo se le Bora da 50 potessero essere più adatte ai miei 85 Kg e risultare più rigide e 'scattanti' qualora dovessi spingere nei rilanci in fuorisella.
Aggiungo anche che non sono certo un Savoldelli in discesa e vi chiedo se la 'difficoltà di guida' è cosi marcata tra le One 35 e le One da 50.
Sono anche indeciso se orientarmi sui tubolari ma questo è un dilemma che dovrò risolvere da solo in quanto credo che questo sia più un fatto soggettivo, mentre la rigidità e il comportamento in discesa credo sia una cosa più oggettiva e ascolterei volentieri consigli (che tengano in qualche modo conto delle mie 'caratteristiche' citate sopra) da chi le possiede o le ha provate.

Grazie!
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.527
1.784
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
ciao,
sto guardando e leggendo un po di post sulle Bora One.....
più le guardo più me ne innamoro!!!!
possiedo attualmente come ruote delle ottime Fulcrum racing 0 in alluminio, ruote che non mi hanno mai deluso....anzi le reputo fantastiche!
ora però mi è venuta voglia di una full carbon anche per un fatto estetico.
riesco a spuntare un OTTIMO prezzo su queste ruote, sia copertoncino che tubolare in entrambi i profili da 35/50, ma sono indeciso se buttarmi sulle 50 (che forse rendono più bello il mezzo) o sulle 35.
Faccio principalmente gare e giri tipo granfondo con dislivelli importanti (nove colli, sportfull....).
Peso forma a nudo di 85 Kg (198cm).
Kilometraggio annuo sui 9000 km.
Se non sbaglio la differenza di peso sui due profili è 'minima' (il discorso cambia da copertoncino a tubolare), e mi chiedevo se le Bora da 50 potessero essere più adatte ai miei 85 Kg e risultare più rigide e 'scattanti' qualora dovessi spingere nei rilanci in fuorisella.
Aggiungo anche che non sono certo un Savoldelli in discesa e vi chiedo se la 'difficoltà di guida' è cosi marcata tra le One 35 e le One da 50.
Sono anche indeciso se orientarmi sui tubolari ma questo è un dilemma che dovrò risolvere da solo in quanto credo che questo sia più un fatto soggettivo, mentre la rigidità e il comportamento in discesa credo sia una cosa più oggettiva e ascolterei volentieri consigli (che tengano in qualche modo conto delle mie 'caratteristiche' citate sopra) da chi le possiede o le ha provate.

Grazie!
non so se campagnolo lo permetto ma l' accoppiata 35ant /50post per me sarebbe il massimo viste le tue caratteristiche.
Tubolari: per una ruota di questo livello solo tubolari, costa meno e pesa meno e neanche di poco
 

whitewidow

Pedivella
24 Agosto 2011
497
13
riviera romagnola
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix
non so se campagnolo lo permetto ma l' accoppiata 35ant /50post per me sarebbe il massimo viste le tue caratteristiche.
Tubolari: per una ruota di questo livello solo tubolari, costa meno e pesa meno e neanche di poco
non ci avevo pensato, ma dubito si possa fare.....mi farebbe un ottimo prezzo anche perchè le ha già in casa e non credo vada a 'spaiare' le coppi di ruote.
però magari domani passo da lui e chiedo...o-o
 

umbe25

Apprendista Passista
22 Marzo 2010
874
236
prov. torino
Visita sito
Bici
Pina acciaio, Wilier 110 air , Trek superfly 9.8
Riguardo la guidabilità e le prestazioni in discesa li il tubolare fa la differenza!
Detto questo con la tua stazza andrei sulle 50, proprio per una maggior rigidità che gli consente di flettere meno, stesso consiglio che avevano dato a me quando le ho acquistate.