Campagnolo bora ultra two

masux594

Apprendista Velocista
27 Dicembre 2010
1.268
22
ZanéLandia
Visita sito
Bici
Cervélo R3
X esser fattibile, è fattibile, basta avere il corpetto sushi per le ruote in questione..

Ci saranno dei puristi i quali grideranno "sacrilegio, sushi e campy mai accoppiati!!" ma è solo questione di "parte presa" o "estetica discordante".. ma son solo questioni soggettive.. in quanto a fuzionamento è compatibilissimo.. Vai tranquillo!!
 

orsoarcubo

Velocista
29 Ottobre 2008
5.003
333
Fossato (PO)
Visita sito
Bici
Colnago-Masi-Grandis-Passoni
Se monti quelle che per me sono in assoluto le migliori ruote ad alto profilo come resa globale è difficile scegliere male....puoi prenderle con il corpetto x Shimano e poi se ripassi a Campagnolo basta che sostituisci solo quello...
 

Capitanvale

Novellino
23 Agosto 2012
88
23
Prov. Venessia
www.cassens-plath.de
Bici
Bianchi ML3-Infinito
Avrò letto almeno un migliaio di post per informarmi su queste ruote...
Tutti entusiasti della loro resa...
Ho anche chiesto di persona a chi le possiede e i riscontri sono sempre positivi.
Non mi resta che cercare di imparare a maneggiare i tubolari.
Qui sul forum trovo pareri discordanti sulla facilità/difficoltà per la loro sostituzione che a volte sfociano pure in poco decorosi litigi :sad:
Se riuscirò ad avere le ruote in questione, dopo aver toccato con mano, posterò anch'io la mia esperienza in merito.
 

paultrevi71

Gregario
17 Agosto 2007
688
11
Visita sito
io ho notato una netta stabilità e precisione di sterzo da quando ho azzerato (tolto) tutti gli spessori serie sterzo: manubrio piu' basso, scomodo alla lunga, ma molto piu' preciso e stabile nelle discese tecniche affrontate a tutta in presa bassa.
possiedo le lw stdIII da 53mm e in discesa quantomeno non mi lascio staccare!
Ho considerato x molto, il fatto di prendermi una ventoux ant, che pesa 40 grammi in meno, ma non ne vale la pena!
 

donatello1963

Maglia Amarillo
15 Febbraio 2011
8.938
350
EDEN
Visita sito
Bici
ALCUNE
...Poi quando leggo i post di donatello1963, beh.... sembra già di sentirle girare
o-oo-oo-o
Grazie Capitano o-oo-oo-o ..... cerco di dare sempre opinioni dopo aver provato a lungo e cercato di capire quello che uso e naturalmente quello che dico e scrivo sono e rimangono solo le mie opinioni ed idee riguardo ad un prodotto , quindi sono discutibilissime e smentite in ogni momento ..... ma non mi sembra :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 

donatello1963

Maglia Amarillo
15 Febbraio 2011
8.938
350
EDEN
Visita sito
Bici
ALCUNE
io ho notato una netta stabilità e precisione di sterzo da quando ho azzerato (tolto) tutti gli spessori serie sterzo: manubrio piu' basso, scomodo alla lunga, ma molto piu' preciso e stabile nelle discese tecniche affrontate a tutta in presa bassa.
possiedo le lw stdIII da 53mm e in discesa quantomeno non mi lascio staccare!
Ho considerato x molto, il fatto di prendermi una ventoux ant, che pesa 40 grammi in meno, ma non ne vale la pena!
Conosco la discesa del Block Haus come le mie tasche ..... ti garantisco che come la faccio con le Hyperon , non la faccio con nessuna ruota ..... ti garantisco che se monti una ventoux anteriore cambia tutto o-oo-oo-o
 

paultrevi71

Gregario
17 Agosto 2007
688
11
Visita sito
ma!!! avevo le hyperon e bora e differenze in salita erano veramente minime, cosiccome in discesa quello che pressapoco perdevo in curva con l'alto profilo lo riguadagnavo poi nei rettilinei oltre i 70 km
...poi se vai alla ricerca dei decimi di secondo... le considerazioni sono altre ma a me non interessano, non sono un prof, io!
 

donatello1963

Maglia Amarillo
15 Febbraio 2011
8.938
350
EDEN
Visita sito
Bici
ALCUNE
ma!!! avevo le hyperon e bora e differenze in salita erano veramente minime, cosiccome in discesa quello che pressapoco perdevo in curva con l'alto profilo lo riguadagnavo poi nei rettilinei oltre i 70 km
...poi se vai alla ricerca dei decimi di secondo... le considerazioni sono altre ma a me non interessano, non sono un prof, io!
Io non sono nemmeno un amatore quindi figurati o-oo-oo-o ..... parlavo solo di un dato di fatto oggettivo e soprattutto soggettivo , tutto qui :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 

paultrevi71

Gregario
17 Agosto 2007
688
11
Visita sito
COMUNQUE, A CHI MI HA CHIESTO DELLE BORA/SPEED:
x me semplice amatore una o l'altra non sento differenze (anche se 3g le bora) ottime in tutto, a 40 km o 50 continui ricordo che le bora "cantavano" e cio' mi gasava ancor di piu', le reputo rigide anche se quando ho comprato le lw. queste erano/sono proprio di una rigidezza straordinaria; cosa che nei fuorisella in salita fatta a tutta t'emoziona davvero! Ed anche nei continui e continui rilanci alla lunga ti stanca, si, ma un po' dopo delle altre.