Campagnolo C-record con freni delta, mi confermate?

maxitos

Novellino
14 Luglio 2014
20
2
Visita sito
Bici
Colnago C50
Ciao a tutti

mi potete confermare dalle foto che si tratta di un gruppo completo campagnolo c-record? il pacco pignoni ha 7 velocità

il fatto è che prima di prendere la bici non mi sono informato bene e dopo ho fatto qualche ricerca su google

qualcuno mi sa dare forse qualche indicazione piu completa riguardo al gruppo?
piû o meno che valore potranno avere questi componenti?

vi allego in basso le foto
 

Allegati

  • IMG_0734.jpg
    IMG_0734.jpg
    60 KB · Visite: 70
  • IMG_0735.jpg
    IMG_0735.jpg
    91,4 KB · Visite: 66
  • IMG_0736.jpg
    IMG_0736.jpg
    35,8 KB · Visite: 70
  • IMG_0737.jpg
    IMG_0737.jpg
    42,2 KB · Visite: 79
  • IMG_0738.jpg
    IMG_0738.jpg
    52,7 KB · Visite: 71
  • IMG_0739.jpg
    IMG_0739.jpg
    29,6 KB · Visite: 62

lanloit

Apprendista Velocista
13 Gennaio 2010
1.587
57
Visita sito
Bici
De Rosa,ColnagoMaster,NewMexico,C40 Moser leader ax Rossin prestige Battaglin Crono Alan Record
credo avesse i comandi al telaio il c record

il c record vero e proprio si. In realtà, però, il gruppo c record resta in produzione fino al 94 (fino a quell'anno, infatti, i gruppi campagnolo si identificano con la denominazione 'c record era'. Gli ergopower per campagnolo vengono introdotti nel. 92 (ma quel cambio mi sembra 91). o-o
 

lanloit

Apprendista Velocista
13 Gennaio 2010
1.587
57
Visita sito
Bici
De Rosa,ColnagoMaster,NewMexico,C40 Moser leader ax Rossin prestige Battaglin Crono Alan Record
Però dice che è a 7 velocità.. ;nonzo%

Dopo i comandi syncro hanno prodotto i syncro II per 7v. Ora È vero che quelli sono Ergopower, ma il gruppo è un mezzo ibrido. Infatti come ho già detto il cambio dovrebbe essere del 91 ma gli ergo (che sono 8v) sono usciti nel 92.
È possibilissimo che il vecchio proprietario a suo tempo abbia fatto qualche upgrade per migliorare la bici. ;)
 

nix70

Apprendista Passista
28 Giugno 2011
966
35
Verona
Visita sito
Bici
ancamaxa
Dopo i comandi syncro hanno prodotto i syncro II per 7v. Ora È vero che quelli sono Ergopower, ma il gruppo è un mezzo ibrido. Infatti come ho già detto il cambio dovrebbe essere del 91 ma gli ergo (che sono 8v) sono usciti nel 92.
È possibilissimo che il vecchio proprietario a suo tempo abbia fatto qualche upgrade per migliorare la bici. ;)

Fra l'altro:
questa dovrebbe essere una versione dei freni delta abbastanza rara.
Infatti non sono il prototipo ma nemmeno la versione definitiva.
Sono stati prodotti immediatamente dopo il prototipo (sembra per l'uso professionistico...)
A confermare questa tesi il logo Campagnolo che dovrebbe essere una incisione laser. Nella foto sembra sia stato malamente "carteggiato".... da qualche macellaio (niente contro la categoria eh?)
Anche le ghiere sulla parte alta sono evidentemente diverse.
 

Robert87

Gregario
21 Agosto 2013
579
6
San Benedetto del Tronto
Visita sito
Bici
Colnago Master 84,Colnago Master 86,Vitus 979,Pinarello Prologo TT, Colnago Master Krono, Rauler TT
Fra l'altro:
questa dovrebbe essere una versione dei freni delta abbastanza rara.
Infatti non sono il prototipo ma nemmeno la versione definitiva.
Sono stati prodotti immediatamente dopo il prototipo (sembra per l'uso professionistico...)
A confermare questa tesi il logo Campagnolo che dovrebbe essere una incisione laser. Nella foto sembra sia stato malamente "carteggiato".... da qualche macellaio (niente contro la categoria eh?)
Anche le ghiere sulla parte alta sono evidentemente diverse.

Il c-record pane per i miei denti....:) dopo studi e bestemmie varie posso dire la mia...

su raggidistoria si legge la storia di tutte le versioni dei delta...la storia dell'uso professionistico non so, ma comunque questi delta si trovano e come...benché siano stati prodotti per un solo anno (circa).
possiamo trovarli nel catalogo 1986 assieme alle leve freno c-record con bottoncino di sgancio ma senza asola powergrade (leve esteticamente identiche a quelle del gruppo chorus)

economicamente parlando sono i delta diciamo di meno pregio....circa 130-150 euro se messi discretamente, contro i 200 e oltre degli altri modelli...

comunque sono i primi delta usciti dopo il flop dei prototipo, con rimpiazzo da parte dei cobalto...
 

Robert87

Gregario
21 Agosto 2013
579
6
San Benedetto del Tronto
Visita sito
Bici
Colnago Master 84,Colnago Master 86,Vitus 979,Pinarello Prologo TT, Colnago Master Krono, Rauler TT
Dopo i comandi syncro hanno prodotto i syncro II per 7v. Ora È vero che quelli sono Ergopower, ma il gruppo è un mezzo ibrido. Infatti come ho già detto il cambio dovrebbe essere del 91 ma gli ergo (che sono 8v) sono usciti nel 92.
È possibilissimo che il vecchio proprietario a suo tempo abbia fatto qualche upgrade per migliorare la bici. ;)

E' già tanto che si trovi un gruppo così...quantomeno tutto record...:mrgreen:
 

maxitos

Novellino
14 Luglio 2014
20
2
Visita sito
Bici
Colnago C50
ciao ragazzi

grazie mille per le conferme.

vi posto una foto della bici intera, pensavo di ripurirla per benino, ma visto che è gia abbastanza pulita vi metto le foto ugualmente :)

allora la bici porta il nome "schraner"
pensavo che il telaio fosse in acciaio, ma ho scoperto al tatto che è di alluminio (non ci credevo tanto che ho fatto il test con una calamita!!)

ho trovato la scritta "minoura" proprio sotto il tubo dove passa la catena
3ttt sono l'attacco e il manubrio con scritta "paris roubaix per ergopower"
Pedali sono look 256
sella turbo

pensate che ho appeso la bici alla mia bilancina, che anche se non è precisissima al grammo mi segna 10 kili spaccati cosi come vedete la bici in foto!

insomma...sto facendo una scoperta dopo l'altra
purtroppo la ruota posteriore gira un po storta e mi tocca ricentrarla...

come dice nix70, purtroppo il logo in laser è stato "cancellato", non capisco ;nonzo% proprio perche, molto peccato!!

per i copertoncini ancora non so cosa fare sono scollati entrambi..
pensavo di mettere route da 130mm ma visto che il telaio è in alluminio non ci penso proprio ad allargarlo dietro..

eccovi le foto:
 

Allegati

  • IMG_0745.jpg
    IMG_0745.jpg
    82,5 KB · Visite: 61
  • IMG_0746.jpg
    IMG_0746.jpg
    59,9 KB · Visite: 48
  • IMG_0747.jpg
    IMG_0747.jpg
    40,6 KB · Visite: 45
  • IMG_0748.jpg
    IMG_0748.jpg
    56,8 KB · Visite: 49
  • IMG_0749.jpg
    IMG_0749.jpg
    71,9 KB · Visite: 45
  • IMG_0750.jpg
    IMG_0750.jpg
    85,9 KB · Visite: 47

panetto

Pignone
25 Dicembre 2012
163
12
trieste
Visita sito
Bici
pinarello spx
Dopo i comandi syncro hanno prodotto i syncro II per 7v. Ora È vero che quelli sono Ergopower, ma il gruppo è un mezzo ibrido. Infatti come ho già detto il cambio dovrebbe essere del 91 ma gli ergo (che sono 8v) sono usciti nel 92.
È possibilissimo che il vecchio proprietario a suo tempo abbia fatto qualche upgrade per migliorare la bici. ;)

Questo era il mio dubbio, ricordavo che con ergopower e cassetta 8v si parlasse di Record e non più c-record.
 

maxitos

Novellino
14 Luglio 2014
20
2
Visita sito
Bici
Colnago C50
ragazzi

mi serve un altra dritta

puo essere che il telaio sia in carbonio?!?

se si come faccio a scoprirlo? potrebbe esserlo visto le giunte dei tubi che sono rialzate e sembrano alluminio?

grazie e a presto